L’Empoli pareggia con il Novara e, finalmente, si prende la promozione in Serie A. Eccoci con le Considerazioni Improbabili.

– Ufficiale: l’Empoli è salvo.

– Ha fatto prima l’Empoli a tornare in Serie A che l’Italia a fare un governo.

– Può piovere, può esserci sole, può essere sabato o domenica, i difensori possono essere la squadra dei cattivi di Space Jam, può essere una partita semplice come decisiva, ma una cosa è certa: se c’è un pallone nell’area avversaria, lì c’è anche Francesco Caputo.

– Il capolavoro di Nonno Aurelio è completo, adesso può darsi al suo vero obiettivo stagionale: vincere la gara di sosia di Daniel Craig.

– Comunque ragazzi tanto di cappello a Puskas che alla sua età segna ancora gol del genere.

– Dietro all’Empoli c’è una corsa sfrenata a chi fa la figuraccia più grossa.

– Ma si è giocata pure Inter-Juventus sabato? Partita di seconda fascia.

– L’Empoli ha vinto la Serie B, la succursale dell’Empoli può vincere la Serie A.

– La voglia di giocare di Empoli e Novara nel secondo tempo era talmente poca che qualcuno ha provato a fare come in ‘Fantozzi’, quando spostano le lancette in avanti per arrivare prima alla mezzanotte.

– Il presidente Corsi viene immortalato in diretta tv mentre beve una bella boccia di birra. Voci di mercato lo danno vicino alla Carlsberg.

– A tal proposito, una statistica interessante: se si considera anche quella di Maccarone a Bologna, l’Empoli è la squadra che ha bevuto più birre in campo nel calcio italiano.

– Adesso godiamoci queste ultime giornate (magari simpatizzando per Parma e Perugia…) e pensiamo alle cose serie: quando si torna in Europa?

– Fatevi un giro sui social, per molti è tutto un “Che palle, l’Empoli in A, società inutile”. Poi magari lo dicono tifosi di squadre che non vincono niente da 40 anni, sono in Serie A perché salvate da Petrucci, fanno solamente contorno in mezzo alle altre venti squadre e quando inizia il mercato vengono a bussare alla porta dell’Empoli perché ha i giocatori buoni. Stiamo tornando, simpaticoni.

Articolo precedenteLADIES | Adesso è quasi notte fonda
Articolo successivoEd ora pensiamo anche al Settore Giovanile

6 Commenti

  1. Sono d’accordo su tutto. Questo di empoli è il calcio che ci piace senza polemiche ne pressioni.
    si va allo stadio si vedono belle partite e si tifa a prescindere. il var,le polemiche e i sospetti lasciamole ad altre piazze che tanto si divertono cosi e magari qualcuno delle città vicine che considerano empoli inferiore non vincono niente da anni.

  2. Non ho mai scritto qui… ma l’ ultima è la più bella di quelle lette quest’anno , e mi va di condividerla .
    Direi ” ai simpaticoni ” che verranno a bussare al mercato dei talenti di Empoli , di stare tranquilli, che noi stiamo anche bene cosi… . Ciaooooo.
    Empoli Club Brianza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here