Queste le curiosità statistiche relative al prossimo match degli azzurri:

L’Atalanta è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri di Serie A contro l’Empoli (5V, 3N), mantenendo la porta inviolata in cinque di questi.

L’Empoli non ha trovato la via del gol in sei delle otto gare casalinghe contro l’Atalanta nel massimo campionato; tuttavia, in cinque di queste partite non ha subito reti (tre marcature messe a segno e tre subite nel complesso).

In tutte le ultime quattro partite di Serie A l’Empoli ha sia segnato che subito gol: in queste gare sono state segnate in media 4.5 reti a incontro.

Dopo aver registrato una striscia di sette gare senza successi (3N, 4P), l’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A; l’ultima volta che i bergamaschi hanno trovato i tre punti per più gare consecutive è stato nel novembre 2016 (sei).

L’Atalanta è l’unica squadra di questa Serie A che conta almeno quattro giocatori con tre o più reti segnate: Gomez, Ilicic, Mancini e Rigoni.

L’Empoli è una delle uniche due squadre, insieme al Bologna, a non aver ancora trovato il gol da fuori area in questo campionato. Nella scorsa Serie B invece la formazione toscana aveva chiuso la regular season con il miglior attacco dalla distanza (16 gol).

L’Atalanta è la squadra di questo campionato che è andata più volte alla conclusione sugli sviluppi di calcio d’angolo (38 tiri, due soli dei quali tramutati in gol).

L’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol con i propri difensori in questo campionato: nove reti, almeno tre più di ogni altra.

Francesco Caputo è il terzo giocatore a segnare almeno sei gol nelle prime 12 partite di un campionato di Serie A con la maglia dell’Empoli, dopo Francesco Tavano (otto nel 2005/06) e Antonio Di Natale (otto nel 2002/03).

In due delle tre gare giocate contro l’Empoli al Castellani in campionato, il fantasista dell’Atalanta Josip Ilicic ha realizzato una doppietta. Lo sloveno inoltre ha preso parte attiva a sei gol nelle sue ultime sei presenze di Serie A (tre reti, tre assist).

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoEmpoli-Atalanta: le probabili formazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here