Queste alcune curiosità statistiche inerenti alla prossima sfida degli azzurri:

L’Empoli ha vinto due degli ultimi quattro confronti di Serie A contro la Fiorentina (2P): tanti successi quanti ne aveva ottenuti in tutte le precedenti 17 gare contro la Viola.

La Fiorentina ha segnato almeno due gol in 11 delle ultime 15 sfide di Serie A contro l’Empoli, parziale in cui ha ottenuto 10 successi.

La Fiorentina ha trovato il successo nell’ultima gara di campionato contro l’Empoli: in tre delle quattro occasioni in cui i Viola hanno vinto il match d’andata in una stagione di Serie A contro gli Azzurri, hanno poi vinto anche il ritorno (1998/99, 2006/07 e 2007/08).

Dallo scorso novembre, le gare casalinghe dell’Empoli sono quelle che hanno visto più gol in Serie A: 47, una media di 3.9 a partita.

Dopo una serie di nove gare esterne senza sconfitte, la Fiorentina ha perso tre delle successive quattro trasferte di Serie A (1N), subendo almeno due gol in ognuna di queste.

La Fiorentina è la squadra che ha raccolto meno punti nelle ultime 10 giornate di campionato: cinque (5N, 5P).

Empoli (27) e Fiorentina (24) sono le due squadre che hanno perso più punti una volta andati avanti nel punteggio in questa Serie A.

Francesco Caputo e Rade Krunic dell’Empoli sono i due giocatori che si sono scambiati più assist a vicenda in questo campionato: sette.

L’attaccante dell’Empoli Diego Farias ha realizzato un gol e due assist in Serie A contro la Fiorentina, tutti nello stesso match, nell’aprile 2015 al Franchi.

Dopo aver segnato sei gol nelle prime otto presenze di campionato con la maglia della Fiorentina, Luis Murieò non ha trovato la via la rete nelle successive sette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.