A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Ascoli ed Empoli, terminato con il punteggio di 1-0.

BRIGNOLI: 6 Non può nulla sul tiro al volo di Eramo, per i bianconeri non lo impegnano più di tanto anche se giungono spesso nella sua area.

GAZZOLA: 5.5 Timido nelle incursioni in avanti, si fa sorprendere in occasione del gol di Eramo. Esce per una botta al piede.

FIAMOZZI: 5.5 Ci mette impegno ma non dà quella svolta auspicata sulla fascia destra.

SIERRALTA: 6 È abbastanza efficace, con le buone o con le cattive. A causa della marcatura su Ricci si trova a dover impostare.

ROMAGNOLI: 6 Tutto sommato una gara sufficiente, in cui fa a sportellate con gli attaccanti ascolani.

BALKOVEC: 6 Uno dei pochi a gettare qualche palla interessante in mezzo, anche se non sempre in maniera precisa.

PINNA: SV

FRATTESI: 5 Tra i centrocampisti è quello più propositivo, ma difetta di precisione e cala vistosamente alla distanza.

RICCI: 5.5 Eramo lo francobolla lasciandogli pochissimo spazio. Le cose cambiano leggermente nel secondo tempo, ma i suoi passaggi non filtrano nemmeno quando esce l’autore del gol-vittoria.

BANDINELLI: 5 Come nelle ultime partite si impegna molto, ma la sua azione risulta evanescente e si va a scontrare sulle fitte maglie bianconere.

ZURKOWSKI: 5.5 Entra in campo col piglio giusto, con la giusta cattiveria, ma si vede poco in avanti.

BAJRAMI: 5.5 Nel primo tempo è uno dei più propositivi, una sua punizione viene disinnescata da Leali. Ma nel secondo si spegne.

LA MANTIA: SV

MANCUSO: 5 Si muove su tutto il fronte offensivo, ma trova in Valentini un ostacolo insormontabile. Grave l’errore davanti a Leali nel secondo tempo.

TUTINO: 5 La difesa ascolana lo contiene e lui si accende raramente, non facendo vedere i lampi della sua classe.

MOREO: 5.5 Il suo inserimento conferisce maggiore brio all’attacco azzurro, anche se a volte è un po’ troppo arruffone.

MISTER MARINO: 5 La prova di maturità non viene superata. L’Empoli gioca una partita volitiva, contro un Ascoli gagliardo e ben messo in campo. Ma a differenza della gara contro il Frosinone gli azzurri non sfondano. Trovano molte difficoltà a superare la rocciosa difesa dell’Ascoli e perdono punti importanti nella lotta ai playoff. Ci si aspettava di più e adesso il cammino diventa ancora più impervio.

26 Commenti

  1. No riesco a capire come si possa perdere con l’Ascoli, squadra di serie C. Molta amarezza. Adesso bisogna a tutti i costi vincere con la Salernitana

  2. Ma come fate a dare 6 a balkovec che ha sbagliato tutto lo sbagliabile??
    Voi veramente non ci capite nulla.
    Brignoli 6
    Gazzola 6
    Fiamozzi 5
    Sierralta 6
    Romagnoli 6
    Balkovec 3
    Frattesi 5.5
    Ricci 4
    Bandinelli 6-
    Zurkowsky 5
    Tutino 5
    Mancuso 5
    Moreo 5
    Barjami 5.5

    Marino 5

  3. Difesa sufficiente, centrocampo da torneo Uisp A2, attacco dove ognuno gioca come gli pare, allenatore che non riesce mai a intervenire prontamente in corso di partita per rimediare a errori o deficienze non previste in partenza; turnover al contrario, scende in campo chi non ce la fa (Bandinelli) o non ha voglia (Tutino), e non gioca chi è in forma (Ciciretti) o chi è essenziale in un ruolo (Zurkowsky)
    VOTO COMPLESSIVO 4

  4. Premessa: Marino mi sta simpatico ed è un buon allenatore.
    Detto questo con le mille attenuanti del caso mi sta deludendo. Abbiamo vinto spesso a fatica o al 96esimo (con gli altri neppure con 105 minuti si segnava…), il gioco spesso latita, alcuni singoli hanno evoluzioni ma altri involuzioni inspiegabili. Boh, forse il grande equivoco è capire se abbiamo una Ferrari o una Golf.
    Però siamo prevedibili, larghi all’ossesso, non saprei davvero cosa fare fossi il Presidente. Di sicuro programmerei senza Accardi. Ma … Con Marino?

    • È la stessa situazione pre Andreazzoli.
      Arrivato lui, la Golf si è trasformata in una Ferrari…
      Abbiamo una squadra teoricamente buona, ma il gioco non è all’altezza…

  5. Brignoli 6
    Gazzola 5,5
    Fiamozzi 5
    Sierralta 6
    Romagnoli 6
    Balkovec 5
    Frattesi 5.5
    Ricci 5
    Bandinelli 6
    Zurkowsky 5,5
    Tutino 4,5
    Mancuso 5
    Moreo 5
    Barjami 6

    Marino 5 (molto amareggiato a fine gara, sente che venerdì i playoff potrebbero volatilizzarsi)

  6. No ma diamolo qualche 5.5 o 6 eh… Mavvia, siamo riusciti a perdere da una squadra che aveva 20 punti e passa meno di noi con una prestazione imbarazzante e con 2 tiri in porta (forse) e son tutti 6 5.5 5… qualche 4 e 4.5 possono starci

  7. Vienvia dai “la rocciosa difesa dell’Ascoli” non si può proprio sentire. Ok, prendi un bel gol dopo 20 minuti, capita, ma da lì in poi deve diventare un assedio, contro una delle squadre più modeste del campionato. Invece il vuoto. Inutile anche andarci ai playoff, che senso ha lottare per la A con una squadra così insulsa? Pensino a programmare un po’ meglio la prossima stagione e amen.
    Comunque Tutino, andatevi a rivedere i commenti, dopo il gran gol col Pisa dove quasi tutti lo dipingevano come un nuovo Di Natale, io e pochi altri mettevamo in guardia, perché stava troppo largo e faceva sempre lo stesso movimento. Un buon giocatore di B, nulla più. Ne prendemmo, di insulti

  8. Io, visto che si paga, quest ultime 4 (e poi vediamo..) richiamerei mr Bucchi…se nn erro, fu esonerato che eravamo nei play-off e con la rosa che aveva all’inizio….

  9. Prima ho letto la vostra pagella e poi quella dei tifosi…. Vi siete resi conto del voto balkovec positivo e bandinelli degativo avete visto un altra partita? Giochiamo sempre con le solite idee. Difesa ok il resto poca cosa apparte l’impegno dei soliti. Ps frattesi appoggia vicino dai che è buona cosa per un azione corale.

  10. Anche a me Marino è simpatico e lo trovo un discreto allenatore, ma mi chiedo perché insistere sempre e comunque con sto 4-3-3 !
    Possibile che qualche gara non si possa giocare con due punte (con tre prime punte che abbiamo …) Si possono criticare , ma Mancuso, La Mantia, Moreno x la serie B sono un lusso e almeno … In gara in corso due di questi dovrebbero giocare insieme

    • Mancuso Moreo La Mantia sono lusso per la série B?
      Ti dico la verità.. Moreo mi ricorda gasparetto, ergo imbarazzante.
      Gli altri due se potessi li scambierei per sciamacca Dionisi

  11. Ricci non è pronto per gestire il centrocampo di una squadra che ambisce a vincere i playoff, inutilevtenerlo in campo, fa del male all’empoli ed a se stesso, deve maturare (anche se ho dubbi che sia forte come dicono)

  12. Si gioca con certa gente come gazzola fiamozzi e ricci che farebbero forse le riserve nel pontedera!!! Un attacco costato 10 12 milioni che non riesce a fare goal a questi qui che se non sbaglio sono la seconda peggiore difesa dopo il livorno!!!
    A già..ma tanto si fa lo stadio novo !!!!!

  13. Facciamo finta di non aver letto il commento offensivo di Tony
    Noi bianconeri del picchio siamo SQUADRA
    e sapete bene cosa vuol dire…
    Vs tecnico Marino…bravo allenatore ..ma lento a capire le dinamiche e le impostazioni di gioco degli avversari. In poche parole ingabbiare Ricci è stato un gioco da ragazzi per il ns mister DIONIGI
    Ecco la differenza ……sta tutta qui….studiare a tavolino le partite e dare compiti mirati ai giocatori
    Buona sorte amici Empolesi e sempre pronti ad accogliervi al Del Duca ……anche per il prossimo campionato dpi

  14. No lo sta facendo lAscoli, lo stadio nuovo, noi si doveva arrivare tra le prime 4 città a farlo , non capisco ora perché nessuno pone questa domanda , e di disturbo a chi
    MAREMMA IMPESTATA

  15. Vabbè dai non rosicate troppo, squadra di serie C? Difesa imbarazzante? Siete talmente imbarazzanti voi che addirittura pensate al secondo posto…..guardatevi alle spalle :-)))))

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here