Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 3-2 dallo stadio di Cagliari:

SKORUPSKI: 6 Non pare aver colpe sui tre gol subiti e nel secondo tempo compie un paio di parate importanti

LAURINI: 5 I tre gol rossoblù arrivano praticamente tutti sulla sua fascia di competenza. Un primo tempo assolutamente non positivo, cresce pero’ nel ripresa dove è tra i più propositivi.

BELLUSCI: 5 E’ sempre in ritardo quando c’è da arginare le avanzate avversarie, quest’oggi soffre molto e si puo’ apprezzare solo la generosità nel portarsi avanti nella parte finale.

COSTA: 5 Se la vede con un cliente arduo come Borriello e nel primo tempo lo soffre maledettamente sbandando a più riprese. Un netto passo indietro dopo il ritorno da titolare di domenica scorsa.

PASQUAL: 5,5 Spinge e prova con il suo mancino a mettere dentro palle pericolose. Sicuramente meglio in fase offensiva che difensiva.

JOSE MAURI: 5,5 Detta i tempi della manovra a fatica, combatte con ardore e non è mai domo ma sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione.

MACCARONE: 6 Il capitano entra in gara nel secondo tempo e fa vedere il suo spessore la davanti. Bravo a farsi trovare al posto giusto per mettere facilmente dentro il gol del 2-3.

DIOUSSE: 5 Fa una fatica enorme quest’oggi il regista azzurro. Nel primo tempo è spesso imbeccato dal mister che gli chiede di mettere qualcosa in più. Anche nel secondo tempo è spesso e volentieri impreciso.

CROCE: 5,5 Oggi non fa le magie a cui ci ha spesso abituato e nel primo tempo è coinvolto nel naufragio generale. Sufficiente il secondo tempo del “Prestigiatore”, dal suo piede partono diverse azioni.

EL KADDOURI: 5 Non nella sua giornata migliore il marocchino che appare troppo nervoso quest’oggi. Oggi non illumina mai la manovra.

KRUNIC: 6 Anche lui, come per i compagni subentrati dalla panchina, Ha un buon approccio con la gara dando un sostegno importante nella ricerca del pari.

PUCCIARELLI: 4,5 Per lui una stagione decisamente no. Impalpabile per gran parte del match e poi fallisce anche l’occasione più ghiotta dagli undici metri togliendo con forza la palla a Thiam.

THIAM: 5 Evanescente. L’unica cosa positiva è colpire il braccio di Muru trovando il rigore.

ZAJC: 7 Entra e cambia completamente la partita. Un bel gol ed un assist e la lecita domanda sul perchè sia stato impiegato cosi poco.

MISTER MARTUSCIELLO: 5 L’Empoli approccia tremendamente male alla gara, le motivazioni viste contro il Bologna svanisco in un primo tempo che si chiude sotto di tre gol. Un Cagliari che nel primo tempo fa praticamente quel vuole, aspettandoci, ripartendo e segnando. Nel secondo tempo il mister è bravo a cambiare le carte in tavola, dentro Zajc e Maccarone, cambio di modulo e da li la squadra fa vedere buone cose e “rischia” di arrivare ad un clamoroso pareggio. Un’occasione persa, un Crotone che ci rimonta dieci punti ed arriva sotto di uno per un finale di stagione al cardiopalma

Articolo precedenteRisultati finali 36a giornata serie A
Articolo successivoMiha Zajc nel post Cagliari: “Rinunciavo al gol per la vittoria”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Pucciarelli fa schifo , ma NON ditemi che è la stagione ! E’ vero , nell’ Empoli di Sarri con il gioco veloce e le punte che si allargano una pur qualche utilità l’ha avuta.
    Ma rimane un giocatore inadatto per la serie A , non sa stoppare un pallone , la tocca 5 volte , tirare non ci porta nemmeno , in una parola : strazio.
    Quest anno poi, complice le dichiarazioni del Presidentissimo per il suo gioiellino da 10 milioni , ci s e messo anche la poca voglia per chi ha fatto ancora peggio .. ma di per se’ NON giocherebbe in nessuna squadra di serie A

    Anche Costa .. non dico niente per rispetto .. ma deve fare compagnia ad Accardi

    • concordo con te sotto tutti i punti di vista. Proviamo a salvarci e poi, mi auguro, un bel pulito, a cominciare dall’allenatore

  2. Martusciello è da 4, per l’ennesima partita preparata male. Ma in settimana che cacchio dice ai suoi giocatori per fallire tutte, dico tutte, le partite importanti del girone di ritorno. Entrano in campo come se fossero morti!!!!!

  3. Martusciello 5??? Continua a sbagliare tutto… Maccarone e Zajc li doveva mettere dal 1° minuto! Puccciarelli vergognoso. Speriamo di salvarci… ma dopo ci vuole davvero un bel pulito.

    • Non si è sereni ? ma se il più delle volte rimproveriamo alla squadra L esatto opposto , cioè che entra in campo senza mordente!
      Pucciarelli e’ ridicolo ma guai ad accusarlo per un rigore sbagliato , ci può stare …. e’ proprio lui che non è bono …

  4. Speriamo che la Roma vinca stasera così la Juve avrà un motivo in più per vincere col Crotone e festeggiare in casa lo scudetto

    • Uni tu proprio non mi leggi…. in campo ci vanno o giocatori che non prendono il paracadute e vogliono guadagnare loro? Pa-fi e Pa-Genoa non ti hanno insegnato niente? Guarda le quote e capirai…

  5. Dai mancano ancora due partite e poi si spera in un pulito generale tra giocatori e allenatore. ..che sia in A o in B…

  6. Skorupski 5
    Laurini 5
    Bellusci 4
    Costa 4
    Pasqual 4,5
    Dioussé 3,5
    Mauri 5
    Croce 5
    El Kaddouri 4
    Pucciarelli 3
    Thiam 5
    Krunic 5
    Maccarone 6
    Zajc 8
    Martusciello 3

  7. Somari….! E senza grinta …!! Ma
    Che voti sono…? Si perde a Cagliari con un primo tempo indecente e non assegnate neppure a
    Nessuno in 4…. Ma la partita L avete vista …??!! Si può perdere ma
    Non così…!!

  8. Skorupski 5
    Laurini 4
    Bellusci 4,5
    Costa 5
    Pasqual 5
    Dioussé 4
    Mauri 5
    Croce 5
    El Kaddouri 4
    Pucciarelli 4
    Thiam 5
    Krunic 5
    Maccarone 6
    Zajc 7
    Martusciello s.v.

  9. Squadra depressivamente allo sbando …..giocatori senza palle maccarone in campo sempre E zaic dove volete ma ha piedi e tiro deve giocare ha voglie ed è fresco e non rintronato da Martuscello( non parlando italiano nn capisce nulla di ciò che gli vorrebbe far capire e fa con il suo Talento ) ed oggi si è visto….

  10. Se metteva zjac dal primo minuto avreste infamato Martusciello, ora ha fatto una grande partita lo doveva mettere subito… Cambiate sport!

  11. Mezz’ora in campo del Capitano ed e’ cambiato tutto,ma perché volete darlo per spacciato?ha segnato più lui di Pucciarelli e Thiam messi insieme.Un capitano unico e grande .Macca prendila in mano te questa squadra allo sbaraglio.Basta con Pucciarelliiiiii tanto non si prendono soldi da uno così,regalatelo!!!

  12. io lascerei da parte le critiche e mi concentrerei sulla partita di domenica…..ragazzi riempiamo lo stadio e tutti assieme cerchiamo la vittoria x chiudere il discorso salvezza….poi alla fine si faranno le valutazioni!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here