Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri della gara di questa sera del “Carlo Castellani” contro il Brescia, che li ha visti pareggiare per 1-1

PROVEDEL: 6 Non ha responsabilità su gol del pareggio firmato da Torregrossa, per il resto non viene chiamato a compiere interventi significativi.

DI LORENZO: 6 Copre la sua zona di competenza con efficacia, anche se gli avversari si mostrano piuttosto modesti. Piuttosto timido in avanti dove raramente si propone ad accompagnare la manovra offensiva.

SIMIC: 6 Preciso nelle chiusure nella nostra area, dove non lascia spazio agli attaccanti lombardi, in alcune circostanze però appare impreciso negli appoggi per i compagni.

VESELI: 5.5 Per gran parte del confronto mostra maggior sicurezza del compagno di reparto, purtroppo però è decisivo il suo errore che libera Torregrossa davanti a Provedel.

PASQUAL: 6 Positivo il suo contributo nelle due fasi di gioco da parte del capitano, anche se rispetto al passato appare meno incisivo nei sedici metri avversari.

BENNACER: 5.5 Passo indietro significativo rispetto alle ottime prestazioni offerte in precedenza, perde molti palloni, sbagliando anche appoggi abbastanza semplici

CASTAGNETTI: 5.5 Rispetto all’inizio del campionato la sua flessione è evidente: tocca molti palloni ma appare molto impreciso nella zona nevralgica del terreno di gioco. Come al solito ci mette generosità ma non basta.

KRUNIC: 6 Con il 4-3-1-2 torna al ruolo che ricopriva lo scorso anno: va a corrente alternata, ma quando si accende mostra di avere potenzialità superiori rispetto alla media. Decisivo il suo assist per il gol di Zajc.

ZAJC: 7 Di gran lunga il migliore giocatore azzurro non solo per la rete segnata. Il ruolo di trequartista si cala a pennello per le sue caratteristiche tecniche, le iniziative più interessanti dell’Empoli di questa sera nascono dai suoi piedi.

PICCHI: S.V

CAPUTO: 5.5 Fatica ad entrare in partita “The gol machine” soprattutto nella prima frazione del confronto. Si rende pericoloso con un paio di iniziative personali ma stasera aveva le polveri bagnate.

DONNARUMMA: 5.5 A tratti appare spaesato l’attaccante di Torre Annunziata, spesso lo vediamo molto lontano dalla porta, non sappiamo se per richiesta del nuovo tecnico. Nella ripresa sfiora la rete, ma non è il giocatore ammirato finora in campionato.

NINKOVIC: 5.5 Viene rispolverato dopo molto tempo nel finale per cercare il vantaggio, la qualità non gli manca ma è troppo confusionario.

MISTER ANDREAZZOLI: 5.5 Esordio non troppo convincente per il mister (ah, a proposito, bentornata tuta!) con un Brescia che fa la sua onesta partita ma che sinceramente ci è parso inferiore agli azzurri. Il 4-3-1-2 vivacizza Zajc ma poi viene fuori l’ormai classico errore difensivo che fa pareggiare gli ospiti. Serviva forse più coraggio, anche nei cambi. Chiaramente si tratta della prima partita e il mister dovrà essere misurato nelle seguenti, ma il match di oggi rimane un’opera incompiuta.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Empoli – Brescia
Articolo successivoTV | Manuel Pasqual & Miha Zajc nel post Empoli vs Brescia

19 Commenti

  1. DI COLPO MI È SEMBRATO DI TORNARE INDIETRO NEL TEMPO DI 12 MESI …. STESSA ORRENDA PRESTAZIONE, ZERO TIRI IN PORTA SE NON PER ERRORI ALTRUI …. CERTE VOLTE RITORNANO ….. MARTUSCIELLO 2.0

  2. Simic 6? Errori difensivi allucinanti. Si può cambiare tutti gli allenatori che volete, ma se i difensori sono scarsi rimangono tali. Anche se devo dire a 4 forse meglio

  3. Squadra messa benissimo in campo. Ma cone sempre manca la feroce determinazione di non prendere gol. D’un fà crossà gli avversari. A difettare, nell’Empoli, è la personalità. A gennaio voglio D’Angelo e Sciaudone, nel mezzo.

    PROVEDEL 6
    DI LORENZO 7,5
    SIMIC 6
    VESELI 6
    PASQUAL 6
    BENNACER 7
    KRUNIC 6
    CASTAGNETTI 6
    ZAJC 8
    CAPUTO 5,5
    DONNARUMMA 5,5

    (MISTER ANDREAZZOLI 6,5 PICCHI SV NINKOVIC 5,5)

  4. Provedel 6
    Di lorenzo 6
    Veseli 5.5
    Simic 5.5
    Pasqual 6
    Bennacer 5.5
    Castagnetti 5.5
    Krunic 5 (prestazione da 4, per la giocata del gol va a 5)
    Zajc 6.5
    Caputo 5.5
    Donnarumma 5( ha bisogno di un po di riposo questo ragazzo)
    Picchi 5 (ha giocato 10 minuti ma ha dimostrato come li successe con il foggia mi pare di essere un pesce fuor d acqua)

    Andreazzoli 5.5 (era da 6 però il cambio zajc picchi da ergastolo)

  5. Prestazione davvero modesta…soliti svarioni dietro…solita mediana tecnicamente deprimente…stavolta pure la coppia di attacco totalmente assente.
    A parte Zajc da 6,5…Provedel sufficiente…gli altri sono tutti sul 5,5.. tranne Caputo da insufficienza piena (anche se non per tutta colpa sua).

    Andreazzoli da 5 pieno…cambia modulo…e la difesa continua a sbagliare…costringe Donnarumma a stare lontano dalla porta…e Caputo conseguentemente sparisce dal campo…con questa pochezza tecnica e fisica in mediana, si deve giocare a 3 dietro e a 5 a centrocampo…se a Perugia ripropone il 4-3-1-2 prepariamoci ad una prestazione simile a Novara (sperando di portare via un punto)…nelle interviste diceva che questa squadra può giocare anche senza allenatore…ecco magari è meglio…se queste sono le sue idee…qualcuno dirà che ha bisogno di tempo…eh no…lui ha detto che sapeva già che fare.. che 1,6 punti di media sono pochi…che questa squadra può fare molto di più…per cui se chi lo ha chiamato è onesto intellettualmente se fra 2/3 partite la media sarà inferiore a quella di Vivarini…e lo sarà nettamente…Nonno Aurelio e chi lo ha ingaggiato dovranno fare le valigie.

    Stasera abbiamo perso un punto dal secondo posto…ci siamo fatti rimontare in casa credo x la prima volta…le ultime 2 in casa con Vivarini le avevamo vinte e questo pareggia contro una squadretta che a parte Caracciolo è da salvezza all’ ultima giornata.
    La buona notizia?…abbiamo messo un punto in più tra noi e la zona play-out…ah già, ma quali play-out…noi siamo predestinati alla serie A….ha ha ha.

    • Condivido in toto, il problema attacco, perché di problema si tratta, è arrivato dopo Cesena, che per cercare di non prendere gol abbiamo arretrato i terzini e ieri i terzini erano bloccati (come sotto la gestione dell’innominabile), risultato gioco d’attacco zero, zero rifornimenti per le punte totalmente avulze dal gioco …. per me 5 passi indietro ….. addio serie A.

  6. A mio modesto parere l’Empoli piu’ brutta vista al Castellani quest’anno. Speriamo sia un caso ma ho notato la totale assenza di idee e (forse) meno grinta del solito. Speriamo sia stata colpa del freddo (come tempo metereologico e non come figura in panchina).

  7. ARRIVIAMO PRESTO A 50 PUNTI ALTRIMENTI LA VEDO DURA!!!!!!
    LA PEGGIO DIFESA AVUTO NEGLI ULTIMI 10 ANNI.
    DIETRO UNA MASSA DI GROPPONI.

  8. per me l’errore sul gol è più di Simic che è rimasto fermo perdendo l’uomo, che di Veselj che ha provato la chiusura in scivolata sul cross basso. Nel primo tempo Simic ha perso un duello aereo in area di rigore; grande fisico ma continua a ripetere errori importanti, soprattutto a causa di una bassissima reattività. Simic e Romagnoli sono stati finora i punti più deboli della squadra

  9. Veseli è stato tra i migliori , è l’ unico che gioca d anticipo in questa difesa. La responsabilità del gol è per la maggior parte di Castagnetti che anziché andare a contrastare il giocatore che entra in area, rimane fermo lasciandolo crossare con tranquillità, è chiaro che a quel punto i centrali sono fuori gioco.

    • …..esatto RIC..concordo su tutto e credimi mi stupisco che tutti questi fenomeni che si credono conoscitori e scrivono fiumi di parole del nulla non siano arrivati ad analizzare questa cosa. La falla e’ stata di Castagnetti che si e’ fermato a temporeggiare e non ha accorciato e contrastato il giocatore del Brescia e non da parte di Veseli ( che secondo me e’ stato ottimo da centrale) e di Simic (molto piu’ incerto) ….puoi fare i moduli che vuoi ma se hai queste mancanze di base il goal lo prendi.

      • Ancora i giocatori non hanno capito che non devono far crossare gli avversari.
        Ancora non lo hanno capito.
        Continuano a stargli a due metri.
        A quanti gol subito lo capiranno?

    • Sono d’accordo, Castagnetti non ce la faceva più a pressare gli avversari da almeno 10 minuti e doveva essere sostituito prima

  10. Per me vivarini ha trombato la moglie di qualcuno o ha beccato qualcuno ha trombare la moglie di un altro.qualcosa deve essere successo a livello extra calcistico perché mandare via un allenatore quinto in classifica con il miglior attacco è da drogati!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here