Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri che hanno pareggiato per 1-1 nell’anticipo giocato questa sera al “Castellani” questa sera contro il Chievo Verona.

BRIGNOLI: 5.5 impreciso il portiere azzurro questa sera, incerta la sua uscita nel primo tempo, per sua fortuna Romagnoli ha salvato su tiro a botta sicura di Segre. Anche sul gol del pareggio ad inizio ripresa non è apparso esente da colpe.

FIAMOZZI: 5.5 Dopo un inizio di gara tutto sommato positivo, cala vistosamente nella ripresa, andando in difficoltà sulle avanzate avversarie, dalla sua zona nasce la rete dei clivensi.

ROMAGNOLI: 6 Il suo approccio è positivo, vince i duelli con Djordjevic dando sostanza al reparto arretrato. Toglie le “castagne dal fuoco” respingendo un tiro a porta vuota di Segre, nella ripresa si fa tagliare fuori in occasione della rete ospite.

MAIETTA: 6 Consueta partita fatta di generosità e determinazione da parte del difensore azzurro, in difficoltà a tratti sulle palle aeree soprattutto nella ripresa, in affanno sulle ripartenze del Chievo nel finale.

ANTONELLI: 5.5 Ritrova la maglia da titolare dopo molto tempo, si propone poco in fase offensiva, incerto in occasione della rete di Meggiorini.

SIERRALTA: S.V

FRATTESI: 6 Nei primi 45 minuti a tratti torna ai livelli di inizio stagione, sulla corsia destra mostra dinamismo e fantasia. Suo l’assist per Tutino che genera la rete del vantaggio. Nella ripresa cala vistosamente come il resto della squadra.

MANCUSO: S.V

RICCI: 6 Prestazione meno appariscente rispetto alle precedenti, tuttavia fornisce il suo consueto contributo di quantità e fosforo in mezzo al campo.

HENDERSON: 6.5 Buono l’esordio dello scozzese, sicuramente uno dei più positivi per continuità e volontà. Spinge sulla corsia di destra palesando lucidità anche nel finale.

BAJRAMI: 5.5 Fatica ad incidere nel ruolo di trequartista, anche nel primo tempo, quando gli azzurri si fanno apprezzare per possesso di palla e imprevedibilità, fatica ad emergere.

CICIRETTI: 6 Entra a metà ripresa in un momento in cui la squadra fatica a produrre gioco, suo l’unica occasione costruita nei secondi 45′ respinta da Semper sul palo.

TUTINO: 6.5 Sicuramente il più brillante dei nostri, sigla la rete del vantaggio con una serpentina in area avversaria. Da la sensazione di essere l’unico in grado di costruire qualcosa di buono.

LA MANTIA: 5 Apparso in difficoltà l’ex attaccante del Lecce, per lui un passo indietro rispetto alla prestazione di sei giorni fa contro la Juve Stabia. Spesso appare fuori dalla contesa non riuscendo ad essere incisivo nell’area avversaria.

MISTER MUZZI: 5 Si va versa la fine della storia tra Muzzi e l’Empoli. Purtroppo anche oggi la squadra azzurra non riesce a vincere, nonostante un primo tempo discreto e una ripresa che ha visto una involuzione abbastanza netta. C’è molto da lavorare per questo Empoli, soprattutto sul piano mentale, ma forse pure su quello atletico, vista la condizione di alcuni calciatori.

18 Commenti

  1. Pagelle imbarazzanti.
    Brignoli 6
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 5.5
    Maietta 5
    Antonelli 6.5( dispiace veramente per tutti questi infortuni ma anche al 30% dimostra di essere fuori categoria per la b)
    Frattesi 6.5
    Ricci 5 (oggi male e troppo falloso)
    Henderson 6.5
    Barjami 4.5 (giocava??)
    Tutino 6.5( il secondo tempo è sparito)
    La mantia 6( gran lavoro fino a quando ha tenuto)

    Muzzi: arriverci e buon futuro.

  2. Ma Antonelli si propone poco cosa?
    Ma si era procurato il rigore dopo un grande slalom!
    Ma perche’ guardate le partite attraverso i buchi del grasso delle fette di salame?

  3. Anche stasera abbiamo mostrato di non essere una squadra. Difesa che va in apnea al primo pericolo, non aiutata da un centrocampo sfilacciato e senza carattere, dove non c’è l’elemento di esperienza a dettare i ritmi della partita, e una fase di attacco inesistente.
    Brignoli 5 (non era la sua serata)
    Fiamozzi 6 (impegno sulla fascia ma inconcludente)
    Maietta 5 (non capisco perché con Romagnoli vada in avanti, quando farebbero bene a essere pronto in difesa)
    Romagnoli 5 (imperdonabile la facilità con cui a permesso il cross del pareggio)
    Antonelli 4 (non serve)
    79′ Sierralta 6 (deciso negli interventi)
    Frattesi 7 (il migliore)
    Mancuso 3 (senza impegno nei 10′ finali)
    Ricci 6 (fa quel che può)
    Henderson 6 (si impegna ma non è determinante, aspettiamoci partite peggiori)
    Bajrami 4 (inesistente)
    63′ Ciciretti 6 (sta migliorando)
    Tutino 5/6 (7 nel 1° t. 4 nella ripresa, sparito)
    La Mantia 5 (giocatore fuori forma e forse non adatto alla filosofia del gioco all’empolese)

  4. Antonelli??….si sarà anche proposto ma ha su la coscienza il Goal ..e poco dopo è stato graziato per me partita insufficiente come Maietta e Romagnoli…..

  5. Fuori ricci, fuori bajrami, sono sottocategoria..penso che marino se ne accorga…bene tutino,henderson,frattesi,male brignoli,bene ciciretti,da domani si volta pagina…pasquale marino già a empoli…

  6. Secondo me dare cinque a la mantia non ha senso. Si è fatto il culo tutta la partita senza aver ricevuto mezzo pallone giocabile. Mah

  7. Brignoli 5 incerto, fiamozzi 6 bella corsa, romagnoli 4 irriconoscibile,maietta 4 troppo lento,antonelli 5 troppo vecchio, frattesi 4 inconcludente,ricci 6 il futuro, Henderson 8 cuore e tecnica, bajrami 3 mai visto, la mantia 6 si impegna tantissimo, tutino 8 generoso e bella corsa, sierralta 5 fuori ruolo è un centrale, ciciretti 5 ha I pantaloncini troppo grossi, Mancuso 1 non deve più giocare, muzzi 0 ha messo sierralta terzino destro quando hai pinna che è il suo ruolo in panchina.

  8. Antonelli e La Mantia più che sufficienti nei primi 45 minuti. Giornataccia del portiere ha inciso negativamente sul rusultato
    Bajrami ha avuto guizzi di bel gioco. Arbitro decisivo con una condotta vergognosa per tutta la partita.

  9. Brignoli è un discreto portiere ma è spesso troppo presuntuoso. Se non era per Romagnoli…non so come fate a dargli l’insufficienza ha colpe sul goal ma molte meno di Antonelli. Maietta cosa andrà a fare in avanti che a fatica deambula. Frattesi nel primo tempo sembrava rinato e poi si è addormentato. La Mantia ha giocato sempre spalle alla porta e di testa le ha prese tutte o quasi. Tutino ha buoni spunti ma gli prendono le contromisure troppo facilmente. In più deve smettere di fare il Cuadrado dell’anno scorso. Ricci è l’unico con i piedi buoni. Gli altri nuovi innesti tutti “vorrei ma non posso”. Squadra troppo lenta e quindi troppi falli. Giocatori scarsi tecnicamente in tutti i reparti quindi azioni pericolose e goal col contagocce. Poco filtro a centrocampo, pressing a vuoto, gli avversari ci saltano come birilli, scambi veloci zero, seconde palle zero… e quindi gli avversari sono sempre più pericolosi. In più una delle peggiori difese del campionato… (15 partite di filla che prendiamo goal) e voilà ieri sera, rigore su Antonelli a parte, abbiamo guadagnato 1 punto. Continuiamo a essere in zona play-out e sabato c’è il Crotone! Auguri.. Quasi dimenticavo, uscendo il Sig Muzzi ha detto (rivolgendosi al quarto uomo) “siete ridicoli” . No comment.

  10. Brignoli 5
    Fiamozzi 6
    Maietta 5
    Romagnoli 5,5
    Antonelli 5,5
    Frattesi 5,5
    Ricci 6
    Henderson 7
    Bajrami 4,5
    La Mantia 5,5
    Tutino 8
    Muzzi 5
    Spero che richiamino Bucchi e non Marino, per salvarsi quest’anno basta anche Bucchi,le altre pretese a questo punto sono dei sogni, siamo realisti.

  11. Dalla Tv è sembrata una brutta partita della nostra squadra.
    Chievo più quadrato di noi, buon gioco palla a terra (uno-due tocchi).
    Noi senza idee, molta improvvisazione, se non tirare palle alte per La Mantia (bello schema, sì…), roba da far inorridire gli esteti del bel calcio.
    Nessuna idea di scambi palla a terra.
    Il migliore dei nostri Antonelli, che se non avesse problemi muscolari, è di una spanna sopra a tutti.
    Tutino buon giocatore.
    Romagnoli mi fa incavolare per tutti i falli che fa. Giocatore troppo falloso che denota scarsa tecnica e poca capacità nel rubare palla all’avversario senza fare fallo.
    Bei tempi quelli di Rugani….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here