L’indiscrezione, questa è, la prendiamo cosi come arriva nel corso del dopo gara mentre stiamo ancora realizzando le interviste di rito. I ben informati starebbero parlando dell’imminente arrivo di Pasquale Marino come tecnico dell’Empoli al posto di Roberto Muzzi che potrebbe essere sollevato dall’incarico.

Ovviamente precisiamo ancora che cio’ che scriviamo non puo’ essere al momento confermato anche se le fonti di mercato che parlano sono tra le più attendibili a livello nazionale. Muzzi potrebbe quindi pagare dopo l’ennesima prova non del tutto convincente che, oltretutto, non ha portato alla vittoria. Un successo che manca dalla sfida interna con l’Ascoli.

Nato a Marsala nel 1962, Pasquale Marino sembrerebbe essere l’indiziato numero uno per prendere in mano la squadra e toglierla da questo momento davvero negativo visto che gli obiettivi societari sono quelli di tornare in serie A. L’ultima esperienza di Marino è stata a Spezia ma è davvero lunga la schiera dei club in cui ha allenato con l’Udinese ad essere la squadra che lo ha visto più a lungo.

Cercheremo nelle prossimo ore di capire meglio quelle che saranno le volontà della società, una società che al momento non parla.

Articolo precedenteLe pagelle di Empoli-Chievo Verona 1-1
Articolo successivoTV | Brignoli & Tutino nel post Empoli-Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Speriamo di migliorare ancora e non vedere 50 pallonate(40 regalate agli avversari) a partita di Brignoli altrimenti servono dei tranquillanti per arrivare al 90°

  2. Questo è un allenatore vero…questi hanno messo mancuso all 89 esimo..se ero lui non entravo incompetenti…finalmente un allenatore non un collaboratore di un secondo…empoli piazza importante…

  3. Quando riusciremo a concludere qualche partita senza prendere gol, comincerò a credere nella salvezza. Ora come ora la vedo lontanissima! Spero Marino porti un minimo di organizzazione tattica difensiva. Ci bucano tutti con una facilità disarmante.

  4. Un allenatore che parli italiano, che sia comprensibile non è possibile averlo?abbiamo un ds siciliano (e i risultati si vedono), un preparatore atletico siciliano (e i risultati si vedono), il più pagato attaccante siciliano (e i risultati si vedono), serve un allenatore siciliano?
    La storia del calcio recente vede allenatori toscani tra i più ambiti, preparati e forse vincenti in italia.
    Meditate gente.

    • Totò Schillaci era di Bolzano…..
      Ma forse non sai neanche chi è….. Quagliarella è di Castellammare di Stabia
      Ops…ci abbiamo perso domenica scorsa.
      E la lista è lunga…..
      Accendi il cervello prima di scrivere certe cose…. Se avessi un allenatore che parla solo il bergamasco……

  5. La critica ai siciliani è ridicola.
    Mentre c’è del vero che gli allenatori toscani sono tra i migliori in Italia, è la realtà.
    Marino ama il bel gioco, ed è quello che manca all’Empoli oltre a preparatore atletico di livello.

  6. L’errore nn aver dato tempo a BUCCHI che avrebbe fatto sicuramente meglio avendo cambiato quasi tutta la squadra Marino grande tecnico ma conoscendelo nn mi fido con le sue scuse che lo anno chiamato tardi io ci penserei

  7. Avrei chiamato BUCCHI che si trova nel libro paga e sicuramente x dimostrare si impegnerebbe di piu’ MARINO potrebbe trovare scuse dopo il 2 esonero pensiamocci

  8. Bucchi parlava benissimo e non credo che il problema delle persone sia il dialetto, Romano, Umbro, Napoletano, Siciliano o Bergamasco che sia, il problema è che ci sono persone che hanno da dire qualcosa e lo esprimono, Muzzi per me non sa cosa dire, nelle sue interviste dice quelle due tre frasine da due mesi a questa parte senza convincere nessuno, non ho mai capito se è perché è introverso o perché confuso e preferisce parlare poco per questo.
    A proposito di dialetti ieri sentivo Corvino su Sportitalia, di certo si attorciglia nei discorsi ma esprime anche concetti, parla racconta alla gente cosa fa, i motivi (che siano a volte mezze bugie fa anche parte dl ruolo) ma noi abbiamo un DS che si nasconde e non spiega minimamente alla stampa locale le strategie, un allenatore che non spiega nulla e un presidente che a parte da Alessandro Lippi parla solo alla stampa nazionale. Questo è il problema.

  9. Il problema maggiore è che non corrono , non correvano e non contro o , preparazione sbagliata ! Poi L errore , ripeto , NON è stato esonerare Bucchi …la squadra era sulle gambe e senza idee, giocava a pallonate…ma molti hanno la memoria corta, ma sostituirlo con il Nulla per scommessa come Muzzi che in 10 partite ne ha vinta una per sbaglio al 94’ di rimpallo.
    La sostituzione andava fatta con uno tipo Stellone abituato a vincere i campionati o con Marino allenatore di assoluta esperienza sin da subito e programmare gli acquisti di gennaio con l’allenatore giusto e non come quest anno che hanno ripetuto la assoluta follia dello scorso anno con Iachini comprando con lui per poi far ritornare Andreazzoli con tutti altri giocatori, ma gli piace fare così.
    Speriamo arrivi Marino davvero lunedì e non continuino con Muzzi….

  10. Se arriva Marino qualcosa di meglio si vedra’ senz’altro. Allenatore vero da anni e conosce il calcio e le tattiche da adottare. Nel calcio moderno la tattica e’ fondamentale e gli schemi altrattanto. Con Muzzi si giocava da squadra Uisp pallonate in avanti allo spera in dio. SEMPRE FORZA EMPOLI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here