Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, della gara di questo pomeriggio che li ha visti pareggiare per 2-2 contro il Chievo Verona:

PROVEDEL: 6 Esente da colpe sulle due reti del Chievo nel primo tempo, quando viene in causa risponde presente, sbrogliando al meglio l’ordinaria amministrazione.

VESELI: 5.5 Leggero passo avanti rispetto alle prestazioni disastrose contro Cagliari e Genoa, tuttavia non mostra sicurezza nella propria area.

SILVESTRE: 5 Delude ancora una volta il difensore ex Sampdoria, viene coinvolto nel passaggio a vuoto della retroguardia azzurra sulle due reti del Chievo Verona, da un giocatore della sua esperienza è lecito attendersi di più.

RASMUSSEN: 5 Commette due errori da matita blu che genera le reti dei clivensi nella prima parte della gara, leggermente meglio nella ripresa ma la sua prestazione anche oggi non raggiunge la sufficienza

DI LORENZO: 6 Passo in avanti per lui rispetto alla prestazione di lunedì scorso, commette qualche errore, ma ci mette determinazione e volontà mettendo lo zampino sulle rete del 1-2 al tramonto della prima frazione.

KRUNIC: 6.5 Fra i più positivi il bosniaco, si mostra ispirato e molto volitivo. Entra in tutte le azioni offensiva degli azzurri, dimostrando lucidità e mettendo quantità nella linea mediana.

MCHEDLIDZE: S.V

BENNACER: 6 Va a corrente alternata, cerca di dare geometrie al gioco dell’Empoli lottando con la consueta abnegazione e volontà in mezzo al campo.

TRAORE’: 6.5 Dopo alcune prestazioni al di sotto del suo standard, riesce a tornare ai livelli abituali per lui. Riesce a smarcarsi spesso e creare grattacapi alla retroguardia avversaria.

PASQUAL: 6 Positivo il contributo nelle due fasi del capitano dell’Empoli, protegge la sua zona, proponendosi in avanti con profitto.

FARIAS: 5.5 Al suo esordio in azzurro, si fa apprezzare per il movimento offerto su tutto il fronte, anche se fatica ad essere incisivo nell’area avversaria. Il tempo gli potrà permettere di entrare nei meccanismi della squadra.

OBERLIN: 5.5 Discorso similare a quello del compagno, cerca più volte lo spunto, ha la personalità per affondare il dribbling. Quando entra in area fatica non riesce a trovare la giocata giusta per i compagni.

CAPUTO: 7 Con la doppietta di oggi entra in doppia cifra, dimostrandosi, se ancora ce ne fosse bisogno il suo Killer instinct siglando le due reti, sfruttando le occasioni avute con grande freddezza.

MISTER IACHINI: 5 Non ci convince la gestione dei cambi. Ottima la reazione dopo il doppio svantaggio, però quando si affrontano gli scontri diretti interni ci si attende una vittoria, anche perchè i numeri cominciano a preoccupare seriamente: 2 punti nelle ultime 7 partite, e una difesa che prende gol senza soluzioni di continuità da settembre.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Empoli – Chievo Verona
Articolo successivoTV | Ciccio Caputo & Giovanni Di Lorenzo nel post Empoli vs Chievo

74 Commenti

  1. Mentre la squadra lotta per la salvezza e il momento è difficile la vicepresidentessa va a Cortina e ci informa pure via Facebook. Grazie .. ci fai capire veramente che cos’è diventata questa società…..VERGOGNA!!!!

    • Come ha dichiarato il padrone: “qui c’è un empolese e la sua famiglia che hanno fatto dell”Empoli una ragione di vita”. Si vede. Continuiamo a farci prendere per le mele…come due anni fa!

      • Infatti….. Premesso che io ero e sono sempre per aurelio non mi accanirei tanto con Iachini che nonostante tutti i suoi limiti ( di gioco nelle sostituzioni ecc) mi sembra che si comporti da professionista e che stia mettendo tutto il suo impegno per venire a capo di una situazione ridicola a cui ci ha portato questa societá con decisioni a dir poco da barzelletta

  2. Mi meraviglio come continuate a dare questi voti alti. Se ci prendono per il culo è anche colpa vostra che non siete obiettivi!! Basta anche voi se Chiuduno le testate giornalistiche come quella di domani a Empoli del tirreno è anche colpa vostra che da giornalisti non sapete ribellarvi ad una libertà di stampa!!!

  3. Avrei mille cose da dire,ma purtroppo gia sono uno di quelli che fanno commenti pittosto lunghi,quindi l’unica cosa che dico e racchiude il mio intero pensiero è: “MANDATELO VIAAAAA!

  4. Traoré 6.5 ma che partita avete visto? Unica cosa buona il pallone strappato che avvia l’azione dell’1-2, per il resto ha perso tutti i palloni che ha avuto, sbagliato un gol molto facile con la solita ciabattata e smesso di correre dopo 10′ del secondo tempo. Iachini poi capisco che meno di 5 non potete dare per amor di patria, ma io ve lo giuro non ce la fo più a vederlo

    • Sono completamente d’accordo… chissà cosa hanno visto….6,5 mah, sicuramente non si merita più di 5 per quanto ha sbagliato!

      • mi associo Traorè a avuto un’involuzione nele ultime partite non voglio dire che sia colpa della già avvenuta cessione ma il giovane peca un po di presunzione …la sua non è più personalità si innamora dela palla spesso e volentieri 2 tenta il tiro ( improbabile) un pò troppo spesso ,,, mi apre che giochi sopratutto per se con egocentrismo e non per la squadra… poi nessuno discute le sue qualità ..ma essere dei buoni giocatori non si può pensare di giocare da soli..per me oggi Traorè non merita più di 5.

  5. : “Il sacrificio di Zajc è stato dettato, al di là dell’offerta importante anche per lui personalmente, per fare altre operazioni, tra queste c’è stata l’opportunità di prendere anche Mevlja che non è riuscita per un transfer che non è stato depositato. Non so se sia saltato, la società si sta muovendo, ci sono valutazioni da fare. Per la FIFA era tesserato, il fax è arrivato con due minuti di ritardo. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, dobbiamo continuare a lavorare e accelerare il processo di crescita per la conoscenza della categoria”…….

    Queste le parole di Iachino a SPortmediaset….in pratica per adesso s’e’ venduto un calciatore per prendere un difensore e s’e’ fatto pure tardi…..voglio impazzire….dirigenza da lega pro

    • Ucan? L’abbiamo tenuto? Ora vedi come te lo valorizzo! Terzino lo faccio giocare. Anzi libero staccato dietro la difesa. Ah se te lo valorizzo!

  6. Voto il peggiore di tutti beppe iachini.. cambio krunic unico che aveva gamba.. con la sentinella levan.. abbiamo consegnato il gioco al chievo.. voto 2.. rasmussen errore da scuola calcio voto 3 traore pensa all viola voto 4… silvestre bo è l ora di smettere.. provedel mai decisivo voto 5.. voto 10 ai tifosi che hanno preso l acqua..

  7. Provedel 6
    Di lorenzo 6
    Veseli 6
    Silvestre 4
    Rasmussen 2
    Pasqual 6-
    Traore 5
    Bennacer 6
    Krunic 6
    Farias 5
    Caputo 8
    Obernin sv(non aveva minimamente idea di dove si trovasse ma non ha colpe lui)

    Iachini 0

    Corsi – 10

  8. Provedel 6
    Veseli 6
    Silvestre 5, 5
    Rasmussen 4,5
    Di Lorenzo 7,5
    Traore’ 5,5
    Bennacer 5,5
    Krunic 8
    Pasqual 6,5
    Caputo 7,5
    Farias 6

    (Oberlin 6,5. Mchedlidze SV mister Iachini 6)

  9. S’è preso un punto, come col Pescara due anni fa. Stessi discorsi, almeno non s’e perso.
    S’e perso col Genoa, come due anni fa.
    Ma la colpa è dei fischi dei tifosi che destabilizzano questi poveri ragazzi, giovani, piccini…
    Buon paracadute alla Santa trinità con prole
    Che cioccolatai sono questi…

  10. Ragazzi dopo la partita ho avuto modo di parlare con una fonte direttamente interessata. E meglio che non si vengano a sapere le modalità delle trattative Sorrentino Bani per amore di patria. E poi si racconta ai tifosi che non ci vogioco dare i giocatori. Dilettanti allo sbaraglio. E il mister e incazzato nero perché gli avevamo promesso alcuni giocatori e gliene hanno comprato altri completamente diversi. Comunque i commenti post mercato ricevono immediata conferma: manca un centrocampista manca un centrale Oberlin foca da circo già sufficiente vederlo Dopo due minuti per chi ha una minima conoscenza calcistica

    • Il fatto che Iachini sia incazzato lo dimostra il fatto che abbia sottolineato la vicenda Mevlja…su Oberlin non sono d’accordo

      • Gandalf, l’uomo che in due minuti sa valutare i giocatori!
        Ma perché non sei un direttore sportivo?! Ma perché il sabato non sei con la tua squadra che farà minimo la champions league con un uomo di così tanta competenza!

  11. ….come disse Iachini …un pifferaio per un pifferaio ed un tamburino per un tamburino….da lì dovevamo aver già capito..
    Interesse di famiglia o interesse per l Empoli calcio ?
    Hanno,preso per il KU LO anche Iachini( allenatore scarso ….) maingabbiato nel suo contratto d oro .
    Ha vinto in KOR SI ancora ….niente da dire , Campione unico

    • Ho visto solo la sintesi, perché finché in porta ci sta codesto tipo mi rifiuto di guardare la gara intiera, però da essa si evince che c’è stato una bellissima assistenza a Caputo da parte del difensore del Chievo, dopo un rinvio normale del portiere. Nessuna intuizione particolare, ma solo un preziosismo di Ethemay? (non so come si scriva!).
      P.S. Presumo che i tiri in porta del Chievo siano stati due e tutti dànno sei al portiere? Se si vuol essere imparziali, il giudizio sarebbe senza voto a meno che non si consideri che il primo tiro era sul suo palo e sul secondo gol arriva (come sempre) in ritardo! 🙁 E in tutto il campionato siamo a zero parate, per lo meno in quello scorso arrestò un rigore (a Parma)!

  12. La cosa più assurda di tutte secondo me è che senza cappellino, e con un allenatore decente, questa squadra potrebbe anche salvarsi…

    Cappellino vai viaaaaaaaa

  13. Ma vi domandate come mai gli unici che sudano per questa maglia e sono sempre sopra la sufficienza….sono quelli che hanno vinto il campionato di serie B dominando….Di lorenzo…Caputo….Bennacer e KRunic…Pasqual…il vecchio spogliatoio
    Mavaff

  14. Scusate ma mi spiegate una cosa? Sul 2-0 per loro a causa di due clamorosi svariati difensivi e non del gioco di Iachini secondo voi Andreazzoli la rimonta va o perdeva 5-0?

      • Con questi giocatori, SI!!! forse anche qualcuno di piu.
        Un vu l’avete mia capito, ancora, che con questi giocatori un ci salva neanco i Padreterno.
        E comunque se anche questa volta un si facevano 2 bischerate in difesa era più facile vincere che pareggiare. Perde no, perchè i bubbone di provedel un à fatto neanco un parata!

        • se capisci un po di calcio capire che abbiamo giocato da squadra di calcio x 20 minuti si e no poi ci siamo allungati e siamo sempre stati messi male in campo … se un allenatore non riesce a sistemare certe cose evidentemente è scarso e se andate a vedervi le ultime partite ..vedrete che non è molto diverso da oggi ..la sensazione è che i giocatori non sappiano nemmeno bene cosa voglia il Cappellaio matto …e poi siccome guardo molto hai numeri ..a parte i maggior goal subiti che con Aurelio ( meno male ne dovevamo prendere meno! con un gioco più equilibrato,,,mà!!!!)… dopo tre giornate … Andreazzoli 4 punti …Iachini 2 punti …tirate voi le conclusioni!!!

          • Iachini tante salvezza e diverse promozioni Andreazzoli molte giovanili e dilettanti e un solo campionato vinto a Empoli con uno Squadrone 3 volte più forte degli altri e che la società ha pensato bene di smantellare. QUESTO SE SI VUOLE STARE AI FATTI COME DICI TU

          • Gandalf mi piacciono molto i tuoi interventi però ti invito a guardare con attenzione il curriculum di Iachini in A E TI ACCORGI CHE:
            CHIEVO 2008 ESONERATO A NOVEMBRE
            BRESCIA 2010 ESONERATO A DICEMBRE MA RICHIAMATO A GENNAIO(RETROCESSO)
            SIENA 2012 SUBENTRA E RETROCEDE
            PALERMO 2014 CAMPIONATO INTERO E 11 POSTO
            PALERMO 2015 ESONERO A NOVEMBRE E RICHIAMATO DI NUOVO A FEBBRAIO LASCIA A MARZO PER DIVERGENZE CON ZAMPARINI CHE IN SEGUITO LO APOSTROFO COME “DEFICIENTE E PERDENTE”
            UDINESE 2016 ESONERATO AD OTTOBRE
            FERMO UN ANNO IL 27 NOVEMBRE 2017 ALLENA IL SASSUOLO ARRIVANDO 11 A 43 PUNTI MA NON VIENE CONFERMATO
            EMPOLI 2018: CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA!
            quindi a parte un campionato a Palermo e il Sassuolo l’anno scorso…..direi che in B,seppur con squadre forti 4 campionati li vinti,ma in A MI PARE CHE IL SUO SCORE NON SIA DEI MIGLIORI!

      • Gli errori fatti non dipendono da nessun allenatore in particolare se uno passa la palla agli avversari. Se poi mi dici che Rasmussen non giocava hai ragione ma il motivo per cui gioca lui e non Mietta dovresto chiederlo al Presidente dammi retta.

        • Secomdo me ci vuole coraggio a criticare o solamente paragonare a iachini, il grande Aurelio. Premesso che l’anno scorso ha preso la squadra a 6 punti dal primo posto, c’erano anche squadre considerate da tutti piú forti della nostra (palermo e frosinone) e lui cosa ha fatto? 4 pere a testa….. E ricordate se lui è stato mandato via e non viene richiamato nonostante tutto è perchè si vuole salvare….. Quindi onora chi ti ha fatto veramente divertire

  15. Porky pig purtroppo non è da Empoli, in 5 anni sono passati allenatori come Sarri, gianpaolo e Andreazzoli che con uomini adatti hanno proposto un calcio affascinante. Quello di oggi è deprimente, gli unici da serie A sono Ciccio, Di Lorenzo Krunic e Bennacer. La squadra è condotta poi da gente che ha un po’ perso la bussola. Siamo sempre stata una realtà familiare, con applausi anche il giorno della retrocessione (con cagni). Forse secondo me è il caso di ritornare a quella dimensione, Ripartendo dal clima che si respirava dopo il pareggio col Milan. Non so cosa ma li col cambio del portiere sono iniziati un po’ i nostri guai e badate bene non credo che Terracciano fosse una cima.

  16. No la risposta e’ anche un altra Filippo ma secondo te con andreazzoli si scendeva in campo con questa formazione…..con questo 532 non gioca più nemmeno acquah….giocatore perso oramai…

    • La difesa a 3 (leggasi 5) è il male. L’errore individuale di Rasmussen nasce dal fatto che è messo, secondo me, FUORI RUOLO. Un lampione lungo come lui non potrà mai fare il centrale esterno in una difesa a 3, e infatti ha sbagliato quando era largo sull’esterno, ruolo a lui sconosciuto. Per me con una difesa a 4 ci salviamo. Meno difensori schieriamo meglio è vista la loro qualità

      • Si sovvertono i principi del calcio. Due difensori lenti meglio in linea a 4 che a 3 con uno sempre dietro a chiudere le falle. Bene cosi

  17. Tutti i siti web elogiano Di Lorenzo e voi non fate altro che criticarlo… Speriamo che a fine stagione vada in una squadra più blasonata e che voi andiate in serie b.

  18. 6,5 traorè troppo
    sbagliato 1 gol sbagliato sbagliato 1 passaggio facile facile a farias x il gol non ha mai corso e sempre
    in affanno. Errore grossolano sotituire Krunic con Levan

  19. Infatti per me è insufficiente, la prova di Junior.
    Agli amici qua sopra ripeto che a Empoli mi conoscono tutti. Faccio il portiere di un campus universitario, non lavoro per la società. Ho 58 anni e sono uno dei fondatori dei Rangers 1976. Chiedete pure a Graziano mori

      • .. caro Claudio….
        Ma questo non fa’ di te uno che ci capisce nel calcio ma certamente un grande appassionato dell Empoli , come molti di noi, ma di calcio ….ci capisci poco credimi e difendere l indifendibile avvalla la mia teoria .
        Forza Empoli sempre

  20. Sempre sperato nella salvezza ma da oggi ci credo pochissimo, dei 6 punti a disposizione nei match casalinghi almeno 4 andavano fatti , il mercato è stato deficitario e non ha colmato le lacune che tutti evidenziavano, errori in serie dri singoli che si susseguono ogni partita, un modulo che non convince nessuno tranne il mister, certo le squadre scarse in A quest anno abbondano ma se hanno fatto innesti adeguati( tanto per farmi capire, quando con mister perotti a gennaio mettemo dentro vargas e vannucchi quasi ci salvammo nonostante fossimo girati a 13 punti se non ricordo male )allora questa sarà la prima stagione in cui facciamo l ascensore dopo un solo anno, sarebbe storia, ma triste storia, felice di essere smentito , ma stasera vedo nerissimo

  21. Caputo 10, krunic 7, di Lorenzo 6,5. Rasmussen 4, Silvestre 5, vaseli 5, Iachini fino al cambio 6, dopo 2 = 4 non riesco a difenderlo.

  22. Traore 6,5 voto eccessivo. Oggi male Junior, troppo morbido sotto porta e da ultimo stanco. Solo Iachini (voto 4) non lo ha visto e ripete il tragicomico cambio Krunic/Levan. Seguita con questo inutile e dannoso 532.Hai una squadra nata per palleggiare ed invece la snatura mettendo tre difensori, scarsi (vedere Silvestre saltato con quella facilità da Giaccherini fa capire il genere di acquisti fatti) e che non sono nemmeno adatti al modulo. Costringe il grande Ciccio a sfiancarsi e a giocare alla bandierina. Oggi sufficienti solo Di Lorenzo, Bennacer, Krunic e Caputo ( il migliore). Il resto al massimo da 5,5.

  23. Meno male. Ti stai ravvedendo. Guarda che Di Lorenzo è stato il migliore(Sky era della stessa opinione, e giustamente) insieme a Caputo. Gli altri che sono bravi, come Krunic Traorè (meno degli altri) Bennacer, hanno giocato più che sufficientemente, solo che Traorè è uno da prendere a muso duro spiegandogli che l’Empoli sta facendo la sua fortuna e che lui DEVE giocare per 90 minuti, non stare lì a prendere per il sedere dal 50′ in poi per paura di farsi male. Anche Provedel non male questa volta. Iachiniu mi lascia di stucco, anche se i difensori non ci sono; ma come si fa a mettere un aplo come Levan e uno nuovo come Oberlin che si aggirava per il campo senza capirci nulla. Speriamo che non sia sempre così. Speriamo. Non capisco perché GANDALF parteggia per Iachini confrontandolo con Andreazzoli. Però di calcio se n’intende, ma in questo caso non sono d’accodo.

      • Non pareggio per Iachini che è allenatore che a me non piace. Sbagluatissima ad esempio la sostituzione Krunic-Levan già col Genoa. Dico solo che in questa situazione se non ti salva lui che ne ha risolte di ben peggiori non ti salva nessuno. Sto con lui nella situazione contingente. E chiaro che non è l’allenatore dei miei sogni e che dovendo programmare una stagione dall’inizio non punterei certo su di lui

  24. Voti generosi.
    Provedel 6.5 (mezzo voto per il lancio per ciccio)
    Centrali da 5, Rasmussen 4.5
    Pasqual 6 Di Lorenzo 6 (mezzo voto meno per il gol mangiato)
    Traoré 5.5 (crea ma sbaglia troppo, nel finale cammina)
    Bennacer 6 Krunic 6
    Ciccio 7.5, Farias 6 (di incoraggiamento), Oberlin 5.5
    Iachini 4, cambi insensati, pure contro il chievo tiene 5 difensori quando nel finale dovevamo attaccare, non mette Uçan, mette Levan TREQUARTISTA.. Mentalità sbagliata, che ci farà retrocedere.

  25. Ma voi credete davvero che all’allenatore piaccia Levan opure che piaccia a qualcun altro che da 7 anni lo paga profutamente per non giocare mai? Il problema è che non abbiamo neppure cambi a centrocampo il mercato e stato drammaticoo anche su questo. Per lo meno sostituire Capizzi sul quale mi assumo la responsabilità di averlo ritenuto buon acquisto ma a quanto mi risulta diciamo che non si è ambientato o forse si è ambienato troppo

    • Caro Gandalf oggi non ti seguo.
      Esce Krunic, entra Ucan, se vuoi tenere il 352 “equilibrato”.
      O meglio, visto che la partita andava vinta, esce Rasmussen o Veseli, ed entra Ucan, e passi al 4312.
      Al di là di una rosa non all’altezza, frutto di un vomito della dirigenz4 sul mercato, direi che gli sbagli nei cambi sono da allenatore MEDIOCRE.
      Questa la mia opinione

    • Ragazzi i commenti vengono messi in attesa quando vengono scritte determinate parole chiave (come parolacce o oggetti “sensibili”, vedi il C.orsi ecc..) Non è che vi vogliono censurare, sono solo messi in attesa e poi pubblicati senza problemi.

  26. Faccio una domanda, ragazzi. Pongo un quesito: Mettendo dentro Levan da ultimo, l’Empoli dispone o no di una variante tattica? Ci lamentiamo che Caputo non può sfiancarsi nel saltare sui lanci lunghi, no? Che deve pensare solo all’area, ok? Ci lamentiamo che il punto di oggi è poco, ma non consideriamo che con dentro Levan hai comunque la possibilità di segnare. Su un corner, su una palla sporca che ballonzola in area (tipo quella del secondo gol del Chievo) ti può dare una spizzata per l’altra punta eccetera. Ha una sua logica, la mossa. Anche considerando le condizioni fisiche di Krunic.

    • O Claudio ma a parte che Levan è fermo più di me che son 95 kg.(ohhhh ma son alto anche 1,84)mi dici quanti goal di testa ha fatto in carriera?Con i lanci lunghi di testa la prendevano sempre gli spilungoni del Chievo e comunque tolto Krunic tra il centrocampo e i 3 attaccanti(uno però ben distante dall’altro)c’era una buca di 30 metri.Quindi nessuna logica in quella mossa è considerando le condizioni di Krunic,prima di lui Avrei tolto Traorè che camminava e mai avrei inserito Levan ma Ucan!

  27. Io non ho visto la partita, non sono potuto venire allo stadio ma Traoré anche col Genoa dopo un’ora ha smesso di correre allora va sostituito.

  28. Questo allenatore è gravemente insufficiente in tutte le cose che fa.
    A Cagliari causa assenze aveva dovuto mettere Brighi centrale, secondo me non aveva fatto male, seppur non ha la visibilità e la tecnica di Benasser.
    Comunque lui o il subentrato Ucan se la cavarono bene.
    Quindi perché con il Chievo non riprovare, riportando Benasser largo ( che riesce anche a coprire di Lorenzo ) e Krunic a sinistra a dare forza a Pasqual .
    No IACHINI deve far giocare Traore, che in avanti è anche bravino, ma sbaglia quasi sempre l’ul’ultimo passaggio o il tiro. È lui che deve stare in panchina e fare la staffetta se Krunic o Benasser sono stanchi.

  29. Con la lazio.. non vogliamo vedere in campo gente come traore..e rasmussen che pensano solo a cercare casa a firenze.. levan che non è un giocatore di calcio.. solo in partita i nuovi.. dal portiere ai difensori presi.. con dell orco.. marko pajac.. nikolau.. farias.. oberlin.. e speriamo che il centrale dello zenith.. firmi… in panca silvestre provedel.. veseli e anche pasqual.. le finisce subito.. di levan portare un primavera.. al suo posto.. forza empoli noi non vogliamo retrocedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here