Queste le pagelle inerenti le prestazioni del calciatori azzurri che hanno pareggiato 1-1 al Castellani contro il Cittadella

BRIGNOLI : 6,5 Non ha particolari colpe sul gol e se la cava sempre quando chiamato in causa

FIAMOZZI : 5 Non chiude su Proia che di testa insacca il gol del pari. Per il resto alcuni errori di troppo in uscita

SABELLI : S.V.

ROMAGNOLI : 6 Senza infamia e senza lode la gara pulita del capitano azzurro

CASALE : 6 Anche l’altro centrale svolge il suo lavoro con dedizione, anche se Tsadjout ogni tanto lo anticipa.

TERZIC : 6 Si vede poco in avanti, mancando in una delle sue prerogative, ma non è male in fase difensiva dove spesso vince il duello con Baldini.

ZURKOWSKI : 6 Si impegna il polacco che entra spesso nel vivo dell’azione. Sono diversi gli errori che però alla fine riporta quando prova ad impostare.

RICCI : S.V.

STULAC : 6 Si vede poco, se non come da sempre sui calci da fermo (vicino al gol da tiro d’angolo), provando a garantire le solite geometrie.

DAMIANI : S.V.

HAAS : 6 Gara alla fine sufficiente quella dello svizzero. Prendendo ad esempio altre sue partite potremmo anche parlare di un mezzo passo indietro, ma di fatto il suo colpito è svolto ordinatamente e senza particolari errori.

BAJRAMI : 6,5 Spesso diciamo che alla sua gara manca il gol, gol che oggi arriva con grande freddezza. Le sue accelerazioni sono sempre devastanti anche se a volte il pallone gli resta attaccato un po’ troppo ai piedi. Da capire se il cambio nasconde una natura fisica.

MOREO : 6,5 Entra bene, quasi rigenerato dopo le ultime uscite. Offre un assist importantissimo a La Mantia che reclama il gol. Sempre propositivo verso i compagni non mancando di alcune giocate spettacolari.

OLIVIERI : 5 Corre e si impegna ma non è mai incisivo, si percepisce che è fuori dal match ed il cambio è inevitabile.

LA MANTIA : 4 Si mangia un gol clamoroso al 70′, una roba che uno che di mestiere fa l’attaccante non puo’ sbagliare e non è la prima volta che ne combina cosi. Grave.

MANCUSO : 6,5 Partita di grande generosità alla quale manca il gol che farebbe ma che gli viene negato per una spanna di fuorigioco. Serve una grande palla a Bajrami per il gol del vantaggio ed è uno di quelli che cerca di essere ogni presente in tutte le zone del campo.

MISTER DIONISI : 6 I suoi oggi sono particolarmente sprecisi nelle giocate tecniche e nelle uscite. Sceglie di partire con gli stessi undici di Reggio, prova a modificare nella seconda parte di gara ma, salvo Moreo, chi entra non da quel supporto sperato. Il cambio di Bajrami – per quanto Moreo, come detto, ha fatto bene – è da comprendere e se nasconde una motivazione non tecnica. Il Cittadella gioca una gara molto intelligente e, forse per la prima volta in stagione, l’Empoli deve leggermente snaturarsi rispetto alla sua classica identità. Non si vince ma non si perde, e la lunga striscia di imbattibilità va avanti.

49 Commenti

  1. La mantia sembra in condizioni pietose, oltre al goal sbagliato gli passano i palloni a 1 metro a nemmeno ci corre, imbarazzante…
    Nikolaou sembra strano dirlo ma oramai è diventato lui l insostituibile dietro.

  2. Brignoli 5.5
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6.5
    Casale 6
    Terzic 6
    Haas 5.5
    Stulac 6
    Zurkowsky 5 (non gioca male ma sbaglia passaggi facili che avrebbero mandato in porta i compagni)
    Barjami 6.5
    Olivieri 5.5
    Mancuso 6
    La mantia 0
    Moreo 6.5( era tanto che non giocava così bene.)

    Dionisi 5 (sbagli i primi cambi, tarda a cambiare un centrocampo in debito di energie da inizio secondo tempo)

  3. Mezzo punto in meno a Brignoli, non completamente incolpevole sul gol. Mezzo punto in meno a Dionisi, che non cambia Haas che ha fatto il secondo tempo in apnea, cosa normale dato che ha giocato sempre nelle ultime partite

  4. ma state buoni!!! 6.5 a Brignoli ??..oggi il Goal la su la coscienza lui..o esci o stai su la line di porta …no a meta strada fermo come un salame e ti fai scavalcare ….Brignoli a Bisosgno di un po di panca credetemi!!!!

  5. Brignoli 2
    Zurkosky 7 solamente il tiro volo vale mezzo punto
    Difesa 4, come si fa a non salire e fare il fuorigioco dopo due colpi di testa lenti dentro l area

  6. Brignoli 5 sul gol poteva dare di più e la Mantia da 2 non solo per il gol sbagliato ma anche per la non voglia di correre sui palloni che passano vicino a lui

  7. Brignoli 4: non può stare in porta sul goal ed attendere due colpi di testa dentro l’area piccola;
    Dionisi 5: stravolge la squadra con cambi senza senso (bastavano matos e crociata). E non è la prima volta che per fare il fenomeno commette certe leggerezze.
    Per il resto condivido.
    L’Empoli pareggia col cittadella perché vale il cittadella.
    Punto e basta

    • Se il tuo ‘vale il Cittadella’ vuole essere dispregiativo allora è bene ricordarti: che siamo I migliori fino ad oggi e lo dice la classifica, abbiamo perso una sola volta e sappiamo in quali condizioni, abbiamo preso a pallonate la Salernitana che non è l’ultima della serie e mi fermo qui

      • Esattamente il contrario.
        Dire che la nostra squadra vale il Cittadella è un dato di fatto legato alla partita di ieri, ma anche un modo per dire che se ci sono ad oggi tanti punti di differenza significa che la squadra e l’allenatore hanno lavorato bene.
        Ma ieri hanno tutti lavorato male, perchè sull’1-0 abbiamo deciso di smettere di lottare

  8. Brignoli 5 ( o esci no?)
    Fiamozzi 6
    Casale 6
    Romagnoli 6
    Terzic 6,5
    Stulac 6
    Haas 6, 5
    Zurkowski 6,5
    Bajrami 7
    Mancuso 6, 5
    Olivieri 5, 5
    (Sabelli 6,5 La Mantia 4,5 Moreo 6 Damiani 6 mister Dionisi 5, 5)

    • Rispondo a te, perché lo meriti, anche se in questo caso sbagli: il portiere con quella massa davanti non può uscire, se non a vuoto e quindi resta sulla linea di porta. E il record di tre colpi di testa in erea si compie. Quelle cose lì credevo si potessero vedere solo al circo con le foche! 🙁

  9. Brignoli ha colpa sul gol. La difesa anche. Se negli amatori prendevo un gol così il Mister ci rimbalzava tutta la settimana!

    Bene Moreo ma è inutile negarlo. Con lui si alzano troppi palloni in manovra. Poi lui è bravo a creare l’unica palla gol del secondo tempo.

    In vantaggio in casa col Cittadella ti fai rimontare. Non so, spero sia questa mezza primavera o la terza partita, però si camminava e il centrocampo del secondo tempo mi preoccupa un po’.

    Mi preoccupa anche La Mantia. Non solo per i gol che cominciano ad essere più di uno, quanto all’eventuale perdita di serenità.

    Mi ripeto. Ottimo giocattolo creato dal Mister, cambi ancora molto discutibili.

  10. 6,5 a Brignoli???…ma che partita avete visto…l’unica volta che doveva uscire è stato in porta ed abbiamo preso gol…il giocatore che ha fatto gol era a un metro da lui…spiegategli che il portiere…normalmente…deve uscire con i pugni e non con i piedi come fa sempre lui…molto probabilmente è un “libero” mancato!

  11. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6
    Casale 6
    Romagnoli 6
    Terzic 6
    Stulac 6
    Haas 6
    Zurkowski 6
    Bajrami 6,5
    Mancuso 6
    Olivieri 5,5

    Sabelli 6
    La Mantia 4,5
    Moreo 6
    Damiani 6

    mister Dionisi 5, 5

    • Sabelli 6? Ha toccato tre palle e sbagliato quattro stop. Ok era appena subentrato, allora meglio un onesto S.V.

  12. Brignolj 4 La Mantia 4.
    Entrambi colpevoli e gravemente.
    Un buon punto contro una squadra rocciosa che sulle ripartenza ha fatto un pressing asfissiante e molti falli.
    Avanti così.
    Brignoli e La Mantia più attenti. Grazie. Massimo impegno. Oggi non si è visto.
    Moreo ottimo.

  13. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6
    (Sabelli 5,5)
    Romagnoli 6,5
    Casale 6
    Terzić 5,5
    Stulac 6
    Zurkowski 6,5
    (Ricci 6)
    Haas 5,5
    Bajrami 7
    (Moreo 7)
    Mancuso 6,5
    Olivieri 5
    (La Mantia 4)
    Dionisi 6

  14. Bisogna capire che il rendimento. cambia ,se il centro campo schianta , Hass, Stulac , Zurkowski, erano a corti di fiato , perdevano i duelli , poi il resto gioca peggio e questa volta il pareggio ci stava

  15. Ennesima occasione persa per prendere il volo … ma alla fine, visto come poteva andare a parare, prendiamoci questo punto che ci fa comunque avere … 4 punti sulla Salernitana e 5 sul Venezia. Primo tempo giocato molto bene … mentre il secondo la squadra ha palesato una certa stanchezza fisica. Mi pare che il mister, tolto Olivieri lo dovesse sostituire con Matos … giocatore con più o meno le sue caratteristiche e non con La Mantia … non certamente questa volta. Un La Mantia che io non voglio giudicare per forza non utile a questa squadra … perchè i suoi goal li ha segnati e spesso si rende utile per la squadra, ma che non può permettersi di sbagliare goal così facili da qualche partita a questa parte … Un goal subito da polli e da attribuire sia ai difensori che hanno perso tre duelli consecutivi di testa … ma anche ad un portiere che dopo il secondo colpo di testa mancato doveva uscire e respingere di pugno. Strano anche che con l’uscita di Bajrami non si sia ovviato con l’entrata di Crociata, ma di Moreo … che comunque ha giocato uno scorcio di partita finalmente a buoni livelli … Zurkowski in sicura crescita seppur un paio di suoi passaggi potevano esser effettuati con più precisione, visto che avrebbero mandato uno dei nostri davanti al portiere … e bellissimo il suo tiro al volo. Niente di compromesso e sicuramente potremo dire la nostra anche a Vicenza … ma credo che sia arrivato il momento di sfruttare anche con un po’ di continuità anche forze fresche come Sabelli … Crociata … Matos e poi puntare decisamente anche su Zurkowski, anche lui più fresco di chi è stato utilizzato da inizio campionato e perciò facciamo rifiatare un pochino anche Haas.

  16. Brignoli 5,5 (a parte il gol, ma il suo difetto è che nelle palle alte è molto scadente, e quindi non esce mai e non dà mai sicurezza alla difesa; è stato sempre un problema da due anni a questa parte; oggi meglio nei tiri da fuori)
    Fiamozzi 6,5
    Casale 6
    Romagnoli 6,5
    Terzic 6
    Stulac 6
    Haas 5 (oggi molto stanco e non lucido)
    Zurkowski 5 (nel 4-3-1-2 non ha un ruolo e non può giocare da subito, può solo dare il cambio in corso di partita; anche a Reggio non mi sembra che abbia giocato tanto meglio)
    Bajrami 8
    Mancuso 8
    Olivieri 5,5

    Sabelli 6
    La Mantia 4
    Moreo 6
    Damiani 6

    mister Dionisi 5, 5 (la squadra atleticamente non stava reggendo il confronto con il Cittadella, doveva rinforzare il centrocampo, giusto il cambio di Olivieri, ma al suo posto doveva entrare un centrocampista o al max Matosl)

  17. Brignoli 5.5 NON ESCE MAI , IMPOMBATO SULLALINEA DI PORTA , PRENDO UN GOAL DA UISP
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6.5
    Casale 6
    Terzic 6
    Haas 5 sovrastato
    Stulac 6,5
    Zurkowsky 6
    Barjami 6.5
    Olivieri 5
    Mancuso 6,5

    La Mantia 4 sempre anticipato , sbaglia un goal assurdo …e’ di cemento
    Moreo 6.5 ottimo impatto oggi

    * difesa e portiere 4 sul goal preso a ballonzolo dentro la Ns area

    Dionisi 6 la squadra deve essere concreta , si piace troppo quando gioca bene al limite di umiliare con il gioco gli avversari e non fare goal semplici…..oggi e’ stata la riprova di questo, il 2’tempo ci hanno mangiati vivi

  18. Forse è un bene che non ci sia il pubblico perchè un La Mantia così, non lo puoi altro che fischiare.
    Moreo mi è piaciuto molto, per il resto tutti sottotono, troppa sbornia a Reggio? Anche quelli migliori dell’ultimo periodo tipo Casale e Haas, mi sono sembrati impacciati ….. certo che il Citta non ha rubato niente, anzi alla fine, ai punti avrebbe potuto vincere ….. Dionisi, che aveva fatto la differenza a Reggio, ha letto male l’inizio e anche i cambi …. avrei visto meglio Matos al posto di Olivieri …..

  19. Io tutta questa avversione contro Brignoli proprio non la capisco.. oggi ti ha tolto le castagne dal fuoco in 3 occasioni buoni, si é dimostrato uno dei migliori portieri della B (siamo sinceri e obiettivi dai)
    Il pallone che in area piccola transita dalla testa di due attaccanti primo di andar win porta la vedo più una colpa Grave dei difensori che sono ATTACCATI all’attaccante che del portiere che si sposta da un palo all’altro per seguire la palla.
    avete mai giocato in porta ,non al campino, ma in maniera seria? Perché se lo avete fatto saprete pure che in quelle situazioni non è facile uscire , il difensore deve spazzare di testa perché non si tratta di un cross diretto in area da fuori dove vai in presa alta e se non lo fai sbagli ma di un rimpallo dove la posizione esige di stare un passo fuori dalla linea di porta per intercettare eventuali tiri in mischia. La colombella di testa li 99% e sempre gol errore dei difensori

  20. Ma perché non mettere Parisi dall’inizio. Ulimamente nonb era brillantissimo, ma è un grande giocatore. Terzic mi piace meno. Moreo bene, cioè: meglio del solito. Ma tutta la squadra era dormiente. Ricci sarebbe stato melgio non fosse entrato. Il resto l’ho scritto quando eravamo in Live. Però non ve la prendete con Dio nisi, per favore. C’è stato un calo fisico generale che non so da che dipenda. Il Cittadella è una bella squadra. Tosta e grintosa, anche se troppo fallosa.

    • Io penso che essendo un giovane che sa di essere molto forte, abbia in un paio di partite giocato con un po’ di leggerezza e quindi gli stia facendo fare un po’ di panca “educativa”, visto anche che Terzic dà buone garanzie…non escludo che sia anche un po’ per “tenerlo nascosto” e puntarci anche nella prossima stagione, mentre c’è il rischio che se si espone troppo non riesci a trattenerlo alla fine della stagione.

  21. Alla fine un buon punto con una squadra tosta e grintosa che ci ha fatto penare e non poco… Anche se potevamo vincerla se La Mantia la butta dentro (meglio di un rigore xazzo).

  22. A me personalmente Brignoli non mi. Garba!!!!! Portiere da due soldi… Spesso colpevole sulle reti subite… Farebbero meglio a farli fare un po di panchina

  23. Mi sembra che in questo ultimo periodo la squadra stia mostrando un Po di stanchezza , più che bocciare brignoli sono rimasto deluso e boccio lamantia non puoi sbagliare un goal così, proprio per questo lo considero un ottimo punto contro una squadra rognosa, fallosissima e che ti può fare il goal sporco che ti fa perdere avanti così ora cerchiamo di andare a vicenza a prenderci i 3 punti

    • Alla fine l’importante era non perdere contro una squadra che storicamente ti ha sempre messo in difficoltà, comunque c’è pure da dire che ora la parte “peggio” del calendario è passata e abbiamo solo squadra più abbordabili Apparte Chievo e Lecce se non erro , mentre le dirette concorrenti devono tutte giocare fra loro scontri diretti

  24. Rispondo brevemente a Giovanni… Vero che il cittadella è un ottima squadra, sempre ben disposta in campo…. E non ha demeritato il pari… Abbiamo solamente risentito un po di stanchezza…. Insomma!!! O ce la rubano gli arbitri la partita….. O la regaliamo noi…..

  25. Non si provi più a mettere il cadavere in campo la mantia..penoso dannoso…assulutamente da promozione..caro mister

  26. Tanti discorsi.. Tanti voti.. Tanti allenatori.. Ma vi ricordo gente che noi le partite E S’ERANO VINTEEEEE.. E s’era almeno a 10 punti da Monza ladrona (schifosi ladri)… Se un era x i rigori inventati e quelli non concessi da arbitri CORROTTI… E S’ERA BELLE IN SERIE A. E MI CI GIRANO I XOGLIONI

  27. Oggi la mantia da 4 in pagella per il gol incredibile che s’è mangiato, dopo quello di Spal non credevo potesse continuare con questi errori clamorosi che un attaccante di razza come lui non deve assolutamente fare.
    Detto questo non metterei la croce addosso a questo ragazzo che nell arco del campionato ha fatto otto gol, alcuni assist e soprattutto ha fatto reparto a se in diverse partite.
    Valutiamolo nel complesso di una stagione, ora sta attraversando un periodaccio ma son convinto che se ritrova il gol e la fiducia ci sarà utile nel finale di campionato

  28. Come vi garba prendervela col portiere. È tutto l anno e qui e la x 2 rinvii sbagliati in fallo laterale. Non è colpa sua il gol. Area piena di nostri e di avversari, palla che non arriva dal fondo ma centrale e 2 volpi si testa a seguire prima del gol che non puoi leggere prima come un cross e fare un passo in anticipo. Dove sarebbe l errore me lo dovete spiegare. Il voto giusto è 6. Ha fatto parate normali, non ci sono state occasioni da paratona e non ha colpa sul ho.

  29. La mantia cinque! Ora può solo migliorare…. lo farà ! Sempre forza Empoli!!! Ti Amo non ti discuto! Dai ciuchino vola !!!!!

  30. La squadra si appoggia troppo al portiere. Oggi i passaggi al portiere sono stati eccessivi. Non mi sorprenderebbe se Brignoli oggi fosse stato il giocatore dell’Empoli cha ha toccato più palloni con i piedi. Credo che per il portiere tutto questo sia anche stressante e logorante. Questo sistema di passare sempre dal portiere con retropassaggi spesso inutili non credo giovi alla squadra ma soprattutto non giova a lui.

  31. Capisco che siamo rimasti male, abbiamo ancora mancato un altro match point per allungare e proiettarci in serie A. Alcuni pareggi ce li hanno rubati gli arbitri, altri li abbiamo regalati noi. Siamo però una grande squadra e, che ha perso solo una partita in tutto l’anno Oggi c’è andata male in diverse occasioni: palo di MAncuso, bel tiro di Zurkovsky, occasionissima per LAmantia … potevamo vincere, ma purtroppo non è andata così. Sul goal senz’altro la difesa tutta ha dormito. Forse Parisi ha più sprint di Terzic, Casale non è poi male, Brignoli da cose incredibili passa a prendere goal parabili. Noi però siamo sempre primi e cerchiamo di starci ancora lassù. Anche gli altri steccano escluso il Monza che ha appoggi dall’Alto, ma non gioca meglio di noi. Avanti con forza e convinzione alla prossima.

  32. Commenti troppo cattivi,quasi acidi su La Mantia.E’ vero che ha sbagliato un gol facile e probabilmente è in un periodo di scarsa forma ma certe critiche sono veramente eccessive.Quando impareremo a giudicare un calciatore per tutto l’arco del campionato? Ieri, semplicemente,nel secondo tempo il Cittadella ne aveva più di noi,a livello globale ed alla fine comunque l’occasione più grossa e netta l’abbiamo avuta noi.Cosi’ come nel primo tempo il gol di Mancuso era in fuorigioco di un filo e la sua girata di testa se presa peggio è gol.Ragazzi,non esageriamo,a volte ho la sensazione che si pensi a questa squadra come a quella del Nonno di due anni fa o del Benevento dello scorso anno.Quando invece è evidente tutta la bontà del lavoro di Dionisi,considerato cosa eravamo lo scorso anno.Per me c’è solo da sperare che con la primavera aumenti la condizione fisica a livello di quella autunnale.

  33. Personalmente…anche se l’errore di ieri e’ clamoroso…..voto da inizio stagione fino a ieri a La Mantia 6 do un 6 e mezzo pieno. 8 goal non sono pochi…alcuni di questi molto importanti.
    E se si dovesse sali’ lo riconfermerei..pensa te

  34. Commenti da squadra sull’orlo della serie C…
    Ma va bene così… Commenti memorabili, che sembriamo non l’Empoli ma una qualche big a strisce caduta in disgrazia..
    Oh io dopo tutte queste giornate ci avrei fatto la firma a essere dove siamo adesso…

  35. Tutti, avremmo messo la firma. Ma commentare civilmente e educatamente le cose che non vanno, mi sembra doveroso.
    O no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here