A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle relative all’incontro Empoli-Frosinone, terminato con il punteggio di 2-0.

BRIGNOLI: 6.5 Molto attento, soprattutto nella prima frazione, quando diverse amnesia della difesa azzurra portano frequentamente i calciatori del Frosinone dalle sue parti.

FIAMOZZI: 5.5 Primo tempo “horror”, sbaglia molti passaggi elementari. Nella ripresa si ridesta e non soffre più di tanto dalle sue parti.

ROMAGNOLI: 7 I primi minuti sono quasi svagati, come tutta la difesa azzurra. Si riprende alla grande e con il passare dei minuti non lascia un cm agli attaccanti avversari, rintuzzando quando serve.

MAIETTA: 6 Grazie alla consueta esperienza tiene botta anche nei momenti più difficili.

ANTONELLI: 6 Prova generosa, va anche vicino al gol con un colpo di testa che fa la barba al palo. Esce per un problema fisico.

BALKOVEC: 6 Tiene la sua zona di campo senza troppi patemi.

ZURKOWSKI: 5.5 Più appannato rispetto alle belle uscite precedenti. Stavolta non riesce a dare quel dinamismo che Marino gli chiede.

FRATTESI: 6 Entra in campo con il giusto piglio. Grazie a una sua iniziativa nasce il rigore realizzato da Ciciretti.

HENDERSON: 6 Viene ripresentato in cabina di regia, ma stavolta incappa in una prova a corrente alternata. Migliora notevolmente nel secondo tempo.

BANDINELLI: 6.5 Sua la progressione e il cross che mandano Ciciretti in gol. Stantuffo continuo anche quando c’è da riporre il fioretto.

RICCI: SV

CICIRETTI: 7 Tocca pochi palloni, ma quelli che tocca non li sbaglia. Suoi il gol del vantaggio e il rigore del raddoppio.

MANCUSO: 6 Si barcamena in avanti, mostrando una buona condizione e tanta voglia. A volte è costretto a lottare da solo contro la difesa frusinate.

MOREO: SV

BAJRAMI: 6.5 Uno dei migliori per continuità di rendimento. Macina chilometri sulla fascia e, quando può, da una mano in fase difensiva. Una sua gran conclusione viene disinnescata in angolo da Bardi.

MISTER MARINO: 6.5 L’Empoli comincia male, non riuscendo a prendere le misure al Frosinone nella prima mezz’ora. Sbagliato l’approccio? Una risposta che dovrà dare l’allenatore. Poi trova a sorpresa il gol del vantaggio e la partita comincia a cambiare, con un Empoli cinico e deciso. Stasera era importante vincere, e l’altro fatto decisivo è il non aver preso gol per la seconda volta consecutiva.

15 Commenti

  1. Non sono d’accordo sul 5,5 a Fiamozzi, merita 5, sul 6 a Maietta, merita da 6,5 a 7, e sul 6,5 a Bandinelli, se c’è uno che merita 7 ex equo con Ciciretti è proprio lui.

    • Per la prima volta in vita mia mi sembra che Romagnoli sia andato meglio di Maietta, perché quest’ultimo si è fatto saltare di brutto due volte, mettendo la difesa in condizioni di prendere gol. Poi, meno male che, loro non sono stati efficaci. I migliori sono stati comunque Ciciretti e Bajrami, buono Bandinelli, per il resto lasciamo perdere e aspettiamo giorni migliori!

      • Romagnoli e Maietta oltre il 7 hanno retto la baracca per tutta la partita , con Baijrami e Ciciretti . Il resto …..ma abbiamo vinto stop

  2. BRIGNOLI 6
    FIAMOZZI 5,5
    MAIETTA 7,5
    ROMAGNOLI 7
    ANTONELLI 6
    HENDERSON 6
    BANDINELLI 8
    ZURKOWSKI 6
    BAJRAMI 7
    MANCUSO 6,5
    CICIRETTI 7,5

    (frattesi 7 balkovec 6 moreo 6,5)

  3. Brignoli 4 (non lo sopporto più con quei rinvii)
    Fiamozzi 4 ( giocare peggio era impossibile)
    Maietta 7
    Romagnoli 7
    Antonelli 6
    Balkovec 5.5
    Zurkowsky 5
    Henderson 5.5
    Bandinelli 7
    Ciciretti 7
    Mancuso 7 (migliore partita da quando è arrivato per completezza nei 90 minuti; sempre nel vivo del gioco capace di giocare spalle alla porta, far salire la squadra e prendersi i falli)
    Barjami 7

    Marino 6

  4. Per PE è finita 1-0: voto 2
    BRIGNOLI 6
    FIAMOZZI 5
    MAIETTA 7
    ROMAGNOLI 7
    ANTONELLI 6
    HENDERSON 5,5
    BANDINELLI 6
    ZURKOWSKI 5
    BAJRAMI 7
    MANCUSO 5,5
    CICIRETTI 7

  5. BRIGNOLI 6
    FIAMOZZI 6
    MAIETTA 7
    ROMAGNOLI 7
    ANTONELLI 6,5
    HENDERSON 6
    BANDINELLI 6
    ZURKOWSKI 6,5
    BAJRAMI 7
    MANCUSO 6
    CICIRETTI 7,5
    Mr MARINO 7,5

  6. BRIGNOLI 6
    FIAMOZZI 6
    MAIETTA 7,5
    ROMAGNOLI 7,5
    ANTONELLI 6,5
    HENDERSON 6
    BANDINELLI 6
    ZURKOWSKI 6
    MANCUSO 6,5
    CICIRETTI 7,5
    Mr MARINO 8
    La squadra ha retto benissimo il campo, ben messa in campo e tutti hanno dato il massimo per portare a casa una grande vittoria, non dimentichiamo che difronte avevamo un Frosinone che non ci stava a perdere. Bravi tutti i nostri ragazzi! Bella partita!

    • Ma tu parli del Frosinone, l’unica squadra in campo fino a metà della ripresa.? L’Empoli ha fatto quel che poteva, approfittando del fatto che loro non vedevano per niente la porta!

      • Nel calcio vince che fa’ più goal ….ma la partita è stata come l hai descritta tu fino all espulsione. Una sofferenza totale

  7. Brignoli 5,5 (troppi rischi immotivati)

    Fiamozzi 5 (impatta male la pertita e regala 30 minuti horror…poi tiene botta ma solo perchè il Frosinone cala)

    Maietta 6,5 (fa valere l’esperienza)

    Romagnoli 7 (preciso e concentrato)

    Antonelli 6,5 (finchè i muscoli lo lasciano in pace per la B è un signor terzino sx).
    (Balkovec 6)

    Zurkowsky 5,5 (opaco)
    (Frattesi 6 (entra bene… motivato)

    Henderson 5.5 (piatto…monotono)

    Bandinelli 7 (bella partita!!!)

    Ciciretti 6 (un punto in piu per i due gol sennò era una piena insufficienza…tocca una palla ogni tanto…a volte è un po irritante come atteggianento)..

    Mancuso 5,5 (innocuo….è stato preso come bomber, per segnare con regolarità invece fa una doppietta e poi sparisce per 4 o 5 partite…a me che si sbatta, corra e prenda falli non me ne può importare di meno…è un attaccante…in quel ruolo deve fare la differenza).

    Barjami 6,5 (gli spunti ce li ha, ma è ancora molto incostante…però pur nella diversità del ruolo, se si impegna a migliorare tatticamente e dal lato della continuità, potrebbe ripercorrere i passi di Zajc…è un giocatore su cui punterei nel prossimo campionato).

    Marino 5,5 (la squadra come gioco mi aveva convinto milto poco anche a Venezia…ma dal lato fisico pareva in crescendo….invece oggi gioco sempre mediocre e condizione fisica di nuovo in netto calo. Non capisco se sono le sue idee di calcio oramai sorpassate…bollite…oppure se questi giocatori non hanno le capacità tecniche e agonistiche per metterle in pratica. Forse la verità, come spesso accade, sta nel mezzo? Nel dubbio io a fine campionato farei un repulisti sia dello staff tecnico che di buona parte dei giocatori.

    • È evidente che hai un conto personale con Ciciretti che è uno dei pochi che ha corso con costrutto (insieme a Bajrami e Bandinelli). Poi Brignoli è una sicurezza e quando è stato impegnato … Lui non sapeva che poi la sua parata migliore non sarebbe contata, perché l’attaccante era in fuorigioco.

  8. Grande partita a livello di Grinta Sacrificio e voglia di Vincere ma Disastrosa su quello tecnico (il primo tempo particolarmente male meglio nella ripresa) Voto Generale 6++

  9. Ciciretti 7 e mezzo….realizza il primo goal ion un momento difficile per la squadra, procura una espulsione fondamentale e segna il rigore. Cioè tutte le situazioni importanti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here