Ecco la pagelle, come sempre a cura di Pe dell’ultima gara di questa fantastica stagione degli azzurri di questa sera contro il Perugia, che li ha visti imporsi per 2-1

TERRACCIANO: 6.5 Incolpevole sul gol di Di Carmine in apertura, per il resto si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

DI LORENZO: 7 Efficace come di consuetudine nelle due fasi di gioco, propositivo ed efficace in fase offensiva.

VESELI: 6.5 Legge al meglio le linee di passaggio degli avversari, disinnescando i pericoli nella nostra area.

MAIETTA: 6.5 Come di consueto una autentica sicurezza nella nostra area, sbarrando la strada alle iniziative biancorosse.

PASQUAL: 7 Solito apporto sulla fascia sinistra in fase offensiva, la traversa gli nega il gol dalla sua mattonella preferita, trova il gol del pareggio suggellando una stagione fantastica

IMPERIALE: S.V

BENNACER: 6 Meno brillante rispetto allo straordinario standard di questa stagione, comunque fornisce sostanza e presenza in mediana.

CASTAGNETTI: 6 Fulcro del centrocampo azzurro, rincorre gli avversari e cuce gioco per i compagni, qualche errore di troppo ma non difetta mai di determinazione e volontà.

KRUNIC: 6 Si vede a sprazzi il bosniaco, quando però riesce ad attaccare la profondità fa vedere le sue straordinarie qualità.

BRIGHI: 6 Partecipa alla festa dando sostanza al centrocampo nella parte finale del confronto.

ZAJC: 6.5 Entra in tutte le azioni degli azzurri, dando qualità in tutte le sue giocate nei sedici metri avversari.

POLVANI: S.V

DONNARUMMA: 7 Cerca il gol in tutti i modi nel primo tempo, nella ripresa poi raccoglie l’assist del compagno di reparto Caputo siglando la rete del successo anche nell’ultima gara.

CAPUTO: 6,5 Suo l’assist per Donnarumma, per il resto si muove per tutto il fronte offensivo cercando continuamente spazi.

MISTER ANDREAZZOLI: 7 Spinge i suoi a portare a casa questa ultima vittoria con le ultime energie fisiche e mentali rimaste, consentendo loro di poter festeggiare insieme ai tifosi questa 13^ serie A.

Articolo precedenteDI UN ALTRO PIANETA!! VITTORIOSI ANCHE OGGI ED IMBATTUTI
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Ascoli è già la finale promozione

17 Commenti

    • Oh Claudio, non credo che questa sarà la squadra del prossimo anno, però per lo meno il portiere penso che si sia trovato e non sarebbe poco. Però chiedo, perché non è stato fatto giocare prima?

  1. No. Per andare in Primavera 1 i ragazzi di Mister Zauli domani devono vincere con l’Ascoli… Motivo in più per andare tutti a Monteboro a sospingerli dell’impresa

  2. Voto basso per Terracciano….ha fatto un paio di parate stupende senza contare quella sul goal subito dove ha avuto,sulla quasi autorete, dei riflessi da grandissimo portiere.E’ chiaro che un paio di partite non sono sufficienti per capire il valore di un portiere….ma a me sembra un gran bel portiere di sicura affidabilità e non sarei troppo sicuro che parta in terza posizione nel prossimo campionato!

    • Abbiamo tre ottimi portieri per il prossimo anno (se Gabriel rimane).
      Spero rimangano tutti e tre, e che possano farsi valere anche in massima serie (che si meritano tutti e tre per quanto dato durante l’anno).

      • Provedel e Gabriel secondo me sono scarsi, mentre di Terracciano ho già scritto sopra. P.S. Tre portieri non servono, anzi la cosa è controproducente e nemmeno due che si fanno concorrenza è una buona cosa, perché per rendere al meglio uno deve sentirsi sicuro del posto. La fiducia per un portiere è la parte più importante.

        • Se per te Provedel e Gabriel sono scarsi c’è da chiedersi perché entrambi sono stati preferiti a Terracciano (che reputo comunque valido) non solo da Vivarini ma anche da Andreazzoli stesso, e oltretutto come è possibile che Gabriel sia stato premiato come miglior portiere del torneo appena concluso.
          E anche il discorso di avere un solo portiere valido è, a mio modo di vedere, molto errato: e se questo portiere non rende come sperato? E se s’infortunia? Con chi lo sostituiamo?
          Almeno un ottimo rincalzo serve, anche per non far dormire il titolare sugli allori, ma anzi tenendolo sempre sull’attenti.
          Se son due ancora meglio…per questo io spero che rimangano tutti e tre: Gabriel, Provedel e Terracciano.
          Sarebbe un primo importante tassello già sistemato in vista della prossima stagione.

  3. Secondo me Bennacer meritava almeno 6,5, se non altro perché non ha sbagliato nemmeno un passaggio, cosa che altri ogni tanti fanno.

  4. io darei 10 tutti… comprese le riserve… ma per la serie a occorre ben altro.. molti non sono di categoria superiore.. ora cominciamo un lavoro di costruzione per essere davvero competitivi.. di non delapidare questo patrimonio calcistico per la citta di empoli… sono convinto che faremo bene anche in serie a… ieri sera ho visto dei pulmini con bambini del circondario agitare le bandiere e la sciarpe dell empoli.. emozzionante.. ecco bisogna partire dai più piccoli sia di empoli ma soprattutto dei paesi del circondare per acquisire nuovi tifosi.. coinvolgento anche i loro familiari.. con abbonamenti di favore… EMPOLI IN SERIE A È UN PATRIMONIO PER LA CITTÀ DA DIFENDERE A QUALUNQUE COSTO.. dobbiamo fare 10000 abbonati.. se cominciamo così non sarà solo una utopia…

  5. Ma un Pasqual come quello di ieri sera….o come si fà a un riproporlo titolare in serie A, gente? Monumentale!!!
    E Imperiale? Avete visto che fisico che ha? Che esuberanza atletica?
    Due o tre pezzi e ce la giochiamo alla grande, secondo me.
    Il nostro valore aggiunto è l’allenatore!

  6. Come commentato un mese fa io ho già festeggiato la A con mai veri VUEIT! Onore e gloria A TUTTI!!!! in A visti i valori e le rivali che troveremo FAREMMO sicuramente ” bella presenza ” !!! Martinez Tu hai capito tutto ! E così si potrà pensare anche allo stadio Nuovo. ! Non è un utopia !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here