A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, i voti dell’incontro tra Empoli e Pisa, terminato con il punteggio di 3-1.

BRIGNOLI: 6.5 Non corre pericoli e non ha colpe particolari sul gol del Pisa. Si fa trovare pronto nelle uscite fuori area.

FIAMOZZI: 6.5 Taglia e cuce, spingendosi oltre la metà campo quando ne ha modo. Sul gol si lascia scappare Masucci, ma si rifà alla grande nel prosieguo del match.

ROMAGNOLI: 6.5 Come sempre emerge la sua tranquillità: dirige la difesa con costanza di rendimento.

NIKOLOAU: 7 Non sbaglia un colpo, giganteggiando e annullando Marconi. Bravo anche quando è chiamato a impostare.

TERZIC: 7.5 Spinta continua e incessante, quando si lancia in avanti sono dolori per il suo dirimpettaio Birindelli. Piedi buoni e qualche buona chiusura difensiva.

HAAS: 7.5 Gara di gran qualità. Parte in sordina ma viene fuori alla distanza, abbinando corsa e tecnica.

RICCI: SV

STULAC: 7 Illumina con diverse aperture, non perde mai la lucidità quando deve fare l’ultimo passaggio.

BANDINELLI: 7 Con costanza e abnegazione si mette al servizio della squadra dando equilibrio al centrocampo azzurro.

MOREO: 8 Ormai è una certezza. Si districa con eleganza e crea superiorità, oltre a segnare la rete del provvisorio pareggio.

DAMIANI: SV

LA MANTIA: 8 Sempre cercato dai compagni, fa a sportellate con l’intera difesa pisana e si fa trovare pronto quando deve realizzare la doppietta decisiva.

OLIVIERI: SV

MANCUSO: 6.5 Corre molto, svariando su tutto il fronte dell’attacco per non cercare di dare punti di riferimento agli avversari. Gli manca il guizzo, ma si comporta bene.

BAJRAMI: 6.5 Entra in campo con convinzione e voglia, mettendo in apprensione la retroguardia pisana.

MISTER DIONISI: 8 Quest’Empoli continua a non sbagliare un colpo. Ancora una volta gli azzurri si trovano sotto nel punteggio, ma sono bravi a non farsi prendere dalla smania di pareggiare. Giocano bene, crescendo alla distanza e trovando i due gol del sorpasso nel secondo tempo. Merito, molto merito del loro allenatore, che ancora una volta prepara la partita in maniera perfetta. Siamo appena agli inizi, ma se continueremo così ci sarà da divertirsi.

59 Commenti

    • Viste tutte (naturalmente alla TV) e MOREO è … anche se gli manca il gol più bello dell’anno, quello che gli ha negato il portiere della Spal. Sembra che gli ultimi difensori si trovino tutti noi, anche ieri una parata come quella su La Mantia si vede difficilmente in campo internazionale (favorita dal fatto che il portiere era mancino, ma insomma). Se un giorno troviamo avversario uno come Provedel se ne fa almeno una mezza dozzina. 😀 Siamo quasi ritornati ai tempi di Nonno A. Solo un pecca: il fatto che non possa essere titolare anche Bajrami. 🙁

  1. Premetto che pensavo fosse l’anno di Bajrami questo oltre che quello di La Mantia ma togliere dal campo un Moreo così è praticamente impossibile. Molto bello rivedere anche uno Stulac rigenerato. Ma aggiungerei rigenerata tutta la difesa rispetto alla scorsa stagione, Dionisi sta facendo veramente bene in questo avvio.

  2. Terzic ha fatto vedere che è meglio di Balkovec, e può solo migliorare
    Hass e più forte dello scozzese
    Baldinelli e Stulac era solo il sistema di come si giocava,
    Moreo ve lo avevo detto gioca da falso nove
    Poi di La Mantia ragazzi e quello che ci farà dei gol decisivi

    • Bandinelli e Stulac stanno di sicuro meglio, anche se allo sloveno non è ancora ritornato la potenza di tiro che aveva dimostrato di avere.

  3. Ricci 6 ? Oggi no eh …
    a parte gli scherzi.. in questo momento vedo difficile togliere uno tra Haas bandinelli stulac ..

    E ricordiamoci che c’è anche un certo zurkowvsky

  4. Brignoli 7
    Fiamozzi 7
    Romagnoli 7
    Nikolaou 7,5
    Terzic 7
    Haas 7
    Stulac 7
    Bandinelli 7,5
    Moreo 8
    Mancuso 7
    La Mantia 7,5
    Ricci 7
    Bajrami 7,5
    Dionisi 8

    • Brignoli 6,5
      Fiamozzi 6,5
      Romagnoli 6,5
      Nikolaou 6,5
      Terzic 6,5
      Haas 7,5
      Stulac 6,5
      Bandinelli 7,5
      Moreo 8
      Mancuso 6,5
      La Mantia 7,5

      Ricci s.v.
      Bajrami 7

      Dionisi 7,5 (stavolta bene anche la formazione iniziale).

  5. Mork 22 Ottobre 2020 at 11:55
    Quando si parla di La Mantia …bisogna mettere in conto non solo che il mezzo campionato giocato lo scorso campionato con noi l’ha visto spesso in panca o in tribuna per problemi fisici, ma che stiamo parlando di un giocatore alto 1,90 e che pesa più di 80kg. … ,quindi sarei sorpreso che un uomo di tale stazza sia gia in grado di essere in piena forma …. Nonostante questo con il BELLISSIMO (c’è qualcuno che pensa il contrario?) goal a Frosinone è riuscito a chiudere una partita che sul solo 1-0 in nostro favore si poteva anche complicare visto il forcing finale dei nostri avversari. Poi alla fine giocando solo 3 partite e uno spezzone della quarta cosa si pretende che sia gia a 10 goal. Diamogli tempo e i suoi goal li segna e con la forma fisica entrerà sempre più negli schemi del mister … e credo anche che di testa ne segnerà parecchi se i cross saranno indirizzati un pò meglio di quello che è successo contro la Spal … direi fin troppo addosso al portiere …..

    Questo l’ho scritto ieri e non lo metto adesso per vantarmi … ma solo per dire ai suoi detrattori che lo hanno attaccato su Pianeta: ” ANDATE A VEDERE LA PALLACANESTRO O LA PALLAVOLO MAGARI LI RIUSCITE A CAPIRCI QUALCOSA”

    • La mantia e’ centravanti vecchio stampo di come ce ne sono ormai pochi a giro. ce ne vuole per entrare in forma ma quando ci entrano fanno faville perche fisicamente son dominanti. Abbiamo un parco attaccanti che e’ davvero tanta lana (Olivieri secondo me fara’ bene anche lui) e un centrocampo rigenerato. Mi piace molto Nikolau, e’ un po’atipico come difensore secondo me ma e’ molto concreto. Speriamo di continaure cosi, il manico sta volta e’ di quelli boni, non come lo scorso anno.

        • A me pare che anche ieri sera è uscito dalla sua metà campo con eleganza e smi stando il pallone con precisione. Ogni giocatore sbaglia qualche disimpegno durante una partita. Non capisco questo accanimento su di lui per aver sbagliato non più di due passaggi (ieri sera). Tra l’altro se il mister vuole che l’azione cominci da lui vuol dire che è contento del suo modo di interpretare la gara. I giocatori non li giudichiamo per partito preso, ma per quello che dimostrano sul campo. Se poi si pensa che non si possa sbagliare nemmeno un passaggio, sarà meglio che chi lo pensa si ricordi bene che tipo di sport è il calcio e che nessuno è immune dal fare qualche errore.

  6. Secondo me siamo la migliore squadra di B. Miglioriamo di partita in partita. Stasera avremmo asfaltato chiunque si fosse presentato a partire dal Monza alla Salernitana al Brescia. Grandi tutti. Ma che cosa hanno fatto Terzic e Bandinelli sulla sinistra. Da paura.

  7. Terzic,Bandinelli,La Mantia e Moreo da otto.I primi due hanno arato la fascia,Moreo rivelazione e La Mantia conferma.Ragazzi,chi criticava La Mantia o è abituato a vedere Batistuta,Van Basten o M’Bappe ed allora ci sta oppure di calcio ci capisce il giusto

  8. Oggi indubbiamente abbiamo giocato bene, ma di fronte avevamo comunque una squadretta mediocre. Comunque siamo una bella squadra, e giochiamo da squadra , cosa che non si faceva l’anno scorso . Aspettiamo ad esaltarci comunque, ricordiamoci dell’anno scorso

    • Si però state rompendo le balle con la storia che l’avversario era una squadretta. Stasera ho visto l’Empoli che giocava alla grande non temeva l’avversario, non si è dato pensieri per lo svantaggio non ha sofferto il pathos del derby. Perché non dovremmo è saltarci? Magari ci deprimiamo?

    • Squadra mediocre il Pisa? Non sono d’accordo forse come organico sono meglio di noi. Semmai conta molto l”allenatore. Spero che qualcuno abbia capito perché l’anno scorso avevo insistito fino alla nausea su Diinisi. Gia a Imola aveva fatto vedere di essere un grande allenatore. Comunque calmi perché arriveranno anche i momenti difficili. Il mio unico timore e che vedo la squadra a un livello di corsa mostruoso quasi soverchiante fino al 95 e questo cosi all’inizio del campionato a volte non e un bene

      • Intanto Gandalf prendiamoci questi 13 punti meritatissimi e poi vedremo quando la squadra calerà sul piano fisico … di quanto lo farà. Perchè alla fine, sta anche all’allenatore dare il giusto turno di riposo a chi ne necessità. Mi pare che questa squadra possa vantare, in riferimento naturalmente alla formazione di partenza di questa sera, giocatori che possono interscambiarsi fra di loro per partire dal primo minuto e far riposare gli altri. Penso a Ricci, Zurkowski, Parisi, Casale, ma anche a qualche altro giocatore da cui un ottimo allenatore come Dionisi saprà tirar fuori il massimo come Olivieri, Matos, Cambiaso. Piuttosto devo dire di esser rimasto sorpreso dalla prestazione di stasera di Haas, giocatore tosto, non male tecnicamente e che ha corso da tutte le parti del campo. Sentendo il giudizio che avevi dato su di lui, dato che non lo conoscevo, pensavo ad un giocatore meno bravo di quello che è. Invece mi pare che se la cavi davvero in maniera egregia.

  9. Voto Generale 7,5 tendente all’8!! La partita con la Spal di martedi ma con molta piu’ fluidità e passaggi di prima, vero che l’avversario forse era di livello inferiore ma noi abbiamo giocato e se continuiamo a lavorare e migliorare ci divertiamo e poi alla fine faremo i conti. Per il momento voglio dire solo GRAZIE a questi ragazzi perchè era tanto che non mi divertivo cosi.
    Forza Azzurro!!

      • Pisa molto peggio della Spal…dai ma che dici , squadra da retrocessione quella vista oggi , bravi noi ma loro fanno acqua ovunque

        • a livello tecnico il Pisa è peggio ma gioca meglio(piu’ squadra) anche perchè non è un progetto partito adesso ma oggi la differenza l’abbiamo piu’ fatta noi. Forse mi sbaglio ma in uscita Haas e Fiammozzi hanno fatto un partitone.

  10. E si, il detto non si smentisce, non c’è due senza tre, solo che questa volta li abbiamo letteralmente asfaltati. Nemmeno andando sotto ci mettono in difficoltà, ma certi goal sarebbe bene non subirli. Certo che comunque sta difesa si sta comportando benissimo. E da rimarcare c’è che alla terza partita in 6 giorni finiamo sempre le partite come abbiamo iniziato. Godiamoci questo periodo e questi giocatori che stanno dando tutto in campo. E non da dimenticare che in questo bel centrocampo possiamo vantare anche Zurkowski. La Mantia i goal li ha sempre fatti e quindi nessuna sorpresa.

      • E QUESTO NON è UN MALE MA UN BENE … PERCHE’ VORREBBE DIRE CHE LA SQUADRA CONTINUA A MACINARE,PRESTAZIONI, PUNTI E GIOCO. Comunque anche lui troverà il suo spazio e se si dimostrerà superiore a uno dei 3 interni di centrocampo (Ci metto quindi anche Ricci ) giocherà lui. Di sicuro a questo punto spero che a Benevento il mister schieri i vari Furlan, Cambiaso, Parisi, Casale e Matos per vedere di che pasta son fatti e per dargli minutaggio … gli altri gia li conosciamo abbastanza …. Credo che la coppa servirà solo a quello … non credo che l’interesse sia quello di provare a passare il turno, quindi visto il tour de force dell’ultima settimana non andrei ad affaticare più di tanto i titolari (sempre ammesso che si affatichino …visto quanto hanno corso anche stasera dal primo all’ultimo minuto)

  11. Oggi tutti da 8, soprattutto dopo tre giorni rimettere grinta e voglia dopo aver speso molto con la Spal, è stata tanta roba.
    Vorrei buttare acqua sul fuoco ma proprio non ce la faccio. Siamo bravi e bellissimi.

    L’unico e grande neo è non avere la possibilità di abbracciare i ragazzi in 6000/7000 unità.

  12. Brignoli 6,5
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 7
    Nikolaou 6,5
    Terzic 7,5
    Stulac 7
    Bandinelli 8
    Haas 7,5
    Moreo 8,5
    Mancuso 6,5
    La Mantia 9

    BAJRAMi 7,5
    damiani sv
    ricci sv

    mister Dionisi 8
    maglie 10
    pubblico 10

  13. Bravo al Mister prima di tutto , fare di meglio per ora è difficile , squadra compatta , solida e gioca bene consapevole del proprio valore come erano l Empoli di Sarri ed Andreazzoli in B….sereni della propria forza , la squadra gioca bene e si divertono tutti e questo si vede molto bene, tutti sempre molto lucidi , mai falli sciocchi è sempre tutti concentrati
    In questo momento abbiamo forza e gamba e tanta corsa figlia di una preparazione mirata per partire forte , ci sono delle sorprese come Moreo dove nessuno ci avrebbe puntato 1€ come punta neanche 20 centesimi come trequartista , devastante .
    Pensavo che fossimo da 7’/10’ posto ma temo di dovermi ricredere ….Non trovo un difetto ad oggi è se giochi cosi vai lontano

  14. Brignoli 6
    Fiamozzi 6.5
    Romagnoli 6.5
    Nikolau 7
    Terzic 7
    Haas 7.5
    Stulac 6.5
    Bandinelli 7.5
    Moreo 8
    Mancuso 6.5
    La mantia 7
    Barjami 6.5

    Dionisi 8

  15. Io sono uno dei pochi che hanno difendeva
    Stulac !e su un commento che feci anno dissi che anche quando giocava male nelle vittorie lui era tra i titolari , era più le volte che si perdeva quando non giocava .

  16. Ho sempre detto che il problema non era Stulac, ma era chi giocava accanto uno era Frattesi bravo ma giocatore che perdeva un infinita di palloni, e il modo di giocare che con due punte che non venivano mai incontro al pallone , se vi ricordate fino a che a giocato Moreo anno si era primi poi si fece male e i problemi iniziarono

  17. A me ha impressionato Terzic…era da tempo che non vedevo un fluidificante di questo livello, corsa, piede perfetto e qualità alla ” Cabrini”…a lui va il mio 8,5!!!.. forza azzurri

  18. La più grande bella rivelazione si chiama TERZIC. Unico neo le ammonizioni, alcune eccessiva, ma il campionato è lungo e molte squadre cresceranno molto nel proseguo del torneo.

    • Mi spiace, ma al primo posto non può che esserci Moreo, anche ieri determinante sia sul primo che sul secondo goal. In queste cinque partite ha fatto più lui di tanti trequartisti venuti ad Empoli che hanno giocato un campionato intero.

  19. Complimenti vittoria netta e meritata. Ieri ho visto il Pisa più brutto degli ultimi anni e sicuramente è anche merito dell’Empoli. Se continuate così vi meritate la serie A

  20. Possiamo dire che la fiorentina quest’anno ci ha dato in prestito un giocatore strairdinario, e non i soliti scarsi.sto parlando di Terzic. Ed un bravo a Nicolau 😉

  21. L’anno scorso si era senza terzini e un ne che sa dei fenomeni ora ma almeno sono terzini,
    Su Balkovec ho lottato tanto dicendo che dalla sua parte ci passavano patricamente tutti ,e che per me non aveva neanche le caratteristiche da terzino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here