Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincenti dal confronto interno con la Salernitana:

GABRIEL 6: Di fatto non viene mai impegnato dagli avanti campani. Sempre preciso nell’ordinaria amministrazione.

DI LORENZO 5,5: Un Di Lorenzo, complice forse un po’ di stanchezza, che non offre l’abituale prestazione. Sbaglia diversi passaggi e si propone meno del solito.

MAIETTA 6,5: Preciso e puntuale in tutti gli interventi, palesa la sua qualità rispetto al reparto offensivo della Salernitana ed ormai è sempre più un punto di riferimento.

LUPERTO 7: C’è anche lui ed in lui l’Empoli ha una alternativa più che valida. Stasera non sbaglia niente, eccezionali un paio di recuperi.

PASQUAL 7: Un giocatore che nonostante la carta d’identità con la B ha poco a che vedere. Mette dentro anche stasera una caterva di cross ed è meraviglioso quello che arriva per l’incornata di Rodriguez.

BENNACER 5: Mezzo passo indietro per il fantasista algerino. Si vede poco, tende a nascondersi in diverse fasi della partita e dai suoi piedi non parte mai un’azione interessante.

CASTAGNETTI 6: Non una gara facile in mezzo al campo dove gli avversari, soprattutto nel primo tempo, imbrigliano bene. Pregevoli però almeno un paio di appoggi in costruzione.

LOLLO 5,5: Ci mette voglia ma sbaglia non poco ed alcuni disimpegni lasciano un po’ a desiderare. Bravo, questo si, in fase di interdizione.

BRIGHI 6: Entra dando ordine ed equilibrio in mezzo al campo. Svolge bene il compito che gli da il mister-

ZAJC 5,5: Non lo Zajc a cui ci stiamo abituando con piacere. Cerca spesso il movimento ma non sempre è preciso e puntuale. Forse pesano sulle gambe i minuti in nazionale, da lui ci si attende ormai molto di più.

POLVANI S.V.

DONNARUMMA 6: Si sbatte per tutta la gara ed in un paio di occasioni non arriva a mettere il piede in tempo sul pallone per la deviazione vincente. Gioca molto per la squadra ed impegna il portiere avversario con un bel tiro da fuori. Speriamo che il problema muscolare non sia grave.

RODRIGUEZ 7: Meglio di cosi… Contro la squadra in cui ha giocato fino a gennaio segna due gol facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Due gol da attaccante di razza. Vola Peter Pan

CAPUTO 6: Prende un palo nel finale di primo tempo su un tiro che poteva essere gestito meglio. Fa la guerra per tutta la partita con Schiavi cercando sempre lo spunto vincente che stasera non arriva ma la sua resta una gara gagliarda.

MISTER ANDREAZZOLI 7,5: Un’altra vittoria pesante. L’Empoli non gioca una gara brillantissima, la squadra sbaglia più del solito e fatica a trovare sbocchi per tutto il primo tempo che vede nel palo di Caputo l’unica emozione. Però questa squadra c’è, con chi parte dall’inizio e con chi subentra. Il cambio di Donnarumma è forzato ma di fatto perfetto. Rifacciamo lo stesso discorso di Pescara, anche se oggi la squadra ha rischiato molto molto meno, vincere questo tipo di partite ha un significato fondamentale, sono queste le gare che vincono le squadre che giocano per vincere i campionati. Decima vittoria in azzurro.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Empoli – Salernitana
Articolo successivoTV | Manuel Pasqual & Alejandro Rodriguez nel post Empoli-Salernitana

31 Commenti

  1. Voti che sembrano quelli di una sconfitta o di uno scialbo pareggio più che di una vittoria.
    Bene tutta la difesa, con un Luperto ad alti livelli, impensabili con Vivarini.
    A centrocampo per me il migliore è stato Bennacer, non bene Lollo ma comunque sui suoi standard prestazionali. Zajc male, a tratti malissimo, si salva solo per il sacrificio che fa in fase di non possesso.
    Io avrei dato questi voti:
    Gabriel 6.5
    Di Lorenzo 6 Maietta 7 Luperto 7.5 Pasqual 7
    Bennacer 6.5 Castagnetti 6 Lollo 5.5
    Zajc 5.5
    Caputo 6.5 Donnarumma 6
    Rodriguez 7.5

  2. GABRIEL 6
    DI LORENZO 6
    MAIETTA 7,5
    LUPERTO 8
    PASQUAL 8,5
    CASTAGNETTI 6
    BENNACER 6,5
    LOLLO 6
    ZAJC 6,5
    CAPUTO 7
    DONNARUMMA 6,5

    (BRIGHI 6,5 RODRIGUEZ 9 POLVANI 6 MISTER ANDREAZZOLI 10)

    • Il 10 all’allenatore lo capisco poco a meno che non sia alla carriera ;), fra l’altro Alejandro l’à messo per infortunio, così come il 6 a Polvani (l’avrà toccata una palla?). Per il resto, il migliore in campo è stato di gran lunga Pasqual, che, fra l’altro corre anche parecchio e difende. Il peggio, il solito, che l’unica volta che è stato chiamato in causa *è uscito a vuoto*, ma finché gli avversari non tirano in porta siamo a posto. 😀 Per quanto riguarda i voti dati in modo che da sembrare assurdi, vanno letti (secondo me) in funzione di quel che uno può dare e quindi se Benacer sbaglia tutti quei passaggi non è normale, se lo fa Lollo invece sì e quindi … 😉
      Fra Luperto e Maietta, meglio il secondo, perché l’altro nel primo tempo si è fatto aggirare in malo modo dal marocchino/belga/italiano (credo) e la situazione si stava facendo pericolosa se non fosse intervenuto … mi pare Pasqual (o Maietta).

  3. Non ho visto la partita, ma dalle pagelle sembra che abbiamo perso.
    Uno che fa due gol in 20 minuti non merita almeno 8?

  4. Bennacer tende a nascondersi? Ma se ha giocato più palloni di tutti. Purtroppo stasera ha sbagliato molto più del solito. Lollo 5. Se no io ho visto un’altra partita

  5. Bennacer ha sbagliato passaggi ma ha fatto un OTTIMO contenimento

    Lollo più di Bennacer è uno scherzo
    Non può essere vero
    Vero?

  6. I dai Lollo, dillo che l’hai fatto te quest’articolo e che ti volevi dare 6 ma poi non ci avrebbe creduto nessuno e allora hai provato col 5, 5…lollo dai, posa i’fiasco..

  7. Oh ragazzi io questo sito lo seguo volentieri perchè ci mettono impegno: ma sinceramente a parte Cocchi il resto della redazione mi sembra al livello di normali tifosi…vedo “giornalisti” assai lontani dal livello di Antonio Bassi…non meravigliatevi per certe pagelle…

  8. Molto bravo Luperto !… Bennacer ha sbagliato soltanto 3-4 passaggi in tutta la partita, ma secondo me ha giocato in modo generoso e convincente. Manca un po’ di brillantezza, forse (come altri) e’ un po’ stanco … Ci sarebbe bisogno che il Falai portasse un po’ dei sui boccioni !.. ? .. Buona Pasqua a tutti.

  9. Oh ragazzi io questo sito lo seguo volentieri perchè ci mettono impegno: ma sinceramente a parte uno il resto della redazione mi sembra al livello di normali tifosi…non meravigliatevi per certe pagelle…

  10. Condivido i voti l’unico troppo generoso Castagnetti. C’è un problemino è che stasera mi sembravano stanchini, quando si aveva la palla tutti fermi ad aspettarla sui piedi ma comunque prendiamoci questi 3 punti importanti.

  11. mha!!!…. se Lollo è da 5,5 e Zajc da 5,5 e Bennacer da 5 ….evidentemente o state parlando di un’altra partita ….oppure i voti li date a caso non saranno stati su i loro soliti livelli ( Bennacer e Zajc) ..ma in confronto alla partita di Lollo credo non vi siano nemmeno paragoni…

  12. Via non scherziamo , il poveto lollo e’ da 4,5 , sbaglia tutto quello che puo’ sbagliare, inoltre appena esce magicamente la squadra cambia marcia e segna , sara’ un caso? Non credo proprio

  13. Fatela finita con questo accanimento nei confronti di Lollo…fa parte anche lui di questo gruppo straordinario e va sostenuto… Che non stia rendendo come dovrebbe lo sappiamo tutti, ma ora state esagerando

  14. Forza Empoli ha ragione. Non avrà fatto una super partita, ma ieri Lollo meglio delle altre volte. E’ vero che non è un campione, ma ieri ha fatto il suo, compresi un po’ di errori ma meno gravi di altre volte. E ricordiamoci che fisicamente non sta e non è mai stato bene.
    Piuttosto Bennacer meno brillante si, ma certo non da 5. Ha fatto qualche errore ma spesso è stato lui a cercare Pasqual a sinistra: sicuramente il migliore del centrocampo.

  15. Non so chi della redazione abbia stilato le pagelle ed è giusto che ognuno esprima la sua opinione. Però se chi l’ha fatte, dà 5 a Bennacer, considerandolo addirittura il peggiore, allora mi viene spontaneo di consigliargli caldamente di dedicarsi allo sport del TAMBURELLO.
    Gli raccomando la squadra del BASSA alla quale si può avvicinare e dedicarcisi completamente.
    Glielo consiglio! E’ un bellissimo sport e forse anche un po meno ostico per lui.

  16. Non so chi fa le pagelle di qui, ma che partita avete visto di la.
    Ma siete veramente fastidiosi a volte !!!!
    Possibile che siate sempre a criticare e molto spesso a rasentare pure l’offesa ?
    Esprimete il vostro parere e basta, se la redazione ha fatto queste pagelle evidentemente ha visto la partita in questo maniera, del resto anche i vari commenti hanno una forte discrepanza fra loro e quindi perche’ non accettare (e magari si dire la propria) senza fare sarcasmo e saccenza ?

    • Se ti riferisci a me, non vedo alcuna offesa in quello che ho scritto. Almeno credo. E non credo neppure di aver mostrato alcuna saccenza. Quella è un’altra roba. Il mio era solo un giudizio che tu sei libero di non condividere e criticare senza che io mi senta offeso. Quindi non c’è alcun bisogno che tu faccia il paladino dei deboli considerando anche che: chi si espone al pubblico si espone pure alla critica.

  17. I molti passaggi sbagliati dai ragazzi sono lì a dimostrare che in questo momento un attimo di stanchezza c’è.Magari non tanto fisica quanto mentale, perché la squadra è stata meno brillante in fase di costruzione gioco ma in fase contenimento tutti si son mossi con corsa e determinazione tanto che non ricordo un tiro in porta da parte della Salernitana.Gli stessi Bennacer e Zajc pur sbagliando diversi appoggi erano sempre in tutte le parti del campo.Luperto era uno dei migliori giovani in circolazione e non mi sorprende la sua esplosione…..visto Il Veseli degli ultimi tempi,bravo anzi bravissimo ma sempre “colpevole” sui goal subiti,credo che toglierlo di squadra in questo suo gran momento sarebbe un errore…Adesso a Foggia per vincere, perché mettere il Frosinone ad 8 punti vorrebbe dire un piede e mezzo in A e la sicurezza che riuscendo a mantenere un vantaggio su di lei di più o meno di questa entità anche un’eventuale sconfitta a Frosinone conterebbe per i frusinate come un due di briscola.Avere un attaccante come Rodriguez che messo in campo può ovviare a dei momenti in cui i nostri due bomber non riescono a fare goal è cosa che negli ultimi anni c’è mancata parecchio…teniamocelo stretto questo ragazzo.Lollo ieri lo ho osservato bene….il suo modo di correre in maniera molto agile e leggera dimostra che i suoi problemi fisici sono ormai nel cassetto,probabilmente avrebbe bisogno di trovare una condizione mentale più che fisica, perché sembra davvero fuori dagli schemi e troppo pauroso di sbagliare qualche giocata fatta in maniera più autoritaria e quindi si limita al passaggino al compagno più vicino.Con il rientro di Krunic,purtroppo per lui non potrà che tornare in panca e trovare miglior condizione per lui sarà impossibile.

  18. Almeno su un punto mi sembra che possiamo tutti essere d’accordo, gente: Ieri sera il miglior Pasqual da quando è arrivato a Empoli.

  19. Premetto che di calcio non ci capisco niente, come tanti altri, e che le chiacchiere che si fanno sono da bar, ma ieri sera, mi ha dato fastidio la linea comunicativa scelta dalla società. Mi spiego, in conferenza stampa, sia Andreazzoli, sia Pasqual, hanno parlato di avversario che è venuto a giocarsi la partita, che ha giocato una “partita aperta” hanno usato questo termine , alcontrario di quanto fecero l’Avellino o l’Entella !!!!!!!! Perchè dire queste cose ? chi era allo Stadio ha visto, chi c’era con l’Avellino e con l’Entella ha visto, perchè prenderci per i fondelli ? Inoltre il mister, per avallare questo pensiero ha anche snocciolato le cifre della partita, Tiri in porta, tiri nello specchio e parate dei portieri, Tabellino Salernitana era: zero ,zero, parate Gabriel zero. E sarebbero venuti a giocare una partita aperta ? Tutto questo per giustificare gli errori tecnici commessi, soprattutto da Bennacer o Castagnetti, su Lollo sorvoliamo. Gli errori tecnici ci sono perchè le gambe il busto ed il cervello non sono lucidi, tonici, “freschi”. Tutto questo lo si evince anche senza essere intenditori di calcio. Certe volte non guasterebbe dire la verità, essere onesti, se diceva ” si siamo in momento di calo fisico, dovuto alla Nazionale che ci ha riconsegnato uno Zaijc spento, colpa dell’assenza di Krunic, e colpa soprattutto di un campionato lunghissimo, dove ci si può aspettare che arrivi la stanchezza”. In parte lo ha ammesso, ma dopo, prima ha giustificato la nostra scarsa lucidità con l’atteggiamento dell’avversario, contraddicendosi da solo. Un’avversario che gioca in quel modo non è “aperto” è serrato a tripla mandata. Nel primo tempo hanno provato anche a sorpassare la trequarti, meglio soprassedere su quello che hanno fatto. Sono stati bravissimi a non farci giocare, pressandoci a tutto campo, ma poi inevitabilmente hanno peccato in fase di costruzione, ci hanno costretto a stucchevoli retropassaggi, perchè non c’erano sbocchi, ma anche perchè non siamo mai riusciti a fare un “uno contro uno” e vincerlo. Unico appunto hai voti, 5 lollo, 5,5 bennacer, e Di Lorenzo non è che non si è proposto o lo ha fatto meno, è che non lo hanno mai servito, specialmente nel secondo tempo, finchè la partita è rimasta in parità, poi credo, sfinito dalle scorribande che si è fatto da solo, ha tirato i remi in barca.

  20. Finalmente ve ne siete accorti….intanto i voti delle pagelle mi sembrano bassi e poi voglio dire anche al mister che quando Di Lorenzo spinge sulle fascia o si propone mai nessuno che lo serva, come mai? ma avete visto durante la partita quanti kilometri fa il terzino e si propone, è chiaro che a fine partita rallenti dalla stan
    chezza. Comunque ritengo Di Lorenzo un giocatore determinante per l’EMPOLI. Ora per pasquetta sbanchiamo Foggi e diretti verso la serie A. BUONA PASQUA A TUTTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here