A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Empoli e Venezia.

BRIGNOLI: 6 Poco impegnato, non può nulla sul gol di Mazzocchi. Nel secondo tempo praticamente inoperoso.

FIAMOZZI: 6 Comincia col piede giusto, poi commette qualche errore di troppo in appoggio. Complessivamente una prestazione senza squilli.

ROMAGNOLI: 6.5 Gara gagliarda, priva di errori di sorta. Padroneggia l’area con la sua esperienza e conferisce sicurezza al reparto.

NIKOLAOU: 6 Gioca solo un tempo, mostrando comunque spavalderia nel fronteggiare gli attaccanti avversari. Esce probabilmente per un problemino fisico.

CASALE: 6 Buon impatto con la partita, si fa valere sui pochi palloni che finiscono dalle sue parti nel corso della ripresa.

PARISI: 6 Come a Pisa cresce alla distanza: a un primo tempo non indimenticabile fa seguito un secondo più propositivo.

TERZIC: SV

RICCI: 5.5 Si fa sorprendere sul gol di Mazzocchi, concedendo troppo spazio al calciatore veneto. Si dà da fare, cercando di destreggiarsi nel fitto centrocampo ospite, ma con poco profitto.

CROCIATA: 6.5 Ottimo il suo inserimento, conferisce dinamismo al centrocampo e incide nello sviluppo della manovra azzurra.

DAMIANI: 6.5 Chiamato a fare le veci di Stulac in mediana, è una bella scoperta. Lotta con grande impegno e aumenta i giri del suo motore con il passare dei minuti.

HAAS: 6.5 Suo il gol che impatta la gara e riaccende improvvisamente le speranze di vittoria. Qualità e quantità al servizio della squadra.

BAJRAMI: 6.5 Qualche buona accelerazione che provano a mettere scompiglio nella difesa del Venezia, soprattutto nel secondo tempo.

MOREO: SV

LA MANTIA: 5.5 Si muove molto, spaziando su tutto il fronte offensivo, ma è poco reattivo sottoporta. Sbaglia alcune conclusioni che potevano cambiare le sorti del match.

MANCUSO: 6 La solita gara in cui non si risparmia. Purtroppo poco preciso negli ultimi metri rispetto ad altre occasioni.

OLIVIERI: SV

MISTER DIONISI: 6 L’impressione è che l’Empoli abbia raccolto meno di quello che meritava. Partita a due facce: primo tempo volenteroso ma con poche occasioni, ripresa di assoluto dominio azzurro. Bene l’inserimento di Crociata, fa storcere la bocca l’uscita di scena di Bajrami prima dei 90′ finali. L’Empoli si assicura il quinto pareggio consecutivo ma oggi il bicchiere sembra mezzo vuoto.

60 Commenti

  1. Brignoli 6
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6
    Nikolau 6
    Casale 6.5
    Parisi 6
    Ricci 5.5
    Damiani 6 (è cresciuto molto nel secondo tempo)
    Haas 6.5
    Barjami 6.5 (passala di più)
    Mancuso 6
    La mantia 5
    Crociata 5.5

    Dionisi 5 (ennesimo primo tempo scarso e ennesimi cambi incomprensibili)

    • Si può essere una analisi giusta gli manca un po’ di carisma e il cambio Mancuso Bajrami non è stato perniente felice davanti erano quelli più vivi.

  2. Fiamozzi non ha azzeccato un pallone, Crociata non è mai entrato, Damiani piacevole sorpresa per 90′.
    Ma il voto peggiore stasera altre al solito arbitro incompetente va’ dato al mister perché togliere Bajrami e Mancuso in quel momento del match è un autentico suicidio calcistico…

    • Soprattutto dopo che 30 secondi prima avevano fatto un contropiede a 100 all’ora per 50 m fumandosi gli avversari, con il tiro di Bajrami. Non mi parevano stanchi. Moreo in 10 minuti ha toccato mezza volta la palla

  3. abbiamo un grosso fardello su le spalle ….un attaccante non adatto al gioco dell’empoli..con la mantia giochiamo sempre in 10 …sia per errori sotto porta sia perchè è sempre fuori dal gioco…

  4. Brignoli 6
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 7
    Nikolaou 6,5
    (Casale 6,5)
    Parisi 7
    Damiani 6,5
    Haas 7
    Ricci 6
    (Crociata 6)
    Bajrami 7
    (Moreo 5)
    Mancuso 6,5
    (Olivieri 5,5)
    La Mantia 5,5
    Dionisi 4

  5. Ragazzi se si vede i rigori contro dati , il nostro e netto ,ma da punta vi dico che non è ,mi sarà capitato mille volte ! stoppa male il pallone speri poi che ti atterrino, si lascia cadere, stai alla sorte , 50 % 50%, ma poi non te li fischiano quasi mai,

        • Il pallone non è più in suo possesso, sai che non ti è riuscito lo stop e Sandwich ma pensi solo a cadere , se te lo danno e manna dal cielo, diciamo che non era scandaloso se lo fischiava

        • Te la punta al massimo l hai messa sull albero di natale, questo è rigore dalla A alla terza categoria, il pallone è in terra e le gambe dei due difensori entrano a contatto con Mancuso, sempre rigore

          • Al Monza lo fischiavano, ma vi dico che mi è capitato mille volte ,
            Ok fare i tifosi , ma era più netto quello di Fiamozzi, a vederlo sembra , ma vi garantisco che ci si lascia andare giù perché si sa che il pallone non si raggiunge, uno e leggermente avanti e la posizione e di vantaggio

    • Oh ragazzi se è capitato a Enrico allora..40 di punta!! Tanta roba!! Tipo o ha cominciato a giocare a 2 anni o ha finito la carriera da mitica punta cinquantenne! Spettacolo!! Dove? nel Milan?

    • Questo è rigore tutta la vita. Un giocatore del Venezia va sul pallone mentre l’altro si preoccupa solo di chiudere Mancuso contro il suo compagno volontariamente. Ci potrebbe stare anche l’espyulsione visto che il nostro azzurro era davanti al portiere!!!!!

  6. Brignoli 6
    Fiamozzi 7
    Romagnoli 6,5
    Nikolau 6,5
    Casale 6.5
    Parisi 6
    Ricci 6
    Damiani 5 (inesperienza evidente)
    Haas 6
    Barjami 6.5
    Mancuso 6,5
    La mantia 6
    Crociata 6.5
    Moreo 3 (quando entra lui, la squadra non c’è più)
    Olivieri 5

    Dionisi 5 (cambi inconcepibili, tanto per cercare di pareggiare, tanto pareggiare per lui è come una vittoria)

  7. Dionisi 5,5 , La mantia 5 , ora capisco quelli che su p.e. Si lamentano dei cambi. Ma che skifo in altra buttata via , un altro rigore negato , e chiamati fortunato che non ci abbia fischiato inventandosi il fallo di mano. Primo tempo. Scialbo . Pomini ha avuto un gran culo … spero che loro vadano in c …. anche stasera serata del cazzo …. vedremo quando si tornerà a vincere… comunque EMPOLI TI AMO

  8. Brignoli 5: mezzo tiro e gol subito. Bastava non spostarsi e non si prendeva gol senza tiri presi.
    Fiamozzi 6.5: primo tempo ottima spinta, leggero calo nella ripresa
    Romagnoli 7: aggressivo e preciso
    Nikolau 6.5: attento su Forte
    Casale 6.5: bene anche con la palla tra i piedi
    Parisi 6+: primo tempo insufficiente, sia in fase di spinta che difensivamente. Gran carattere e corsa nella ripresa
    Ricci 6: buone giocate ma non costante
    Damiani 6.5: sempre lucido, attento in fase difensiva
    Haas 7: gol e polmoni
    Bajrami 7: qualità. Non andava tolto
    Mancuso 6: male nel primo, si dà da fare nel secondo
    La Mantia 5.5: nonostante tutto l’azione più pericolosa è la sua, ma non lo si vede per larghi tratti della partita

  9. Togliere la fantasia e l’estro si bajrami dagli ultimi minuti per far entrare Moreo significa davvero poca capacità di leggere le partite.
    Ma poca poca.
    Oggi il mister c’ha capito poco. Non è il peggiore in campo solo perché l’arbitro è avanti di un bel pezzo…
    E direi che a questo punto è palese che non ci vogliono far andare per far recuperare Monza, Spal e Lecce: VERG0GNA

  10. Parisi per la 2 partita ci costa gol e punti..poi ha messo 2 palle secondo tempo ma non ha ne forza ne esperienza di terzic..per me deve sedersi in panca

  11. LaMantia solita partita brutta, Brignoli proprio non mi piace, Damiani non l’avrei fatto esordire dal primo minuto in un match come questo(anche se non è andato poi così male). Crociata sempre la scelta sbagliata al momento sbagliato. Fiamozzi raddrizzasse i piedi sarebbe un ottimo giocatore. Haas è l’esempio che se ci tieni fai bene. Difesa comunque bene. Dionisi forse ha aspettato troppo a fare i cambi ma mi fido di lui. Arbitraggio pessimo anche se poi in fondo in fondo c’era un rigore da entrambe le parti.

    • Brignoli: incerto 5.5
      Fiamozzi: si perde nel finale 6
      Parisi: meglio nel secondo tempo 6
      Nikolaou: fa il suo 6
      Romagnoli: attento 6.5
      Haas: quantità e qualità 7
      Damiani: deve crescere, promette bene 6
      Ricci: a corrente alternata 6
      Bajrami: tecnicamente superiore, non la passa mai 6.5
      Mancuso: poco rifornito 6
      La Mantia: sbaglia tanto 5
      Casale: bene 6
      Crociata: non sfigura 6
      Moreo: inesistente 4
      Olivieri: non la vede mai 4
      Dionisi: regala un tempo, sbaglia i cambi 3
      Arbitro: non vede 2 rigori 2

  12. Brignoli 6
    Fiamozzi 7
    Nikolaou 6
    Romagnoli 6
    Parisi 6, 5
    Damiani 7
    Ricci 5, 5
    Haas 7
    Bajrami 6
    Mancuso 6, 5
    La Mantia 6, 5

    (Casale 7 Crociata 7 Olivieri 5,5 mister Dionisi 5,5)

  13. No sono d’accordo sull’insufficienza a Ricci. Sul gol l’errore non é suo, ma di Parisi. Lui aveva quasi recuperato, poi il cross sbagliato di Mazzocchi ha fatto la differenza

  14. Non ho visto il primo tempo dunque disamina incompleta.
    Però BAJRAMI per MOREO anche BASTA!
    Il buon Moreo ha dato tanto, troppo, in un ruolo non suo. Potrà ancora fare bene, servirà in emergenza, ma quando gioca lui la squadra perde equilibrio tattico. Non ci vuole un laureato a Coverciano per venderlo.

  15. 3 rigori inesistenti contro e un rigore netto a favore non viene dato, diverse occasioni per far goal e un Venezia che non fa un tiro in porta e segna su un cross. Per me, nei 90 minuti, il risultato ci sta parecchio stretto.

  16. A me la squadra e’ piaciuta un sacco.. Si sono sbattuti x 90 minuti e hanno corso fino a sfiancarsi contro un ottima squadra. Il 2 tempo poi si sono portati via di peso. Con il RIGORE NETTO NON FISCHIATO s’era vinta anche questa. Ma che volete pagellare… Vienviaaaaa

  17. Brignoli 6
    Fiamozzi 6,5
    Romagnoli 6,5
    Nikolau 6
    Casale 6
    Parisi 6 si rivede quando loro calano , c eravamo abituati male
    Ricci 5.5 stanco
    Damiani 6,5 buonissima gara
    Haas 6 si salva per il goal senno’ era da 5
    Barjami 6.5
    Mancuso 6
    La Mantia 5,5 devi fare GOAL…
    Crociata 6
    Moreo ….boh….grande casino con lui in campo
    Olivieri ….vedi sopra

    Dionisi 6 …vorrei mi spiegasse l ingresso di Moreo e Olivier per Bajrami e Mancuso…..sopporto male anche l ingresso di Crociata invece che Zurkowsky….. avevamo la partita in mano ed erano bolliti dopo il Ns pareggio e dall 80′ ha dato la partita a loro con i cambi delle pallonate

    • Daccordo al 90%. Ok, Damiani non ha demeritato, ma è ancora troppo giovane per un ruolo così importante; è mancata l’esperienza nel mezzo, e purtroppo nel primo tempo si è fatta sentire e centralmente non abbiamo creato niente; non era la partita per farlo esordire da titolare, partita era troppo tattica per lui.
      A Dionisi il tuo 6 è regalato, proprio per le perplessità dei cambi come giustamente anche te hai espresso.

  18. Brignoli sv (inoperoso)
    Fiamozzi 4,5 ragazzi ha sbagliato ogni singolo cross e quasi tutti i passaggi
    Romagnoli 6,5
    Nikolaou 6,5
    (Casale 6,5)
    Parisi 6,5 gran secondo tempo, male nel primo
    Damiani 6,5 d’incoraggiamento
    Haas 7 il migliore
    Ricci 5,5 ma non è colpa sua, è cotto…
    (Crociata 6,5) buon impatto
    Bajrami 7 passala prima
    (Moreo 5) dietro le punte anche basta
    Mancuso 6,5 si sbatte…
    (Olivieri 5,5) poco davvero
    La Mantia 1 caschetto e cazzuola please
    Dionisi 5,5 complessivamente ottiene comunque più del valore della squadra

    Mamma dell’arbitro: 10

  19. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6,5
    Nikolaou 6,5
    (Casale 6)
    Parisi 6

    Damiani 5
    Haas 7
    Ricci 6
    (Crociata 5,5)

    Bajrami 6,5
    (Moreo 5)
    Mancuso 6,5
    (Olivieri 5,5)
    La Mantia 5

    Dionisi 5

  20. Comunque il Corsi non lo visto così contento di una squadra che non perde da un girone, anzi non lo vedo preso come con altri allenatori, io sono convinto che non gli vada cosi tanto a genio…

  21. Chi critica Parisi ci capisce pochino di calcio. Finalmente abbiamo un terzino che salta l’uomo come birilli, ha corsa, fa ottimi cross e si rende sempre propositivo. Certamente può commettere qualche errore in difesa ma uno come lui deve giocare sempre.

  22. Ha parlato Enrico il grande. Comunque anche i cronisti hanno riconosciuto che il rigore per l’Empoli era netto mentre del rigore del Venezia non hanno detto niente.
    Caro Enrico te parli sempre col dente avvelenato, e sembri contento di quando le cose ci girano male. Ma sei sicuro di tifare Empoli?

    • No sono obbiettivo , poi dopo una vita, so quando e rigore ne ho presi tanti, io il tifoso lo go allo stadio, li si vede tutto dalla nostra parte, me ne sto accorgendo da casa , e tutta un’altra cosa , se poi giustamente sai che te ne danno contro tre, ragioni come se fosse stato nettissimo, ma non lo è

    • Io esprimo un opinione, qui c’e gente che da i voti ,senza avere logiche ,
      Visto voti assurdi 4,5 Fiamozzi
      1. La Mantia
      4. Brignoli
      5. Ricci
      Queste persone sono cattive,! Non di certo
      la mia opinione, io non do mai i voti ,
      e nemmeno dico che cosa deve cambiare
      Perché il mister e lui e inutile ,se indovina era un fenomeno , al massimo dico ma da primi la vuoi vincere una negli ultimi minuti.

  23. Io non voglio criticare nessuno. Mi domandavo solo FINO A IERI SERA come si faceva con questa squadra ad essere primi…avendo visto poi giocare quella squadraccia li la PEGGIORE in assoluto vista negli ultimi anni che con un contropiede e un cross sbagliato manca poco vincono E PENSO CHE SONO SECONDI…allora mi taccio!

  24. Dionisi voto 5: toglie L unico che salta L
    Uomo e che crea superiorità accettando così il pareggio.
    Contro una delle squadre più in forma del campionato ha il coraggio di far giocare 90 minuti Damiani che, sebbene un grande impegno, non fa una giocata in tutto il tempo

  25. Voto Generale 6,5! Prestazione da 7 solo un episodio e l’arbitro ci negano ancora la vittoria, non abbiamo praticamente subito un tiro in porta e quasi neanche un tiro in generale dalla terza in classifica. Primo tempo piu’ bloccato grazie anche alla loro freschezza, secondo tempo si son viste due squadre di diverse categorie. Forza Azzurro!!
    Ps. Grande prestazione di Damiani che alla prima (importante) si è fatto trovare pronto e persino retto bene i 90 minuti, Parisi quanto mi fa arrabbiare, 2 volte sole è andato sulla linea di fondo e portato un gol e mezzo mi chiedo perchè continui a crossare dalla trequarti limite area che avvantaggia i difensori, ma anche perchè collabori poco con la mezzala a fianco volendo sempre andare dentro il campo e quando fa sovrapposizioni si ferma sempre a metà corsa.

  26. Il calcio è bello perché è vario ma non capisco come si possa bocciare la prova di Damiani che a me è parsa positiva assai.All’esordio da titolare in campionato contro un’ottima squadra,ben messa in campo da Zanetti,che pressa tantissimo e non ti fa giocare.Inoltre ha giocatori duttili ed adatti al loro gioco.In tutto questo hanno fatto un gol su un cross sbagliato e nemmeno un tiro in porta! Leggo critiche a Brignoli:lunari.Cosa doveva fare sul gol? Così come quelle su Fiamozzi,davvero ingenerose.Ha portato su un’infinità di palloni e poi senti l’allenatore avversario che lo incensa e dice chiaramente che aveva impostato la formazione per contenerlo! Ottima prova di Romagnoli,a tutto campo da vero capitano.In ombra La Mantia ma anche lì siamo alle solite:se lo servi sul lungo e lo inviti a svariare lo rendi inoffensivo.Va servito come “pilone” ovvero alzi la palla per la sua spizzata oppure il cross da fondo campo.In questo Parisi deve migliorare,i cross dalla trequarti come il Tosto di fine carriera non si possono vedere Sbagliatissimo il cambio di Bajrami,a mio parere il migliore in campo e l’unico,anche nel primo tempo,a dare la costante sensazione del pericolo.

  27. Io domando solo come si fa a pareggiare con questi… La peggiore squadra in assoluto vista quest’anno che se non avessero il fattore C come mai s’è visto nella storia del calcio, sarebbero al posto dell Ascoli forse

  28. che brutto che è il tifoso medio empolese. Sempre a criticare l’arbitro, l’allenatore, i giocatori, il presidente, il DG, mamma mia rilassatevi, avete perso 1 partita in questo campionato, siete ancora primi anche se il Monza vince. Vi ricordo che in serie a vanno le prime 2 dirette….

  29. Mi sono accorto che sono l’unico che vede cose diverse da voi.
    Sarà che forse sbaglio, ma:
    1) nel complesso forse sarà il meno peggio dei terzini dx che abbiamo, ma solo io vedo che su 10 cross o passaggi che fa, ne azzecca solo il 20%???
    2) La Mantia, solo io vedo che se il pallone non gli arriva preciso, preciso sui piedi o sulla testa, non si sforza di fare un passettino per cercare di raggiungere la palla??? E poi, quella platealità nel lasciarsi andare tutte le volte che non ci arriva….
    3) Damiani: leggo critiche sul suo utilizzo dal primo minuto…. Ma non lo avevate capito che Stulac era infortunato???
    4) Parisi: bravissimo, ma però deve cominciare ad usare anche l’altro piede e capire quando può tentare di saltare l’uomo, altrimenti rischia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here