Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, che hanno pareggiato la gara di questo pomeriggio per 1-1 contro il Venezia.

BRIGNOLI: 6 Sempre reattivo tutte le volte che viene chiamato in causa, ci mette il piede per disinnescare il tiro di Capello. Pronto a togliere le castagne dal fuoco uscendo fuori dai pali in alcune circostanze, viene superato solo dal rigore di Aramu.

VESELI: 5 Ingenuo il suo intervento in area che origina il rigore nel finale di gara. Soffre molto nella sua zona di competenza le incursioni dei veneti soprattutto nel primo tempo.

NIKOLAOU: 5 Soprattutto nel primo tempo appare spesso fuori tempo sugli attacchi avversari. Il greco mostra delle difficoltà nella propria area, le cose vanno meglio nella ripresa, ma la prestazione resta insufficiente.

MAIETTA: 5 Come il compagno di reparto viene sistematicamente tagliato fuori dai cross avversari. Lotta con la consueta determinazione e volontà, ma raramente riesce a conferire solidità della difesa.

BALKOVEC: 5.5 Nella sua zona di competenza soffre la spinta degli esterni dei lagunari. Soprattutto nel secondo tempo dando apporto alla manovra offensiva, tuttavia non riuscendo ad essere incisivo.

FRATTESI: 5.5 Continua a mostrare le proprie difficoltà palesate nelle ultime uscite, qualche ripartenza non finalizzata nel migliore dei modi nel primo tempo.

RICCI: 6 Uno dei pochi a salvarsi nella serata, il suo ingresso conferisce maggiore solidità alla linea mediana del campo.

STULAC: 5 Viene preso in mezzo dai dinamici centrocampisti del Venezia soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa le cose vanno meglio, ma fatica ad emergere.

BANDINELLI: 5.5 Rispetto al compagno di squadra si fa notare con qualche accelerazione in campo aperto, per il resto molti errori nei fraseggi, come i propri compagni va in difficoltà in fase di non possesso.

DEZI: 5 Viene confermato nel ruolo di trequartista, un abito che non sembra cucito per lui. In una gara giocata prevalentemente in difesa fagli azzurri si fa vedere pochissimo.

LA GUMINA: 4.5 Spreca una ghiotta occasione per raddoppiare, calciando addosso a Lezzerini. Per il resto viene sistematicamente anticipato dai difensori avversari, non dando mai la sensazione di poter far male.

PISCOPO: 5.5 Qualcosa di meglio rispetto al compagno di reparto, ci prova mostrando buona volontà determinazione, palesando scarsa incisività in avanti.

MANCUSO: 6 Ha il merito seppur con un gol fortunoso di portare in vantaggio azzurro. E’ il giocatore ad essere più vivace, partecipando al gioco della squadra nell’area avversaria.

MISTER D’ADDERIO: 5.5 La prestazione di questa sera dimostra che l’Empoli è ancora malato, lo ha dimostrato soprattutto dopo il vantaggio subendo in maniera evidente il gioco degli avversari. Anzi, è proprio il Venezia a poter recriminare di più, una vittoria dei veneti sarebbe stata onestamente più giusta. Per Muzzi e il suo staff ci sarà molto da lavorare per colmare le lacune viste.

Articolo precedenteSi torna a far punti ma c’è ancora tanto, davvero tanto, da migliorare: finisce 1-1 al Castellani con il Venezia
Articolo successivoTV | Mancuso & Nikolaou nel post di Empoli vs Venezia

40 Commenti

  1. Veseli… senza voto… non c’entra niente con il giuoco del calcio… è un offesa nei nostri confronti che tutte le volte siamo costretti a vederlo giocare… ma basta… basta… o un lo volevano in turchia… ma mandatecelo

  2. Brignoli 6 Veseli 3 Nikolaou 6 Maietta 6 Balkovec 6,5 Stulac 5,5 Bandinelli 5 Frattesi 4 Dezi 6,5 Mancuso 6,5 La Gumina 3

    siamo entrati in un loop pericolosissimo! I playout sono solo 4 punti sotto e non abbiamo giocatori adatti alla lotta coltello in bocca.

    • Ma perché Veseli? Stulac, Bandinelli e Mancuso non hanno toccato palla (anche se a quest’ultimo se non gliela passano …) e Frattesi le ha sbagliate tutte! L’unico che si è salvato, secondo me, è Ricci (in balla?), per il resto è una squadra da cambiare in toto a centro campo, dove non c’è un incontrista e nemmeno chi dà del tu al pallone!
      P.S. Ah dimenticavo, Mancuso ha fatto gol non volendo!

  3. Dopo questa specie di partita di calcio (?) mi sento di invitare gli sportivi della Valdelsa ad andare tutti a sostenere l’Empoli Ladies che giocano domani alle 14.30 a Monteboro contro la Fiorentina S.Gemignano. Sono carine e brave, grintose ed appassionate. Giocano un calcio fresco e veloce. Combattono e quando vanno per terra si rialzano subito, mica come i nostri sopravvalutati giovanotti. Vedere le Ladies riconcilia con lo sport.

  4. Io per vedere grinta e passione sto seguendo il campionato di Eccellenza mi sono stufato di essere preso in giro da giocatori ben pagati che non sudano e di dirigenti sommersi da milioni che billantano.
    Mi diverto molto di più e non torno a casa incazzato.

  5. Stasera stulac ha fatto meno schifo del solito.
    Nel secondo tempo mi sembra abbia tenuto il centrocampo praticamente da solo.
    Brignoli 6
    Veseli 0
    Nikolau 6
    Maietta 6
    Balkovec 5
    Frattesi 5
    Stulac 6
    Bandinelli 5
    Dezi 5
    Mancuso 5
    La gumina 3 ( ma non era un nuovo giocatore in allenamento??)

  6. Ringrazio gli ultras perché se non ci fossero stati loro, io mi sarei addormentato.
    È da anni, che non vedevo una partita così brutta, forse l’Empoli di Carbone a questo livello.
    Guida tecnica che non ha aggiunto nulla, forse ha tolto qualcosa …… mi chiedo, ma chi glielo ha fatto fare di rescindere un contratto di 2 anni a Genova, per uno di 6 mesi a Empoli. Oggi punto rubato.
    Io guarderei la coda piuttosto che le prime, mi sa che la Presidenza Corsi è arrivata ai titoli di coda.

  7. Veseli, la Gumina e Accardi devono sparire da Empoli stanno levando entusiasmo alla gente, molti non vengono più allo stadio per colpa di questi 3 elementi

  8. per me a chi fà le pagelle le partite gliele devono raccontare… Dezi insieme a Mancuso Maietta e Brignoli ( per le parate e non per i rinviii) …i soli a salvarsi oggi..aggiungiamo Ricci da dopo che è entrato…. comunque sia La Gumina e Frattesi Bocciati anche dalla nuova dirigenza tecnica … a loro più che allenarsi ..servirebbe un bagno di umiltà!!!…..e a questo punto …è palese che IL D.S. non ne ha azzeccate una…sopratutto con tutti i raccomandati venuti da Palermo…una cosa indegna!!!!

  9. La pagelle? Tutti bocciati…nessuno rimandato chiudere la baracca..siamo alla fine..avete fatto il vostro tempo..susseguirsi di enormi ca…..te..anche quella di muzzi…uno che non può andare in panchina …pagategli la pizza e rispeditelo a frascati..accardi dimettiti…veseli basta fare danni in due anni ci è costato 36 punti…affidare la società rocco comisso, joe barone, al capone….mai visto cose cosi a empoli…inutile andare a passare da bischero a frosinone…poi si diceva male di iachini…chiamatelo visto che è sempre a libro paga…5 giocatori da prendere a gennaio..e mandare via i malati cronici e le pippe….

  10. Partita inguardabile. Giocatori per lo più scadenti. Le cose migliori ?.. La manovra veneta guidata da un signor allenatore (ah sì fosse preso noi!) e poi l’arbitro che sventola il cartellino rosso al ds Accardi😀😃😄. A un arbitro così tanti applausi, anche perché il rigore preteso non c’era.

  11. …ti fanno rimpiangere Pasqual , Levan ed addirittura Capezzi questi .
    Ho visto prima di venire allo stadio Benevento Crotone …poi la Ns …ecco siamo da salvezza da PlayOut al massimo 12’ posto . Il Benevento ha una rosa intercambiabile di 16/18 giocatori , un centrocampo da serie A , una difesa da serie A e dei discreti attaccanti che la mettono dentro con corsa e carica agonistica ed hanno anche un allenatore perciò …tutto quello che non siamo noi è inutile illuderci

  12. Pagelle della redazione indegne e filosocietarie. Non ci credo alla vostra buonafede. Oggi si è visto una delle peggiori partite giocate dalla nostra squadra al castellani. Se per dare i voti vi basate sul risultato dimostrate zero professionalità. Questa partita doveva finire 0-3 per rispecchiare i valori in campo. Risultato quindi bugiardo con tutti i reparti insufficienti. Compreso il portiere che non ha fatto alcuna parata di rilievo e ha invece sbagliato praticamente tutti i rinvii.

    • Concordo al 100%. Chi della redazione di Pianeta Empoli fa le pagelle sotto sotto spera in una qualche forma di riconoscenza da parte della società.

  13. Bandinelli che al 93 prende fallo e invece che prendere il pallone con grinta e far ripartire il gioco Immediatamente, lo lascia lì e piano piano si avvicina all’area aspettando un compagno che non arriva per me é la rappresentazione di questa squadra.
    Poche volte a Empoli giocatori così poco dinamici e aggressivi.
    Ricci, tenerlo in panchina, vuol dire non capire nulla di calcio.

  14. Unica nota positiva è Ricci. Io boccio tutta la squadra. Senza corsa e senza agonismo. Muzzi, nel suo prepartita, diceva che aveva lavorato solo sulla testa dei giocatori. Se questo è il risultato siamo messi molto male. Speriamo di arrivare a gennaio e non essere troppo risucchiati nella bassa classifica. Con il mercato ci vogliono 5 innesti di prospettiva, cerchiamo di salvarci questo anno e magari ripartiamo da Busce’ allenatore per l’anno prossimo che, se dovesse fare bene con la primavera, potrebbe trasmettere un po’ della sua grinta

  15. Salvo come al solito Dezi Brignoli e Ricci. la difesa escluso veseli sulla sufficienza, Mancuso ci ha messo del suo e La gumina non merita meno di 4,5. Coperta cortissima non c’è atternative in panchina.

  16. Occorre una presa di posizione importante da parte della società… Ritiro fino a tempo indeterminato..a questi giocatori che giocano con il freno a mano tirato…iachini subito in panca…cambio di modulo….prendere qualche svincolato…subito da fare giocare al posto di veseli….e a gennaio 5 giocatori e rifare questo obbrobio da squadra…ma se non dovesse cambiare nulla disertare lo stadio….
    .

  17. I giocatori più di questo non lo possono fare perché hanno dimostrato di essere scarsi,il problema secondo me è un altro che non ne hanno nemmeno voglia oltre ad essere ciuchi,un Davide moro anche se scarso correva fino all ultimo secondo,questi vagabondi sono svogliati da pedate nel c.. o.in un altra piazza lì avrebbero già fatto!! Non si meritano nemmeno il reddito di cittadinanza!!!! Occhio ragazzi perché almeno a me avete innervosito parecchio con questo atteggiamento…

  18. La scelta di muzzi….bo prendere un aiutante..del secondo…qui ci voleva ben altro…poi uno anche squalificato che comunica con la panchina….manca un terzino destro che non faccia ca…..te…da prendere subito uno svincolato…cinque giocatori al mercato di riparazione da fare scegliere sottotraccia a marcello carli…non va bene niente…a cominciare da brignoli..buono fra i pali ma pessimo nei rinvii…ma pirrello che cosa si è preso a fare?provatelo…siamo allo sbando più completo..soprattutto nelle decisioni da prendere
    .

  19. Gente che non gioca per la maglia. Venezia a centrocampo incontrastato solo x colpa nostra. Mai visto un uomo contro di loro ad impedirgli Le trame.Giocatori ballerine, leziosi ed indisponenti al limite della stupidità applicata al calcio. Gente che aspetta palla a centrocampo con la testa bassa e le braccia lungo ai fianchi(Mancuso).Amo troppo l’ Empoli x sperarlo ,ma penso che solo lo spauracchio di una retrocessione possa svegliare questa gente.. Ed ovviamente un allenatore-fantoccio non poteva cambiare il tutto dall’ oggi al domani, ammesso e concesso che potrà riuscirci.. Ma Le colpe risiedono in chi a tavolino questi giocatori li ha scelti e voluti..

  20. Pagelle generose, ma al di là dei voti quello che rimane è la sensazione di giocatori sfiduciati, confusi e a cui manca l’esplosività e reattività nelle gambe. Giocatori che sembrano anche assemblati male e che avevano 2 allenamenti con il nuovo mister, quindi troppo poco per metterci mano. Ma su una cosa mi aspettavo un cambiamento, Dezi riportato sulla mezzala e dentro Laribi. La difesa l’ha allenata quasi niente il mister, ma a centrocampo mi aspettavo qualche movimento o idea diversa, invece a parte i primi 5 minuti è stata la solita minestra, forse anche peggio, delle ultime partite.
    A Frosinone proverei Pirrello come terzino destro.
    Noi giudichiamo la prestazione di Ricci positiva in confronto al grigiume degli altri, ma al netto di questo ci vuole rinforzo a centrocampo a gennaio, terzino destro, trequartista e punta. Con quattro giocatori azzeccati potremmo quantomeno non soffrire e forse riproporsi per playoff.

  21. se si doveva cambiare tanto per….meglio allora buscè che è una vita che è qui e conosce tutti i meccanismi chiari e scuri della societa’…….va cambiato sto modulo del cz tanto mancano gli interpreti o altrimenti richiamavi iachini 11 dietro a difendere,facevi 25 pt agennaio ti rinforzavi con gente di squadre in lotta per non retrocedere e l’anno dopo mantenendo la b ripartivi con un nuovo mister e soprattutto un vero ds.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here