Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 4-0 dallo “Stadium” di Torino contro la Juve.

VICARIO: 6 Deve raccogliere quattro volte la palla dietro di se e per un portiere non è mai segnale positivo. Grazie a lui però se ne evitano almeno altri due. Tornando ai gol c’è la sensazione che potesse poco su tutti, magari sul secondo ma se la para fa l’ennesimo miracolo.

STOJANOVIC: 4,5 Male lo sloveno. Kostic fa praticamente quello che vuole ed anche in quel primo tempo dove dietro si tiene bene, lui è quello che soffre di più tra i difensori. Nella ripresa è sempre in affanno e viene pure sovrastato da Mckennie in occasione della seconda rete.

DE WINTER: 5 Un primo tempo interessante, anche se poteva far qualcosa di più su Kean, un secondo tempo a picco.

LUPERTO: 5 Leggermente meglio rispetto al compagno di reparto ma anche per lui si deve registrare un secondo tempo difficilissimo e non all’altezza di quanto visto nel recente passato.

PARISI: 5,5 Una gara dai due volti per uno dei migliori di questa stagione nell’Empoli, dopo un ottimo primo tempo crolla nella ripresa sotto i colpi bianconeri. Differenza di fisico con Rabiot, poi subisce il quarto sempre dal suo lato.

HAAS: 5 Nel primo tempo è bravo nella fase di non possesso, dando una mano sulla catena di destra. Nel proseguo del match cala in maniera eccessiva soffrendo tanto e sbagliando diverse scelte.

DEGLI INNOCENTI: S.V.

MARIN: 5 Non riesce mai ad alzare i giri del motore, merito anche del centrocampo della Juventus che soffoca sul nascere il palleggio. In fase di non possesso, quando ci sarebbe bisogno nel momento di maggior sofferenza della squadra, non riesce a dare il giusto contributo.

BANDINELLI: 6 Tra i giocatori di movimento è sicuramente il più propositivo. In ogni azione offensiva c’è la sua firma ed anche in fase difensiva è sempre coriaceo e combattivo.

HENDERSON: SV Pochi minuti per valutare un voto ma in quei pochi minuti non bene

PJACA: 4 Dopo la prova negativa contro il Torino torna titolare ma, col senno di poi, con grande errore del tecnico nello schierarlo. Evanescente e pure pericoloso perdendo due palloni sanguinosi.

BAJRAMI: 5 Entra per cambiare la partita ma di lui si ricorda solo una punizione calciata in bocca.

DESTRO: 5 Va vicino al gol limitandosi ad allungare la gamba per intercettare un tiro di Parisi destinato in porta. Per il resto finisce inghiottito tra le maglie della retroguardia bianconera.

LAMMERS: SV Pochi minuti per valutare un voto ma in quei pochi minuti non bene

SATRIANO: 5 Non calcia ma in porta, prova a strappare ma viene sempre chiuso dalla retroguardia bianconera. Ha numeri interessanti e buoni movimenti ma è davvero davvero poco per uno che fa l’attaccante.

BALDANZI: 6 Pochi palloni giocabili ma questi sono gestiti sempre nella maniera migliore.

MISTER ZANETTI: 5 Di perdere con la Juve ci sta, di crollare totalmente cosi dopo il secondo gol preso no. In sostanza è questa l’analisi di una gara che ha visto un discreto Empoli, al cospetto di una squadra nettamente più forte, stare dentro la partita fino al 2-0. Da li la squadra è scomparsa ed anche chi è entrato non ha saputo riattaccare la spina. Col senno di poi canna completamente la scelta del trequartista e davanti questa squadra deve crescere parecchio. Nessun dramma specifico, però fa davvero strano vedere una squadra che sta facendo del carattere una sua prerogativa, annichilirsi cosi

Articolo precedenteUn buon primo tempo non basta ad evitare il poker che la juve schiaffa in tavola: 4-0 bianconero allo Stadium
Articolo successivoAUDIO | Bandinelli nel dopo gara con la Juve

41 Commenti

  1. Il secondo tempo di stasera è stato come il primo contro il torino; la differenza è che la juve ha più qualità e te ne ha fatti 3 (potevano essere 6), mentre il torino ti ha graziato.

  2. come ribadito ampiamente
    -la squadra è molto scarsa quest anno
    -piazza e winter sono gobbi e non dovevano giocare (ma lo decide i korzee chi gioca non l allenatore)
    -i korzee doveva incassare dei soldi per ripiastrellare la piscina ai caraibi con smalto al dente di iena

    in conclusione, non e’ cambiato nulla e giocando ai soliti standards la salvezza e’ possibile (quelle dietro di noi ariperdono tutte domani)

  3. Manca la spina dorsale. Non c’è regista, non c’è un trequartista TITOLARE e non sfruttiamo Destro.

    Cambiaghi e Baldanzi titolari dietro Destro. Poi a centrocampo si peschi dalla primavera. Non si può giocare senza regista

  4. Errore schierare Piaça.. però è anche vero che conta ciò che si vede in allenamento e se li da sensazioni positive è chiaro che concorre per un posto da titolare.
    Stojanovic anello debole della difesa…e no da quest’anno, ma dal girone di ritorno dello scorso campionato…il problema è che ad oggi il sostituto non da molte più garanzie☹️…De Winter ok in partite contro squadre di medio bassa classifica…se si sale di livello…adios…centrocampo di ottima quantità e corsa…ma la qualità dove sta?…Davanti non c’è niente…ne fisicità ne qualità ne rapidità. Se la quota salvezza non supera i 34pt con questa rosa possiamo farcela lo stesso…se ne servono di più…bye bye serie A.

    • S’ostina analisi giusta e ti faccio una domanda dato che sei uno che ne sa di calcio. Ma il buon Cacace al posto di Stojanovic come lo vedresti?
      Non mi sembra sia cosi scarso da non meritare di giocare e poi a me Ebuehi non convince piu di tanto. In piu avrebbe una fisicita che in certe fasi ci manca.

      • Guarda……vero che un sinistro a destra è un azzardo…ma Stojanovic è davvero molle in fase difensiva…ha subito tutti…Reca…Banda Ba…Mazzocchi…Lazovic… Spinazzola…Leao (vabbè ci sta)…Caprari…Kostic (e ci sta anche questo)…quindi un tentativo lo farei anzi io l’avrei gia fatto dopo Lecce, però a gennaio serve un terzino dx di ruolo con un pò più di attitudini difensive…amen se attacca meno.

  5. Vicario 6.5
    Stojanovic 4.5
    De Winter 5
    Luperto 7
    Parisi 5.5
    Haas 5.5
    Marin 6.5
    Pjaça 4.5
    Bandinelli 6.5
    Baldanzi 5
    Satriano 5
    Destro 6
    Henderson 6
    Bajrami 5
    Degl’Innocenti 6

    Zanetti 6

  6. Sono tre partite che non giochiamo nulla e così stasera abbiamo subito la goleada. Piaca non può partire titolare, quandoentra Bajrami si gioca in 10, ma perchè non si dà fiducia anche all’unico uomo di classe che si ha: Baldanzi!
    Marin non dà ritmo nè recupera palloni e se provassimo Degl’Innocenti, che è l’unico che sa stare davanti alla difesa?

    • Ma come fate a parlare di Degli Innocenti se ha fatto solo spezzoni di partita dall’esito incerto? Capisco il giudizio su Baldanzi che al primo ingresso ha impressionato. Ma ieri sera è stato impalpabile, da non più di 5, a dimostrazione che la qualità senza continuità vale poco

      • Tony … Degli Innocenti non ha giocato nessun spezzone di partita dall’esito incerto… per lui ieri sera è stato l’esordio in serie A … e non è assolutamente giudicabile perchè è entrato al 88′ e per il poco che ha giocato e per il fatto che la squadra ormai era gia negli spogliatoi va rivisto … Sicuramente in primavera ha sempre dimostrato di avere fosforo per dare tempi di gioco. Bene ha fatto il mister a farlo entrare in campo e dargli la possibilità comunque di esordire …….

    • Perché è un bimbo non ha fisico semplice un conto è giocare in primavera è un conto è giocare in serie A e con certe squadre , immagina Baldanzi contro L Udinese L asfaltano a fisicita

  7. Vicario 6 non esente da colpe. Troppe interviste. Qualche bella parata
    Stojanovic 4 mi manchi. Senza ironia e con la voglia di rivederti al top
    De Winter 4,5 errore sul primo gol, elegante. Ma a parte somigliare a Will Smith, ci serviva?
    Luperto 5 una difesa che prende 4 gol e per giunta in quel modo non può esimerlo da colpe.
    Parisi 5.5 buon primo tempo. Poi sparisce. Perché non può essere sostituito?
    Haas 5 gli si vuole bene ma se lui è imprescindibile è tutto dire…
    Marin 6 benino
    Pjaça 6 compitino nel primo tempo. Non così male. Ma ormai è il capro espiatorio.
    Bandinelli 6.5 di gran lunga il migliore senza se e senza ma.
    Baldanzi s.v. purtroppo
    Satriano 5 il grande boh è capire se non è messo in condizione di fare male o se non sa fare male
    Destro 5 errore grave che poteva portarci sullo 0-1. Non ce lo possiamo permettere.
    Henderson SV entra nervoso e poco altro.
    Bajrami SV e altro purtroppo. Una punizione a salve e il solito “rimandato a settembre”
    Degl’Innocenti sv

    Zanetti 4,5 undici iniziale da rivedere, cambi che non incidono. Persone perse per sempre (Cacace, Cambiaghi). La sensazione è di non avere avuto il carattere necessario. La sensazione è che rinunciare ad attaccare alla lunga potrà penalizzarci. La ricerca degli equilibri oggi ha portato in dote 4 pere sul groppone.
    Dalla sua parte un primo tempo da 6 e una rosa che sembra davvero allestita per stiracchiare un punto in più della terz’ultima.

  8. Ottimo primo tempo. Se avesse fatto gol Destro il primo tempo avremmo visto un’altra partita.. abbiamo sofferto sulla fascia d Stojanovic, quella di Parisi tranne l’azione dell’ultimo gol è stata impeccabile. mai superato da Guadrado. Non sono queste le partite da vincere..

    • Tifa per un’altra squadra va là, tu e tutti quelli che criticate la famiglia. Se avete le palle oltre agli artigli da tastiera, prendetelo voi l’Empoli, compratelo con i vostri quattrini e fatene la squadra che dite di volere. Altrimenti tacete

    • come ribadito ampiamente
      -la squadra è molto scarsa quest anno
      -piazza e winter sono gobbi e non dovevano giocare (ma lo decide i korzee chi gioca non l allenatore)
      -i korzee doveva incassare dei soldi per ripiastrellare la piscina ai caraibi con smalto al dente di iena

      in conclusione, non e’ cambiato nulla e giocando ai soliti standards la salvezza e’ possibile (quelle dietro di noi ariperdono tutte domani)

  9. Dobbiamo arrivare al mercato di gennaio nella meno peggio situazione possibile e sperare che arrivino diversi rinforzi importanti. Dobbiamo sperare anche nelle disgrazie altrui, se la Sampdoria non trova un acquirente uno dei 3 posti è suo !

  10. Salvo vicario 6.5
    Luperto 7
    Bandinelli 6
    Tutti gli altri insufficienti
    Chi è entrato dopo non si è visto
    P.s. De winter non doveva giocare ..e solo per questo
    Zanetti 5

  11. Vicario 6,5
    Stojanovic 4 (colabrodo)
    De Winter 4,5 (elegante, quanto inutile)
    Luperto 5,5
    Parisi 5,5
    Bandinelli 6
    Marin 5 (continuo a dire che non è un regista, allora meglio Henderson)
    Haas 5,5
    Pjaca 4 (inesistente)
    Satriano 4,5 (manco stoppare la palla sa, altro che gol)
    Destro 5,5
    Bajrami, Baldanzi, Lammers, Degl’Innocenti, Henderson…. sv entrati quando la barca era già affondata
    Zanetti 4,5 (non ci ha capito niente, formazione iniziale sbagliata, cambi tardivi….. la squadra non era concentrata, come possibile?)

    • Voti e giudizi pienamente condividi sia sui giocatori che sull’allenatore; speriamo serva di lezione per i prossimi impegni, sia a Zanetti che a tutti i giocatori.

  12. A chi diceva brava la nostra difesa, complimenti. Se ne avevamo presi pochi di gol, solamente meriti del portiere che abbiamo. Perché anche con il Monza c’è andata dimorto bene.

  13. La squadra e’ modesta.Stojanovic e De Winter vanno tolti.Centrocampo non propone ne’ copre.Attacco non tira in porta.Se ci si salva e’ un miracolo.A Gennaio rifare la squadra.Ma bisogna non sbagliare. Carlo B.

    • Purtroppo Zurko è un capitolo chiuso, andrà via da Firenze, ma non tornerà a Empoli, soprattutto se quello che hai indicato sono le cifre….

  14. Non perché voglia difendere De Winter, ma posso chiedere a tutti quelli che scrivono che “non doveva giocare” chi avrebbe dovuto mettere Zanetti al suo posto come centrale?

    • Te pensa, se gioca De Winter (che ha dei limiti incredibili, ed è di fatto un giocatore di C, max B), quanto può essere scarso Walu? Ti trovi con 3 centrali 3, se Luperto ha un raffreddore, ci va Accardi a fare il centrale…..

      • Walu è reduce da un infortunio, non credo che sia così scarso. Su transfermarkt due anni fa aveva un valore di mercato di 10 milioni di Euro, ora sceso a 5. Non è l’ultimo arrivato insomma.

        • Walu, se non è integro fisicamente, o peggio se non è pronto, non lo prendi…. hai già Tonelli ai box (chissà se torna), ne prendi un altro? boh
          Quanto a Transfermarket ….. credo che sia un sito per i “fantallenatori” …. il calcio vero è altrove…. magari sul campo a vedere con gli occhi….. caro il mio Pietro!!!!

          • Si continuano a prendere giocatori rotti o che tendono a infortunarsi di frequente (vedi anche Destro), questo di sicuro… Però Walu è un buon giocatore, a Cagliari lo ritenevano elemento fondamentale per la difesa. Secondo me nel suo caso è solo una questione di condizione fisica, se sta bene il belga se ne torna in panchina.

  15. Perdere dalla Juve ci sta certo chi lo mette in dubbio ma un conto è magari con doppietta di vlaovich e di milik tó ma prendere 4/5 gol da uno come RABIOT uno considerato oramai uno scarto che non è andato via solo perché la mammina non voleva tornare in Francia e da una squadra in simili condizioni fischiatissima pure sulla 1-0 e praticamente senza tifo mi fa proprio Incaz..re !!!!!

  16. Non ne farei un dramma per ieri…ma siamo modesti e molto e questa è la realtà ,
    Subiamo da tutte in maniera netta con giocatori dimenticati (Cacace e Cambiaghi ) inutilizzati , giocatori impalpabili ed allo stato attuale inutili ( Pjaca e Lammers ) , la lotta salvezza e per 6 squadre e su quelle ci dobbiamo focalizzare , il resto non è per noi.
    Facciamocene una ragione e soffriamo sereni , i tempi di Andreazzoli ce li ricorderemo con grande nostalgia , potevamo perdere come ieri ma vincere ovunque …..allo stato attuale non è così ed al massimo vinceremo le partite 1-0 soffrendo e ringraziando Vicario , con una batteria di attaccanti che arriverà a 10 goal totali tra tutti
    32 punti saranno la salvezza che se la raggiungeremo alla 38’ giornata sarà’ davvero un impresa a questo giro

  17. A voi Andreazzoli ha fatto molto male!!
    Ricordatevi che siamo l’Empoli punto e basta
    Il nonno è il passato!!
    Piuttosto che infamare Zanetti e fare i conti in tasca , venite allo stadio e bacate poco il cazzo, perché tanto anche con Andreazzoli prendevi molti goal!
    Infatti si vede ora dove è il nonno…non capite veramente nulla di calcio voi

  18. il grosso problema è tecnico:perdere di un botto ricci,asslani,pinamonti ebbene si anche romagnoli zurkoski ebbene si anche cutrone,credo che avrebbe fatto tanta fatica anche il nonno a imbastire una squadra decente.per il mister zanetti ci vedevo piu’ una squadra fisica con de bei nottoloni di una settantina di kg per difendere e ripartire la squadra di zanetti mi sembra un ibrido tra quuella di iachini e del nonno……una gran confusione con giocatori scarsini mezzi rotti e fuori ruolo…..che dio ce la mandi buona!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here