Ecco le pagelle della gara giocata quest’oggi dagli azzurri al “Brianteo” di Monza contro i biancorossi, terminata 1-1 nel big-match odierno.

BRIGNOLI: 7 Spiazzato da Boateng nel rigore (inesistente) assegnato ai biancorossi. Graziato in qualche circostanza, soprattutto sui tiri proprio del ghanese e dell’ex Frattesi, ci mette del suo salvando su Barillà nel primo tempo. Talvolta eccede di sicurezza, da brividi il disimpegno con Nikolaou, del quale non ne approfitta Boateng

CASALE: 6 Penalizzato e condizionato in avvio dall’ammonizione subita. Soffre le giocate di Mota Carvalho e del dinamico Carlos Augusto. Tuttavia stringe i denti con sacrificio ed applicazione e va pure vicino al gol.

PIRRELLO: 6.5 Entra in campo nel finale dimostrando di essere mentalmente pronto. Si propone subito in avanti coprendo con efficacia la sua zona di campo.

ROMAGNOLI: 7.5 Praticamente perfetto e “pulito” negli interventi, anche in quello su Barilla punito assurdamente con il calcio di rigore. Sporca tutte le traiettorie facendosi trovare sempre nel posto giusto.

NIKOLAOU: 7.5 Prestazione sontuosa del difensore greco; ingaggia un duello rusticano con Diaw, uscendone sempre vincente. Conferisce sicurezza e tranquillità ad un reparto messo sotto pressione. La sua crescita è esponenziale.

TERZIC: 7 Peccato per il gol annullato nel finale, il suo sinistro avrebbe potuto regalarci una fetta di serie A. Concentrato e attento, bravo a non dare il destro a Frattesi obbligandolo a girare a largo. Positivo anche in avanti.

HAAS: 7 regala un “cioccolatino” per Mancuso in occasione del primo gol. Gara di sofferenza certo, ma quando c’è la possibilità di poter accelerare e mordere non si fa pregare.

STULAC: 7 Non era il tipo di partita da far esaltare le sue caratteristiche, ma dimostra di essere maturato, dando il suo contributo alla squadra. Le qualità non gli mancano, lo dimostra con i suggerimenti per i compagni.

CROCIATA: 6 Partita difficile di fronte ad un centrocampo manovriero e di primo livello come quello avversario, non gli fa difetto la voglia e la determinazione per opporsi.

RICCI: 6.5 Lotta da par suo senza paura come è solito fare. Entra nel momento più “caldo” della gara, sfiorando anche un gol con un tiro dalla lunga distanza.

BAJRAMI: 7 Ha meno possibilità per poter far male rispetto alle precedenti partite ma il cambio di passo di cui è dotato lo rende imprendibile per gli avversari. Grande lavoro nella gara odierna in fase di non possesso.

MANCUSO: 7 Apre la sua gara sfruttando al meglio, e con grande freddezza, il suggerimento di Haas. Quando entra in possesso di palla mette in allarme la retroguardia avversaria.

MOREO: 6 Schierato nel finale per dare maggiore freschezza, entra con la testa giusta, partecipando al gioco della squadra.

LA MANTIA: 6.5 Conferisce il suo apporto al gioco offensivo azzurro, si procura anche qualche occasione, non trovando la porta. Generosità e applicazione non mancano.

MATOS: 6 Inserito nel finale pur non riuscendo ad incidere in maniera tangibile, dà il suo apporto nelle azioni costruite dall’Empoli nella parte conclusiva del confronto.

MISTER DIONISI: 7 Anche oggi prepara la partita nel migliore dei modi. Era una gara che dava molti stimoli, ma allo stesso tempo molte difficoltà contro la corazzata Monza. I nostri confermano di avere grande mentalità e personalità, quella tipica delle grandi squadre che sanno anche quando devono aspettare e non fare per forza la partita. Dopo il pareggio arrivato su rigore inesistente il suo Empoli si riporta avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.

53 Commenti

  1. Bajrami oggi inesistente, Crociata male, Terzic è una garanzia per loro, LaMantia se non lo metti con la palla in porta non segna( anche chiedergli di fare uno scattino mi sembra quasi offensivo). Casale 6 è uno scandalo, almeno 7 per l’impegno.

  2. D’accordo sui voti fino al centrocampo perché a me i 3 davanti sono piaciuti poco, cosi come i subentrati.
    Mezzo voto meno a terzic e crociata.

  3. Comunque Pirello
    Ha giocato poco secondo me ,devo dire che non lo trovo peggio di Casale !anzi forse mi sembra meglio anche coi piedi, andrebbe visto un paio di partite,

  4. Brignoli 6 alterna tra i pali cose egrege con cose assurde con i piedi.
    Casale 7
    Romagnoli 7
    Nikolau 7
    Terzic 6
    Haas 6,5
    Stulac 6,5
    Crociata 5,5
    Bajrami 6
    LaMantia 6
    Mancuso 6,5

    Ricci 7
    Pirrello 6
    Matos SV
    Moreo SV

    Dionisi 7
    ha avuto io coraggio di far giocare giocare dall inizio TERZIC ( ancora non in forma PARISI ? ) -CASALE ( per l infortunio di Sabelli ) – e sopratutto CROCIATA ( …per un RICCI in grande forma ) e tenere in campo HASS ammonito e sotto assedio da quella parte.

    • Pienamente d’accordo con te….sai la mia stima per Crociata….per me oggi pero’ Romagnoli e Nikolau 8 poi concordo in tutto

    • L’unico finora che ha visto la partita, insieme a P.E. i cui voti mi piacciono di più, ma soprattutto i giudizi. S.m. Dionisi doveva togliere Haas e Casale, perché gli ammoniti giocano sempre con il freno a mano tirato e, se no, peggio.:( E poi concordo sul fatto che non so se Pirrello ènferiore a Casale?
      Nikolau è stato imperiale, Romagnoli e Stulac non hanno sbagliato una palla. 😉

  5. Brignoli 6, 5
    Casale 7
    Nikolaou 8
    Romagnoli 6, 5
    Terzic 7,5
    Stulac 7
    Haas 8
    Crociata 7
    Bajrami 7
    Mancuso 8,5
    La Mantia 6, 5
    Mister Dionisi 9

    Pirrello 7 Moreo 7 Ricci 7 Matos 7

  6. D’accordo con Claudio sul voto a Crociata, non capisco cosa ci abbiate visto tutti di così male nella sua prestazione, direi in linea con quella di tutti

  7. Partita in cui entrambe le squadre recriminano, quindi pareggio giusto.
    L’unico neo è averli fatti giocare troppo, se avessimo preso il pallino e soprattutto se avessimo verticalizzato di più, ora commenteremo una vittoria.
    Avrei messo Matos al posto di La Mantia.
    Oggi non era la partita di Bajrami, ma ho visto un ottimo Ricci quando è entrato. Bravissimi i centrali.

    • LaMantia comunque ha tirato un pallone a 5 centimetri dal palo e ha fatto come sempre un gran lavoro di reparto, l’ho visto addirittura rincorrere gli avversari fino a centrocampo. Non è bello da vedere ma se lo levi secondo me te ne accorgi della differenza

    • Rispondo alla prima frase di Riccardo, allora in tutte le partite il pareggio è giusto. Ieri abbiamo segnato due gol e il Monza nessuno, però il pareggio è giusto! 😀

  8. Non ci siamo con le pagelle.
    Brignoli ha sbagliato troppo. Non merita il 7.
    Ad eccezione di Nikolai, Romagnoli, Stulac e Mancuso tutti gli altri 6.

  9. Ora vu siete veramente ganzi🤣
    Prima a Ricci il voto vi sembrava sempre alto , ora addirittura si sfiora 8 in pagella ,
    vi ricordo e entrato e se preso gol ,e due pali, poi sentito sfiorato il gol me lo sono perso 🤔

  10. Voto Generale 6,5. Bella partita giocato come doveva essere giocata contro una squadra di categoria superiore, il Gol lampo ci ha fatto chiudere un po’ troppo e di conseguenza ci è mancata qualche ripartenza ma devo dire da 8 la reazione dopo il Gol subito che molte volte dopo una partita cosi porta a perderla, invece quasi la vinciamo.
    Ps. bene anche Crociata, in fondo esordire a Monza con pochi allenamenti con i nuovi compagni non è facile.

  11. Se il Monza non pareggiava su un rigore inesistente , e se al 90 l arbitro avesse dato il gol alla Empoli stasera commentavano una partita con tutti 8 ai giocatori e allenatore

  12. Brignoli 7
    Casale 6
    Romagnoli 6,5
    Nikolau 7
    Terzic 6

    Haas 6,5
    Stulac 6
    Crociata 5,5 comunque è evidente che non può sostituire nessuno dei nostri centrocampisti… tecnicamente è bravo ma in questa squadra è di difficile collocazione…forse è più un sostituto di Bajrami… mi sto chiedendo la logica del suo acquisto a gennaio…a noi serviva un cetrocampista più cagnaccio un Mora…un Fossati.

    Bajrami 6
    LaMantia 6
    Mancuso 6,5

    Ricci 6 5
    Pirrello 6

    Dionisi 6 Crociata è stato un errore…o Ricci o Zurkowski…Casale a dx è stata una necessità…abbiamo entrambi i terzini dx KO…con due partite ravvicinate è un bel problema….

  13. La Mantia si sacrifica tanto, è andato in un paio di occasioni a recuperare il pallone nella nostra metà campo. Non condivido l’analisi di molti.
    Stulac nel primo tempo è stato glaciale nelle decisioni, un metronomo al centrocampo.
    Nikolau e romagnoli sono stati impeccabili.
    Mancuso gol di pregevole fattura.
    Questo mister e questo gruppo di ragazzi mi stanno facendo sognare.
    La monaca di Monza celo strapuppa
    Avanti azzurro

    • A parte il finale, comunque ci può anche stare un certo sarcasmo scurrile, vista la presenza di un tale arbitr(i)o, s.m. hai scritto tutto giusto.;)

  14. 8 a tutti… Bravi bravi e bravi ragazzi. Se un era pe quei 2 vecchiacci s’era vinto anche a Monza ladrona…. State dietro va e mangiate la polvere gregari….

  15. Brignoli 6 Casale 6 Romagnoli 6 Nikolau 7 Terzic 6
    Haas 6 Stulac 6 Crociata 5,5
    Bajramj 6
    Mancuso 7 La Mantia5 non può giocare titolare,lento, inconcludente, apatico,non funzionale alla manovra.
    Ai subentri 6
    Dionisi 6

  16. Per il pelo nell’uovo: non è che Crociata abbia giocato male, ma in un equilibrio così sottile, dove siamo davanti per il collettivo, è giusto sacrificare Ricci e/o Zurko per Crociata? Non avrebbe bisogno di inserirsi piano piano? Io certe scelte le capisco poco.
    Brignoli esagera coi piedi.
    Bene i laterali.
    Nikolau 9 Romagnoli (mea culpa) continua a non convincermi.
    Bene Stulac, Haas, non eccelso quest’ultimo. Crociata 6ino di incoraggiamento.
    Bajrami discontinuo, partita comunque positiva.
    Bene davanti tutti.

    Mister 6,5: da 9 come la prepara, in generale. Però continuano ad essere sempre un briciolo tardivi i cambi (Matos ad inizio ripresa poteva essere devastante in contropiede) Avrei schierato Ricci dall’inizio. Sono curioso di vedere chi gioca martedì…

    • La Mantia fa un lavoro diverso da Mancuso, più portato ad assistere che a finalizzare, anche se una occasione o due gli capitano. Ma, come dice Dippe, il suo lavoro è necessario per la squadra. Poi che Matos sia più veloce, va da sé. 😉

  17. 7 a Brignoli?…tutte le volte che ha il pallone fra i piedi mi fa aumentare i capelli bianchi…spesso neppure i suoi compagni di difesa sanno cosa vuole fare…vedi il “passaggio” a Nikoulau di cui neppure lo stesso Nikoulau si era accorto…per fortuna nostra Boateng è un bidone…per me 6 è già più che sufficiente…proprio perché ha fatto una bella parata!

  18. Io continuo a vedere critiche ai giocatori di una squadra che è prima con 6 punti di vantaggio e che ieri ha sfiorato la vittoria contro la squadra più forte degli ultimi anni. Sono 5 6 partite che cr l avete con Brignoli. Ieri ha fatto 2 3 parate importanti. Perché lo vedete così scarso? Per 2 rinvii sbagliati? Ma dai. Con questo giochino che io odio del passaggio dl compagno dentro l area sul rinvio fatto 10 volte a partita l errore capita a tutti i portieri. È successo anche a quelli gi serie A. Ora c è Terzic. Ieri ha giocato bene invece. Sicuramente Parisi è più forte ma ieri Terzic ha fatto bene. E sul gol annullato quello che mi fa arrabbiare è che ne arbitro ne guardalinee avevano fermato il gioco. Dopo il pianto monzese allora annullato. Sul rigore invece inesistente le ns proteste non sono state prese in considerazione. E sento parlare di Mora Bartolomei. Non vi va bene nemmeno il mercato di gennaio di una squadra prima in classifica. Qui o uno gioca da 7 tutte le gare o se una la fa da 6 o 5,5 zac, tagliate le gambe.

    • Su Brignoli solo chi è prevenuto può dire male. Penso sia il migliore in serie B, e fra i più bravi italiani in assoluto. È vero che talvolta pecca per eccesso di confidenza, ma lui sa anche giocare e lo stesso rimprovero “mutatis mutandis” si può rivolgere anche a Neur.

    • Quello confezionato da Brignoli e Nikolaou
      e molto grave mi spiace dirlo ,ci è andata bene ma non esiste…. da chi comanda in serie B, siamo sinceri e non facciamo i tifosi

  19. Brignoli è indisponente, troppo sicuro di sè, gioca troppo con i piedi, sbaglia quasi tutti i lanci lunghi, e a me è anche antipatico a pelle, io farei giocare fisso Furlan,altro fisico e altro uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here