BRIGNOLI: 7 Il miracolo su Rossi non è l’unica perla della sua serata. Nel recupero è reattivo nel sbarrare la strada all’ex Laribi. La vittoria azzurra porta anche la sua firma.

SABELLI: 6.5 Sostanza e qualità. In particolar modo nella prima frazione spinge con insistenza, stando comunque attento alla zona di sua competenza difensiva.

CASALE: 7 Sbaglia pochissimo, mantenendo la posizione e facendo valere le sue qualità fisiche. A parte qualche piccola sbavatura è sempre attentissimo contro un avversario più veloce di lui come Kargbo.

NIKOLAOU: 6.5 La sua prova è ottima, come quella del compagno di reparto Casale. Bravo a comandare la difesa anche sulla trappola del fuorigioco.

TERZIC: 6 A volte si limita al compitino, rimanendo inchiodato dietro. Riesce a sganciarsi poche volte, ma è comunque diligente in fase difensiva.

ZURKOWSKI: 6.5 Unisce fase di possesso e non possesso crescendo alla distanza. Si fa ammonire nel finale, rischiando anche

RICCI: SV

STULAC: 6.5 Soprattutto nel primo tempo si fa apprezzare per il senso della posizione e per la grande precisione nelle chiusure. Cala leggermente nella ripresa ma il suo contributo è prezioso.

HAAS: 6.5 Ci mette tutto il suo agonismo, è importante per “rammendare” in fase difensiva. Meriterebbe maggior fortuna una sua girata da pochi passi deviata da Zurkowski.

VITI: 7 Di solito non diamo il voto a chi gioca così pochi minuti. Ma l’esordiente Viti merita una menzione speciale per il gol salvato sulla linea nei minuti finali.

BAJRAMI: 6 Va a corrente alternata: qualche buono spunto ma manca nella continuità di rendimento e a volte è troppo egoista. Da lui ci si aspetta di più in termini di concretezza.

BANDINELLI: SV

MATOS: 7 Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto realizzando la rete che sblocca il match. Ottima la sua gara, si dà molto da fare svariando su tutto il fronte d’attacco.

CROCIATA: 6 Entra in campo col piglio giusto sacrificandosi in più zone del campo.

OLIVIERI: 6 Partita di grande generosità. Gli manca lo spunto vincente, in un paio di occasioni arriva leggermente in ritardo all’appuntamento con il gol.

MANCUSO: 6 In realtà non tocca molti palloni, prova a fare sportellate ma viene lasciato da solo a fronteggiare l’intera difesa della Reggiana.

MISTER DIONISI: 6.5 Non era affatto facile vincere a Reggio Emilia soprattutto dopo le due settimane di stop forzato. La squadra ha risposto presente, con calma e senza strafare. Buona la gestione dei cambi, finisce con cinque difensori mostrando che a volte è necessario usare la spada invece del fioretto.

Articolo precedentePiù forti anche del virus! L’Empoli torna e vince con una A sempre più vicina: 1-0 a Reggio Emilia
Articolo successivoAUDIO | Bandinelli nel dopo gara a Reggio Emilia

45 Commenti

  1. Brignoli 10 (7 voto assurdo)
    Sabelli 6,5
    Casale 7
    Nikolau 7
    Terzic 6
    Zurkovski 6
    Stulac 6,5
    Haas 6
    Bajarami 6
    Olivieri 6
    Matos 7

  2. Oggi per le condizioni in cui si era nessuno meno di 6.5
    Brignoli da 10, Viti da 10 per i salvataggi.
    Mi è piaciuto molto olivieri che ha fatto una partita molto seria sapendo delle difficoltà della squadra e non si è messo a cercare giocate personali.
    In caso di serie A sarebbe importante tenere casale che secondo me è da un po’ tra i migliori in campo sempre.
    Felice per bandinelli.

  3. Ma come fate a dare solo 6,5 a Dionisi? Oggi non ha sbagliato niente e ha messo in campo una squadra con una motivazione eccezionale

  4. Brignoli 8
    Sabelli 6,5
    Casale 7
    Nikolau 7,5
    Terzic 6,5
    Zurkovski 7
    Stulac 6,5
    Haas 7,5
    Bajarami 7 (però impara a passarla)
    Olivieri 6,5
    Matos 7

    Viti 7 (grande intervento…mi ha ricordato il rigore parato da Balli al 90° a Verona contro il Chievo).
    Ricci 6
    Bandinelli 7 (per il rientro dopo 4 mesi)
    Mancuso 6

    • Dionisi: 8… Quando una squadra passa quello che ha passato l’Empoli tra covid che colpisce mezza squadra, allenamenti a ranghi ridotti e poi con il divieto di allenamento in gruppo… dopo 20 giorni rientra in campo in discreta condizione fisica, ma soprattutto con una condizione mentale eccellente… vuol dire che l’allenatore ha lavorato bene nei mesi precedenti anche sulla testa dei giocatori.

      • Ma poi avete visto come siamo messi in campo? A volte sembra di essere 14 contro 9 gli avversari non riescono a ripartire. Unico neo che non riusciamo a chiudere le partite e questo è sempre un rischio non può sempre andare bene con i gol salvati sulla linea. Ma su questo allenatore ovviamente non ha colpe

    • Per me Bajrami è di gran lunga il miglior giocatore dell’Empoli, ma ieri non ne ha indovinata una! La peggior scelta è stata non dare la palla a Olivieri che era solo, senza (quasi) portiere. Una buona, in reltà l’à fatta, sempre nel primo tempo, ma il polacco ha sbagliato tutto.

  5. Brignoli 8
    Sabelli 6,5
    Casale 7
    Nikolau 7
    Terzic 6,5
    Zurkovski 6
    Stulac 6,5
    Haas 6
    Bajarami 6
    Olivieri 6
    Matos 7

    Mister 7 ( finalmente lucido con i cambi di modulo per portare a casa la gara , anche se paradossalmente rischiamo quando siamo a 5 dietro per 2 volte )

    Mancuso 6
    Bandinelli 6
    Ricci 6
    Viti 8 (basta 1 tocco decisivo)
    Crociata 6

  6. BRIGNOLI 8
    SABELLI 7
    NIKOLAOU 7
    CASALE 7,5
    TERZIC 7
    STULAC 7,5
    HAAS 8
    ZURKOWKI 7
    BAJRAMI 7
    MATOS 8,5
    OLIVIERI 7

    (VITI 9 RICCI 7 BANDINELLI 8 MANCUSO 7)

    MISTER dIONISI 8,5

    • DIONISI, Claudio… ALESSIO DIONISI… NON dIONISI…

      ZURKOWSKI, Claudio…. SZYMON ZURKOWSKI… NON ZURKOWKI…

  7. Brignoli ci ha salvato tre o quattro partite con i suoi interventi, e c’è chi lo critica dall’inizio dell’anno. Ogni tanto ne combina qualcuna ma se si mettono sulla bilancia sono più le volte che ci ha salvato la porta.
    Nel complesso reparto difensivo che ci sta regalando la quarta partita consecutiva senza subire gol.
    Il rientro di Bandinelli è una notizia importante per questo finale di stagione, speriamo rientrino presto anche gli ultimi positivi.
    Siamo una grande squadra guidata da un grande condottiero

    • Brignoli ha fatto un errore grave in tutto il campionato, a quel che mi ricordo, ma tanto i portieri sono giudicati in base ai pre- più che ai giudizi veri e propri, tant’è che qualcuno sono 5/6 anni che giudica Donnarumma un fenemomeno, perché, siccome è grosso, molte volte gli tirano addosso! 😀

  8. Estremamente contrariato dal votino a Brignoli:

    Brignoli 10
    Sabelli 6,5
    Nikolau 7,5
    Casale 7,5
    Terzic 6,5
    Haas 6,5
    Stulac 6,5
    Zurkowsky 6,5
    Bajrami 6
    Olivieri 6
    Matos 7,5

    Viti 8 (decisivo)
    Ricci e Bandinelli s.v. ma comunque preziosi
    Mancuso 6
    Crociata 6

    Dionisi 8,5

  9. Chiara dimostrazione che mettendo un difensore in più puoi rischiare di prendere goal lo stesso, anche se poi è proprio lui che riesce a togliere le castagne dal fuoco. Sprechiamo
    troppo e lo stiamo facendo da tre o quattro partite maniera evidente, con il rischio di essere raggiunti ingiustamente, visto la nostra superiorità. Certo anche che però stiamo dimostrando di avere una difesa forte, dove Casale è diventato giocatore insostituibile. Ben 4 partite che non subiamo goal, credo che sia un record per la nostra squadra. BRIGNOLI 10 in pagella per quella grandissima parata, ottima tutta la difesa, Zurkowski in grande crescita e centrocampo all’altezza di sempre. Matos bravissimo e Olivieri grande partita di sacrificio. Bajrami da bacchettare per non aver passato palla ad Olivieri, ma quando si accende qualcosa inventa sempre. Impossibile farne a meno. Viti esordio da 3 punti (visto che potevano pareggiare) , ma l’azione nasce da un fuorigioco di Laribi che sul lancio è avanti a tutti, di pochissimo, ma è davanti (Rai Sport lo fa vedere tracciando una linea). Naturalmente non essendoci la VAR, se Viti non respingeva, avremmo subito un goal irregolare. Vittoria nel complesso strameritata. Alvini allenatore da Empoli? Io ho visto una Reggiana che sapeva solo fare lanci di 40 metri dalla difesa all’attacco.

  10. Brignoli 8: a me non convince ma stasera chapeau (però per la serie A serve un altro portiere)
    Viti 8: un salvataggio storico
    Bajrami 4 di stima

  11. Brignoli almeno da 8 per i due interventi, 7 è ridicolo. Dionisi da 9, dall’inizio dell’anno. Grande merito per la continuità di concentrazione della squadra, rendimento dei calciatori impiegati meno, bel gioco propositivo. Presidente, gran merito

  12. Partita monumentale di tutti, non era facile dopo quanto passato….. dopo la pausa forzata posso dire che il Mister non è bravo, ma super…. a lui i meriti di una macchina mentalmente perfetta…. commoventi le parole di Brignoli a fine partita, segno che si tratta di tanti giocatori e una sola anima….. non siamo la migliore squadra, ma sicuramente il miglior gruppo …. Brignoli e Viti 8 Casale Nikolau e Matos da 7,5….. il resto 7. Orgoglioso di voi!!!!

  13. D’accordo sulla maggioranza dei voti, escluso Terzic, 7 perché oltre a difendere bene spinge anche con i tempi giusti. Per Brignoli voto 10, la sua parata su Rossi é un capolavoro di concentrazione, tecnica e reattività e si aggiunge ad altre parate importanti nelle ultime partite. Per me é il miglior portiere che abbiamo avuto da parecchi anni ad oggi, uno dei migliori in assoluto con i piedi. L’idea di sostituirlo con un mediocre come Sepe, che gli é inferiore sotto ogni aspetto, mi fa rabbrividire

    • Anche a me. Tutta la vita Brignoli. Non sarà Buffon o Toldo, però è bravo.
      Sepe immobile, il mediocre per eccellenza.

  14. Brignoli 7,5
    Sabelli 7
    Casale 7
    Nikolau 6 (incredibile far rimbalzare quel pallone nel 2° tempo)
    Terzic 7
    Zurkovski 6,5
    Stulac 6,5
    Haas 7
    Bajarami 6,5 (a volte troppo egoista)
    Olivieri 6,5
    Matos 7

    Viti 7
    Ricci s.v.
    Bandinelli s.v.
    Mancuso 6

    Credo che adesso si può cercare anche cominciare a ragionare in ottica medio/lungo periodo.
    Cercare di limare alcuni difetti o mancanze che affiorano da un po’ di tempo.
    Il non riuscire a chiudere il match, in un torneo cadetto ti può essere perdonato, specialmente se hai una buona difesa che limita gli avversari, ma nella categoria superiore rammentiamoci che al 99% il motto è ” gol sbagliato… gol subito”.
    Credo sia utile lavorare sulla testa dei nostri, sul farli essere più cinici, determinati e altruisti in determinati frangenti.
    Anche perché non avremo le opportunità che ci possiamo permettere in B.
    Si vede benissimo che siamo di altra categoria, ma dovremo essere bravi a migliorarci sempre, anche per continuare ad avere autostima e personalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here