A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle relative all’incontro tra Venezia ed Empoli, terminato con il punteggio di 2-0.

BRIGNOLI: 6 Sui due gol non sembra avere colpe particolare. Bene l’ordinaria amministrazione.

FIAMOZZI: 6 Attento dal punto di vista difensivo, è uno dei più volitivi anche nella prosecuzione del match.

MATOS: SV

ROMAGNOLI: 6 Tiene bene la sua posizione, battagliando con gli attaccanti rivali utilizzando spesso il fisico.

NIKOLAOU: 6 Qualche piccolo errorino non inficia su una prestazione tutto sommato sufficiente.

TERZIC: 5.5 Soprattutto nella prima parte di gara è un po’ troppo timido, le sue avanzate vengono contenute da Ferrarini e Fiordilino.

HAAS: 5.5 Soffre la mancanza di spazi e non riesce a entrare nel vivo delle azioni.

RICCI: 6 Dionisi lo getta nella mischia per l’ultima mezzora, tocca qualche pallone ma troppo lontano dalla zona calda per creare azioni pericolose.

STULAC: 6 Su di lui Zanetti predispone una marcatura stretta e attenta, giocoforza ne scaturisce una prestazione senza squilli.

BANDINELLI: 6 Incauto ma anche parecchio sfortunato in occasione del primo gol del Venezia. Gara generosa.

OLIVIERI: SV

BAJRAMI: 5 Non si vede quasi mai. Fatica a incidere nel match, incatenato nella morsa dei marcatori del Venezia.

LA MANTIA: 5.5 Viene messo in campo nella prosecuzione del match per fare a sportellate coi difensori del Venezia. Un po’ troppa confusione senza il guizzo vincente.

MOREO: 6.5 Il più lucido degli attaccanti azzurri. È l’ultimo a mollare e mostra spirito di sacrificio in tutte le zone in cui viene impiegato.

MANCUSO: 5.5 Corre molto e le uniche due vere occasioni costruite dagli azzurri capitano sui suoi piedi. Stavolta difetta di precisione.

MISTER DIONISI: 6 L’Empoli torna sulla Terra e trova la prima sconfitta della sua gestione. Probabilmente il risultato è troppo severo, ma stavolta la squadra è mancata nella fluidità del gioco, che invece aveva contraddistinto le altre gare. Un passo indietro ma molto merito al Venezia che ha giocato la partita perfetta, imbrigliando le fonti di gioco azzurre.

Articolo precedenteServono gli ex di Dionisi (e la nebbia) per fermare, Dionisi: A Venezia è 2-0 lagunare
Articolo successivoAUDIO | Fiamozzi nel dopo gara a Venezia

30 Commenti

  1. Condivido i voti della redazione. Male non l’abbiamo giocata e dunque condivido la media della sufficienza. Il 2 a 0 ci ha tagliato le gambe aggravato dalla successiva interruzione. Senza la nebbia le cose potevano andare diversamente. Onore al Venezia. Al ritorno, se abbiamo gli attributi, gli restituiremo il regalo. C’è una cosa che l’Empoli di Dionisi ha in più degli Empoli che abbiamo visto in campo l’anno scorso. La sconfitta non mette, amo avviso, in evidenza qualche debolezza che le vittorie hanno nascosto. E’ una sconfitta e basta; ma la squadra, il suo talento, la sua voglia di vincere non sono stati scalfiti.

  2. Partita da 5,5….. sconfitta giusta, impegno si, furore agonistico no.
    Loro sono una squadra tosta di B (corsa, pressing e tante pallonate) …. noi forse molli ….. dopo 4 vittorie, forse era difficile mantenere concentrazione e voglia di vincere.
    Servirà a tutti questa partita!!!!!

  3. Più o meno condivido i voti. Mezzo punto di Moreo (che ora prende 6,5 quasi d’ufficio quando in realtà merita una sufficienza normale)lo darei a Mancuso che merita sicuramente la sufficienza.

    L’errore è stato innanzitutto di preparazione mentale. Ci siamo arrivati in pompa magna e conoscevamo la voglia di rivalsa del Venezia sul mister e le loro capacità atletiche e di squadra.

    Mezzo punto dunque lo toglierei al mister ,(5,5), ciò non deve offuscare assolutamente il buon lavoro fatto fin qui che va riconosciuto e applaudito, ma oggi (e ieri) in approccio al match si poteva fare di più.

    Alla prossima..

  4. Spesso, ha salvato il risultato, ma il primo gol del Venezia, è nato da un rinvio sbagliato di Brignoli.
    Io la sufficienza proprio non gliel’avrei data

      • Non credo che comunque possa essere imputata una responsabilità a Bandinelli. Se lo rifacesse cento volte quello che è successo non si ripeterebbe.

        • Credo che nessuno voglia dare responsabilità a Bandinelli per il goal subito, ma ciò non toglie che quel rinvio, con una pallonata sparata dove c’erano diversi giocatori è avvenuto per un suo rinvio (a casaccio aggiungerei)

  5. Che dire per quanto si è visto nella nebbia di ieri?.. Leggere insufficienze per quasi tutti, sufficienza per Moreo, Mancuso, Stulac e Romagnoli. Squadra ancora un po’ contratta in questo genere di partite, ma siamo agli inizi e si può migliorare.

  6. Partita moscia , modesta , triste come il tempo in laguna di ieri ….purtroppo anche nei 30 minuti ci oggi che mi sarei aspettato un altra prova , più foga e più agonismo da subito , era tutto in 30 minuti e dovevano capirlo anche loro oltre a noi .
    Matos subito sulla fascia destra con un 424 o 343 senza timore e schiacciarli in area…..invece ci hanno imbrigliato come ieri , peggio di ieri …..ecco il limite è stato questo non saper leggere la partita , eppure il mister ha avuto 20 ore per poter correggere…..oggi

    • Giusto commento, hai ragione, il Mister ci ha capito poco ieri ed anche oggi. Io non volevo inferire, perché i benpensanti poi dicono che siamo contro, ma hai centrato il problema.

      • ….il mio timore dopo la partita di ieri/oggi sia la squadra mono tematica alla Sarri , senza cambi di modulo all occorrenza , tranne passare a 5 a 10 minuti dalla fine quando vinci ( Sarri di nuovo…)
        Oggi era davvero l occasione per vedere e provare qualcosa di diverso , osare
        Sconfitta da archiviare ma non da sottovalutare , il Venezia ci ha imbrigliato a centrocampo …..servono alternative se dovesse ricapitare

  7. Dai, non vi buttate giù a questa maniera!
    Su su, avete una società valida, un allenatore discreto, dei giocatori di categoria, e di sicuro qualche giovane da lanciare . Non dovreste avere problemi a fare un campionato tranquillo, lontani dalla zona calda di retrocessione, e con un poco di fortuna magari l’aggancio ai playoff.
    Più o meno come noi.
    Forza Venezia!

  8. Con queste tipologie prestazioni perdiamo con chiunque. Nessuna sufficienza piena, i meno lontani dal 6 i soliti TERZIC e MOREO. Secondo me abbiamo parecchie lacune tecniche ed ogni settimana che passa vedo (come di solito in B) che le avversarie migliorano il livello delle loro prestazioni. La nebbia secondo me non può giustificare questi 90 minuti e se avessimo perso anche 3 a 0 non ci sarebbe stato niente da dire. L’anno scorso a Pordenone rimanemmo in 10 dall’inizio e subimmo diversi torti arbitrali, quindi le due sconfitte non sono paragonabili perché questa è più preoccupante.

  9. Voto Generale 5,5 gli episodi ci hanno condannato! ma questo perchè loro avevano piu’ fame si avventavano con piu’ grinta sui palloni sporchi noi invece si è giocato con la puzza sotto il naso senza grinta sul recupero palla e aspettavamo la palla solo sui piedi. Lavorare duro, sono cose che capitano e per crescere non dobbiamo farle ripetere. ForzaAzzurro!!

  10. Il mio timore invece è quello che un pò tutti noi tifosi ci siamo illusi di avere una squadra imbattibile. E come non pensarlo dopo i risultati ottenuti prima di Venezia. Forse lo hanno pensato anche i giocatori che sono scesi in campo. Prendi un goal e credi che comunque riuscirai a recuperare e a vincere. Credo che sia una sconfitta salutare che riporta tutti con i piedi per terra, ma non per questo la squadra deve pensare di non essere in grado di vincere da tutte le parti. I valori ci sono e la classifica e i precedenti incontri son li a dimostrarlo. Quindi poche chiacchiere e torniamo sul pezzo perché non è la sconfitta che brucia, c’è ne saranno altre, ma è stato non vedere quello che vorrebbe il mister…. la prestazione che non deve mai mancare da parte di tutti. Se poi, come è successo a Venezia gli altri portano a casa il risultato (meritatamente aggiungo) pace, ma solo dopo aver lottato su ogni pallone e non giocando mosci come sabato!

  11. Ragazzi, le 2 partite di Venezia, le abbiamo perse in Agosto.Chi vuol capire capisca.Non c’era trippa per gatti sabato e ieri.In qualsiasi modo la girassi.Certo Dionisi, persa per persa, avrebbe dovuto cercare un po’ più di assalto finale, visto che un goal segnato nei primi minuti del 2° spezzone avrebbe cambiato le cose e di tanto e se non c’è stato (e lui certamente le cose le sa) significa qualcosa.La rabbia dei giocatori ripudiati,la rabbia della società tradita, la tipologia di campionato che vogliamo/dobbiamo fare sono tutti fattori che hanno inciso sul risultato.E non mi soffermo nemmeno sulla possibilità di un gentleman agreemant …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here