Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative al posticipo di questa sera sul terreno dell’Entella che li ha visti imporsi per 3-2

PROVEDEL: 7.5 Vale come un gol il suo intervento d’istinto su La Mantia sul 2-2, per il resto si mostra sempre sicuro nelle uscite, sulle reti che permettono alla Virtus Entella di pareggiare è totalmente incolpevole.

SIMIC: 6.5 Non manca il coraggio e la personalità al croato classe ’96, si presenta con una sventola di destro che finisce la sua corsa all’angolino alla destra del portiere avversario. Per il resto della gara lotta come un leone con tutti gli attaccanti avversari, nella ripresa è l’unico elemento della difesa a reggere l’urto del forcing dei padroni di casa.

ROMAGNOLI: 5.5 Come in altre circostanze non convince a pieno, soprattutto nella seconda frazione soffre nella propria area gli assalti dei liguri, perdendo qualche duello aereo di troppo facendosi coinvolgere nel black-out dei nostri che permette alla Virtus Entella di pareggiare.

VESELI: 5.5 Come il suo compagno di reparto va in grande sofferenza nella seconda parte del confronto, dalla sua zona di campo nascono molti pericoli per la nostra retroguardia e non conferisce sicurezza al pacchetto arretrato.

DI LORENZO: 6 Schierato a sorpresa al posto di Untersee – anche se a dir la verità era uno dei dubbi di Vivarini della vigilia – conferisce un buon apporto nella prima frazione, sia in fase di non possesso non disdegnando di proporsi in avanti. Nella ripresa va in sofferenza come gran parte della squadra.

PIU: S.V

LOLLO: 5.5 Discorso similare a quello fatto per il compagno, apprezzabile la prima parte dove si mostra propositivo e preciso nella gestione della palla, nella ripresa poi il suo rendimento cala nettamente alla distanza, perdendo sistematicamente i duelli con gli avversari.

BENNACER: 6.5 Il suo ingresso intorno alla metà della ripresa permette alla squadra di Vivarini di uscire dal guscio, riprendendo coraggio affacciandosi nella metà campo avversaria.

CASTAGNETTI: 6 Probabilmente fra i più continui degli azzurri, nel momento di maggior difficoltà appare fra i più determinati del centrocampo pur faticando non poco la velocità del centrocampo della Virtus Entella, prodigioso il suo intervento in chiusura su Palermo nel finale, che vale come un gol.

PASQUAL: 7.5 La ciliegina sulla torta è il sinistro da tre punti in “Zona Cesarini” che trova il sette, per il resto fornisce personalità alla squadra sul 2-2 proponendosi con continuità con alcuni cross interessanti.

NINKOVIC : 5.5 Non inizia male duettando bene specialmente con Donnarumma, poi si perde con il passar del tempo, si innervosisce e non riesce più ad essere incisivo sulle rare ripartenze dei nostri.

ZAJC: 6 Con il suo ingresso c’è un piccolo cambio di marcia, lo sloveno prova la conclusione in un paio di circostanze, anche se rimane netta la sensazione che il calciatore ha mezzi per poter fare di più.

CAPUTO: 6 Partita particolare per “The gol machine” contro la sua ex squadra, subisce spesso la marcatura quasi a uomo di Ceccarelli, tuttavia serve Donnarumma per la rete del 2-0 e nel finale è fondamentale il suo apporto per amministrare il prezioso vantaggio.

DONNARUMMA: 6.5 Firma il suo quinto sigillo stagionale siglando il 2-0 mostrando una buona dose di cinismo, quando entra in area da la sensazione di poter fare qualcosa di importante.

MISTER VIVARINI: 6.5 Prepara la gara al meglio e la squadra ha un ottimo impatto mentale nel confronto portandosi sul 2-0, non dando la sensazione di soffrire nella prima frazione. Nel secondo tempo c’è la sensazione di vivere un deja-vu, una ripetizione della gara contro l’Avellino: Vivarini dovrà lavorare prevalentemente sull’aspetto riguardante la gestione del risultato e la fase difensiva. Lucido nei cambi: Zajc e Bennacer cambiano il passo alla squadra.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Virtus Entella – Empoli
Articolo successivoTV | Alfredo Donnarumma nel dopo Entella vs Empoli

36 Commenti

  1. Ma siamo primi o siamo ultimi? No, perché a giudicare da certi commenti nella pagina relativa alla cronaca della gara sembra si sia tipo il Benevento…

      • Andre le critiche sono lecite e giuste quando sono costruttive, non quando sono solo distruttive: che senso ha dire, con la squadra prima in classifica, che siamo una squadretta, che finiremo a metà classifica se va bene?…Maddai! Se abbiamo 17 punti in 9 gare un motivo ci sarà, non può essere fortuna…d’accordo, abbiamo ancora dei problemi che dobbiamo assolutamente risolvere, specialmente in difesa, ma non è possibile essere così disfattisti, specie quando sei primo in classifica!
        Cioè…già la vita non dispensa gioie in abbondanza, se poi queste, per quando piccole ed effimire, vengono completamente sminuite o ignorante, allora mi chiedo quale forza vi impedisca di buttarvi sotto a un treno.
        Godiamoci una settimana di primato, invece di vederci già a giocare in C contro Pontedera e Santarcangelo!
        P.S. io tifo Grosjean, non la Haas 😉

  2. Non sono d’accordo su molti voti.
    Provedel 7
    Simic 6–
    Romagnoli 4.5
    Veseli 5
    Di lorenzo 6(ha dormito sull 1-2 ma mi piace e soprattutto per me deve giocare nei 3 dietro)
    Lollo 5.5
    Castagnetti 6.5
    Bennacer 6.5
    Pasqual 7
    Ninkovic 5
    Zajc 6.5
    Donnarumma 7
    Caputo 5.5
    Piu 6(sbaglierò io ma a me in quei 5 minuti sulla fascia è piaciuto parecchio)
    Vivarini 6

  3. ATTACCO 8
    CENTROCAMPO 6
    DIFESA 5
    ALLENATORE 7

    FACCIAMO UN MESE DI ALLENAMENTI A RIBATTERE I CROSS IN DIFESA PERCHE’ DI TESTA UN SALTA NESSUNO (ROBA DA MATTI) E SI VINCE IL CAMPIONATO A MANI BASSE

    ORMAI LE SQUADRE AVVERSARIE L’HANNO CAPITO PER FAR GOL A NOI BASTA CROSSARE TANTO NESSUNO SALTA DI TESTA..

    L’ATTACCO INVECE E’ DA SOGNO

    • Giustissimo il tuo intervento, se però ci metti anche il portinaio, perché dare sette e mezzo a uno, perché gli hanno tirato addosso la palla e quando invece c’è da bloccarla all’ultimo secondo la liscia clamorosamente è un obbrobrio! Meno male che l’arbitro non era all’inglese come poco prima fra Zajic e Rizzetto. P.S. Per una volta mi compiaccio del voto a Romagnoli che dovrebbe, s.m. essere venduto di corsa e la difesa e l’Empoli tutto ne avrebbe grandi vantaggi. Perché non farsi dare in prestito a gennaio Tonelli?

  4. Vorrei solo commentare alcuni voti…. pasqual 10… romagnoli 3… lollo 4… bennacer 8.. veseli 5 di lorenzo 5.. piu 6.. ninkovic 6.. caputo 5 donnarumma 6.. zajc 7.. cambi azzeccati di vivarini altrimenti e si perdeva.. anello debole la difesa.. a tratti sembrano da amatori……

  5. Ninkovic si deve svegliare e tirare fuori un po di grinta ma soprattutto iniziare a lavorare per la squadra anche quando hanno palla loro e non farli giocare tranquillamente. Vivarini doveva fare un cambio prima di subire il Gol che ci stavan gia prendendo a pallate e invece ha aspettato pure il pareggio. Comunque Bene cosi ForzaAzzurri!! PS. Abbiamo dei marcantoni li dietro e andiamo in difficolta sulle palle alte, questo è un vero mistero.

    • Non è un mistero se consideri che uno può anche saltare, mentre Romagnoli avrebbe difficoltà a superare un francobollo, messo in verticale. 😉

      • Romagnoli viene da una serie di campionati con ottimo rendimento. Se ancora non ha dimostrato tutto il suo valore non può essere tutta colpa sua: o non è ancora in condizione o ci sono cose da rivedere in difesa a livello tattico

  6. Vorrei sapere dove sono tutti quei CRITICONI che a inizio stagione rovesciavano merda su PASQUAL e la società. E non perché ha segnato ma per come l’ha fatto…. 35 anni e correre come un ventenne, é sinonimo di serietà, professionalità, gratitudine e rispetto per la vita che sta vivendo. 12 anni di SERIE A non si fanno per caso. In NAZIONALE non ci si arriva per caso. Essere il CAPITANO di una squadra non è solo portare la fascia. Significa dare l’esempio ed essere l’esempio. E non solo sul campo ma soprattutto fuori dal campo.
    Insomma finalmente un VERO CAPITANO.

  7. Difesa da retrocessione, attacco da promozione. Questa squadra ci farà soffrire ma anche divertire. Forza e coraggio.

  8. hai ragione ma se miglioriamo in difesa diventiamo la squadra da battere ,sopratutto nei traversoni 2 su 3 ci fanno gol e non può essere

  9. Ma siamo proprio sicuri che sia colpa della difesa, oppure il centrocampo non fa filtro a sufficienza? Mi preoccupano queste amnesie complessive, ieri è andata bene ma poteva andare come a Avellino. … ribadisco che la squadra è nettamente la più forte del campionato quando gioca e impone il suo gioco!!!

  10. attacco al top, buon centrocampo, anche se credo che accanto ad un metodista come Castagnetti serva un centrocampista più dinamico di Lollo. Provedel ha fatto 3 grandi interventi, quello sul 2-2 veramente decisivo; questo Pasqual in B può giocare ancora 20 ani e fare la differenza. Stendiamo un velo pietoso su Romagnoli e Simic, sul secondo gol sono stati semplicemente ridicoli, e hanno avuto parecchie sbavature per tutta la partita; è difficile accettare di avere così tante difficoltà sul gioco aereo con due prenzoloni così. Speriamo che debbano entrare ancora in forma …

  11. Secondo me e colpa di Vivarini mi dispiace dirlo ma da chiavari si notava benissimo chi c’èra di sicuro conferma, la difesa sbaglia il problema che se calano i due nel mezzo soffre tutta la difesa chiede molto ai due difendere e ripartire non la possono reggere tutta la partita,basta cambiare al momento giusto e questo va fatto appena il calo e vistoso si capiva vedendo che il gol si prendeva ,ora e la seconda volta ma io lo ho notato già contro la Ternana

  12. Su Ninkovic ho detto da tempo ciò che penso, a gennaio vedremo…. se acquistiamo un centrale al posto di Veseli e torna Krunic convinto ce la possiamo fare. Lollo completamente fuori forma, Romagnoli idem

  13. Dopo un anno triste e squallido come l’anno scorso non ero piu’ abituato e soprattutto non mi aspettavo SCARICHE DI ADRENALINA TIPO IERI…GRAZIE RAGAZZI…CREDERCI SEMPRE E MOLLARE MAI.

    EMPOLI TI AMA..TUTTA LA SETTIMANA…E PENSA SOLO A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  14. Dire che ha indovinato i cambi e come bestemmiare !!leviamo il gol dell 2-3 e provate a come avreste commentato, ve lo dico io maremma impestata perché un li ha fatti prima i cambi, dopo che vinci 2-0 un ci si puo far recupera e rischiare di perderla

  15. Deluso. Vi confesso che aldilà dell’importantissima vittoria sono molto deluso dal constatare che la squadra non riesce a migliorare ed eliminare i difetti che ha. Mister Vivarini nel pregara aveva affermato che in settimana aveva curato in particolare i meccanismi difensivi, ma anche ieri sera l’Entella avrà crossato 700 volte e di testa la prendevano quasi sempre loro….

    PROVEDEL 7
    SIMIC 5,5 ROMAGNOLI 5 VESELI 5,5
    DI LORENZO 6,5 LOLLO 6 CASTAGNETTI 5,5 PASQUAL 6,5
    NINKOVIC 6
    CAPUTO 6 DONNARUMMA 7

    mister Vivarini 5,5 cambi clamorosamente tardivi

    • claudio ma ti rendi conto che l’anno scorso non hai scritto una parola (1 PAROLA) contro Martusciello e quest’anno non ne passi una a Vivarini. O sei di fori come i terrazzi, oppure c’hai parenti di Ischia.
      Si scherza eh…. però anche te un minimo di coerenza… Se al posto di quel beota in panchina si fosse avuto Vivarini quest’anno si giocava il quarto anni di fila in serie A. La difesa fa caa, è vero, ma il resto della squadra va a duemila quindi pensiamo positivo. L’anno scorso anche quando abbiamo vinto si faceva pena come gioco. E tu eri l’unico a difendere sempre e comunque quello sciagurato. O ricordo male?

  16. S’è fatto schifo tutti, l’anno scorso. Non solo l’allenatore. Un s’è difesa come avremmo dovuto, la Serie A. Ci godevamo ogni domenica Higuain Dybala Dzeko, Hamsik, Belotti, Immobile….ma abbiamo preferito il tutti contro tutti. Consegnando la salvezza al Crotone. E ora “godiamoci” “spettacoli” come quello di ieri sera. Come questa Serie B dove ogni azione è un’occasione gol. Contenti voi….

    • io ieri sera ho goduto si e sono molto contento poi che c’è da migliorare in difesa non importa essere degli intenditori per vederlo e sicuramente lo faremo Vivarini sembra molto motivato e preparato:Forza Empoli….

  17. bella partita sofferta fino infondo secondo me il mister quando vede che la squadra cala deve fare i cambi tutte le volte siamo avanti di due reti poi se ne prende 3 e si perde la partita perchè noi si gioca bene è una bella squadra forza empoli.Rossano

  18. Kausen dopo avere criticato un anno e mezzo fa’ un ns giocatore simbolo e tu hai capito a chi mi riferisco,ti trovo oggi un ottimo commentatore e tifoso mi hai sorpreso piacevolmente

  19. PROVEDEL 8 (2 parate salva risultato)
    DIFESA 4 (ogni palla in area son dolori – presi ultimamente 2 gol da giocatori alti 160cm D’Angelo e De Luca)
    CENTROCAMPO 6 (può dare molto,ma molto di più)
    ATTACCO 6 (Donnarumma 7,5 – Caputo 5,5 – Ninkovic 5)
    MISTER Vivarini 6 (7 primo tempo – 5 secondo tempo anche se si è riscattato con i cambi azzeccati)
    EMPOLI fC sempre 10 !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here