Continuando a snocciolare statistiche, parliamo del valore della rosa delle venti squadre di B. L’Empoli, nonostante le difficoltà e il pessimo campionato, rimane di gran lunga la rosa con il valore economico più alto. Il valore totale viene identificato con 31 Milioni, ben sei più del Perugia, secondo.

Empoli 31.00 mln.
Perugia 25.05 mln.
Ascoli 24.50 mln.
Frosinone 22.70 mln.
Benevento 22.27 mln.
Pescara 20.78 mln.
ChievoVerona 20.55 mln.
Crotone 18.48 mln.
Salernitana 18.33 mln.
Livorno 18.08 mln.
Spezia 16.90 mln.
Cremonese 14.75 mln.
Virtus Entella 14.47 mln.
Cittadella 13.13 mln.
Trapani 12.05 mln.
Pordenone 11.95 mln.
Pisa 11.67 mln.
Venezia 11.55 mln.
Juve Stabia 11.10 mln.
Cosenza 10.83 mln.

fonte: trasfermarkt.com

Articolo precedenteMercato Azzurro | E se il 2020 riportasse a casa una vecchia conoscenza?
Articolo successivoMercato azzurro| Ciciretti in arrivo, Laribi verso Bari

47 Commenti

  1. Tanti Auguri di Buon Anno a tutti voi, cari amici di Empoli. Sul fatto di salvarci – che è la cosa che più conta – sono ottimista. Di più non si potrà pretendere per quest’anno.

  2. Si ma di questi 31 milioni, la metà sono rappresentati da Lagumina e Mancuso…valori che necessitano, purtroppo, di sicura svalutazione.

  3. Ecco da dove veniva la definizione di ” Juventus della serie B ” ! .. 😃 Peccato però che siano state in buona parte scelte sbagliate e soldi buttati.

  4. Giocatori svalutati come il mercato immobiliare…. Bella fregatura comunque al signorino Accardi farei spendere u n po’ dei suoi di soldi… Se ne ha.

  5. La squadra ha bisogno di un ottimo terzino destro di un buon regista a centrocampo e di un attaccante forte di testa. I nomi metteteli voi. Niente sconvolgimenti. Poi lasciatemi dire che un allenatore vero completerebbe il quadro. Anche qui il nome mettetelo voi.

  6. Rinforzare la rosa sarà difficilissimo. Chi vorrà venire a Empoli in questo momento?
    Meglio optare per altre piazze. Troveremo solo scarti di vecchia età che nessuno vuole o svincolati!!!!! Aguri Accardi, credo che non farai altro che peggiorare la tua immagine!!!!!

  7. Si doveva dominare il campionato e invece l’obiettivo è diventato evitare i playout.
    Comunque vada a finire sarà una stagione fallimentare

  8. A Empoli secondo me qualcuno potrebbe venire ma avrà fiducia di Muzzi che di fatto non ha mai allenato ?? Il “povero” Bucchi alla fine chissà dove ci avrebbe portato con qualche rincalzo…

  9. Un flop grande il nostro, vediamo cosa succederà, quali saranno i rimedi.

    Il valore esprime una misura sulla qualità.

    Io lavorerei sul manico, non sul singolo.

      • Non entusiasma questo nome a parer mio. Siamo sulla falsariga di precedenti operazioni tipo Giraldino, Antonelli e altri che non hanno mai fatto la differenza

    • Ciciretti ?.. Per l’amore di Dio NO ! .. Ho un amico che lavora nel Parma, dove ha giocato (poco) per qualche mese, che mi detto a suo tempo che il ragazzo tecnicamente sarebbe buono, ma ha testa solo per le donne.

  10. Basta abbia cazzimm..Come ha detto Capello riguardo all’ arrivo di Ibra al Milan, giustificandolo come mossa atta a risvegliare uno spogliatoio pieno di gente che tira indietro la gamba, speriamo che questo abbia l’ effetto del gallo nel pollaio e col suo modo provocatorio dia una smossa all’ ambiente pieno di fighetti..

    • Serve gente brava…a costo di dissanguarci economicamente….intanto salviamoci…poi penseremo ai bilanci e a come tirare a campare nei prossimi anni.

  11. Ciciretti….altro platinato…non bastava Frattesi…bah.
    Se viene per due euro a sostituire Merola….cioè a fare la riserva ok…se è la soluzione per l’attacco…è un altro passo verso la serie C.

  12. Ciciretti è in arrivo e porterà sicuramente un po’ di qualità e geometrie nel reparto avanzato.. Per la serie b è un ottimo giocatore..

  13. Se non ricordo male è un esterno mancino che gioca a destra è che spesso prova a fare quello che non provano mai i nostri giocatori, cioè, saltare l’uomo. E mi par di ricordare che qualche anno fa fu convocato per uno stage nella Nazionale A. Non mi pareva male come giocatore, piccolo, marchiato, ma dotato di un buon sinistro. Di sicuro giocatore adatto più a giocare come attaccante esterno. Forse ci si è accorti che con il trequartista sarebbe meglio farla finita ed è meglio passare al 4-3-3 Se non addirittura al 4-2-3-1 con uno Stulac da affiancare a Ricci.

  14. Dio bono sbrighiamoci a prenderlo, tante volte lo volesse qualche altra squadra. I pacchi si vogliono tutti noi! Ma x curiosità questo che è anche già infortunato? No perché sennò non ci garba

  15. Probabilmente lo ha segnalato Muzzi che è romano come Ciciretti, ma con quel biondo platino mi sembra poco serio,io lo lascerei perdere e poi è troppo tempo che non gioca.

  16. Ciciretti ????? No per l’amore del dio …..è grasso da paura, tatuato dal collo fino ai piedi…fa 2 passi su un mattone, ha fatto casino ovunque abbia giocato….fuori rosa che non sanno a chi darlo….non parla italiano….direi che è il giusto profilo per retrocedere non c’è di meglio…ottimo profilo pres….

    • Concordo in pieno, leggendo questi nomi mi sembra di sognare…
      Tra l’altro tecnicamente può giocare solo esterno dx in un 4-3-3 quindi non fa per noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here