E’ una fase di calciomercato più corta del consueto, non mancano in questa fase le voci, soprattutto quella inerente gli allenatori. Nelle ultime ore sta prendendo corpo quella di un amato ex azzurro: Aurelio Andreazzoli.

Il tecnico di Massa che tutti ricordano per la cavalcata verso la serie A della stagione 2017-18, e la salvezza sfiorata l’anno successivo, sarebbe vicino ad approdare alla Juventus nello staff di Andrea Pirlo, che come noto sabato scorso ha preso il posto sulla panchina bianconera di un altro ex azzurro; Maurizio Sarri. Nei prossimi giorni capiremo se il “Nonno” approderà alla corte della “Signora”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Vicenza mette gli occhi su due azzurri
Articolo successivoDionisi-Empoli… il rischio telenovela è dietro l’angolo

32 Commenti

  1. Ecco ora la Juventus ha chiuso il cerchio…Pirlo e Andreazzoli…secondo me alla Juve sono diventati masochisti…gli piace perdere facile!…😂😂😂

  2. Credo che ci sia un nesso logico, probabilmente Pirlo ha una idea di calcio simile al Nonno, e per questo lo ha cercato. Ricordiamoci il gioco dell’empoli in serie B. Neanche una sconfitta e a mio parere il miglior gioco visto a Empoli (parlo della sola annata in B). se cosi fosse non sarebbe caxxta fori del vaso, devono prendere qualcuno che curi la parte difensiva senno va a finire che subiscono piu gol di quest’anno con Sarri.

  3. E c’è ancora qualcuno che da dell’incompetente, perdente ed incapace al nonno….
    Eh davvero, loro sì che ci capiscono di calcio….
    Ma io credo che la scelta su tale figura venga fatta anche per il carattere della persona, oltre che per le qualità tattiche.
    E vorrei ricordare anche che Empoli solo in due periodi è stata meta di pellegrinaggio per osservare i metodi dei nostri allenatori del momento da parte dei loro colleghi, ovvero nel periodo Sarri e Andreazzoli.
    Un motivo ci sarà?

  4. ….in A una provinciale non può pretendere di campare di prepotenza come in B; o meglio, lo può anche fare, qualche volta ti va bene, molto più spesso ti va male.

  5. Pirlo è stato il più forte regista della storia del calcio. Nonno Aurelio ama le squadre col regista. Ergo: L’indiscrezione potrebbe avere radici solide.

  6. Io non capisco perché l’avete a morte con andreazzoli…. allenatore che in b ha fatto un capolavoro e che per una traversa e un biscotto tra fiorentina e Genoa è retrocesso…. roba da pazzi, voglio vedere chi di voi avrebbe rifiutato il doppio dello stipendio per rimanere a Empoli, vu mi fate ridere.
    Onore a Andreazzoli e in bocca al lupo per il suo prossimo impiego.

  7. Appare comunque lampante e evidente che Torino guarda Empoli: Sarri Martusciello e ora Andreazzoli alla Juve. Giampaolo al Torino.

  8. E CONTANO I GIOCATORI!!!
    Tutti a dire che con ANDREAZZ0LI e SARRl s’è visto un gran calcio, ma l’avete guardata la rosa che avevano a disposizione quei 2 in B? l’avete confrontata con quella di quest’anno?
    L’avete visto, sì, che SARRl aveva, per dirne solo alcuni, ToneIIi, Rugan1, Mario Ru1, Sap0nara, Verd1, Maccar0ne e Tavan0 negli anni d’oro?
    Oppure che il caro nonno in B aveva a disposizione l’attacco + forte degli ultimi 20 anni (D0nnarumma+Caput0) con Benacer e Krun1c in mezzo al campo e PasquaI e Ma1etta (negli ultimi anni boni della loro carriera) dietro?
    Quest’anno, nonostante i sapientoni di inizi stagione avessero pomposamente parlato della Juve della B (forse era meglio definirci la “Juve della Champions”…), la rosa iniziale era piena di giocatori mediocri e quella di gennaio costruita per un modulo che poi l’ultimo allenatore (Mar1no) sfruttata con un altro modulo.
    Ovviamente il mio ragionamento (contano + i giocatori) vale se comunque alla guida c’è un allenatore, perché qualunque squadra, secondo me, se la fai guidare da uno come MUZZl diventa una ciocca

    • Ma di cosa parli ….. mario rui hysai e il resto della squadra di sarri la maggior parte non aveva mai giocato in serie a ha fatto un grande lavoro sarri nel trovargli la giusta quadra alla squadra e adattarsi a loro.
      Stessa cosa l’Empoli di andreazzoli.
      Quest’anno abbiamo preso allenatori che non hanno saputo far rendere al massimo la squadra.
      Ah tonelli prima di sarri era come veseli comunque…..

  9. X quanto riguarda il nonno ha sempre fatto giocare bene la squadra peccato che non avesse equilibrio ( anche a Genova stessa cosa) . Lo stesso equilibrio che in serie A devi assolutamente avere prendendo punti anche ” sporchi “

  10. La mia personale opinione e’ che Martuscello e Andreazzoli siano due ottimi secondi .
    Per fare l allenatore principale Martuscello ha dimostrato ad Empoli di non essere in grado soprattutto nella gestione del gruppo, ma sul piano del gioco quella squadra non giocava così male x avere in rosa dei bei bidoni (thiam, e marilungo e altri ) o dei giocatori a fine corsa ( Maccarone su tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here