Inizia la stagione di serie A 21-22 ed inizia con il sempre affascinante appuntamento dei calendari. Conosceremo questa sera quello che sarà il cammino degli azzurri nella loro quattordicesima esperienza nel massimo campionato. Dalle 18:30 aggiornamenti in tempo reale per scoprire assieme giornata dopo giornata.

Ore 18:25 – Ultimi preparativi prima della diretta che darà il via alla cerimonia ufficiale della stesura dei calendari. L’Empoli, usiamo il condizionale, dovrebbe partire in casa. Ricordiamo che Empoli-Fiorentina è considerato derby e le due squadre non giocheranno mai contemporaneamente in casa.

Ore 18:30 – Inizia la serata con un video che ripercorre i momenti salienti della passata stagione di serie A. Ovviamente anche alcune immagini sulla vittoria della nazionale.

Ore 18:37 – Interventi di Ferrara, Materazzi e Totti: ambasciatori delle Lega di serie A.

Ore 18:39 – Parla adesso il Presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino. Congratulazioni alla nazionale da parte del Presidente di Lega che ammette come la vittoria della nazionale possa ridare linfa al nostro campionato a livello di pregio e visibilità. Dal Pino vorrebbe tornare a vedere gli stadi pieni e si augura che si possa tornare al 100% anche grazie alle vaccinazioni, ed il calcio potrebbe essere un gancio per far vaccinare le persone secondo Dal Pino.

Ore 18:43 – Ci siamo la prima giornata è dietro l’angolo e scopriremo chi battezzerà il campionato dell’Empoli.

Ore 18:44 – La prima giornata è EMPOLI – LAZIO. Torna subito Maurizio Sarri al Castellani.

Ore 18:49 – Si guarda adesso la prima del girone di ritorno che è LAZIO – EMPOLI e quindi c’è simmetria per noi. Sono soltanto due le gare che coincidono con la prima giornata di andata.

Ore 18:52 – Seconda giornata di andata JUVENTUS – EMPOLI

Ore 18:54 – Si va anvanti, la 3a sarà EMPOLI – VENEZIA, la 4a giornata invece EMPOLI – SAMPDORIA

Ore 18:57 – Altre giornate ed alla 5a CAGLIARI – EMPOLI. La 6a giornata invece EMPOLI – BOLOGNA

Ore 19:03 – Fatta la 7a giornata di andata che sarà ROMA – EMPOLI a casa di Mourinho.

Ore 19:09 – Adesso si passa di palo in frasca con le grafiche delle gare più suggestive. Gaffe della Lega che vuol far vedere quando tornerà Dionisi ad Empoli e spunta un incredibile 1899.

Ore 19:20 – Adesso un sacco di chiacchiere che onestamente non portano a nulla ed hanno fermato la composizione dei calendari.

Ore 19:27 – si va vanti 8a EMPOLI – ATALANTA; 9a SALERNITANA – EMPOLI; 10a EMPOLI – INTER; 11a SASSUOLO – EMPOLI; 12a EMPOLI – GENOA; 13 VERONA – EMPOLI

Ore 19:30 – Alla 14a arriva il derby e si parte in casa EMPOLI – FIORENTINA

Ore 19:31 – Si chiude il girone di andata: 15a TORINO – EMPOLI; 16a EMPOLI – UDINESE; 17a NAPOLI – EMPOLI; 18a SPEZIA – EMPOLI; 19a EMPOLI – MILAN

Ore 19:35 – Adesso da capire il girone di ritorno, sappiamo già che la prima giornata sarà, in simmetria con l’andata, a Roma con la Lazio.

Ore 19:37 – Andiamo ad elencare tutto il girone di ritorno:

20a LAZIO – EMPOLI

21a EMPOLI – SASSUOLO

22a VENEZIA – EMPOLI

23a EMPOLI – ROMA

24a BOLOGNA – EMPOLI

25a EMPOLI – CAGLIARI

26a SAMPDORIA – EMPOLI

27a EMPOLI – JUVENTUS

28a GENOA – EMPOLI

29a MILAN – EMPOLI

30a EMPOLI – VERONA

31a FIORENTINA – EMPOLI

32a EMPOLI – SPEZIA

33a UDINESE – EMPOLI

34a EMPOLI – NAPOLI

35a EMPOLI – TORINO

36a INTER – EMPOLI

37a EMPOLI – SALERNITATA

38a ATALANTA – EMPOLI

Buon campionato a tutti.

Articolo precedenteMercato Ladies | Ufficiali altri due arrivi !
Articolo successivoSarri: ” Inizio amarcord, a Empoli ritroverò persone molto care”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Empoli-Lazio. O punti
    Juventus-Empoli O punti
    Empoli-Venezia 3 punti
    Empoli-Samp 1 punto
    Cagliari-Empoli 1 punto
    Empoli-Bologna 3 punti

  2. Non malaccio … l’inizio di questo campionato, anche in considerazione che le squadre forti è bene incontrarle subito … prima che entrino in forma piena o quasi … Sicuramente saranno tutte partite difficili … ma in altre occasioni il calendario è stato meno benevolo nei nostri confronti … fermo restando che all’inizio non sai mai chi è più forte o meno forte delle squadre che presumibilmente arriveranno dal 7/8 posto in giù ………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here