Buonasera a tutti, siamo pronti per raccontarvi in diretta testuale (come ogni anno) la cerimonia di presentazione dei calendari. Si andrà a stilare la stagione di serie B 2020/21 e da stasera conosceremo il cammino dell’Empoli in questo campionato che, come noto, inizierà a porte chiuse.

ORE 18:52

A Pisa è tutto pronto, tra poco inizieranno le dirette tv e si aprirà la cerimonia.

ORE 19:00

Inizia la serata ed il primo ospite è il sindaco di Pisa che commenta cosi: “Sono molto emozionato che piazza dei miracoli possa essere lo scenario per questa serata, ringrazio la Lega per aver pensato a noi.” Il sindaco prosegue : “Pisa è una città da visitare per le tante attrattive che ci sono, non abbiamo soltanto questi splendidi monumenti che fanno da cornice e vorrei che veniste a visitare la nostra città.”

ORE 19:06

Proseguono i ringraziamenti dal palco e viene lanciato il filmato che presenta le venti partecipanti al campionato BKT 20/21. Per presentate Empoli le immagini della collegiata.

ORE 19:10

Sul palco il Presidente di Lega, Balata: ” La B è il campionato degli italiani e la B è rappresentata da quasi tutte le regioni del nostro splendido paese. Vogliamo portare avanti un calcio etico e sostenibile e per far questo abbiamo bisogno della gente delle nostre città anche grazie a tante iniziative nonostante il periodo difficile“. Ancora Balata, “Finire lo scorso campionato era un punto fermo e sono convinto che sia stato giusto portare in fondo la stagione. Noi come serie B siamo riusciti a terminare la stagione con il merito sportivo, senza alterare mai il verdetto del campo. Non è stato facile per nessuno ma abbiamo individuato gli strumenti per far si che il calcio potesse andare avanti e adesso dobbiamo sperare di riabbracciare i tifosi dentro gli stadi.

ORE 19:15

Manca sempre meno a scoprire la prima giornata e capire con chi e dove esordirà l’Empoli

ORE 19:22

Nasce il calendario. La prima giornata sarà FROSINONE-EMPOLI

Si va avanti e la seconda giornata, la prima in casa sarà EMPOLI-MONZA

La terza giornata invece è PESCARA-EMPOLI

Alla quarta giornata il ritorno dell’ultimo mister EMPOLI-SPAL

Avanti spediti alla quinta giornata è derby EMPOLI-PISA

Questa la nostra sesta di campionato VENEZIA-EMPOLI

Settima giornata che dice EMPOLI-REGGINA

Nell’ottava giornata ci sarà invece CITTADELLA-EMPOLI

Torna “la Partita” alla nona di campionato EMPOLI-VICENZA

Scopriamo la decima di campionato che è PORDENONE-EMPOLI

Undicesima giornata sul mare ENTELLA-EMPOLI

Alla dodicesima invece la gara è EMPOLI-CREMONESE

Si corre verso Natale e la tredicesima è nella città del pandoro CHIEVO-EMPOLI

La quattordicesima giornata ci mostra EMPOLI-REGGIANA

La fine del girone è vicina e la quindicesima giornata è BRESCIA-EMPOLI

Sedicesima giornata che ci porta a fine anno con EMPOLI-ASCOLI

La diciassettesima di campionato sarà COSENZA-EMPOLI

Diciottesima e penultima EMPOLI-SALERNITANA

Si chiude la stagione LECCE-EMPOLI e quindi ultima di campionato in casa

Articolo precedenteMister Dionisi commenta i calendari
Articolo successivoUltim’ora PE.it | Un nuovo esterno sta per sbarcare sul Pianeta Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Le prime quattro giornate più il derby sono toste speriamo davvero di poter tornare ad essere il dodicesimo uomo perché altrimenti non sarà lo stesso campionato

  2. Campionato tostissimo e lo si sapeva. Il calendario sta lì a dimostrarlo… è davvero difficile trovare un periodo dell’anno con squadre più “abbordabili”.
    Sono tutte partite molto complicate.

    Chi sale quest’anno avrà grossi meriti. Non una farsa come quella del campionato appena trascorso

  3. Ma che peccato non poter andare allo stadio!.. Molto probabilmente non si potrà vedere l’ambizioso Monza di Silvio & Galliani, l’elegante Spal di Ferrara ed anche il derby con il forte Pisa… È poi dopo chissà….. Mannaggia!..

    • Ma che fortuna non dover andare allo stadio!…sicuramente non vedremo l’ambizioso Monza di Silvio & Galliani, l’elegante Spal di Ferrara ed anche il derby con il forte Pisa… È poi dopo chissà….. Meno male!..

  4. Le prime giornate tutte difficili, sicuramente non aiuta, ma l Empoli è forte…. e se siamo capaci di mettere sotto gli squadroni di serie A ( come li chiamava il buon Salvemini ) si riesce anke in b . Testa bassa e lavorare! L Empoli ha passato momenti più duri.

  5. A parte la prima, a me non mi sembra un avvio così impossibile. Anzi.
    Il problema sono le ultime tre, due trasferte al sud, immaginiamo e speriamo a porte aperte e in casa il Lecce. Li si che è bella tosta!!!

  6. nessuna partita è difficile dipende come l’affronti. di sicuro questo sarà un campionato equilibrato e tosto con dei valori importanti. periodi di blackout come lo scorso campionato non devono succedere.

  7. Dovremo essere forti, determinati e coesi. Un blocco di granito!..
    Se così sarà asfalteremo tutte le squadre e domineremo il campionato.
    Popolo azzurro: vincere!
    E vinceremo… 😉

  8. Frosinone-Empoli 0 punti
    Empoli-Monza 1 punto
    Pescara-Empoli 1 punto
    Empoli-Spal 1 punto
    Empoli-Pisa 0 punti

    Scusate ma la vedo così

  9. Frosinone-Empoli 1 punto
    Empoli-Monza 3 punti
    Pescara-Empoli 3 punti
    Empoli-Spal 1 punto
    Empoli-Pisa 1punto
    … e poi si vola!

  10. Tutti avete paura del Frosinone alla prima in trasferta, perché avete negli occhi il Frosinone che ha realmente sfiorato la serie A, ci è andato vicinissimo, ma la realtà è che ha fatto bene 3/4 partite nelle ultime 16 giocate da marzo. Perse male l’ultima prima del lockdown e nelle ultime 10 di stagione regolare ne vinse 1.
    Ai playoff 3 partite bene e due bruttine.

    Ha finito il 20 agosto mentalmente a pezzi ed il 26 settembre ci andremo a giocare, dovremo andare con più gamba e testa di loro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here