Buon pomeriggio a tutti. Tra poco la conferenza LIVE dei direttori azzurri Pecini e Accardi, che analizzeranno il calciomercato invernale, che si è concluso pochi giorni fa.

Mercato di correzione per l’Empoli, quale è stata la vostra strategia? 
Accardi: “Abbiamo dovuto cambiare strategia perché inizialmente giocavamo con un modulo diverso rispetto a ora, così abbiamo dovuto mettere a disposizione dell’allenatore giocatori con caratteristiche diverse, che possono sposarsi con diversi moduli. Ad esempio Pajac può fare il laterale ma anche la mezzala, Oberlin può fare seconda punta o attaccante esterno, stesso discorso per Farias. Abbiamo cercato giocatori duttili. La cessione di Zajc è stata una opportunità sia per il club che per il calciatore e noi abbiamo deciso di darlo via, anche perché con questo modulo era penalizzato e il suo percorso poteva fermarsi”

Come è la situazione Mlevja? 
Pecini: “Abbiamo depositato il tesseramento due minuti più tardi rispetto al termine ultimo imposto, abbiamo concluso invece il trasfer internazionale in orario. Ci sono stati ritardi non dipendenti da noi ma di terzi. Su questo si basa la richiesta di riconoscere il tesseramento. Questa cosa dovrebbe risolversi a breve, chiaramente se i tempi si allungassero dovremo ritrovarci a un tavolo con lo Zenit e il giocatore”

Le cessioni di Traore, Rasmussen e Zajc si sono rese necessarie da un aspetto economico?
Accardi: “No, anche perché Rasmussen e Traoré li avevamo già ceduti. Per Zajc è stata una opportunità sia tecnica che economica, come ho detto prima”. 

Zulj era un calciatore su cui puntavate molto? Possibile il ricorso al mercato degli svincolati?
Pecini: “Era un calciatore di prospettiva, la possibilità di prenderlo a gennaio per inserirlo gradualmente. Il centrocampo per noi era intoccabile, tant’è che abbiamo rifiutato tutte le offerte a parte quelli che ci hanno fatto per la prossima stagione. Mercato degli svincolati? Io sono tendenzialmente contrario, non credo ci siano giocatori che fanno al caso nostro”.

Perché mercato estero?
Pecini: “I giovani si riesce a lavorarli per tempo, soprattutto all’estero si ha maggior possibilità di riuscire nella trattativa. Oberlin e Nikolaou sono giocatori promettenti, che hanno giocato la Champions, sono arrivati con formule giuste, diamogli il tempo di inserirsi e poi valutiamo.

L’ambientamento dei nuovi è un rischio calcolato?
Accardi: “Abbiamo cercato di mettere dentro che abbiano determinate caratteristiche ma i titolari sono stati lasciati gli stessi, quindi sì, sappiamo dell’ambientamento ma non è un problema secondo me.

Mercato per Iachini?
Accardi: “Ha tutta la nostra fiducia, abbiamo preso calciatori che possono fare al caso suo e che sono molto duttili. Ripeto, lui ha tutta la nostra fiducia per questi mesi che mancano di qui al campionato, la salvezza è possibile.

Finisce qui il LIVE della conferenza di Pecini e Accardi. Grazie per averci seguito

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

65 Commenti

    • nessuno gli chiede come mai sono stati spesi 21 mln per la gumina , Oberlin e Farias e svenduto Donnarumma ad 1,7 mln che segna da due anni in ogni partita e vale tutto l’attacco dell’empoli messo assieme ovviamente togliendo Caputo ….LA ROVINA DI QUESTO EMPOLI SONO ACCARDI E LA SIGNORINA CORSI CHE HANNO CARTA BIANCA SU TUTTO e di calcio ne capiscono poco o nulla .

  1. 21 movimenti con 9 nuovi acquisti per poi giocare con gli stessi.
    Questa a casa mia si chiama improvvisazione.

    Ps caro “forza empoli” come vedi le risposte vere vanno oltre la fantasia (tua) che i nuovi non erano stati inseriti perché tardivi… “titolari sono rimasti gli stessi” per SCELTA precisa e tecnica

  2. insomma i titolari restano questi perché siamo già forti così.. iachini ci salva sicuro, e i nuovi acquisti torneranno buoni per la prossima serie A… ok. buono a sapersi!

  3. ….e come sempre, chi ci deve mettere la faccia è uccel di bosco…….si sapeva certo, ma infatti questa cosa qui doveva prendersene la briga il capetto di farla….non mandare avanti i suoi galoppini…..
    come sempre…il loro l’hanno fatto, i loro soldi li prendano…a noi il fegato amaro e giramento di palle.

  4. Ma é proprio il centrocampo uno dei problemi perché nessuno contrasta.
    Altro che intoccabili.
    E comunque mi aspettavo che sarebbe stata una conferenza inutile.
    Pe mi avevate illuso sabato con quell articolo di galli ma probabilmente la società vi ha subito richiamato all ordine.

  5. Sempre forza Empoli, pensiamo a sostenere la squadra e ad essere più numerosi allo stadio, la società pensi a relazionarsi meglio con i propri tifosi, nessuno pretende niente ma ognuno deve e può fare meglio di così. Forza magico empoli.

  6. Se questa e’ una conferenza stampa , e’ finito il calcio!!!! Bisogna solo sperare che questa stagione finisca prima possibile!!!

  7. Fra la A e la C di Accardi c è la nostra prossima categoria…. Si prende un allenatore che non fa il nostro modulo e si stravolge la squadra a fine gennaio … Complimenti !! Ma poi ma che non si vede che il problema è anche e soprattutto la difesa ?? Boh… Bene Bravi Bis…

  8. Ma che ci prendete per il culo?????
    Ma che conferenza è…. Ma fateci il piacere.
    RICORDATEVI CARA DIRIGENZA CHE NOI NON VOGLIAMO RETROCEDERE.

  9. Allora io non posso credere che due professionisti di calcio ,capaci o non capaci questo non ha importanza, sono gente che sono nel mondo del calcio da un sacco di anni,possono dire che alla gente che ha pagato l abbonamento che una squadra che ha preso piu’ di quaranta gol non ha bisogno di interventi sulla formazione titolare in sede di calciomercato.
    Se queste dichiarazioni sono state fatte e segno che ci prendano tutti per grulli

  10. Complimenti, se l’idea era quella di rasserenare gli animi e tranquillizzare i tifosi siete riusciti nell’impresa di ottenere l’effetto opposto. Questo è l’Empoli 2.0: incapace di parlare la stessa lingua degli empolesi.

    Cominciamo a pensare che le prospettive della family sono a brevissimo termine, massimo un anno ancora, pronti a svicolare appena mandato in porto l’affare stadio e raschiato il fondo del barile. Tutto diventa più chiaro: la corsa alle cessioni, il settore giovanile allo sbando, la mancanza di un piano sportivo almeno nel medio termine. Non è incompetenza, vivono alla giornata perchè gli va benissimo così.

  11. Finalmente hanno parlato! Ok, recepito: parola al campo, dunque. Salvezza possibile per loro. Bisogna crederci! Io la spugna a febbraio un la getto….la bandiera bianca di resa incondizionata, un la Isso.

  12. Anche se abito lontano da Empoli sabato sono venuto allo stadio perchè la partita era fondamentale e si doveva vincere. Voglio fare i complimenti alla Maratona, veri tifosi che hanno incitato la squadra a più non posso (fischiando giustamente il cambio Krunic-Levan, dico giustamente perchè perfino io ignorante avevo capito che con 2 soli centrocampisti si sarebbe perso equilibrio lasciando la palla al Chievo).. e voglio fare i complimenti a Ciccio Caputo, vera anima di quell’Empoli che tutti noi amiamo e che purtroppo pare non esserci più. Questi 3 maghi del mercato non hanno azzeccato un acquisto, possono raccontare le favole che vogliono ma la realtà è che gli esperti di calciomercato ci ridono dietro. Fiducia incondizionata a Iachini? Si, se si vuole tornare in serie B.. può piacere o no, qui non siamo a fare fronte comune Andreazzoli contro Iachini e nemmeno a far parlare i numeri.. Chi segue l’Empoli e ha un minimo di competenza calcistiche sa benissimo che è stata una vigliaccata mandar via Andreazzoli dopo che la squadra se l’era giocata con squadre molto più attrezzate.. serviva solo la vittoria per ridare entusiasmo all’ambiente.. il gioco c’era sempre stato.. e la squadra era cucita a misura per il 4312, mancava solo un vero mediano davanti la difesa ed un difensore rapido per ambire ad una salvezza tranquilla, al bel gioco ed a toglierci alcune soddisfazioni.. c’era entusiasmo nell’ambiente, voglia di tornare allo stadio, di seguire le partite.. di sognare qualcosa in più della salvezza.. caro Presidente, hai si il merito di tenere la squadra a galla coi conti in ordine (si spera) e di averci fatto vedere un bell’Empoli negli ultimi anni ma dopo l’annata orribile sancita da una retrocessione in serie B impensabile credevo avessi imparato dai tuoi errori.. Invece sei qui a ripeterli ed a far disinnamorare i veri tifosi di questa squadra.. Io amo ed amerò sempre l’Empoli calcio perchè è la mia squadra, la mia unica fede calcistica, perchè i tifosi sono tra i migliori nel mondo.. ma posso garantirti che questo è uno dei periodi in cui mi sento più lontano in assoluto da questa società, da questo gioco (schifoso), da questo allenatore e da questi dirigenti a mio avviso non idonei alla nostra bella realtà.. Siamo ancora in tempo a rimediare.. riprendi Andreazzoli, anche senza Zajc possiamo far bene con Ucan dietro a 2 punte.. centrocampo a 3 con Krunic, Bennacer e Traorè e difesa a 4 con Pasqual e Di Lorenzo esterni e 2 centrali da valutare bene.. trame corte e squadra chiusa a giocare la palla.. neinte lanci inpiegabili nè terzini spompati che lasciano campo agli avversari a fine gara.. Ripartiamo così e piano piano torneremo anche ad amare questo Empoli che comunque noi veri tifosi non abbandoneremo MAI.

  13. … Senza parole , oltre il ridicolo … ma di tanto ..!!!
    quando hanno detto ” i titolari abbiamo lasciato gli stessi … ”
    ..”abbiamo preso giocatori che possono fare al caso suo …”
    ” il centrocampo era intoccabile…”
    ma questi si rendono di ciò che dicono !!!!

  14. Sugli aspetti tecnici ognuno è giusto che la veda a modo suo. Per me il punto fondamentale della conferenza stampa è stato l’affermare che alla salvezza ci credono. Società,, allenatore e soprattutto i ragazzi. Ci credo anch’io. Anche perché negli scontri diretti abbiamo sempre fatto punti. Udinese Bologna Cagliari…. pareggiato a Frosinone Ferrara e due volte col Chievo.

  15. Le frasi: ”…i titolari abbiamo lasciato gli stessi … ” e “…abbiamo preso giocatori che possono fare al caso suo …” sono in completa contraddizione…vuol dire parlare tanto parlare.

  16. Dopo la farsa della conferenza stampa, appoggio pienamente il commento di ASDRUBALE che praticamente conferma quanto da me espresso in altra occasione.
    -Prendi i soldi e scappa
    – Navigazione a vista
    – Nessun programma
    – Unico obiettivo: la realizzazione del Centro Commerciale e poi…. chi si è visto si è visto.
    Della squadra, dei giocatori che avrebbero dovuto essere acquistati per rafforzarla, non importa niente a nessuno. La squadra è già forte così, abbiamo solo aggiunto qualcuno che può fare al caso suo (Iachini).
    COSì E’ SE VI PARE.

  17. “Come è la situazione Mlevja?
    Pecini: “Abbiamo depositato il tesseramento due minuti più tardi rispetto al termine ultimo imposto, abbiamo concluso invece il trasfer internazionale in orario. Ci sono stati ritardi non dipendenti da noi ma di terzi.”

    Magari se vi muovevi un pochino prima…

  18. Prima dice che Nikolau e gli altri giovani sono da far inserire e di prospettiva, poi dice che son pronti….non lo sa nemmeno lui….

  19. Via ragazzi ma cos’è questa farsa?! 😱🤦‍♂️
    Dovevano volare gli stracci, altroché queste domande scontate!

  20. l’Empoli 1.0 andava benissimo: quello 2.0 anche ammesso che persegua e raggiunga il suo obiettivo, lascia troppi feriti sul campo…..Ne valeva la pena? Un lo so . Se oltre agli acquisti, anche Pecini un è bono …boh! È una carneficina.

  21. Mega contestazione.. se si perde con il sassuolo.. troppe troppe prese per il c…. lo.. non aspettiamo l ultima giornata.. oppure a marzo quando saremo matematicamente retrocessi..

  22. Ma perchè non gli è stato chiesto, come mai è stato ceduto Donnarumma, come mai è stato ceduto Terracciano,come mai non è stato ceduto Levan, come mai Ucan non ha spazio in questa squadra, solo chiedere cose che interessano ai tifosi, ma capisco l’imbarazzo dei giornalisti che devono lavorare con questi dirigenti, e non possono esporsi più di tanto Amen.

    • …sinceramente, con tutti i problemi che abbiamo nella nostra squadra, non mi sembra giusto fare delle considerazioni su un giocatore di 21 anni, che è arrivato venerdì scorso ad Empoli e che è stato “gettato nella mischia” per venti minuti di partita. Può darsi che Oberlin sia anche il peggior giocatore del mondo, ma penso che sia giusto almeno dargli un po’ di tempo per capire l’ambiente e inserirsi negli schemi (se ci sono…) della squadra.

  23. Ascolta 555…ora che siamo da contestazione e si fa ridere sono d’accordo anche io…ma che in 20 MINUTI tu sia in grado di giudicare un giocatore MAI VISTO E ARRIVATO DA MEZZ’ORA diccelo e fallo sapere…ti si mette a fare il CT della Nazionale e si vince il Mondiale facile.

    UN ESAGERIAMO GIU

    • Oooops…. ho letto il tuo commento soltanto dopo aver inserito il mio. La penso esattamente come te. E anzi, ho anche molta fiducia in questo giocatore, anche se temo che lo vedremo molto poco a fianco di Ciccio Caputo

  24. Vuoi scrivere a Empoli??
    È così e basta……
    Vorrei vedere se da QUALSIASI ripeto QUALSIASI ALTRA PARTE la VICE PRESIDENTESSA no dico VICE PRESIDENTESSA della squadra di calcio si fosse fatta i selfie sulle nevi invece di essere AL SUO POSTO coa avrebbero detto… Ma qui??? Per carità!!!!!

  25. La Gumina, Farias, Oberlin. Ciccio non sarà mai più solo, là davanti. I nostri problemi un son comunque davanti, dove abbiamo fatto più gol del Milan. Son dietro. Riusci’ comunque a prende meno gol…. riuscì a fermare quest’emorragia continua di errori gratuiti che rendono vano il gran lavoro di centrocampo e attacco.

  26. il bologna ci sorpasserà forse l’unica squadra con problemi cronici che ha gia cambiato mister è l’udinese……se non si vince con la lazio che ha gicato oggi,son cacchi acidi ma tanto noi saremo poiu’ stanchi…………….prepariamoci per la prossima annata in b che a volte puo’ essere molto ma molto pericolosa……….oberlin a me sembra un ciabattone……

  27. Il mercato estivo e di gennaio e’ stato disastroso ed inaccettabile, sembra quasi che non si preoccupino di retrocedere.
    Nonostante tutto per le loro tasche fanno grandi affari vedi Rasmussen.
    Non aver rinforzato la squadra è molto grave e dopo la dolorosa ferita dell’anno del Mago risulterebbe imperdonabile.
    E Cappellino non sembra capace di apportare nulla di nuovo e di positivo.
    Proverei così:
    Provedel
    DiLorenzo Silvestre Maietta Pajc
    Benasser Arcquah
    Krunic Ucan Pasqual
    Caputo
    O 4-4-2
    Con Caputo LaGumina e fuori Pasqual
    Siamo questi per colpa della società e solo il miglior rendimento dei singoli
    può consentirci di lottare.
    Purtroppo dalla società e dall’allenatore non abbiamo avuto niente, ora il ns futuro dipendende dal la professionalita’ e dal rendimento dei ns giocatori.

  28. l affare Rasmussen NON ESISTE …e’ parte del pagamento di Traore
    …Silvestre forse e’ ancora peggio di Maietta , IMMOBILE..un piombo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.