Verrà presentato domani alla stampa, nel primo pomeriggio, il nuovo tecnico azzurro Pasquale Marino. Già da ieri Marino è però alla guida della squadra iniziando la conoscenza dei vari elementi e le preparazione verso la non semplice sfida di sabato sera contro il Crotone. Ovviamente, come sempre in queste occasioni, assieme al nuovo tecnico arrivano anche altre persone che vanno a comporre lo staff tecnico specifico dell’allenatore. Sono due i collaboratori che arrivano assieme a Marino.

Intanto l’ex allenatore di Udinese e Spezia porta con se il suo storico secondo, si tratta di Massimo Mezzini. Ex attaccante della Spal, romagnolo classe 1964, da diversi anni è il secondo ed uomo di fiducia di Pasuale Marino. Esperto di tattica è soprattutto nella fase dell’attacco che da il suo maggior contributo nel suo ruolo. Arriva però anche un preparatore atletico specifico che va ad unirsi al resto dello staff della società e si tratta del siciliano Giovanni Petralia.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Crotone
Articolo successivoMercato Azzurro | Pirrello verso Trapani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Ma senti chi si rivede al Castellani!?
    Mezzini… attaccante di fisico, tipo La Mantia, calzettoni tirati giù e tanta cattiveria.
    Me lo ricordo in coppia con Labardi in un Empoli-Spal infuocato del 1991-92 (1-0 per noi, rigore di Musella)

  2. Preparatore atletico siciliano come quelli che già c’erano.
    Che è anche questo farina di accardi che ha piazzato un altro amico?

        • Ma te sei in grado di giudicare una persona senza averla vista neanche per 10 minuti, lavorare?
          Se è così puoi avere un futuro assicurato in qualsiasi luogo che abbiano bisogno di un manager; ma io ci credo poco. Smettila con le stupidaggini, piuttosto, Andre.

      • Chinnici, il preparatore atletico di andreazzoli, è ancora a empoli a rubare soldi nonostante l esonero di muzzi che LUI aveva voluto, spiegate un po che ruolo ha questa figura

        • purtroppo hanno ragione forza empoli , Accardi ha carta bianca su tutto , sta cobinando tanti casini e sta riuscendo a far diventare Empoli una specie del Palermo di Zamparini e vergognoso , ti dirò di più l’Empoli aveva messo dei soldi da parte per lo stadio e Accardi si sta credo asciugando pure questi .
          quanti amici degli amici , una colonia di amici siciliani ad Empoli …
          ACCARDI hai distrutto un ambiente sano e storico

    • E basta con questa fissa per i siciliani. Gli uomini si dividono in persone per bene e cialtroni, non in empolesi, milanesi, catanesi e via dicendo. Pasquale Marino si porta il suo staff a seguito come fanno tutti gli allenatori del mondo. Suvvia, smettiamoli i panni del vieto provincialismo, altrimenti la qualità dei commenti non decolla.

      • Nessuno c’è l ha con i siciliani ma con accardi.
        Quest uomo sta ipotecando il futuro dell’ empoli con acquisti costosi, stipendi pesanti e zero programmazione.
        Stipendi altissimi a giocatori che si sapeva che sarebbero stati inutili come antonelli o acquah.
        Acquisti ridicoli come aver pagato farias 2.5 milioni per un prestito di 6 mesi senza la minima possibilità di ammortizzare il costo.

        • Mi pare che non sia proprio così, magari non è il tuo caso. Per quanto riguarda Accardi io attenderei la fine del campionato per fare bilanci. Spesso la fretta gioca brutte sorprese: vedi l’illogico quanto estemporaneo allontanamento di Bucchi.
          Non sono il difensore d’ufficio di Accardi, ma con 17 partite del girone di ritorno c’è tempo per cambiare rotta visto che il pilota e il personale di bordo è stato al 70% cambiato.

          • Vuoi dare ancora tempo ad accardi dopo 1 anno e mezzo di disastri?
            Complimenti per la pazienza, io non c’è l ho.
            In un posto di lavoro normale sarebbe già a casa.

  3. Ora testa al Crotone dove in casa con lo SPEZIA e caduta ora tocca a noi caro MARINO nn ci saranno scuse con lo squadrone che abbiamo ,

  4. SONO MOLTO CONTENTO DI TUTTO IL SETTORE TECNICO ATTUALE..

    ..mi sento riavere, sono molto fiducioso in Marino e nel suo staff, sono convinto che arriveranno cose buone..

    VEDENDO CHI RETROCEDE DALLA SERIE “A” DIREI CHE IL PROSSIMO ANNO SARA’ QUASI IMPOSSIBILE
    TENTARE LA RISALITA DIRETTA…CERTO PER NOI E’ BENE NON PARLARE DI “A” MA DI SALVEZZA…

    ..ma gettando lo sguardo piu’ in la, mettere oggi delle buone basi con uno staff tecnico importante,
    è di buon auspicio e sarà certamente una carta favorevole anche per il prossimo anno.

  5. Per tutti quelli che ce l’hanno con Accardi (o con chi vogliono loro…) sull’arrivo del preparatore atletico “siciliano”, cos’è che non è chiaro sul fatto che questo preparatore lavori da sempre con Marino e che è naturale che lui se lo porti dietro e che quindi non è Accardi ad averlo voluto?

    Il fatto che sia siciliano è un caso – ma è siciliano anche Marino, quindi? – e con il Palermo non c’entra niente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here