Volge al termine l’esperienza azzurra di Luca Antonelli che, come avrete notato, non è mai figurato tra i convocati in queste prime gare stagionali nonostante avesse recuperato dal problema accusato in estate. Il rapporto tra le parti sarebbe terminato nei giorni passati ma, da quanto raccolto, mancava l’accordo di massima.

Domani dovrebbe arrivare in merito qualcosa di ufficiale che andrà a spiegare anche meglio la dinamica, ma crediamo di non sbagliare dicendo che si dovrebbe essere andati verso la risoluzione consensuale del contratto in essere che sarebbe scaduto nel 2021. Al di la dei dettagli, che riporteremo, possiamo già considerare un ex il calciatore il terzino sinistro che ha vestito le maglie di Genoa e Milan. Antonelli era arrivato in azzurro nell’estate del 2018.

Articolo precedenteAzzurri ancora imbattuti ed inviolati: Al Castellani è 0-0 con il Monza
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Monza 0-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Di certo se l’empoli aveva questi giocatori un senso era quello di farli giocare ma chiaramente se sono sempre infortunati o debbano Giocare in un campionato 5 partite allora meglio puntare sui giovani anche se senza esperienza ma di sicuro continuativi nel lavoro poi in quel reparto abbiamo un terzic un Parisi che sono sicuro faranno bene ugualmente quindi non c’è bisogno di questi giocatori si con esperienza ma che poi materialmente giocano poco

  2. Antonelli è stato l esempio lampante dell incompetenza del ds.
    Ad un giocatore rotto da anni è stato fatto un triennale a cifre elevate mettendogli come vice un anno pasqual che in A non era presentabile e un anno balkovec

      • Al milan e genoa negli ultimi 3 anni aveva fatto 10 partite, poi era sempre infortunato.
        Ci sarà stato un motivo se era svincolato e lo volle solo l empoli?

    • Andre hai pienamente ragione!!
      Dimostrazione totale dell’incompetenza del nostro DS. Se si considera tutti i soldi che sono stati dati ad Antonelli in relazione alle partite giocate ed in relazione a quello che era il suo drammatico trascorso nelle precedenti squadre, queste è roba da licenziamento in tronco per giusta causa.
      E pensare che ci siamo pure presentati in serie A con Oberlin e Capezzi!!!!
      Roba da Galera ! Indifendibili !

  3. C’est la vie… Peccato perché quando era in buone condizioni era un buon giocatore, non a caso è stato al Milan tanti anni. Anche ad Empoli nelle purtroppo rare partite che ha giocato è sempre stato fra i migliori per dinamismo e per concretezza di gioco.

      • Ma perché non veniva ad Empoli spiegamelo Raiola, Empoli è una città tranquilla, una società sana, una delke poche senza debiti e che paga gli stipendi regolari, una società di provincia che naviga tra A e B da 25 anni, perché non dovrebbe venire meglio Empoli che tante altre società scenziato da tastiera

  4. Quando è stato bene, ha sempre dato tutto, facendo spesso la differenza. Un gran professionista, insomma. Peccato. Scelta giusta, la risoluzione.

  5. Ah!!! Ma che…Davvero?
    Mi aspettavo un finale di articolo con incollato il solito passaggio: “Antonelli non ha partecipato a scopo precauzionale”
    Ahahah il circo

  6. Ecco perché erano stati presi tutti quei terzini!
    Ora ne abbiamo 4 disponibili più il jolly Cambiaso.
    Comunque è vero, Antonelli è stato sfortunato in carriera e quando stava bene (poco tempo purtroppo) ha fatto bene, corsa, dinamismo, qualità e personalità.

  7. Auguro il meglio ad Antonelli che è stato un gran giocatore e professionista.
    Nessuno nella ns. rosa ha fatto la carriera di Antonelli.
    Quando disponibile (poche volte) sempre fra i migliori.
    Capisco la società ma personalmente mi dispiace.

  8. Peccato…unico giocatore di spessore della rosa…purtroppo aveva uno stipendio troppo oneroso in proporzione al numero di partite che poteva garantire.

    • Ha fatto bene l ‘Empoli, mi dispiace per Antonelli perché ha fatto la differenza quando è sceso in campo, ma non puoi garantire in 40 /45 partite ufficiali solo 5, 6 partite l’ anno con un ingaggio da serie A meglio puntare su un giovane di prospettiva, con i soldi che risparmi sull’ingaggio di Antonelli si è preso Parisi

  9. Però ci dobbiamo mettere d accordo. Quando siamo in serie A ci vuole e vogliamo tutti gente forte. In A con i giovani ci assaltano e rischi di fare 15 punti. Se uno come Antonelli che che fatto 10 anni tra Genoa e Milan viene a Empoli un rischio ci sarà o no? Lo prendi e speri che diminuiscano i suoi infortuni. Il calcio in sede di calciomercato è fatto di parecchi rischi da prendersi. Però se veniva il terzino del Cittadella x fare la serie A e lo sverniciavano si diceva che ci voleva quello esperto. Ma quello esperto bravo è che Non si infortuna non viene a Empoli ma alla Lazio o al Milan

  10. Signori miei, il calcio oggi è cambiato, non si gioca più da fermo bisogna correre 95 minuti a tutto fuoco, e Antonelli non è più in grado di farlo, è sempre rotto,è stato un discreto giocatore, ma ora gli conviene fare l’allenatore o il DS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here