Il gol che Massimo Maccarone ha realizzato ieri è un gol importante non soltanto per la vittoria azzurra che ci ha regalato tre punti d’oro. Infatti, grazie al rigore trasformato, il capitano azzurro adesso è ad un solo gol da quel traguardo dei 100 con maglia azzurra. Sono 99 ad oggi le marcature azzurre di Massimo Maccarone, un viaggio iniziato ad inizio secolo con un gol realizzato alla Fermana in Coppa Italia.

C’è pero’ un’altro dato statistico non da poco. Infatti grazie al gol realizzato ieri, Maccarone diventa il miglior marcatore di sempre con la maglia azzurra in serie A. Sono esattamente 26 i gol messi a segno dall’attaccante di Novara con la nostra maglia nel massimo campionato, un record importante che consacra ancora di più un monumento vivente.

Articolo precedenteEmpoli-Palermo… l’analisi
Articolo successivoUNDER 15 | Vittoria in romonta con lo Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Da molto avevo pensato a un suo utilizzo alla Totti e forse ci avevo visto giusto. 100? … Il Gladiatore non deve porsi limiti!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here