Presentato poco fa il nuovo arrivato in casa Empoli: il senegalese Mame Baba THIAM (9.10.1992), attaccante, cartellino della Juventus, fino a pochi giorni fa in forza ai greci del PAOK Salonicco. Presente il sala stampa, ma solo per pochi minuti, il DG Marcello Carli che ha speso parole importanti per il giovane “E’ un profilo importante, un profilo giusto per l’Empoli e già da adesso è tesserato con noi ed è a disposizione del mister. Il giocatore ha qualità e noi abbiamo dimostrato di credere in lui. Ora sta a lui dimostrare il suo valore e se lo farà potrà avere un futuro con noi, potrebbe essere un investimento da parte della Società”.

Le parole di Thiam (numero di maglia 27) hanno avuto un unico filo conduttore, la voglia di riscatto, di dimostrare il proprio valore:

“Ci tengo ad essere a disposizione del mister già dalla gara di domenica con la Sampdoria, felice che ce l’abbiamo fatta. Per il mio arrivo qua abbiamo dovuto impiegare un po’ di tempo in più perché si è trattato di un trasferimento internazionale. Mi è piaciuta da subito l’idea di poter venire a giocare in Serie A. Ad Empoli mi sono trovato bene da subito con i compagni  e con il il mister. Conoscevo già Diousse, che mi sta aiutando ad integrarmi meglio nella squadra,  ed avevo già giocato con Buchel a Lanciano;  gli altri li conoscevo di nome o perché ci avevo giocato contro. Cercherò di dare una mano per centrare l’obiettivo salvezza. Sono un attaccante che può giocare sia come seconda punta sia come esterno. La mia caratteristica principale è la corsa, aggredire gli spazi, ma mi piace anche il fraseggio con i compagni. In Belgio sono stato bene ed ho fatto bene, poi ho avuto un infortunio che mi ha portato in Grecia. Adesso è tutto ok, sono pronto a giocare. Dell’Italia mi è mancato il calore della gente quando, ho giocato in Belgio ed in Grecia ho trovato persone più chiuse”

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.