Alla ripresa dei lavori, nella settimana che ci porterà allo scontro diretto con il Crotone e dopo il netto successo con il Brescia, ha parlato il DS azzurro, Marcello Carli. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dal collega David Biuzzi e riportante quest’oggi sulle pagine de “Il Tirreno”

 

carliCome vive il momento Marcello Carli ?

Non eravamo tagliati fuori dopo la sconfitta di Lanciano e non siamo già in porto adesso. Guardiamo avanti, a venerdi prossimo, una partita che potrebbe regalarci un’impresa storica, perchè tale sarebbe. Pero’ sia chiaro, ancora non abbiamo fatto niente. mancano 5 partite, ci sono infinite combinazioni possibili e, quindi, l’unica cosa che possiamo fare e continuare a pedalare a testa bassa fino all’arrivo.”

 

Niente calcoli insomma…

Esatto, sono vietati. Prima di tutto perchè sarebbe solo uno spreco di energie nervose, poi perchè, come ha detto anche il mister ai ragazzi, noi dobbiamo solo pensare e giocare come sappiamo. Non siamo una squadra che puo’ gestire, questo è chiaro e forse anche un limite ma, però, mi sembra che fino adesso siano arrivate più gioie che dolori.”

 

La sfida di venerdi sarà decisiva?

No, non puo’ esserlo. Sarà importante ed anche molto difficile. Il Crotone è forte e sta facendo un ottimo campionato, ma sarebbe stata dura contro chiunque: basta pensare alla Juve Stabia che ha fermato il Latina. In serie B, palermo a parte, tutti possono battere tutti. Motivo in più per concentrarsi su noi stessi e giocarcela al meglio delle nostre possibilità.”

 

Si aspetta anche una risposta dalla città?

Non faccio proclami, sia chiaro. Però chi vuole bene a questi colori, a questa squadra, adesso deve stringersi intorno a quest ragazzi ed aiutarli a spingere. Mi piacerebbe molto ritrovare l’atmosfera magica dei playoff dello scorso anno. Ora il momento è simile, perchè ci giochiamo 5  spareggi per coronare il grande sogno, e ritrovare quello stesso entusiasmo non potrebbe che essere d’aiuto.”

 

Non teme che ora, il gruppo, possa subire troppo le pressioni?

I ragazzi ci sono abituati. Anche l’anno scorso eravamo costretti sempre a fare risultato per mantenere viva la speranza dei playoff e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo ripeterci.”

 

Col traguardo che si sta avvicinando però potrebbe essere più complicato…

Confido nelle enormi qualità morali che questi ragazzi hanno dimostrato. La beffa di Lanciano poteva farci del male, invece hanno ripreso a lavorare con l’entusiasmo di sempre. Quello che devono fare anche ora.”

 

Il gioco è persino migliorato…

Quello c’è sempre stato. Puo’ capitare, però, che ci sia un calo la davanti e la manovra diventi più sterile. ma è stato solo un momento.”

 

Ultima domanda: Marcello Carli ci crede?

L’ho già detto, credo ce la giocheremo, ma io non sono capace di viverla bene come i ragazzi. So solo che daremo tutto e che molto, ora, dipende da noi.”

Articolo precedenteLeone d'Argento | L'Albo d'Oro
Articolo successivoGiudice Sportivo Serie B: fermato Laurini, graziato Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. ALLA SECONDA DOMANDA C’è UN “MA PERò” DA CENSURA!!!

    A parte questo, forza ragazzi! I veri tifosi vi sostengono sempre!

  2. si ha anche molta fortuna o bravura se vuoi a trovare sempre le persone giuste per far andare avanti questo miracolo che si chiama Empoli Football Club

  3. Non sarà decisiva ragazzi, ma se vinciamo un ce ne frega più nulla di quello che faranno le altre…..

    Gnamo azzurri gnamoooooo!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here