Massimo Maccarone Leone d'Argento 2013Questa sera, verso le 22:30/45 conosceremo il dodicesimo vincitore del Leone d’Argento, quello che di fatto è stato ribattezzato come nell’oscar del calcio empolese.

A “contendersi” il premio (in ordine alfabetico) saranno Laurini, Rugani, Sarri, Tavano e Tonelli. Dopo tre mesi di votazioni, dove sono arrivati oltre 5000 voti unici, questi sono risultati i 5 finalisti. Il vincitore però verrà decretato anche grazie alla somma dei voti (con dei punteggi a scendere da 5 ad 1) derivati dalla giuria tecnico, con il voto doppio del Presidente che per questa edizione è il giornalista de “La Nazione-Gonews.it-Radio Lady-Tuttosport”, Tommaso Carmignani.

 

Vediamo però chi ha preceduto cronologicamente colui che stasera si porterà a casa il Leone:

 

 2003  Tommaso Rocchi
 2004  Jorge Vargas
 2005  Antonio Buscè
 2006  Sergio Almiron
 2007  Francesco Pratali
 2008  Sebastian Giovinco
 2009  Daniele Corvia
 2010  Ighli vannucchi
 2011  Mirko Valdifiori
 2012  Lorenzo Stovini
 2013  Massimo Maccarone

 

 

Ovviamente ricordiamo che Maccarone, Valdifiori e Pratali, in quanto vincitori del titoli, ai fini del regolamento attualmente in vigore, non hanno preso parte alle votazioni.

 

Redazione PE

Articolo precedenteTV | Rewind – il match di andata
Articolo successivoMarcello Carli: " Con il Crotone non sarà decisiva"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here