Una delle situazioni di mercato che sta tenendo maggiormente banco in queste ultime giornate è quella relativa al possibile passaggio di Nedim Bajrami alla Fiorentina. Indubbio che la società viola non voglia però spendere tutti i 10 milioni che l’Empoli chiede per il proprio calciatore ed è quindi logico pensare ad una contropartita che possa ammortizzare. Se su questa si è fatto fino ad adesso il nome della vecchia conoscenza, Zurkowski, ecco però che il nome potrebbe essere diverso e la vecchia conoscenza potrebbe essere non azzurra ma di Paolo Zanetti: Youssef Maleh

Infatti sembra essere il marocchino la mezzala che l’Empoli va cercando. Il giocatore parrebbe di maggior gradimento al tecnico e, stando a quanto arriva, il nome lo avrebbe fatto proprio l’Empoli dopo che i viola avevano provato a mettere sul piatto Nastasic. Youssef Maleh è un centrocampista brevilineo, la sua posizione naturale sarebbe la mezz’ala sinistra, ma gioca tranquillamente anche come centrocampista centrale o esterno sinistro. Il suo anno in B con il Venezia di Zanetti è stato indubbiamente il suo trampolino di lancio e crediamo che la possibilità di tornare dal suo vecchio allenatore lo stimoli. Per Maleh, in serie A, 28 presenze con due gol e tre assist.

Situazione che potrebbe prendere corpo nelle prossime giornate. Chiaro che tutto, si torna all’inizio, ruota attorno alla possibile cessione di Bajrami. Soltanto quella potrebbe essere la chiave per arrivare al classe ’98 ex Cesena.

Articolo precedenteUFFICIALE | Parisi prolunga fino al 2025
Articolo successivoABBONAMENTI | Superati i 4000!!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

70 Commenti

  1. Al centrocampo manca la fisicità e gli strappi di zurkowski. Maleh bravo ma non colmerebbe questa lacuna del centrocampo.
    Aprano il portafoglio e anche alla svelta e riportino a empoli zurkowski entro domenica.

  2. Scusate ma quanti centrocampisti vogliamo avere in squadra ??

    abbiamo già:

    Marin
    Bandinelli
    Haas
    Henderson
    Crociata
    Fazzini
    Degli Innocenti
    Stulac

    Maleh non è un cattivo giocatore, molto sopravvalutato come quasi tutti i giovani di provenienza fiorentina, che vengano dalla “cantera” (🤣) oppure no (ricordate i vari Montiel, Ranieri, Sottil 🤣🤣🤣🤣 mamma mia che bubboni incredibili)

    Comunque Maleh può aver senso farselo prestare, non ci investirei su un giocatore così… l’ho visto giocare ed è uno che non porta fantasia o imprevedibilità solo sgroppate, grinta e poco di più… Se ce lo prestano, si può fare uno sconto su Bajrami certo… un milioncino magari….
    Poi magari ci aggiungono Zurkowski a titolo definitivo allora si arriva vicini ai 10 milioni che vale Bajrami…

    Tanto diciamo la verità, sia Zurkowski che Maleh dubito che saranno giocatori considerati “da fiorentina”, viste le ambizioni della squadra Viola..
    A noi certamente potrebbero fare comodo ma immediatamente dopo, o prima, dobbiamo poi sfoltire la rosa…

    Per far “posto” a Zurkowski e Maleh, io cederei Crociata e darei in prestito uno tra Degli innocenti e Fazzini.

    Resto comunque della mia opinione e cioè che non prenderei due mezzali ma andrei su un regista, perchè Marin non lo è e come ogni anni ci incaponiamo in questi presunti esercizi di sapienza (poi costantemente toppati) da parte dei nostri dirigenti

  3. Maleh la viola non lo darà mai. L errore e’ stato non riscattare Zurko. L unico modo per rimediare e’ aprire il portafogli alla svelta. Siamo incompleti. Entro 2 giorni devono arrivare centrocampista e difensore centrale

    • Perche senno un cè i tempo

      Cè da fagli fa i giro delle cascine, piglia pe i bevero le suore, aizza i preti, smontare la casa di enrico, e poi fafli fa la parata su auto d epoca

    • Perché, se non arrivano entro due giorni a Spezia non puoi schierare un 11 affidabile? Pensi che Haas nel ruolo di interno sia peggio di Zurkowski? Quello è un ruolo in cui chi ci gioca deve essere bravo nelle due fasi e Haas in questo è superiore. Senza contare che prima dell’infortunio il titolare a destra almeno 8 volte su 10 era Haas. Dietro per ora puoi giocare con Ismajli o De Winter (questo è un ottimo difensore), quindi nessuna fretta, il mercato è ancora aperto per più di 3 settimane. Non ci danno chi vogliamo noi se gli diamo Bajrami? (Tra l’altro son loro che lo vogliono, mica glielo abbiamo offerto noi per arrivare a Maleh! È solo una conseguenza alla loro richiesta) Poco male, ce lo teniamo e a guadagnarci siamo noi e non le nane!

        • Non ho detto che sia meglio questo o quello come giocatore, ho specificato nelle due fasi di gioco. E per me Haas è superiore, oppure se ti torna meglio è più completo per ricoprire il ruolo. Zurkowski segna di più, ma che giochi a destra o a sinistra ai terzini dietro da pochissima copertura perché quando attaccano gli altri è in perenne ritardo sull’uomo che viene avanti. Chiarito il concetto?

      • Zurkowski l’anno scorso è stato titolare nelle due partite che hanno dato la svolta della stagione che sono state cagliari e bologna.
        E poi tornato titolare dal post sassuolo ed è partito dal primo minuto nelle vittorie con fiorentina, udinese e napoli.
        In queste partite per dire haas e soprattutto bandinelli hanno giocato meno.
        Dire che l hanno scorso zurkowski ha iniziato a giocare dall’infortunio di haas in poi è un falso totale per trovare per l’ennesima volta il modo di cercare di giustificare il mancato riscatto di zurkowski.
        E non è un opinione mia per fare polemica ma fatti oggettivi accaduti l’anno scorso, basta rivedere i tabellini delle partite.

        • Insomma quelle 5 partite le hai vinte perché giocava Zurkowski e non Haas. Quanto al fatto che ha iniziato a giocare dall’infortunio di Haas in poi lo stai dicendo tu e non io. Io ho detto che 8 volte su 10 il titolare era Haas. Chiaro che ho dato 2 numeri (8 volte su 10) per dare un idea di chi fosse il titolare del ruolo. Avrei potuto scrivere anche altri numeri. Ma siccome sei così preciso e inviti gli altri a documentarsi ti faccio presente che Haas si fece male nella partita di Coppa con il Verona e il suo campionato si fermò alla partita contro il Napoli. Nel cammino di campionato che è andato dalla partita contro la Lazio a quella di Napoli, Haas è partito 10 volte dal primo minuto, Zurkowski 6. E nelle prime 5 ha giocato sempre Haas. Poi per carità Zurkowski ne ha giocate altre 3 anche a sinistra, ma non al posto di Haas. Vuoi che sia ancora più preciso elencandoti pure le partite? Nessuno vuol giudicare il mancato riscatto di Zurkowski, tanto meno io, lo stai pensando te. Zurkowski per me è un ottimo giocatore, ma gli preferisco Haas, per i motivi che ho spiegato ormai anche troppo. E se arriva Maleh al posto del polacco, non mi metto certo le mani nei capelli, perché Maleh è un ottimo giocatore, meno potente di Zurkowski, ma anche meno macchinoso nei movimenti e in certe partite dove gli avversari meno forti se ne staranno arroccati in dieci dietro la linea della palla Maleh puó essere molto più utile. Naturalmente è quello che penso io. La verità la può dire solo il campo!!!

          • Io non sminuisco haas.
            Per me il centrocampo titolare deve essere con haas a destra e zurko a sinistra.
            Lo svizzero ha le caratteristiche da te dette oltre a notevole intelligenza tattica e zurko ha fisicità, corsa e gol nelle gambe.
            Sopratutto in un gioco difensivo come quello di zanetti c’è assolutamente bisogno degli strappi di zurko quando la squadra riparte.
            Il mancato riscatto di zurko da parte della società a quella cifra è stata una scelta scellerata.
            Società indifendibile su zurkowski.

          • Ecco André, qui mi trovi d’accordo, se dici Haas a destra e Zurkowski a sinistra (ma potrebbe valere anche l’opposto), ma tutto sta a capire se andrebbe bene al mister o se invece a destra preferisca un destro e a sinistra un sinistro. In quel caso se arriva Zurkowski, o finisce in panca lui o Haas, o ci si accontenta di veder giocare quando uno quando l’altro.

  4. Zurkowski, se lo volevano l’avevano già preso o avevano tentato, perché la viola aveva il controriscatto. Questo è chiaro, ormai…

  5. Ormai è chiaro che fare affari con la Viola è molto complicato….. Zurkowski non tornerà e Maleh (che a me non piace) è incredibile….
    Manca meno di una settimana all’inizio del campionato, e è difficile acquistare bene e alla svelta, ma cerchiamo entro fine mese un piano B, altrimenti puntiamo sui giovani che abbiamo senza tentennamenti, indipendentemente dai risultati.

  6. Sieeeeeeee e lo danno a noi maleh!
    Ci vogliono rifilare Nastasic o Benassi altro che Maleh!
    Se si era furbi si era riscattato subito zurko ora ci si attacca….questi ora vogliono fa le nozze coi fichi secchi!

  7. L’importante è crederci, la Fiorentina con Maleh ha investito tanti soldi per il futuro in viola ,quindi è solo utopia che la Fiorentina lo venda all’Empoli.
    Inutile girarci intorno il giocatore giusto per noi era Zurko e la società ha perso l’occasione per prenderlo a 4,5 milioni ,ora la Fiorentina non lo cederà perché Italiano probabilmente crede in lui.
    Abbiamo una società che bisogna dirlo pensa solo al profitto e speriamo che quel famoso paracadute non gli faccia gola.

  8. Non si sente parlare più di Aramu e la cosa mi fa pensare che Accardi lo abbia già in pugno e aspetto di trovare l’accordo giusto per vedere Bajrami alla Fiorentina. Dipendesse da me prenderei proprio Maleh in contropartita e naturalmente soldi, in modo da avere a sinistra due ottimi interni di centrocampo mancini. A destra abbiamo Haas e Henderson e all’occorrenza Fazzini. Nel mezzo non darei giudizi troppo affrettati su Marin perché siamo solo ad Agosto e dietro lui Stulac e Degli Innocenti vanno a completare il reparto. Quindi se arriva Maleh, giocatore molto dinamico e meno macchinoso di Zurkowski tanto di guadagnato.

    • Non c’è tempo di aspettare.
      Su marin bastava leggere i commenti dei tifosi del cagliari o vedere le prime partite di questa stagione.Non è un regista, è sacrificato in quel ruolo e perde un sacco di palloni.
      Siccome però è un giocatore di qualità va messo nelle condizioni di esprimerle e come mezz’ala può essere addirittura la migliore della rosa.
      A centrocampo o cercano un regista puro (ma accardi ha dimostrato di non conoscere bene il ruolo visto gli acquisti in quella posizione negli anni) oppure danno fiducia incondizionata a duccio accentando errori e cazzate che inevitabilmente data la poca esperienza farà.
      Ripeto fosse per me domenica alla spezia degli innocenti titolare.

      • Vorrei sapere che ci sta a fare in panchina Zanetti, quando ci sei te che sai giudicare i giocatori già agli inizi di agosto. Ammesso e concesso che da mezzala giochi bene, perché non dovrebbe arrivare a farlo come regista. L’hai detto te che ha qualità è quindi perché non dovrebbe averla anche come play anche in considerazione che è un ruolo che ha già ricoperto? Non è che da mezzala lo avevano messo a fare il terzino no? E anche te sei uno di quelli che dicono che non c’è tempo di aspettare. Sennò che succede perdi il treno? Si parte già con una sconfitta a Spezia, senza giocarla? Acquistare e vendere i giocatori, non è che lo fai schioccando le dita, diamo tempo al tempo è a fine mercato si tirano le somme!

        • Il calendario con 3 scontri diretti nelle prime 5(forse 4 visto il verona che non mi pare messo bene) imponeva di avere una rosa già completa.
          Rosa completa e molto forte per la salvezza che sarebbe stata con il riscatto di zurko e la conferma di viti.
          Però quando la priorità è fare cassa e non la parte tecnica succede questo.
          Inaccettabile non avere preso ancora il sostituto di viti.

  9. Facciamo una cosa fatta bene, prendiamoli tutti e due che sono ottimi giocatori entrambi… non si può rischiare di giocare con Bandinelli in serie A

  10. Più facile arrivare a zurko solo per il fatto che sarà lui a spingere per andare a giocare visto che a novembre si gioca un posto tra i convocati per il mondiale

  11. Maleh è meglio di Zurkowsky, poi siccome a Firenze ci capiscono il giusto alla fine magari abboccano e ce lo danno davvero. Con Zurkowsky più Aramu al posto di Bajrami ci si sarebbe guadagnato ma con maleh al posto di Zurkowsky è ancora meglio

    • La brutta viola non vuole dare zurkoswki, ha fatto male a non riscattare zurko rodolfo Valentino, e 4 mln erano giusti ora giustamente l’allenatore loro non vuole privarsi perché è veramente forte, giusto puntare su maleh l’unica alternativa buona che hanno

  12. L’impressione (un po’ supportata dai fatti) è che i giocatori della Fiorentina che ci interessano sono diversi. Ma questa forma di interesse è un po’ particolare: se non volete pagare Bajrami la cifra che chiediamo dateci un po’ di soldi più un giocatore che ci piace. Basta che la squadra che mette i soldi non sia l’Empoli….

    • Saponara piglatelo te!!!!
      giocatore finito!

      Le opzioni sono:
      – bajrami x Zurko + 5 milioni –> reinvestire parte su Aramu
      – bajrami x Zurko + Maleh (prestito secco) + 4 milioni –>x reinvestire su Aramu
      – bajrami x Maleh (def) + 6 milioni –> reinvestire parte su Aramu

  13. Saponara non è finito, Maleh magari ma è difficile, Hass vale zuko ma lo riprenderei volentieri, non stravedo per Aramu e se Marin non è un regista e va bene, stulac è lento, mi fate un nome escluso Capezzi,Musacci, Diusse che cisti poco e faccia a caso nostro?

    • Rovella, esposito, busio.
      Dipendesse da me fiducia incondizionata a degli innocenti. Accetterei qualsiasi sua bischerata, mentre da stulac nessuna e anzi già la sua presenza in campo mi infastidisce.

  14. Ragazzi ma chi ha parlato di cessione. Prestito secco e via. D’altronde tra cessioni e diritti TV abbiamo incassato solo una sessantina di milioni, soldi non ce ne sono.

  15. Da quanto si legge la Fiorentina vuole Bajrami e noi Zurkowski… loro non te lo vogliono dare però non vogliono tirare fuori i soldi! Inseriscono esuberi che non ci interessano e quindi noi chiediamo Maleh. Mi sembra tutto estremamente semplice; vogliamo una contropartita tecnica che possa fare al caso nostro, altrimenti soldi e basta. Spero solo che non si lascino prendere dalla foga di vendere!

    • Bè, iBao, c’è pure un’altra ipotesi. Visto che son loro che lo vogliono e non noi che glielo abbiamo offerto, vorrà dire che o accettano le nostre contro proposte oppure ci teniamo Nedim. Cosa che farebbe contento più di un tifoso e pure il mister che è da inizio precampionato che punta parecchio su di lui. Non credo che esistano solo gli interni di centrocampo della fiorentina per andare a chiudere un acquisto. Ecco perché dico che non ci deve essere fretta per portare in rosa un interno (o un centrale per qualche altro tifoso) e un difensore. La squadra è quasi a posto e a Spezia metterà in campo un 11 che non ha certo perso già in partenza. Haas può giocare anche se ancora non è arrivato nessuno dei due Fiorentini no? Lo stesso Ismajli o Winter se ancora non è arrivato Ampadu o chicchessia. Ci vuole anche un pò di pazienza e a volte la pazienza si trasforma in furbizia se a fine mercato prendi quello che non sei riuscito a prendere prima.

  16. A me Bajrami non ga impazzire, ma tenendo conto che in attacco abbiamo poche certezze e molte scommesse io non mi proverei anche di lui. Già ci mancano i 13 gol di Pinamonti, più i 5 di Zurko, se togli anche i 6 di Bajrami oltre agli assist che ci rimane? Anche perché uno come Destro ha bisogno di rifornimenti. Ormai l attacco è ballerino, cerchiamo un regista vero e dirottiamo Marin mezzala.

  17. In serie A CI VUOLE A CAZZIMMA COME DICONO A nAPOLI , bajrami non ne ha , zurkoskwi si e senza zurko o un altro il mezzo al campo roccioso e rapido come lui se non lo prendiamo rischiamo grosso, bastava poco per prenderlo

  18. Maleh e’ un buonissimo giocatore e farebbe il caso nostro , ha cambio di passo , inserimento ed anche ed inquadra anche la porta , ormai dimentichiamoci Zurkowsky … purtroppo
    Maleh ed Aramu per Bajrami io a questo punto ci starei , se arrivasse anche Ampadu la squadra e’ fatta…..con gli avanzi del Venezia ( 🙄🙄🙄🙄🙄 )
    Siamo questi , amen

  19. Lasciando perdere Enrico che sembra abbia problemi ben più gravi da risolvere rispetto allo stadio dell’Empoli, volevo dire una cosa… Io non capisco, quelle due o tre persone che scrivono a diritto sullo stadio (cambiando 7 o 8 nickname a testa), cos’è che non riescono a capire.

    Qui si sta parlando di un progetto di investimento che coinvolgerebbe totalmente o parzialmente l’Empoli calcio.

    Quando si parla di un progetto di investimento è evidente che chi mette i soldi deve avere un ritorno, altrimenti si tratterebbe di una donazione.
    Investire significa questo, guardate su Wikipedia se proprio vi mancassero queste basilari conoscenze.

    L’Empoli calcio, come d’altronde qualsiasi spa., è una società privata che opera e vive grazie ai propri introiti economici e finanziari. E come qualunque S.p.A., rimane viva finché questo equilibrio rimane stabile e tendente verso il +.

    Quando una società di questo tipo, peraltro di modeste dimensioni, valuta un investimento è assolutamente necessario che vi sia una sostenibilità economica ed un ritorno dell’investimento verosimile e che abbia un tempo ragionevole.

    Nel caso le condizioni di cui sopra non siano rispettate, è logico che la società decida di soprassedere oppure che decida di attendere di capire se ci sono fonti di finanziamento attivabili o soluzioni tecnicamente più economiche o più funzionali.

    Quindi il discorso da italiota medio tipo “corsi braccino corto” non fa altro che evidenziare l’ignoranza di chi dice certe cose.. Il fatto che l’Empoli calcio esista, che fra 5 giorni giochi la prima giornata di campionato di serie A, il fatto che noi siamo a scrivere su questo sito, il fatto che persino gente come Enrico abbia libertà di dire la sua, è possibile solamente grazie alla oculata gestione finanziaria / economica da parte della società che negli anni non ha quasi mai effettuato “investimenti” eccessivamente rischiosi o che non si è mai fatta prendere dalla fretta o foga del momento. E quando l’ha fatto ed ha sbagliato ne ha pagato le conseguenze a caro prezzo e per anni.

    Il fatto che lo stadio di Empoli debba essere un investimento con un ritorno non è una condizione dettata dall’avidità del presidente ma una necessità di sopravvivenza della società stessa e di tutto in movimento calcistico ad Empoli.
    Ed il fatto che chi deve investire quei soldi ci voglia vedere chiaro è ampiamente legittimo e comprensibile, visti anche i numeri ed i prezzi che caratterizzano il contesto di Empoli in quanto a tifoseria.

        • No ti sbagli non sono fissato sullo stadio alla enrico.
          Rispondevo al commento sopra che direbbe anche cose giuste ma omette che in società avevano fatto delle promesse.
          L errore è stato quello.

    • A allora vai si firma con la Pessina società che tutti sapevano che era in fallimento, poi
      Bello,bello , poi 40 anni dico che si aspetta, e che continua a rabberciare, fino a ora si lamenta e rabberciava, poi pensa di farlo da 20.000 con spesa sopra i 30 milioni , e un lo detto io , e un l’ho detto io siamo pronti sa gli sponsor, tra sei mesi si parte ,fine lavori 2020, o ma che pensa quella Nana che nessuno le fesso

    • Codesta S.P.a e un può usare la gente a suo piacimento e poi chiamarli disagiati sociali,o dragon ball, il calcio e della gente ,devi considerare che vanno avanti grazie alla gente come me…
      Nessuno mai chiesto di fare il passo più lungo…
      Come ha fatto con un certo La Gumina….

    • Permettere che lo stadio comunale , di proprieta collettiva, venga affittato per 1.000 euro da un azienda privata che guadagna decine di milioni all anno.

      E non fate niente. Bravi

      • Che vuoi che facciano, sbavano per quelli di MONTEBORO e in testa c’è solo il calcio non pensando che con i nostri tributi o tasse che paghiamo c’è anche il castellani di proprietà dei cittadini empolesi ,quello paga 1000 euro di affitto quanto un appartamento e lo facciamo arricchire.

  20. Bajrami in questo momento è nostro giocatore migliore, anche se in prospettiva ce ne sono altri che potrebbero diventare più bravi di lui. Privarsene ora vuol dire togliere un bel po’ di tecnica e imprevedibilità alla squadra, se non viene sostituito bene. Gol, assist, rigori Bajrami garantisce tutto questo e lo abbiamo visto anche con la Spal, dove al netto degli errori nelle conclusioni, è entrato in tutte le azioni pericolose. Io lo terrei.

  21. In attacco abbiamo molte scommesse e nessun giocatore che possa darci un minimo di garanzia. Così rischiamo di vanificare tutta la fatica che farà il mister con il resto della squadra ! Abbiamo una rosa che con due-tre acquisti ci consentirebbe di partire con un po’ di certezze in più di qualche altra, non capisco perché non fare qualche cosa in più invece di pensare solo a piazzare Bajrami che poi in questa rosa potrebbe trovarsi bene visto che con le sue caratteristiche altri non ci sono !

    • Intanto per la difesa spunta il nome di Vogliacco del Genoa, l’ultima stagione a Benevento.
      Per Ampadu la situazione non si sblocca, dato che il Chelsea potrà liberarlo soltanto più avanti.
      Sempre forza Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here