bassiAnche nella giornata di ieri non sono mancate le solite esclusive battute dai simpatici siti specializzati che in questo periodo fanno le loro maggiori fortune.

In queste si è tornati ancora a parlare del portiere azzurro Davide Bassi.

 

In queste si legge che adesso il Cagliari, ma anche la Samp, sarebbe sulle tracce del portiere, che, stando a quanto alcuni scrivono, potrebbe anche accettare determinate lusinghe lasciando cosi Empoli.

Ci mancherebbe, e puo’ anche far piacere, che determinati club possano aver messo gli occhi addosso all’estremo difensore azzurro, soprattutto dopo le ultime due stagioni giocate davvero ad alti livelli.

Ma, facendo la doverosa premessa che offerte scritte non ne sono arrivate, possiamo ed anzi dobbiamo ribadire l’immobilità di Davide Bassi.

 

Ad Empoli non si blinda nessuno, questa rimane la filosofia del club di Monteboro, ma il portiere nato a Sarzana, va di fatto considerato inamovibile e sicuro primo portiere della prossima stagione di serie A.

A ribadirlo è la società azzurra, ferma sul fatto che Bassi è il presente ed il futuro della porta empolese,

Chiaro è che se certe offerte, ad oggi chiacchiere, dovessero arrivare in società, verranno certamente prese in esame, ma ci dovrebbe essere una situazione molto importante per fa si che da li ci possa essere una valutazione diversa a quella che oggi è ben salda.

Bassi dunque, lo ribadiamo, sarà il portiere che difenderà anche in serie A (una serie A già fatta da Bassi con l’Empoli) il nostro fortino.

 

Resta invece tutto da scrivere il futuro di Pelagotti e di chi potrebbe eventualmente sostituirlo (Sepe resta in pole) se dovesse essere mandato a giocare.

 

Alessio Cocchi.

Articolo precedenteFrancesco Pratali a PE: "La mia priorità rimane l'Empoli"
Articolo successivoArrivano altri 400 euro per Nicco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Giusto! Che piaccia o no, i risultati in questi 2 anni parlano a suo favore…..Da quando è rientrato, pochi errori, buone parate, tanti punti.

    • Il problema e’ che dei portieri si ricorda spesso solo gli errori, come degli attaccanti solo i goals.Sbaglia un portiere e prendi goal, ma nessuno mai, soprattutto se vinci lo stesso, rimarca poi gli errori degli attaccanti……loro possono sbagliare….il portiere mai……E quindi arrivati a fine campionato, solo per fare un esempio, ricorderemo un grande Ciccio perche’ anche quest’anno c’ha portato in A con i suoi goals e non ricorderemo mai i suoi goals sbagliati (Novara il culmine ) o quelli di SuperMac (con il Cesena in casa sarebbero stati sicuramente 3 punti).Invece di Bassi si dirà sempre : “Bassi ha fatto un bel campionato, me se non faceva quei 4 o 5 grossi errori si erano perse meno partite e capace che con il Pela e un si perdevano”…..Ma dico io…..ma con il Pela si vincevano tutte quell’altre? Gia…chi non gioca ha sempre ragione!

      • Si è vero quello che dici, comunque Daniele, io di Bassi ho sempre in mente una grande parata che ha fatto su Rocchi quest’anno, è stata di una intuizione fantastica. Sappiamo tutti che è un ottimo portiere tra i pali e per guidare la difesa, ma come tanti nel suo ruolo difetta nelle uscite e la serie A l’ha conquistata insieme ai sui compagni.

        • Daniele hai ragione, però purtroppo il calcio non è romantico nè riconoscente, il ruolo del portiere è concepito nel modo che hai indicato. Bassi, se resta, partirà titolare, perchè la serie A l’ha guadagnata sul campo, ma dopo qualche giornata potrebbe perdere il posto (speriamo di no, perchè vorrebbe dire che ha commesso errori e ci ha fatto perdere punti)

      • Caro Daniele quanto hai ragione…soprattutto perche’ detto onestamente, a differenza delle scorso campionato quando fece un paio di errori gravi, nell’ultimo non ne ricordo neanche uno di clamoroso…tuttavia…sappiamo che e’ un ruolo che paga per tutti, anchq quando come quest’anno, ha avuto la media piu’ alta di voti tra i portieri del campionato…lasciamo il finto tifoso protestare e speriamo che il nostro portierone possa restare!

  2. Concordo con Claudio io prenderei un portiere superiore a Bassi.. BARDI PUGGIONI LAMANNA e perchè no DA COSTA?!.. il top sarebbe PEGOLO ma non credo che sarà possibile..Bassi non è un cattivo portiere anzi..però la serie A non è la serie B e per affrontarla bisogna farla con una squadra competitiva con qualche buon giocatore da A che conosca bene la categoria…

  3. Giusto così..Bassi ha giocato con la maglia azzurra quest’anno, ha fatto un grande campionato e merita ampiamente di essere riconfermato titolare anche la prossima stagione!!

  4. I numeri e le prestazioni dicono Bassi. Anche io ero scettico quando ritorno ma ha fatto bene e dobbiamo essere contenti di continuare con lui

  5. I portieri passano facilmente dal ruolo di polli ad eroi e viceversa. I numeri dicono che Bassi è stato un OTTIMO portiere. Alla fine parlano i numeri, cioè le statistiche dei goal subìti. Personalmente penso che debba migliorare nelle uscite ma per il resto non gli trovo molti difetti.

    TENIAMOLO.

  6. Teniamo Bassi, troviamo un buon secondo e mandiamo il Pela in B dove possa giocare titolare (ovviamente in prestito). Per il secondo Sepe mi piacerebbe, ma è stato votato miglior portiere della B per quest’anno, non verrà per fare la panchina.

    • Scusate ragazzi, ma non facciamo un discorso analogo a quello per Levan: come fa Pelagotti, dopo 2 anni di continua panchina, ad andare a giocare in B? A limite va in Lega Pro a fare il titolare. Se poi lo chiedono in B tanto meglio, ma non credo. Comunque è un ottimo portiere

  7. Io vorrei sapere dov’è il portiere che non sbaglia mai.Specialmente in questo calcio moderno…..Le uscite? Si dice che Bassi non esce mai…..a mia domanda a penalty, Marchisio mi ha risposto che è uno dei portieri che esce di piu’…..quindi forse ogni tanto bisognerebbe anche guardarein casa altrui……Secondo voi presempio era posizionato bene sul goal inglese? Alla fine il goal l’ha preso con l’attaccante avversario ben oltre l’area piccola….un po’ come il portiere avversario sul goal di SuperMario.Sbagliano tutti e a tutti i livelli cerchiamo di mettercelo nella zucca.A me sarebbe piaciuto invece sentire da parte dei tifosi : “Grande Bassi, se non facevi quella parata di piedi sul tiro del Crotonese deviato da un azzurro, saremmo andati sul 2-2 e adesso forse, anzi sicuramente, ADDIO SOGNI DI GLORIA!

      • Daniele, ti ricordi qualche giorno fa quando ti dissi che non avrei cambiato Bassi con Casillas? Non ho pisciato tanto fuori dal vaso…

        • completamente d’accordo. e parliamo di portieri che guadagnano milioni di euro…ma d’altronde l’erba e’ sempre piu verde nel giardino degli altri…continuate a chieder Bardi e Lamanna o nomi tirati a casaccio. Cosi alla prima incertezza del nostro numero 1 potrete parlare con il petto in fuori.

          Non esiste proprio riconoscenza. FORZA DAVIDE!
          e in fondo…Cagliari non e’ certo meglio di Empoli! son certo rimarra’ con noi

          • Bè….C’è da dire che che Cagliari non sara’ meglio di Empoli,forse come citta'(non ci sono mai stato)ma come squadra,a parte uno scudetto di tanti anni fa e un grande come Gigi Riva,puo’ mettere in conto quest’anno la 12esima partecipazione consecutiva in A……senza CONTARE CHE NEGLI ULTIMI 24 ANNI PUO’ METTERE IN CONTO BEN 19 PARTECIPAZIONI ALLA MASSIMA SERIE E COMUNQUE IN TOTALE DAL 64 HA 35 CAMPIONATI DI A…..e anche come serie B ne puo’ vantare 28!Non dimenticherei la partecipazione alla coppa dei campioni e alla coppa uefa…..Quindi non sarà certo il Milan o la Juve,ma credo che qualcosa in piu’ degli azzurri l’abbia dimostrato……

  8. Per l’amor di Dio:Lamanna lasciatelo dov’è. Ha preso 3400 gol da 40 metri quest’anno a Siena.Bassi è un portiere che nell’Empoli sta benissimo, fenonemi ce ne son pochi.Il terzo portiere dell’Italia è Perin mica i Peruzzi, Toldo etc che avevamo prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here