E’ stato chiacchierato per buona parte dell’ultima estate, poi alla fine la scelta di farlo restare ad Empoli per essere alternativa in serie A. Il Benevento però pare non abbia mollato l’interesse per Andrea La Mantia e ne Sannio si torna prepotentemente a parlare di lui. Ci confermano infatti che il club giallorosso, impegnato nella lotta promozione per tornare in serie A, vorrebbe ancora inserire l’attaccante ex Lecce in rosa per dare maggiore qualità al proprio reparto offensivo.

La sensazione è che nella prossima sessione di mercato il Benevento possa provare a spingere per arrivare al giocatore, facendo sicuramene leva sullo scarso utilizzo (almeno questo il dato ad oggi) in maglia azzurra. Molto probabilmente, un po’ come successo in estate, la scelta definitiva sarà presa dal giocatore, vista anche la filosofia azzurra del non trattenere mai nessuno forzatamente. Di certo qualcosa in uscita ci si aspetta, ed almeno uno tra i due titolari della passata stagione dovrebbe andare verso i saluti.

Vedremo se stavolta il Benevento riuscirà ad arrivare al suo oggetto dei desideri.

Articolo precedenteEcco la squadra Esport azzurra
Articolo successivoInfo biglietti per Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Vendiamo lui se lo pagano bene ma non Mancuso, è chiaro che se l’andazzo è questo non puoi tenere 2 giocatori importanti in panchina, però non Mancuso. Intanto perchè sennò ti manca un giocatore forte di ricambio, e poi con Pinamonti e Cutrone in prestito l’anno prossimo con chi giochiamo?

    • Chiaro … che come tifoso … mi piacerebbe un impegno più massiccio sia di Mancuso (soprattutto) che di La Mantia, però in questo momento sembra proprio che per loro non ce ne sia. I fatti danno ragione al nonno ed è più che chiaro che i vari Pinamonti e Cutrone gli danno più risposte e affidamento … L’ anno prossimo con chi giochiamo? Magari sempre con loro due e con un rinnovo di prestiti, ma non è detto che piano piano sia Mancuso che Bajrami non vengano fuori da questo non periodo positivo … Vero … giocano poco … e non è facile, ma sta a loro, negli allenamenti, tirar fuori attributi e unghie e far vedere al mister che sia arrivato anche il loro momento. E non c’è dubbio che in questo momento i 2 ( o 3 se ci mettiamo anche Henderson) che gli vengon preferiti stanno facendo il bene della squadra, ma se tanto mi da tanto, con due giocatori come Mancuso e Bajrami … posso davvero sperare, soprattutto, in un girone di ritorno, giocato alla grande ……..

  2. Più che a vendere pensiamo piuttosto a riportare qualcuno in maglia azzurra, visto che è in prestito, Canestrelli. Stasera con l’Under 21, tre goal. E ottima prova di Parisi, due esordì con i fiocchi!!!!

  3. Mi dispiace dirlo, ma La Mantia è un giocatore da alta B, credo che la A sia tanto …. certo è che anche difficile giudicarlo appieno perchè noi l’abbiamo visto poco, il Nonno invece si.
    Su Mancuso e Bajrami credo che sia solo una fase di adattamento, comunque mi spiace che giochino così poco.

  4. A Salerno è stato ottimo. Protezione palla e serenità alla squadra in un momento difficile.
    Per me è valido. Anche in A. Chiaro che la concorrenza è enorme ed è giusto faccia tutte le sue scelte. Grande Andrea!

  5. Ha L esperienza giusta per giocare spezzoni di partita importanti e sarebbe un arma in più nelle partite che nel ritorno dovranno essere giocate in maniera più “ sporca” , paga
    La testardaggine del mister di far marcire in panca lui e Mancuso
    L’ occasione giusta era con L Inter anche per rispetto nei confronti dei 2 che ci hanno portato in serie A

  6. Lasciamo un attimo da parte il sentimentalismo e parliamo solo dal punto di vista tecnico…ma sinceramente fino a questo momento a cosa è servito La Mantia?…a nulla purtroppo perché non ha mai giocato e credo che anche se resterà difficilmente giocherà più di 10/15 minuti a partita ogni tanto…visto anche l’alto ingaggio che ha se il Benevento lo vuole sarebbe opportuno darglielo!

    • Ok glielo dai e poi? Chi arriva fa la sua stessa fine se hai in squadra, Pinamonti, Cutrone, Mancuso e ci voglio metter pure Di Francesco. Chiunque arriva si siede in panca al 99,99%. Se poi la vogliamo mettere sotto l’aspetto pecunario, allora si, si può pensare anche di venderlo visto lo scarso impiego, ma solo per via del suo ingaggiò piuttosto alto e per il fatto che se vogliono raccattare qualche soldo per il suo cartellino, lo posson fare solo a gennaio. Sotto l’aspetto tecnico invece non me ne disfarei, perché seppur impiegato per scampoli di partita si può rendere molto utile.

  7. Io lo tratterrei se non è lui volere andare via, è un ragazzo molto importante per lo spogliatoio, stesso discorso vale per mancuso

  8. Quello che a me dispiace è che rischiamo di avere rosa lunga fino a gennaio quando ancora il discorso squalifiche è più marginale, hai comunque la finestra di gennaio per inserire gente che vada a sostituire eventuali infortuni medio/lunghi, e partite non ancora da dentro o fuori, poi con il rischio di essere sguarniti di diverse alternative nel girone di ritorno, perchè comunque che che se ne dica delle nostre retrocessioni una fu determinata proprio da questo e mi riferisco a quella della pubalgia di Saudati e dal grave infortunio di Pozzi a mercato appena chiuso, giocando spesso con Rey Volpato.
    Se dai via anche La Mantia o Mancuso o Bajrami poi ti trovi a doverli sostituire e chi viene sà di andare a sostituire uno che faceva panchina e che difficilmente avrà minutaggio ampio, quindi vai a prendere gente o più scarsa o comunque arrugginita dalla panchina in altre squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here