Fari puntati su Cristian Dell’Orco da parte della dirigenza azzurra, che pare abbia manifestato concreto interesse nei confronti del duttile difensore lombardo classe ’94. Nella seconda parte della stagione 2016/17 Dell’Orco riesce a ritagliarsi una buona finestra di visibilità come terzino sinistro nel Sassuolo di Di Francesco, ma la rottura del crociato mette fine anzitempo al suo campionato. Torna a calcare il campo con buona continuità poco di meno di un anno dopo, a Marzo della scorsa stagione, principalmente impiegato come difensore centrale dall’attuale mister azzurro Beppe Iachini.
Nella stagione corrente Dall’Orco ha totalizzato 2 presenze in Coppa Italia e 3 in Campionato, fra queste una da titolare (contro la Roma) in cui è stato nuovamente schierato come terzino sinistro.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

19 Commenti

  1. Mi aspetto che a momenti battano la notizia dell’ufficialità della firma con il Crotone, oppure con il Catanzaro, oppure l’Albissola, o addirittura il Ghviborgo, ma non con l’Empoli …

  2. Se Iachini lo usava come centrale il suo eventuale acquisto sarà sicuramente alternativo a quello di Bani…credo sia Dell’ Orco l’ obiettivo principale è unico per la difesa….anche perché può coprire due ruoli, nascendo terzino sx.

    • Non lo conosco ma se ha questo doppio ruolo forse è meglio lui che bani che per quel poco che ho visto mi pare anche scarsuccio.

    • Se vendono Rasmussen probabilmente dovranno prendere due di difensori quindi, nel caso, verrà preso probabilmente anche Bani. Ma comunque continuiamo ad essere nel mondo delle ipotesi. Il caso Zulj insegna.

  3. gandalf, invece di nominare il Ghiviborgo che come tu non sai è una squadra in testa al campionato di serie D pur essendo un paese di 1.600 abitanti in media valle del serchio in provincia di Lucca,ed è anche il paese originario del giocatore Di Lorenzo dell’Empoli , TU SIA Più OTTIMISTA.

    • Veramente lo so bene Filiberto …. non era assolutamente per mancare di rispetto al Ghiviborgo, ma per far capire che l’Empoli non lo prende. Comunque non è un’alternativa a Bani, perchè il suo ruolo è terzino, solo di ripiego fa il centrale. Servono entrambi

  4. Ma Guarino , ora che non è più alla cassa del bar cristallo che un ci farebbe comodo? Sentiamo se è libero, questo i 3 tenori ce la dovrebbero fare a prenderlo

  5. Dell orco.. giocatore di terza fascia.. due sole presenze in campionato quest anno.. riserva fissa.. ma se dobbiamo prendere questo tipo di giocatori qui? li abbiamo anche noi a giro fantacci picchi dermaku.. per retrocedere e basta questi sommati provedel.. levan.. marcianik.. brighi.. deludente e assente il mercato dell empoli..

  6. Speriamo che non riesca come quelli che abbiamo, cioè sempre rotti, ha avuto un infortunio pesante, io non mi fiderei,c’è da trovarsi nelle condizioni di Levan.

  7. Che non c’è ne capo e coda lo dimostra anche il fatto di non aver aspettato una settimana a far partire Lollo……hai due centrocampisti squalificati e ora sembra aver problemi muscolari Capezzi.
    I casi sono due, o hai già acquistato un sostituto oppure al Padova lo fai andare solo dopo il Cagliari……ah già, ma il Padova vuole salvarsi ed ha fretta di rinforzarsi…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.