Il futuro di Guglielmo Vicario sembra segnato: dopo le due fantastiche stagioni in azzurro, che lo hanno consacrato come uno dei più forti portieri della Serie A, è pronto a lasciare Empoli e a fare il cosiddetto salto di qualità. Ancora siamo nel campo delle ipotesi, naturalmente, visto che offerte vere e proprio non sono arrivate sulla scrivania di Accardi. Si parla insistentemente dell’Inter, che lo avrebbe messo in cima ai pensieri in caso di addio di Onana. Oppure di estero, con alcune squadre di Premier che lo stanno attenzionando seriamente. Ma potrebbero non essere le uniche soluzioni.

L’edizione fiorentina de La Repubblica parla di un interesse da parte della Fiorentina, decisa a rinforzare la porta. A dire il vero anche lo scorso anno Vicario era finito negli appunti di Pradé, venendo però scavalcato da Gollini, che arrivò in viola in prestito dall’Atalanta e che venne poi dirottato al Napoli – in cambio di Sirigu – a causa delle sue pessime prestazioni. Difficile secondo noi che possa materializzarsi un’offerta congrua alle aspettative del Presidente Corsi, che per il portierone chiede almeno 20 milioni. Da parte viola sognare è, per carità, lecito – naturalmente dipenderà da quanti interessamenti per Vicario ci saranno – ma al momento è dura che Commisso possa soddisfare le richieste economiche dell’Empoli.

Articolo precedenteZANETTI C’E’ !!!
Articolo successivoDiritti TV 2024/29 – Si va a trattative private
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

30 Commenti

    • Invece quella dell’Empoli è stracolma…
      Vicario è uno dei pochi portieri in Italia che fa la differenza, porta in dote diversi punti.
      La Fiorentina di Italiano può essere lo step intermedio per poi arrivare nei top team europei. Certo più di 15-20 milioni non può valere a mio avviso

  1. Non penso sia così scontato che vada a Milano perchè per fare mercato il Corsi ha bisogno di monetizzare prima, credo che fino a quando non vendono Onana difficilmente l’Inter si muoverà eci vuole tempo.La fiorentina dalla sua ha un paio di giocatori che potrebbe inserire in questa operazione il quale valore non va diviso con il Cagliari. 15mil con Terzic e Koume.

  2. Io credo che l’infortunio al costato nel periodo di marzo sia stato abbastanza negativo per lui ovvio, ma anche per l’Empoli perchè si è fermato nel periodo di maggior forma ed attenzioni anche dall’estero, poteva ancora far salire il suo valore che è vero dipende da chi lo chiede, ma anche da quando lo chiede. L’inter deve cedere un pezzo pregiato come tutti gli anni per fare mercato, ma non è detto che sia Onana almeno che il giocatore non si inpunti e poi se Vicario è in pole position, 25 milioni non te li danno. la Juve con tutti i guai si è defilata. Il Napoli ha altre priorità e portiere già valido.
    La Fiorentina al massimo potrebbe arrivare a 15, ma sono decisamente troppo pochi.
    Il giocatore quest’anno lo hanno capito tutti che saluterà a prescindere e quindi ci troviamo nel momento peggiore per venderlo.
    Parisi è all’Europeo e credo il mercato lo coinvolgerà tra non meno di 20 giorni, per cui fare mercato per noi non è facile senza sapere quanto frutteranno le cessioni.

  3. La penso come tutti. Vicario è talmente bravo che l’Inter potrebbe prenderlo e non ci rimetterebbe. Certo anche Onana è molto bravo e vediamo se resta o va via.. Questo per dire che Vicario potrebbe andarci davvero, e per ricordare a noi tutti che se siamo rimasti in serie A lo dobbiamo a lui perché veramente senza di lui avremmo preso più goal, e quindi….Meglio non pensarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here