Verrebbe da dire proprio cosi, perchè nel mezzo del mercato, in un momento in cui la società azzurra è chiamata a fare scelte importanti in mezzo al campo, torna in auge un nome che abbiamo chiacchierato tantissimo, tanto tempo fa. Parliamo di Simone Missiroli, classe 1986 ormai veterano del Sassuolo dove milita ininterrottamente dal 2012.

Il suo nome è finito sui taccuini dirigenziali, anche perchè il rapporto tra il centrocampista reggino ed il club neroverde non sarebbe più idilliaco come qualche anno fa. Al “Missile” non manca certo l’esperienza visti i suoi 32 anni, e di certo la categoria la conosce molto bene frequentandola da quando la squadra emiliana vi si è insidiata. Il suo ruolo prediletto è in mezzo al campo, la dove adesso dovrebbe giocare Bennacer, ma in un centrocampo come quello azzurro potrebbe fare pure la mezzala (ruolo in cui è stato protagonista nelle ultime stagioni neroverdi) portando anche quella sua esplosività nelle ripartenze che ben si addice al nostro sviluppo della manovra. L’Empoli potrebbe a breve tornare a chiedere informazioni al Sassuolo e, da quanto arriva dalla terra delle ceramiche, il giocatore potrebbe essere ceduto a condizioni non particolarmente esose.

Il nome di Missiroli dalle nostre parti è diventato famoso nel gennaio del 2014, quando l’Empoli sembrava avesse ormai messo su di lui le mani per dare quello sprint importante finalizzato alla promozione che poi sarebbe comunque arrivata. L’ultimo giorno di quella sessione invernale di mercato fu tutta incentrata su di lui, ed al suono del gong sembrava fatta ma poi…invece…la situazione non si concretizzo’. Chissà che quattro anni e mezzo dopo il matrimonio non si possa consumare.

Articolo precedenteDal Campo | Rientra Krunic, Levan sta bene
Articolo successivoNUOVO STADIO | Si punta alla consegna dei progetti per fine agosto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Grassi, gnaore” ( state prendendo mezza Palermo anche a Livello dirigenziale , come fate a non valutare gnaore’ è fortissimo.) Cataldi , Duncan questi sono i nomi da valutare che possono non far rimpiangere Castagnetti

  2. Nei miei ricordi non ho ricordanze di Missiroli mediano,alla Bennaser attuale, come dite voi, mezzala se ne può parlare……… comunque prospetto che potrebbe essere interessante anche come alternativa. A prezzi modici da prendere!!!

  3. Missiroli andrebbe preso, come mezzala e non certo come mediano può far comodo, per tanti aspetti, esperienza e non ultimo per l’altezza, sempre utile in un centrocampo dove accanto a Bennacer c’è bisogno anche di un colpitore di testa, pensiamo a qualche lancio in più che il portiere farà, come alternativa al classico passaggio a uno dei terzini larghissimi in posizione di ricezione palla, soprattutto in certe fasi della partita nel secondo tempo è una cosa che mancava l’anno scorso.

  4. Per me se era utile e ancora bono lo tenevano a Sassuolo , ragazzi nel mezzo al campo e ci vuole giocatori che ancora hanno da dare ad es. Cataldo, capezzi

  5. Empoli nel cuore, la scorsa stagione Missiroli ha collezionato 35 presenze ed in 33 occasioni era nell’unico iniziale…aggiungici che in molte partite ha offerto ottime prestazioni e che a 32 anni hai ancora molto da dare fisicamente….dai retta, farebbe comodo eccome…comunque non rifiutó affatto il passaggio a Empoli, fu la dirigenza nero verde a mandare tutto a monte

  6. Troppo meglio di grassi e cataldi (il lentone); e poi vi dimenticate che anche grassi con noi, un paio d’anni fa, fece la telenovela “vengo non vengo” e li la colpa fu del napoli ma anche sua, che non gradiva la destinazione; se non c’e’ la possibilita’ di arrivare a Missiroli, Gnahore’ sarebbe un ottima alternativa, secondo me.

  7. a me non piace molto, però non parliamo del famoso rifiuto. Lui era in serie A, perchè avrebbe dovuto scendere in b a cuor leggero? Stava giocando poco perchè era arrivato Malesani a sassuolo (6 sconfitte su 6) ma già aleggiava il ritorno di Di Francesco e lui sarebbe tornato a giocare. Perchè mai avrebbe scelto empoli in b? perchè siamo bellini? a volte mi sorprendo di come noi ci giudichiamo il massimo x i calciatori che dovrebbero arrivare. Come ingaggi si paga poco e in certi casi offriamo una categoria inferiore se siamo in b, ma tutti dovrebbero venire a empoli a braccia aperte. Lo puo’ fare un giovane di 20 anni che viene dalla c, allora empoli è l’occasione della vita anche a prendere 2 spiccioli, ma per giocatori già affermati è una piazza che vale meno di tante altre. Quindi non ci fu nessun tradimento di Missiroli nel 2014. Poi io non lo prenderei uguale, ma non per il rifiuto.

  8. Per la panchina non sarebbe male.A 32 anni un paio di stagioni buone nelle gambe ce le ha.Non un titolare fisso ma uno da utilizzare nelle rotazioni.

  9. 12:09EMPOLI, SI AVVICINANO CAPEZZI E LUPERTO
    L’Empoli continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista e sembra essere prossima alla conclusione la trattativa per il sampdoriano Capezzi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport piacciono molto anche Acquah del Torino e Cataldi della Lazio. È in dirittura d’arrivo anche un’altra trattativa, questa volta per la retroguardia, con il ritorno di Luperto in prestito dal Napoli oramai a un passo.

  10. Gente non mi infamate… ma non rinnoviamo a michele castagnetti per prendere quella CANNA di missiroli ma siamo si scherzi a parte vero? sento ancora le voci di cataldi e capezzi.. per me sono giocatori normali da bassissima serie a.. tipo benevento e crotone.. ma teniamo krunic con una gamba sola che questi evanescenti giocatori.. pecini forse il caldo di empoli??????

  11. Si prendono sempre i giocatori tre o quattro anni dopo, sembra che conoscano solo gli stessi… il problema è che Missiroli quattro anni fa aveva 28anni ed era un titolare, ora ne ha 32 ed è in parabola dicsendnete… no grazie!

  12. Personalmente non mi piace, però meglio di nulla… Resta il fatto che è un altro nome che non alza la famosa asticella. Sempre perplesso

  13. Per la vicina CASA DI RIPOSO lo vedo bene quell’antipatico …. Ma uno sforzo economico e prende Duncan invece no eh? visto che con tutti i campipni che ha preso la Squinzi FBC sarà destinato alla panchina.
    Il problema è sempre e solo i soldi … Non spendere e prendere le offerte last minute.

  14. HO SEMPRE STIMATO MISSIROLI…PER ME E’ UN BENE SE VIENE….ma…

    ma evidenzio due cose…1) CASTAGNETI come mediano era meglio…e 2) bisognerebbe capire che Bennacer esprime il massimo come mezzo di centrocampo e quindi bisognerebbe….

    ….SCENDERE CON I PIEDI PER TERRA….e trattare l’arrivo di Capezzi

  15. sto’ leggendo di Missiroli…..che doveva addirittura venire ad Empoli per sostituire Vannucchi….e non ha mai creduto nella nostra citta’…..vada a giocare nelle sua REGGINA….
    Detto questo vorrei porre l’attenzione sul centrocampo….non per criticare questo tengo a precisarlo..mi fido della societa’…ma stanno perdendo degli obbiettivi..molto probabilmente ci sono delle difficolta’ che noi non conosciamo.
    il presidente ha parlato di centimetri in mezzo al campo….giustificando così il mancato riscatto di Castagnetti…io invece la penso in modo opposto….secondo me manca proprio un TORREIRA….UN PIZZARRO….quelli che verticalizzano…e che non gli porti via il pallone….specialmente noi che giocheremo di rimessa…si cerca le mezz’ali come gerson (che meno male non e’ venuto) quando ci manche chi gli darebbe la palla a un Gerson della situazione….o si pensa per esempio che krunic….Zajc…Bennacer si vengono a prendere palla a meta campo e che palleggino…abbiamo tutti giocatori forti sulla corsa compreso o terzini…e abili nello stretto però davanti l’area di rigore…a centrovcampo si perdono…..
    ecco perche’ rimpiango….rimpiango….rimpiango penso si sia capito…CASTAGNETTI

  16. Castagnetti è stato ritenuto non avere il passo per la A.Come è stato fatto lo scorso anno per tanti giocatori che son stati venduti,la società ha fatto delle scommesse e delle scelte di merito.
    Stop,Donnarumma è in B,Di carmine pure,evidentemente non siamo gli unici ad avere questi pensieri,altrimenti qualcuno di questi figurerebbe nella rosa di una neo promossa o comunque in massima serie.
    Dobbiamo avere fiducia,io sarei supponente se dicessi che Missiroli lo conosco.Onestamente non so come gioca,ma un dato di fatto è che 32 anni possono essere tanti o pochi,dipende dall’integrità fisica del giocatore.
    Senz’altro esperienza in massima serie ce l’ha e questo non conta poco…

    • TI basti pensare che Missiroli è stato in questi anni una delle colonne portanti del Sassuolo, e male non ha fatto.
      L’età non la vedo così avanzata: Croce arrivò in Serie A che aveva già 32 anni (quasi 33), eppure è stato tra i più positivi del triennio trascorso in massima categoria.
      Se Missiroli arriva con le giuste motivazioni secondo me sarebbe un buon colpo per noi, un potenziale titolare.

  17. Qui bisogna chiarire il concetto….se arriva Missiroli non arriva un centrocampista centrale alla Castagnetti…..Missiroli ha sempre giocato in ruoli piuttosto avanzati e senza troppi compiti di copertura e il suo ruolo è quello di centrocampista esterno di sinistra che all’occorrenza può giocare anche dietro le punte.Quindi se da Sassuolo dovesse arrivare un centrocampista centrale mi augurerei che fosse Magnanelli!

  18. Sarebbe un ottima mezza punta , alto e veloce in progressione spesso riesce a saltare l uomo e fare superiorità numerica nelle ripartenze. Giocatore da Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here