Sembrava ormai destinato a non arrivare (Cagliari e Samp erano su di lui), dopo le prime anticipazioni proprio su queste pagine. Invece il difensore Stefano Sabelli sembra esser vicino alla firma con gli azzurri, come confermano alcuni siti specializzati e, soprattutto, attenti colleghi bresciani. Nelle ultime ore la trattativa sembra essersi sbloccata – ovviamente non siamo a conoscenza delle condizioni – con quindi il romano classe 1993 ad essersi convinto a restare momentaneamente in B vestendosi di azzurro.

Stando alle ultime informazioni raccolte, Sabelli sarebbe in viaggio verso Empoli proprio in queste ore e nel pomeriggio ci dovrebbe essere l’incontro con la dirigenza per mettere il nero su bianco. Già nel pomeriggio, o al massimo domani, potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte del club. Arriva per andare a fare il terzino destro ed essere alternativa (ovviamente a vicenda) di Fiamozzi. Sabelli arriva dal Brescia – capiremo poi la formula, il cartellino è stimato tra 1,5 mln e 2 mln – dove stava giocando con continuità. Il suo arrivo, che sblocca il mercato azzurro, è atto alla crescita del valore della squadra ed alla voglia di puntare dritti alla serie A.

In caso di ufficialità già oggi andremo a riportare il tutto in un articolo ad hoc.

Articolo precedenteBoom-Boom Parisi: la fascia sinistra ha il suo padrone
Articolo successivoDal campo| Si pensa al Lecce, problemi per Romagnoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

68 Commenti

  1. Ho letto che arriva con contratto fino a giugno: questo no buono!!!! Deve essere il 4 di dx per il prossimo campionato di …..

    • Credo gli faranno l’obbligo di riscatto in caso di promozione. Questo va bene,dato che era desiderato anche da squadre di A..Lasciate fare al Corsi.Sa lui come fare…

      • Come fai a fare un obbligo di riscatto se il giocatore si svincola a giugno!!!! È fuori rosa perché non ha voluto rinnovare con il Brescia.

        • Ma nn capisco che abbiate da bubbolare.Certe cose nn si sanno. Per venire c’è stato quasi sicuramente una rescissione consensuale,dato che il giocatore andava a scadenza.Poi da lì ad un contratto di 6 mesi con obbligo o diritto o senza niente,ci vuole poco..Bisogna spiegarvi tutto?Poi se a giugno se ne va se ne prende un altro.Che problemi c’è.. Tu pensa che se nn facevi questa formula forse il giocatore a Empoli non ci veniva…

  2. io non credo che arrivi per 6 mesi. Avrà sbagliato il sito che lo ha scritto. Al massimo sarà prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione o di tot. partite giocate. Fosse così tecnicamente è un prestito fino a giugno, ma ovviamente finalizzato all’acquisto.

    • Lo garantisce di marzio.
      Per me è incomprensibile perché a giugno saremo senza un terzino destro, posto che Fiamozzi TORNERA’ a lecce per fine prestito e sabelli sarà LIBERO e SVINCOLATO di andare dove vuole.
      In pratica abbiamo dato dei soldi al brescia per ritrovarsi nella loro stessa situazione di giugno, qualora non l’avessero venduto a nessuno…
      bah….

  3. Il giocatore è in scadenza, quindi non potrà arrivare in prestito ma solo a titolo definitivo. Capiremo poi se fino a giugno con rinnovo o altra formula.

    • Non riesco a capire; se c’è l’accordo di tutti gli interessati, perchè non può venire in prestito fino a giugno? Esiste una norma ben precisa che impedisce questo passaggio ?

      • D’altra parte, scadenza o non scadenza, il giocatore fino a giugno è del Brescia, e quest’ultima può utilizzare economicamente al meglio le sue prestazioni, chiaramente se il giocatore è daccordo.
        Forse mi perdo qualche passaggio ?

  4. Sarà un 6 mesi con obbligo di rinnovo in caso di promozione,vedrete e va bene perché il giocatore vuole la A per cui nn ti resterebbe cmq x un altro anno in B,mentre Fiamozzi lo riscatterai dal Lecce o ne prenderai un altro..

  5. Mi sembrava strano che non trovaste il motivo per bubbolare….scusate, dove sta il problema? Anche qualora dovesse sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno 2021 pensate che in caso di serie A conquistata dall’Empoli non troverebbe l’accordo per rimanere anche nella massima categoria? Qualora poi non dovessimo salire è normale che un giocatore del genere voglia essere libero di rispondere a chiamate da squadre del massimo campionato, visto che ci ha già giocato (bene tra l’altro) e che già ora è appetito

  6. Con lui e Crociata mercato in entrata chiuso (darei in prestito solo uno tra Zappella/Cambiaso e Viti/Pirrello in uscita) e per me è un mercato da 8.

  7. Comunque in effetti sarebbe strano che un giocatore che si svincola a giugno venga in prestito …. a meno che non rinnovi il contratto

  8. Il contratto da 6 mesi a un giocatore di 28 anni mi sembra una mossa come il contratto ad acquah e silvestre di un anno con possibilità di svincolarsi in caso di retrocessione.
    Sono trovate alla accardi.

  9. Sabelli viene a Empoli per rimanerci sempre se l’obiettivo Serie A verrà raggiunto….. Siccome ci serve subito il terzino destro dobbiamo acquisirlo dal Brescia con una formula che non è il prestito secco…. Se non si fosse così in scarsità di terzini a febbraio arriverebbe a parametro zero ma lo potresti utilizzare da giugno

  10. Ma sinceramente, anche se venisse perché ha sbagliato uscita in superstrada, la domanda è ” ci fa comodo o no?” Siccome ci fa comodo, e nemmeno poco, x me basta così. Anche perché non l’ho da pagare io, e credo neanche nessuno di voi

  11. Mi piaceva molto dai tempi di Bari.
    A Brescia credo si sia semplicemente confermato.

    Certamente, dovesse arrivare, creerà una competizione altissima sulla fascia destra fra lui e Fiamozzi: questo fa solo bene.

    È una linea difensiva eccellente, da dx a sx, potremmo disporre:

    Sabelli, Fiamozzi (Zappella);
    Romagnoli, Nikolaou, Casale, Viti (Pirrello);
    Parisi, Terzic;

    Tanta, tanta roba per la categoria

  12. Ogni articolo ci va infilato per forza il proclamo relativo alla serie A, in un modo o in un altro ce lo infilate sempre… non vi riesce, è più forte di voi… il mister, la società, perfino i tifosi chiedono di evitare proclami ed aiutare tutti a rimanere con i piedi per terra.. e niente… la un ci si fa
    😂😂

    • Questi sono discorsi a bischero …. sei primo e fai certi acquisti…… poi anche dire che si punta alla parte sx …. ma in realtà punti nei fatti alla promozione….. non ci vedo niente di male dirlo.
      Tra l’altro hai detto di puntare alla promozione quando eri nel fondo della classifica, a maggiore ragione hai diritto di farlo adesso che sei primo.

  13. Meno male il Corsi di calcio ci capisce, e un mese che vi dico che ,col calendario meno di cento giorni dura il girone di ritorno ,e quasi impossibile giocarle tutte in certi ruoli , era a gli occhi di tutti, poi se uno fa una cazzata e normale , vedi Fiamozzi, Romagnoli, lo stesso Nikolaou, non riescono a giocare ogni tre giorni
    Poi sentirlo dire dai tifosi, che un si aveva bisogno di nessuno era proprio il colmo….

  14. Io darei in prestito invece Romagnoli e punterei su Viti…
    Sarà un azzardo, ma per me è troppo falloso e non oso pensare in una categoria superiore, quante volte rimarremmo inferiorità numerica…

    • Casale come titolare e Viti come suo sostituto, e Romagnoli si può anche panchinare o dare via. Del resto di lui avendo 30 anni sappiamo sia le doti che i limiti. Ad esempio, in caso la stagione si concludesse al meglio, sappiamo che per la A non è all’altezza. Mentre Casale e Viti giovani come sono vanno provati, magari diventano davvero forti.

  15. Sabelli è perfetto per noi era la zona dove eravamo più deboli con il solo fiamozzi che a dir la verità con la salernitana è stata la sua migliore partita in azzurro, le altre purtroppo erano da storcere la bocca. Il modo di come viene sarà un problema della società, se al momento viene fino a giugno va belle lo stesso, poi se raggiungiamo l’obbiettivo chi è quel fesso che se ne va e potremmo fargli anche un contratto di altra categoria e con la sicurezza di giocare titolatissimo e sicuramente sarà cosi. In questo momento alla Sampdoria e al Cagliari nessuno gli garantiva la titolarità era in ballottaggio con i vari murru berezinski e via cantante ….
    Smettetela di bubbolare e tiriamo tutti nella stessa direzione..

  16. Io consiglio a molti che scrivono su questo sito (membri della Redazione di PE e utenti) di restare un pò di più con i piedi per terra e di fare meno voli pindarici. Troppi stanno ragionando come se fosse scritto che la prossima stagione saremo in serie A, quando invece non è neppure finio il girone di andata. Volare bassi, gente….il che non significa che non dobbiamo lottare per l’obbiettivo da tutti ambito, ma ancora non abbiamo fatto niente.

    • Esatto.
      La Salernitana non ha la qualità per stare in alto.
      Potremmo eventualmente esaltarci dopo le prossime 3 partite consecutive in trasferta con lecce, monza e spal che sono le squadre più forti del campionato e secondo me anche in questo ordine.

  17. Bravo sono d’accordissimo. Per ora s’è fatto bene ma non serve a nulla essere primi a Gennaio, l’importante è esserlo a Maggio. L’anno scorso lo Spezia a questo punto della stagione era al 12° posto………..

    • il campionato è lungo, Spal, Monza, lecce, Cittadella e chievo sono ottime scquadre ma se La Spezzia era 12cesima noi eravamo in zona retrocessione , allora visto il gioco e certi gol fateci un pò sognare.

    • Hai ragione e son d’accordo sul volare basso però il campionato scorso è un unicum.Una sosta di tre mesi ed una serie di partite ravvicinate giocate da giugno ad agosto ha portato a premiare chi era più pronto al momento.Il Cosenza in quelle settimane era fortissimo,senza lockdown sarebbe molto probabilmente andato giù a picco.Lo Spezia comunque aveva ed ha un grande allenatore che sta facendo miracoli pure quest’anno.Loro ed il Venezia erano le squadre messe meglio in campo lo scorso anno.

  18. Il Putin di Monteboro, come lo chiama qualcuno, ti fa vedere il calcio ad alti livelli, ma smettetela per favore di vomitare sempre invidia e acredine.

  19. Ragazzi,ma quante pippe mentali! Si prende un giocatore forte per la categoria.Se a fine campionato dovessimo salire,ci sarà tutto il tempo per discutere dell’eventuale rinnovo.Lo stesso vale per Fiamozzi sul quale andranno fatte le valutazioni a tempo debito,vedendo la categoria che sarà la ns.nel 2021/2022.Con Sabelli e Crociata avremmo veramente una squadra completa.

  20. Io un fo un discorso Serie A…. Serie B. Io son contento che il piccolo Empoli strappa un grosso giocatore a squadre della massima categoria! Sono contento e orgoglioso.

  21. Per me è un grave errore,può scombussolare l’unità dello spogliatoio, ora chi gioca titolare Fiamozzi o lui che ha sempre giocato titolare nella sua ex squadra,ne vedremo delle belle,forse riescono anche questo anno ha rovinare tutto.

    • Vedendo come gestisce la rosa Dionisi credo che ci sarà un turnover in tutti i ruoli… considerato che nel girone di ritorno mi pare ci siano ancora almeno tre turni infrasettimanali. Non si poteva restare come siamo adesso… servono alternative di categoria per reggere lo stress di un girone di ritorno pesante… pensando anche che ci sono i play-off eventualmente che non puoi affrontare con una squadra spremuta fisicamente e mentalmente. Sabelli va bene come alternativa a Fiamozzi e viceversa adesso serve almeno un altro centrocampista.

  22. Sicuramente una bella notizia, però mi piacerebbe sapere perchè il Brescia ha acquistato dalla Dinamo Zagabria il terzino destro KARACIC per poi dar via Sabelli !? Non avevano più fiducia in lui !?
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    • Secondo me semplicemente Sabelli ha chiesto cessione (insieme ad altri senatori vedi Torregrossa,Donnarumma ecc.) perchè dopo la retrocessione dell’anno scorso il Brescia ha trattenuto molti giocatori contro voglia

  23. Ma che rovinare sono professionisti e ben pagati . Abbiamo un allenatore che ha tenuti tutti in condizione e tutti si sentono titolari. Sabelli farà lo stesso chi di dovere glielo avrà spiegato come stanno le cose. Se si dovesse far male Fiamozzi chi avremmo ora come sostituto …? Ma non creiamo problemi quando non ci sono e meno seghe mentali. Si tratta di uno forte e va preso perché potrà darci solo una mano a vincere. A Giugno la società farà le dovute valutazioni chi tenere e che lasciar andar via. Terzic cosa’ dovrebbe dire fra l’altro non viene nemmeno dal pizzighettone 40 giorni fa era un titolare inamovibile ora si trova a fare panca, quando sarà di nuovo il suo momento sarà utilizzato. Chi non ci sta viene messo fuori dal gruppo.

  24. Infatti sabelli ha chiesto la cessione e il Brescia puo’ essere d’accordo in quanto a giugno va a scadenza e lo perde a parametro zero. Quindi cerca di ricavare il piu’ possibile. E anche x questo il prestito fino a giugno non regge. O rinnova col Brescia, e poi da noi con prestito e obbligo di riscatto in caso di promozione, o ce lo vendono tutto subito. E noi magari abbiamo offerto una buona cifra.

  25. si ottima idea, lutto al braccio, per una persona di Empoli e per un essere umano, che ha lo stesso valore di qualunque uomo politico o calciatore

    • Empoli e la sua squadra sono 2 “piccole” realtà.
      Chi tifa EFC apprezza le piccole cose che, però, possono arrivare anche ad essere uniche. Sennò diventerebbero banali e uguali alle altre come tifare gli squadroni.

      Anche Ciuccia, sotto certi aspetti, era “piccolo”. Però incarnava bene quello spirito genuino e scanzonato che contraddistingue l’animo empolese. Era giusto per Empoli.
      E questa squadra è giusta per ricordarlo.

  26. io sono d’accordo con “Risate”, mi pare che il discorso a bischero sia il tuo, Riccardo…
    La storia ci insegna che quando si fanno i proclami anticipati l’esito è sempre lo stesso: il fallimento..
    Lo so che noi ci sentiamo invincibili perché negli anni passati da noi sono passate grandi persone come $arri, Giampa0lo e in parte Andreazzo£i (che ha pur giovato del buon lavoro fatto da \/ivarini in avvio) e qualche volta abbiamo ammazzato il campionato…
    Ma dobbiamo capire che queste cose non accadono tutti gli anni e soprattutto non accadono sempre a noi dell’Empoli…
    La normalità, la media delle casistiche negli anni di storia della serie B dice che tante volte ci possono essere ribaltoni incredibili.. chi è primo può finire terzo o peggio ancora fuori dai playoff e viceversa.
    La storia è piena zeppa di esempi di questo tipo eppure ci continuiamo a comportare come fossimo dei pesci che perdono la memoria e ripartono da zero ad ogni cambio di direzione….

    Quindi la morale è che niente deve essere lasciato al caso… perdere il contatto con la realtà può significare perdere punti per strada e con classifiche così corte può significare ottenere un certo obiettivo o non ottenerlo.

    Concludo commentando la parte finale del tuo intervento che non fa altro che confermare quanto io ho già detto… quando hai fatto i proclami ed eri in fondo alla classifica sappiamo tutti la fine che abbiamo fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here