Il futuro di Guglielmo Vicario è tutto da scrivere. Come raccontato qualche giorno fa, la Fiorentina sembra essersi tolta dalla corsa al portiere ed ormai a Firenze si va con insistenza soltanto il nome di Gollini. La cifra troppo alta (i gigliati pensavano di ottenere degli sconti via Cagliari) sembra aver fatto desistere il club di Commisso con la logica conseguenza che adesso la strada ha cambiato rotta e potrebbe portare verso la capitale.

E’ infatti la Lazio ad oggi la squadra che starebbe maturando la maggior voglia di accaparrarsi Vicario. Diversi colleghi biancocelesti confermano le forti attenzioni che ci sarebbero sulla situazione e sulla voglia di portare alla corte di Sarri il numero 1. In mezzo a tutto questo però c’è sempre da capire quelle che saranno le decisioni dell’Empoli che ha in mano la possibilità di far suo il portiere e poi dettare il prezzo. Lato Empoli è indubbiamente una scommessa, ma il valore di Vicario può superare quei 10mln. Non da escludere che nel corso dell’estate possano arrivare anche offerte dall’estero.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il riscatto di Luperto si può fare
Articolo successivoCorsi:”Riscatteremo Vicario, vorremmo provare a tenere Parisi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Vicario ad oggi vale molto di più di 10mln, secondo me vale la pena riscattare per poi venderlo almeno a 15mln (e mi sembrano pochi, se Carnesecchi vale 15mln)….

  2. Riccardo 15 x un portiere sono tanti soldi, Carnesecchi non lo comprerà nessuno a 15. O interessa alle 4 grandi sennò anche x Vicario sarà dura prendere 15. La Lazio son talmente taccagni che non crcli metteranno mai. Per questo non è detto che venga ricattato. Molti ora si defilano sperando di poter trattare poi gol Cagliari a 7 8 milioni visto che sono retrocessi. Quindi riscattatlo a 10 può essere un rischio.

  3. Credo che chi è interessato a Vicario … sappia benissimo che l’Empoli può riscattarlo e quindi se davvero interessati a lui, se lo vogliono … sanno anche che l’esborso per loro non potrà che essere superiore ai 10 milioni (Anche se prima avranno sicuramente parlato anche con il Cagliari … per ovvi motivi) … Io lo ribadisco … se le finanze lo consentono (perchè bisogna vedere quante ne hai di finanze per riscattare Vicario e altri 3 o 4 giocatori) lo riscatterei e poi lo rivenderei al volo … Se poi non lo vendi perchè le offerte non son congrue … ce lo teniamo e lo vendiamo l’anno prossimo … I soldi non son spesi mai male quando li spendi per qualcuno che ha dimostrato di essere probabilmente insieme a quello del … il miglior portiere del campionato. Tranquilli che quando lo vendi lo vendi a cifra importante … Nel caso andrai a risparmiare senza spendere niente per eventuali “rincalzi” portando in rosa qualche altro primavera (QUEST’ANNO CE NE SONO DI BRAVI NONOSTANTE UNA SALVEZZA RAGGIUNTA NELLE BATTUTE FINALI) e cedendo quei 3 o 4 elementi che di sicuro finiranno in B IN SQUADRE IMPORTANTI ………….

  4. Vicario è come un delisting in borsa, se l’Empoli ha, per contratto, la facoltà di riscatto a 10 pippe, i grandi cervelli viola è inutile che vadano a chiedere lo sconto in Barbagia, il prezzo minimo è quello. Quindi anche chi non sopporta Accardi, deve ammettere che il ds e la società ci avevano visto lungo in questo ragazzo, nonostante le poche presenze da titolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here