vecinoNiente di nuovo per quanto riguarda il mercato azzurro, anche se l’ufficializzazione di Matteo Bianchetti rappresenta comunque un punto importante visto quanto si è inseguito il giocatore.

Con il difensore centrale dell’Under 21, si completa il quadro per quanto riguarda la difesa, infatti al momento, salvo sorprese, non sono previsti ulteriori arrivi in quel reparto. Lo sguardo si sposta dunque qualche metro più avanti, a centrocampo.

Lo abbiamo detto, niente di nuovo, perchè andiamo a ribadire semplicemente che adesso l’obbiettivo prossimo è quello di Matias Vecino, giocatore di proprietà della Fiorentina, destinato ad andare a giocare in prestito altrove.

 

Quello che di nuovo possiamo dire è che la società azzurra, come anticipato ieri, ha contattato quella viola, facendo ufficialmente la proposta e la richiesta per avere il giocatore in prestito nella prossima stagione. Adesso la società viola si prenderà alcuni giorni per fare le dovute valutazioni e poi dare una risposta ai colleghi azzurri. Molto probabilmente, ma qui andiamo a naso, si dovrebbe sapere qualcosa tra martedi e mercoledi prossimo, con le sensazioni che sembrano buone nonostante su Vecino sia piombata nelle ultime ore un’altra squadra italiana: Il Chievo.

L’Empoli dovrebbe avere la priorità, però è chiaro che le argomentazioni dei clivensi non le conosciamo.

Quello di Vecino rappresenterebbe un arrivo importante, una sorta di 2X1, perchè oltre a prendere la seconda mezz’ala, dopo Guarente, si avrebbe un giocatore duttile da adattare anche come trequartista, nell’attesa che possa arriva uno che il trequartista lo fa di ruolo.

 

Da questo punto di vista resta buono il nome dell’altro viola, Wolski mentre perde ogni giorno di consistenza quello di Saponara che, come scritto anche ieri, trova ( e noi ne siamo felici per lui, ci mancherebbe) sempre maggiore considerazione da parte del neo tecnico milanista Inzaghi, tanto da averlo blindato, a detta sua, a tempo indeterminato.

Da segnalare, anche questa cosa già detta, che Laxalt, altro papabile obbiettivo di questo mercato, sembra molto vicino al Cesena.

Per quanto riguarda l’attacco, cosi proviamo anche a rispondere ai moltissimi che ce lo chiedono, non sono previsti innesti, si stringerà i denti in questa parte di precampionato per poi attendere i rientri di Maccarone ed Aguirre.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoSassuolo-Empoli LIVE solo su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. la società temperaggia x prendere un trequartista sperando che all’ ultimo secondo possa venire saponara ma visto le dichiarazioni di inzaghi ( stupito dalle grandi prestazioni di cristante e saponara ) diifficilmente lo cederanno per cui accontentiamoci di Wolski prima che c’è lo rubano

  2. Siamo tutti molto felici per la promozione ed il numero sempre crescente degli abbonati (molti occasionali solo per vedere le big) lo dimostra. Ma ora si è voltato pagina e non mi sembra che siano basi solide per volere questa salvezza. Scusate ma sono entrati 21 milioni di euro, alcuni serviranno come cuscino per il futuro (se retrocediamo subito ne arrivano cmq altri 5) ma possibile che 2/3 milioni non si possono investire per acquisti ?????
    Vorrei una risposta da carli su questo?

  3. La squadra mi sembra ancora incompleta e anche in attacco la coperta e’ corta. Certo che trovare gente giusta per l’Empoli non e’ cosa semplice in questo mercato, comunque io ho grande fiducia in Marcello.

    • Hai ragione , lasciamo lavorare chi ha dimostrato di capirci , senno si prende Mezzaroma come presidente , lui si che spende …….

  4. Ok dietro. Nel mezzo se arrivasse (vecino) ma soprattutto anche Laxalt & Wolski sarebbe il top per il reparto !
    Attacco…
    Tavano
    Maccarone
    Aguirre
    Levan
    Rovini
    E … SON SINCERO Chi altro potrebbe avere il profilo da Empoli SE NON BABACAR ….

    Tre fiorentini che ci daranno una mano per il nostro scudetto !!

    Laxalt valore aggiunto … alterego del ns prestigiatore … io farei diventare empolese ” sotto contratto al 100%” un certo Simone Pesce / Novara …

    • Siligardi sarebbe meglio…è meno presuntuoso e ci porterebbe in dote quel benedetto tiro da fuori area che tanto manca a questa squadra. Poi visto che la società non vuole spendere e ama le scommesse farei un pensierino al senza contratto Plasmati… Dovrebbe essere a posto con il ginocchio…si sta già allenando…costo zero…ingaggio da serie B.

      In mezzo ok Vecino…ma serve un altro centrocampista fisico.

      Wolsky può andare.

      In difesa manca un centrale con 7/8 anni tra serie A e B.

      Minimo al netto di Vecino e Wolsky mancherebbero alla rosa almeno 4 pedine.

      Sheky Levan e Signorelli per me dovrebbero andare in prestito per un anno in B a giocare almeno 25/30 partite.

  5. Se arriva Vecino è un buon colpo…ma a centrocampo mancherebbe ancora qualcosa dal punto di vista della forza fisica.

    In difesa mancano un centrale d’ esperienza e un terzino dx che faccia rifiatare Laurinì.

    In attacco continuo a dire che mancano due giocatori una seconda punta e una prima punta fisica (manderei Sheky e Levan in prestito per una stagione).

    Trequartista? Se il vate Sarri avesse giocato anche con uno schema diverso da questo 4-3-1-2, sarebbe un falso problema…Wolsky può andare…anche Zielinsky non è male..

    Però adesso bisogna muoversi a chiudere…su Vecino c’ è il Chievo…su Zielinsky il Torino…su Wolsky due squadre tedesche per ora…

    Settimana prossima devono arrivare il centrocampista (magari 2)…la punta centrale…il trequartista e il centrale d’ esperienza.
    D’ altronde mancano 20gg all’ inizio del campionato…solo 20gg e la squadra è più debole di quella dello scorso anno…anche solo x il salto di categoria.
    Questa non è la B…se inizi con 2/3 punti in 10 partite non recuperi più.

  6. Preso Bianchetti, mancano ancora 3 giocatori da inserire in rosa. Un centrocampista,un trequartista ed un attaccante…per il primo il nome di Vecino và tranquillamente bene dando così sia qualità che fisicita nel mezzo al campo!!
    Sulla trequarti serve un’uomo di spessore che sappia giocare di ripartenza in quel ruolo e sfrutti al meglio gli spazi, Saponara sarebbe il top ma visto che la pista per arrivarci sembra abbastanza in salita mi accontenterei molto anche di Wolsky.
    Davanti, Aguirre e Macca sono fuori, serve un’attaccante non importantissimo e non di grande nome ma che faccia le sue partite e quando c’è da mettersi da parte non molli la presa e rimanga sempre sulle spine!!!

  7. Ok se’ capito che ci sono pochi soldi ma se non si compra qualcuno e si prendono solo prestiti, salvezza o no restiamo una squadra povera in termini tecnici. Carli e Corsi! i sldi ce li avete un paio di innesti anche di esperienza come Guarente a prezzi modici e di qualita’ ce ne sono in giro come mai non si fa’ nulla?

  8. Sono convinto che negli ultimi due-tre giorni faremo un paio di acquisti da leccarci i baffi. Per chi si lamenta dei prestiti, riascoltate quanto disse Carli telefonicamente in una delle ultime puntate di penalty. Essere tifosi azzurri significa preventivare che si possa anche andare giù ma non che si debba poi fallire: il Siena non vi ha insegnato nulla??

  9. Ma pensate che prendere un giocatore di proprietà voglia dire salvarsi sicuramente? assolutamente no! non capisco la teoria che se lo compriamo aumenta il valore tecnico…Assurdo!
    anzi giocatori come Bianchetti, Aguirre, Vecino e Wolsky verranno ad Empoli giocando alla morte per dimostrare che possono giocare nelle loro società di appartenenza…se invece come sento dire “compriamo Acquafresca” vuol dire comprare un giocatore nella fase calante della carriera che ha dimostrato in questi anni di non avere grosse motivazioni (è rimasto a Bologna a fare la panchina”
    i prestiti ti garantiscono intanto in caso di retrocessione di liberarti dei contratti più onerosi e di non dover vendere tutta la squadra per vivere in serie B e poi di avere giocatori vogliosi di dimostrare di poter giocare in squadre più forti.
    Siamo alla decima serie A e non è mai successo che nel primo campionato di serie A ci si mettesse a comprare giocatori a destra e a manca…solo 4/5 innesti ma soprattutto lo zoccolo duro della promozione e anche quest’anno sarà cosi…
    quindi ben vengano Bianchetti, Vecino e Wolsky e poi al 31 agosto sono sicuro che se capiteranno occasioni in difesa e in attacco Carli le sfrutterà. Ma devono essere occasioni in linea con il bilancio dell’Empoli anche perchè ai prestiti l’ingaggio devi pagarglielo e a tanti tuoi giocatori hai dovuto alzare l’ingaggio o dare dei premi promozione che sicuramente tutti i giocatori avranno avuto nel contratto, e questi sono tutti i soldi investiti nella serie A.
    S’Ostina ancora ti ostini a parlare di calcio??? sono due anni che dici che siamo che scarsi per la serie B e che non saremmo mai andati in serie A e adesso continui a dire chi sia giusto per l’Empoli o no?? credo che faresti più figura a concentrarti sulla tua squadra del cuore che sta vendendo Cuadrado anche se bisogna dire che le tue profezie ci portano bene da 3 anni.
    Per tutti gli altri vi consiglio di avere fiducia in Carli che sono due anni che non sbaglia un colpo e che farà tutto il possibile per migliorare questa squadra.

    • Io tifo SOLO per l’Empoli…dico quello che è giusto senza leccare il c@@o alla dirigenza e a quello che sta in panchina…ma che ti rispondo a fare…sei solo un poveraccio tifoso della Giuve probabilmente…piu o meno come molti che scrivono su questo sito…che seguono l’ Empoli come passatempo quando la vostra vera squadra non gioca in contemporanea.

      Cmq senza gli acquisti che ho suggerito IO facciamo 20punti…so che a te non importa un c@@@o…a me invece si…quindi vai a scrivere Giuve Channel e non rompere le palle.

  10. Si ma qualche soldo e lo puo tirare fuori quel tirchio di corsi non possiamo fare solo prestiti siamo ridicoli senno come possiamo affezionarci ad un giocatore se poi l’anno dopo non ci sara piu

  11. Bravo Vasco…..che vengano alcuni rinforzi è più che logico…..ma non bisognera’ mai dimenticare che se siamo arrivati in A, non è dipeso solo da Ciccio e Mac…..nella squadra ci sono dei valori….valori che tra l’altro possono quest’anno lievitare con un anno in piu’ di esperienza, soprattutto per alcuni giovani che hanno ancora notevoli margini di miglioramento….Tutte le volte che siamo venuti in A….abbiamo fatto bene e ci siamo salvati….e la squadra dell’anno prima non l’abbiamo mai smantellata se non con al massimo l’innesto, di massimo 2-3 elementi…..

  12. ho sentito corsi dire che mantenere l’empoli in b costa 4-5 milioni a stagione. anche ammesso che la serie a costi un po di più tutti gli altri soldi che fine fanno?!?!
    non chiediamo la luna, chiediamo di giocare un campionato dignitoso!!!

  13. Ragazi noi siamo questi, è inutile rammentare sempre il presidente… che tra l’altro ha meno soldi del presidente del tuttocuoio.. e magari ha pure lo stipendio. Io credo che siamo a buoni punti con la rosa, ora noi vecchi tifosi e nuovi ,i dopo un buona campagna abbonamenti vogliamo almeno un colpo a effetto tirare fuiri quei 3/4 milioni per fare nostro un giocatore che ci faccia fare un salto di qualità e magari scaturisca entusiasmo tra noi tifosi. Altrimenti Forza Empoli.

  14. Ho capito che la societa non vuole spendere, ma ci sono giocatori Svincolati un pensierino facciamolo , poi su 25 milioni presi è possibile che 3 milioni non si possono usare per qualche acquisto? Poi in attacco non siamo al sicuro basta vedere ora 2 si sono infortunati e saltano un po di preparazione e poi diciamolo francamente 90 minuti per tutte le partite i due big non li reggono e qui ci vuole quel giocatore che possa far rifiatare qualcuno li davanti , si ok ci sono i nostri attaccanti di riserva e la societa si aspetta tanto da Levan ma 1 in piu che fa gol ci vole senza discorsi vari.

  15. io credo che un pò di ragione ce l’abbiate tutti voi che commentate, perchè è giusto non svenarsi per comprare giocatori che poi in caso di retrocessione sarebbero di peso e via discorrendo, però sarebbe anche il caso di investire qualche soldo in un giocatore promettente da continuare a valorizzare anche in caso di retrocessione per poi avere un tesoretto ( speriamo di non retrocedere mai anche se questo è utopia). Comunque fidiamoci della diriganza perchè non ci deluderà.

  16. Per l’Acqua fresca c’è faltognano… S’ostina che ci siano anche degli occasionali che scrivono può darsi… Ma il tuo solo accanimento nei confronti della gente dandogli sempre dei tifosi della giuve anziché di Milan Inter o Roma dimostra quanto tu possa essere davvero un tifoso viola… Per gli acquisti che dici te, non ricordo chi siano… Ma se ritieni che i tuoi siano giusti ti vedrei bene a fianco dell’idiota di collovati o di bargiggia

    • Beh l’ equazione è semplice: se uno parla male solo della Fiorentina è tifoso della Giuve e viceversa…i tifosi di Inter e Milan manco li cacano i fiorentini.
      E cmq te lo dice uno che ha frequentato la maratona tutti i sabati e le domeniche: ci sono tanti troppi gobbi…e li vedevi soprattutto nelle sfide con Fiorentina Roma Milan e Inter…e forse Napoli da quest’ anno.
      Facilmente riconoscibili nel loro presunto anonimato…anzi qualcuno andava pure in giro con spillette della squadra bianconera e toppe dei gruppi principali….e queste non sono supposizioni…ma dati reali.
      Fiorentini ad Empoli? Pochi molto pochi…Empoli è un pò particolare…o si segue l’ Empoli o la Giuve o niente.
      I Fiorentini li ricordo a Montelupo…prima scrivevano di continuo x provocare…poi hanno smesso…magari perchè hanno superato i 18 anni.
      E cmq se ti leggi alcuni messaggi tra me e Paolo76 da Firenze ti toglierai il dubbio sulla mia fede biancoazzurra… Invece io su di te…mmmmh…ho molti molti dubbi….
      Per quanto riguarda i consigli che ho dato sono il minimo per restare in serie A…o almeno provarci seriamente.
      Bargiggia e Collovati? Loro parlano di calcio in TV caro mio…tu invece ti ciucci ‘i dito davanti ad un PC.

  17. D Agostino ottima idea. Ha preso pure casa a firenze, quindi a empoli ci verrebbe volentieri. Con Vecino , Saponara e D Agostino saremmo ben messi a centrocampo…certo manca una punta…

  18. Andrea, ti dico solo una cosa: Speriamo che Acquafresca un giochi contro di noi il 24. E’ vero, ha un cognome che fa ridere noi empolesi, ma anche il profilo d’attaccante che andrebbe a menadito per noi, secondo me.

  19. Gli juventini se ne fregano della fiorentina s’ostina fidati ho la famiglia che e’ x tre/quarti juventina ed e’ cosi

  20. Tutte le altre si rinforzano noi no…corsi 25 milioni + 4 dal ngm e sono 29,mettiamo che 5 milioni servono per saldare i debiti e per pagare arretrati ai giocatori,ne restano ben 24 milioni puliti,investiamo 4 milioni e di soldi ne avanzano molti…ma il corsi pensa troppo al suo portafogli.

  21. Ma un sei contento del riscatto di Laurini? Di quello di Mario Rui? Di Maccarone tutto azzurro grazie al sacrificio economico della società? Sennò davvero sei poco attendibile, empoli1920. Facile sparà sempre e comunque in una direzione…

  22. 1 milione x 4 anni sono milioni…ma pensate veramente di salvarci con questa rosa?siamo carenti in attacco,con tutto il rispetto x ciccio e mac in attacco serve gente che corre e segna,hanno 35 anni dopo 50 minuti camminano…aguirre e una scommessa levan so 5 anni che deve fare il salto ma causa infortuni non lo fa mai..meglio non restare a corto di attaccanti

  23. S’ostina ma la profezia che hai fatto vale come queste che hai fatto in passato?

    “Per quelli che credevano nella serie A o anche solo nei play off è sicuramente un brutto colpo.
    Per me no…visto che ritengo questa una squadra al max da 55/58 pt..
    Cmq sono convinto al 101% che 18/19 pt li facciamo e ci salviamo sicuro.
    Poi il prox anno…la squadra sarà rivoluzionata gli attaccanti avranno 35 anni e ci aspetterà un anno difficile…costantemente in zona play out o vicino.
    Non sono ottimista per il futuro prossimo.”

    Continui a fare delle previsioni dopo due anni che non me azzecchi nemmeno una o pensi sia il caso se dici di essere un tifoso di lasciar fare a chi consideri incompetenti ma che c’hanno portato in serie A?
    Comunque me lo segno: “con questa squadra facciamo 20 punti”, vediamo chi avrà ragione, se sei in forma come l’anno scorso minimo ne facciamo 21!
    Leggendo i commenti vecchi ho letto un commento dove dici di lasciare il forum; perché non riprendi in considerazione questa scelta?!

  24. Matias Vecino, ok in prestito va bene ma Luca Rizzo, centrocampista della Sampdoria, considerato la principale alternative dal direttore sportivo azzurro Marcello Carli io lo prenderei con la stessa formula di Guarente.

    E poi …
    Andrea Cocco classe 1986 attaccante ex Albinoleffe e Verona …. si è accasato a Vicenza e ha detto :
    nelle ultime stagioni sono stato condizionato da scelte ad oggi sbagliate ….

    Ma non era bono anche per Empoli ??

  25. Non facciamo piu di 25 punti con questa rosa,corsi dovra spendere nel mercato di gennaio ma potrebbe essere troppo tardi

  26. commentiamo il mercato il 31agosto sera invece di criticare aspramente la societa’. siamo tutti fenomeni . e’ ovvio che vorremmo il meglio ma non e’ cosi semplice. lasciamoli lavorare in pace che faranno bene.

  27. Intanto Levan Mchedlidze zittisce tutti i gufi, avvoltoi e criticoni: Missile terra-aria terrificante! Acquafresca può restare a Bologna.

  28. Io che mi ciuccia i dito dietro a un Pc? Può darsi ma comunque una vita ce l’ho… Te pare che ti paghino per stare al pc a tirare cazzate… Son due anni che dici che la squadra fa schifo e al massimo si salva e mai ci azzecchi…sulla fede i tuoi dubbi non sono neanche minimamente paragonabili ai miei… Perche’ chi ama una squadra non può criticare a prescindere altrimenti a casa mia si dice che… O sei un gufo o sei un invidioso…

  29. ma si prendono a calci o no sti finti tifosiempolesi ‘l’anno scorso ho visto la partita col pescara in un posto del c…per colpa dei curiosoni che non vengono mai allo stadio.pensiamo a giocare bene con quello che viene e vinciamo in casa con le squadrette poi a maggio si fanno i conti.tutta la settimana io penso solo a te empoli calcio unico grande amore…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here