Il mercato prenderà il via ufficialmente tra piu’ di un mese ma va da se che già dai primi giorni di giugno le società inizieranno a muoversi. L’inizio anticipato del campionato, e delle preparazioni, impone tempi antipaciti nelle strategie di mercato, ed in questo anche Monteboro non farà eccezione. Sciolti i nodi DS e tecnico (già forse settimana prossima potrebbero arrivare indicazioni ufficiali) ci si metterà all’opera per entrate e per uscite, con degli appuntamenti che ufficiosamente sembrano già essere in ponte. Tra questi un discorso con l’Inter che potrebbe aprire ad uno scambio.

L’Inter non fa mistero di essere interessata ad Asllani e l’Empoli, di fronte ad una situazione importante ed irrinunciabile, potrebbe anche seriamente valutare la cessione. Sappiamo, di contro, che in casa azzurra si dovrà prendere un nuovo portiere e mettere mano in maniera importante al reparto offensivo. Ecco che l’Inter, come ci confermano anche da Milano, potrebbe mettere sul piatto due elementi che tornerebbero utili: Michele Di Gregorio e Sebastiano Esposito. Il primo rientrerà dal prestito al Monza, il secondo dal Basilea che ha il diritto di riscatto ma l’Inter vanta il controriscatto.

Ovviamente, se davvero si dovesse aprire a questo discorso, sarebbe da capire bene come l’Inter vorrebbe gestire i due calciatori. Stando ad una valutazione “sulla carta” i due – assieme – avrebbero un valore economico intorno ai 9 milioni. Ad oggi resta difficile dare un “prezzo” ad Asllani, i siti specializzati girano intorno ai 4 milioni. Anche se dalla collina di Pianezzoli il valore potrebbe essere aumentato, crediamo difficile che questo possa arrivare a quei nove milioni, quindi potrebbe essere ipotizzabile che per l’eventuale Esposito si possa parlare solo di prestito. Di Gregorio, classe 1997, è alla seconda stagione al Monza dopo aver giocato per Pordenone, Novara e Renate. Esposito è invece un classe 2002, punta centrale (6 gol quest’anno in Svizzera) di belle speranze ed anche lui convocato da Mancini per il mega stage della nazionale: per lui due presenze in Under21. Un discorso ampio ed intricato che necessiterà sicuramente di tempo se mai dovesse esserci uno sviluppo preciso. Situazioni però sicuramente interessanti e conformi alle idee di mercato dei due club in questione.

Siamo ovviamente nel campo dei rumors e ci vorrà ancora un po’ prima di poter affinare le notizie a verosimili, quel che possiamo dire è che da Milano confermano la possibilità dell’apertura ad un dialogo su questo specifico fonte.

Articolo precedentePRIMAVERA | I numeri della Stagione 2021/22
Articolo successivoInsieme per la Pace: venerdì 27 maggio quadrangolare di solidarietà all’Olimpico
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. In porta meglio Falcone, io tratterei con il Milan per Aslani che ti paga il ragazzo e te lo lascia 1 anno in rosa…. Esposito te lo possono mandare per la valorizzazione che hai dato a Pinamonti….. almeno come riconoscenza….

  2. 4 milioni per Asllani???
    Questo vuol dire svendere, piuttosto teniamolo e vediamo fra 1 anno.
    Questa quotazione mi sembra avvilente per tutti, società e ragazzo.

  3. 4 MILIONI PER ASLLANI? Ma non scherziamo … Allora me lo tengo e il prossimo anno lo vendo a 15/20 … Esposito e Di Gregorio possono essere anche 2 buoni acquisti … ma in A se c’è qualcuno che ha dimostrato qualcosa … è Asllani … NON CERTO I DUE APPENA SOPRA MENZIONATI. Prima di darglielo per 4 milioni … glielo darei in prestito secco e lo stesso avverrebbe con Esposito e Di Gregorio …. Davvero UNA BELLA BARZELLETTA LA VALUTAZIONE DI 4 MILIONI … la cosa fa ridere di più di una barzelletta di Gino Bramieri o di Walter Chiari ………….

  4. Possibile che la società non riesca a trattenere i nostri gioielli (Vitti, Aslani, Baldanzi…. ) X almeno ancora un anno ?
    Naturalmente adesso arrivano subito i soldi ,ma se valorizzati nel modo giusto tra uno o due anni varranno molto di più

  5. la valutazione per asllani è ridicola. è impossibile che questi due valgono di più del cartellino di asslani. discorso diverso se te li danno a titolo definitivo. esposito potrebbe tornare utile ma su di gregorio ho qualche dubbio.

  6. tranquilli ragazzi che il presidente è li che ride a 4mil….. abbiamo ottenuto una buona salvezza e abbiamo giocatori da far crescere, valorizzare e magari vendere non svendere a fabrizio si insegna poco.

  7. Temiamo Asslani Viti, fondamentali per l’anno prossimo. Sacrifichiamo Bajrami e Parisi che hanno staccato spina già da un po e certo non vorranno rimanere oltre. Con questi 2, ti fai 20 milioni se sei bravo

  8. Ragazzi,intendiamoci.Se i siti specializzati a cui si riferimento è Transfermarkt.com è ovvio che venga fuori una cifra bassa. Transfermarkt è un sito che non significa nulla.Altrimenti si fa come I magistrati della Procura che addirittura volevano condannare dirigenti sportivi sulla base di queste pseudovalutazioni.Tra l’altro è lo stesso sito Transfermarkt che mette le mani avanti dicendo che la quotazione che viene fuori da loro non è quella di riferimento,sicché.Comunque a me piacciono poco sia Di Gregorio che Esposito. Non ne prenderei neanche uno.Come portiere,di quelli conosciuti e prendibili,Falcone è il mio preferito.

  9. Notizia appena letta e che cancello immediatamente.

    Una barzelletta. Asslani ha nemmeno mezzo campionato alle spalle. È un “bimbo” del 2003 e la sua valutazione può solo che aumentare.

    Direi una non notizia

  10. Pinamonti e Vicario a inizio anno erano considerati da tutti, e mi ci metto anch’io, delle scommesse con poche probabilità di riuscita e poi sappiamo tutti com’è andata a finire.
    I due elementi citati nell articoli così a sensazione mi danno poco entusiasmo soprattutto Esposito che dice sia una testa calda un po montato e dal rendimento altalenante. C’è un mese e mezzo all’inizio del ritiro se ne avrà da sentire tutti i giorni delle belle e con questi si comincia la tiritera.
    Viti Bajrami e Parisi secondo me son belle per la via, mi auguro il controriscatto di Canestrelli e una chance in ritiro per il funambolico Merola ma il primo passo deve essere fatto a breve con la scelta dell allenatore

  11. Pinamonti vicario e zurkowsky sicuramente non ci saranno più.
    A questi aggiungere Parisi e bajrami molto probabilmente.E dovrebbe bastare cosi.
    Ma invece il presidente è intenzionato a cedere anche viti e asllani perché vuole sempre e solo fare cassa come priorità.
    Impossibile pensare di fare un salto di qualità con questa mentalità che ha il presidente.

  12. Tranquilli, 4 milioni per Asslani il presidente attaccatissimo al conto in banca non lo venderà mai ,per i giocatori dell’eventuale proposta interista anche no ,non sono giocatori da serie A.
    Se c’è stata rimandare Milano con tassa al destinatario.

  13. teniamo Viti ed Aslani per l’anno prossimo! non vogliamo vederli “bruciati” troppo presto, meglio un anno in più ” a casa” .Guarda Rugani….

    • Al presidente se si bruciano interessa meno di zero.
      A lui interessa fare cassa e subito anche a discapito della competitività della rosa.

      • Al presidente intanto commissionate un monumento per Piazza della Vittoria e pregate che non si stufi dei vari gufi che svolazzano in questa pagina

  14. Il Presidente ha già spiegato che non vuole tenere nessuno controvoglia… In passato quando ha provato a trattenere chi voleva andare s’è bruciato (ad esempio Di Natale il secondo anno in A non fece benissimo).
    Credo che la dirigenza abbia già programmato le uscite di Parisi, Bajrami, Vicario e Zurkowski. Non penso che abbia necessità economica di venderne altri, e sicuramente a Viti e Asslani verrà proposto un cospicuo rinnovo con l’idea di farli restare un altro anno per completare il loro percorso di crescita. Starà poi ai ragazzi ed ai loro procuratori essere lungimiranti e accettare un ruolo da protagonista in una provinciale, piuttosto che optare per un bel contratto e andare a fare la panchina in una big con il rischio di bruciarsi la carriera.

    • Bravo…..Questo e’ il mio pensiero. Entrambi Viti e Asslani necessitano di un altro anno di aprrendistato a Empoli, lo sanno loro e lo sa Fabrizio che sa di porterli rivendere a prezzi con 4 zeri. Su ricci la societa’ a posteriori e’ stata brava perche’ piu di tanto altro non avrebbe potuto incassare e cedendolo ha avuto modo di valorizzare Asslani. Il prossimo sara’ Baldanzi ma attenzione anche a Fazzini, di cui si parla poco ma e’ da tanto che e’ nel giro della prima squadra…..

  15. Col Ds e l’allenatore si parla di obiettivi di mercato, cessioni e acquisti. Al momento non mi sembra ci sia niente di certo. Se Accardi va, probabilmente va anche il Mister. Se resta, resteranno.
    E allora si che si puntelleranno certi nomi e altri verranno fatti partire.

  16. Il calcio è semplice a tutti i livelli.
    Prendiamo un portiere top e un centravanti da 15 gol.
    Poi gli si fa girare e intorno i nostri motorini (Bandinelli Haas Cacace eccetera) e il Mister AURELIO saprà fare il resto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here