Ad una settimana dalla fine del campionato si aprono i primi interrogativi di mercato inerenti la costruzione della prossima squadra. Cosi come l’attacco, anche in porta ci sarà rivoluzione totale. Già detto che Vicario non difenderà la porta azzurra, capiremo poi le dinamiche del riscatto e della cessione, a Monteboro ci si guarda già in giro per poter capire da chi ripartire. La prima scelta sarebbe il già citato Carnesecchi, ma non sarà facile arrivare a lui anche per via della promozione in A della Cremonese.

Uno dei nomi papabili ed al vaglio, è quello di Wladimiro Falcone in uscita dalla Sampdoria. A 27 anni, il portiere nato a Roma, è alla ricerca del riscatto per poter dimostrare le sue qualità. Dopo una parentesi da titolare, con buoni risultati (tra la 20a e la 30a di campionato) a lui è stato preferito Audero e questo – stando a voci dell’ambiente blucerchiato – avrebbe provocato una rottura e la voglia di andare altrove. Anche perchè sotto la lanterna si dovrebbe andare avanti con l’italo-indonesiano. Falcone è in scadenza nel 2025 e la Samp potrebbe valutare anche una cessione in prestito con diritto di riscatto, cosa che potrebbe agevolare l’acquisizione. Ovviamente tra le parti non ci sono stati contatti, siamo nella fase dei sondaggi ma il nome piace.

Articolo precedenteInfo biglietti Atalanta-Empoli
Articolo successivoLa partita del tifo (Salernitana)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. mi sa di uno alla Vicario….Mi spiego, dove ha giocato e’ sempre stato un po’ coperto dal titolare (cragno con Vicario a Cagliari), ma nelle presenze che ha fatto si e’ dimostrato affidabile e bravo sia coi piedi che fra i pali. Vedendo il curriculum ha varie presenzze nelle nazionale Under, secondo me puo’ essere un bel cavallo per il dopo Vicario.

    • L Inter offre molto di più del Milan
      E dietro alla cessione di Ricci c è L Inter che ha voluto vedere il giocatore per 4 mesi titolare
      È già da novembre che m Inter c è sotto
      Il Milan ha parlato col ragazzo è la famiglia ora L Inter con corsi procuratore già a dicembre
      Ci sono parecchi nomi in ballo in prestito
      L unico problema è che L Inter lo vuole subito
      Almeno queste le notizie che so io
      Magari mi avranno detto balle

  2. Carnesecchi credo rimarrà a Cremona in serie A (purtroppo credo fosse legato solo ad una permanenza della Cremonese in B).

    Tra Radu e Falcone mi verrebbe da preferire Falcone, ma non fosse altro che per quello che ci potrebbe essere dietro all’arrivo eventuale di Radu (cioè la partenza di Asslani).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here