Si arricchisce la schiera di ammiratori e potenziali acquirenti per Andrea La Mantia. La nobiltà della prossima serie B sembra essere molto attenta sull’attaccante romano che potrebbe essere in uscita, ed accanto alle squadre già chiacchierate, adesso anche il Crotone vorrebbe provarci seriamente.

Dalla Calabria arrivano infatti nette conferme sull’interesse che il club di Vrenna avrebbe per La Mantia. Sarebbe lui il sogno di mercato degli squali per provare a giocarsi subito il ritorno in serie A ed a quanto arriva sarebbe stato il nuovo tecnico Modesto ad aver avanzato la richiesta. La concorrenza da battere non è poca ed il giocatore non verrà certo (e comunque dopo essere valutato da Andreazzoli) venduto a cuor leggero essendo stato pagato 3,5 milioni dall’Empoli. Il Crotone però, sempre stando a quanto raccolto, potrebbe mettere sul piatto – nell’ottica di un ammortamento del costo – un giocatore che all’Empoli piace e che abbiamo già chiacchierato: Niccolò Zanellato.

Ovviamente il discorso è tutto da valutare e da capire, con anche lo stesso La Mantia che – nel caso di cessione – dovrà dire la sua sulla possibile destinazione. Un discorso, questo, che crediamo verrà aperto altre volte nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Inter Primavera
Articolo successivoUEFA: niente più regola del gol in trasferta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Se si rincorrono le chiacchiere sai quanti nomi dei nostri vengono fatti inutilmente….Comunque a me non è che La Mantia piaccia del tutto. Però penso che è inutile perdere tempo a a ascoltare chi vuole questo chi quest’altro…parlo di noi tifosi, poi i giornalisti qualcosa devono pure scrivere.

  2. Ora … a parte l’ingratitudine nei suoi confronti … da parte dei soliti tifosi che non sono mai contenti … nemmeno se alla fine questo centravanti 11 goal li ha comunque segnati … mi piacerebbe capire chi pensano che possa arrivare ad Empoli …. tanto meglio di lui … Viene ceduto perchè guadagna troppo e si vuol recuperare parte dei 3,5 milioni spesi per lui? O perchè si ritiene che in A non possa ben figurare? Arriva Caputo? Andrebbe più che bene. Ma se non arriva lui … non arriverà mai in una squadra appena risalita in A nessun nome di rilievo che gia in A ci abbia giocato … se non il bollitone a fine carriera che ti serve un fico secco! … Non disprezziamolo troppo La Mantia perchè in certe partite ci farà molto comodo e se vogliamo salvarci … compriamo sì qualcuno … MA LA SQUADRA NON VA DISFATTA. Devono rimanere tutti, meno i prestiti naturalmente … perchè … li alleni chi li alleni, maniera di giocare o meno … rimarrà comunque tra i ragazzi perlomeno un amalgama gia ben consolidata da circa due anni ………

    • pienamente in linea con quello che penso io, giocatore pagato care in un momento di disperazione ma impegno sempre a mille.

    • Guarda, a parer mio piccoli dell’Atalanta su cui l’Empoli sembra volersi inserire (tra Spezia e gli orobici), è superiore a La Mantia. Non avrà la sua esperienza, ma il ragazzo ha mostrato doti importanti in prestito allo Spezia, e non ha giocato nemmeno così tanto a causa della presenza di Nzola. Segnalo anche Mulattieri dell’Inter, quest’anno al Volendam in B olandese ha fatto 15 gol. Ovviamente la b olandese non è di alto rango (anche se ci giocano le squadre b di Ajax PSV ecc…) ma i gol mostrano ottime capacità, soprattutto è molto mobile nonostante sia 1’90

    • I social sono la rovina…vi permettono di scrivere cattiverie…un conto è esprimere le proprio opinioni in maniera moderata. Un conto è vomitare cattiverie…frustrati.

    • ora non esagerare……11 gol te li ha comunque fatti e anche vari assist. Puo’ non piacere perche’ lento e impacciato ma non lo paragonare con Gasparetto. La societa ha fatto un investimento abbastanza grosso riconoscendo anche un signor stipendio per la categoria. Se vogliono monetizzare, considerata l’eta e il fatto che in A non sarebbe titolare fisso credo che possano farlo adesso. Non mi strappo i capelli se va via ma se rimane sarei comunque contento perche il suo puo darlo anche in A. la societa’ deve fare la sua valutazione in base a davvero tanti fattori

  3. Secondo me sarebbe utilissimo, spero davvero che resti. Oltretutto ha dimostrato attaccamento alla squadra e professionalità

  4. A qualcuno andrebbe fatto il patentino di tifoso prima di scrivere su questo forum.

    La Mantia spero che rimanga perchè nel lotto delle quattro punte da avere titolari più un quinto giovane lui ci sta benissimo ed offre più goal rispetto a Moreo, che potrebbe (anche se spero di no) essere il sacrificato.

    Occorre un giocatore torre in avanti, non possiamo solo giocare con palla a terra sempre e comunque anche nelle situazioni con difesa bloccata.

  5. Mancuso ne ha enormemente giovato, dei movimenti di La Mantia. È il suo partner ideale. Prima di cederlo ci penserei bene…

    • Ma non giocherai più come l’anno scorso.Andreazzoli le punte le fa giocare 20 metri l’una dall’altra…Mentre La Manta è uomo di sponda e ha bisogno di giocare a ridosso dei compagni.Per me se parte è una grossa perdita,ma la vedo così,magari sbaglio.Spero che il Magister voglia vederlo all’ora prima di dare il nullaosta alla vendita,ma con lui, l’ipotesi che parta ,Crotone o altri lidi, è più che plausibile…

    • Ne esistono di attaccanti alti rapidi. Uno molto interessante che però non è alla nostra portata economica è Rafa Mir, 15 gol all’Huesca retrocesso. Giocatore molto interessante su cui alcune big spagnole hanno già messo gli occhi. Ma anche Piccoli su cui l’Empoli sembra essersi inserito, oppure Mulattieri dell’Inter, sono discretamente rapidi. In serie a non si può essere troppo fermi, al massimo gli ultimi 10 minuti può fare comodo, ma ha dimostrato di non essere nemmeno così freddo sottoporta. Lo spogliatoio conta fino ad un certo punto

      • Contano anche i numeri, e la mantia ne ha di più, tra gol e assist, di quelli che hai rammentato te considerate anche le categorie dove giocano.
        Poi con mancuso si è creata una sintonia non indifferente, penso e spero che rimangano la coppia di attaccanti titolari

        • Per il gioco e i movimenti che richiede Andreazzoli alle punte La Mantia non è il massimo.Piccoli ha fatto qualche gol giocando poco nello Spezia a causa dell’esplosione di Nzola. Mulattieri ha 15 gol in b olandese e qualche assist, ed è più mobile di La Mantia, oltre che mostrare numeri davvero più interessanti e potenzialmente superiori a la Mantia

          • Ti ricordo che l’ultima stagione di serie A gli attaccanti titolari erano caputo la gumina e in panchina c’era Aurelio Andreazzoli.

    • Piccoli, Mulattieri (farebbero le riserve ma sono molto interessanti), Simy in uno scambio con la Mantia coinvolto, Di Carmine , Ayé, Dany Mota Carvalho, Diaw ( il Monza lo ha proposto alla Spal, credo che verrebbe volentieri da noi), Gaich, Kieffer Moore (punta centrale ora agli europei nel Galles, gioca in seconda divisione inglese, discreta tecnica e discreta rapidità, di testa ha anche segnato), e probabilmente ce ne sarebbero altri

  6. O ragazzi, ma voi l’avete mai vista la “cosa” più bella di La Mantia?..
    Davvero notevole!
    😍😋
    La definizione “cosa” ovviamente non vuole essere discriminatoria od offensiva, ci mancherebbe.

  7. Eh, in effetti… Credo sia stata Miss Italia o qualcosa di simile.
    Solo per una presenza simile in tribuna
    lui lo terrei a Empoli, incedibile!

  8. Viva l’ipocrisia! Siamo tutti offesi per la mancanza di rispetto e riconoscenza dimostrata da Dionisi e facciamo lo stesso con uno che, può piacere o non piacere, ma la Nostra maglia l’ha onorata con impegno e dedizione!

    • Di questo va ringraziato, anche se sarebbe il suo lavoro, ma a certi livelli serve anche altro. La Mantia è un bomber da serie b che piaccia o no, quando il livello di si alza alcuni giocatori vanno parecchio in difficoltà. Può essere utile gli ultimi minuti, ma non è così freddo sottoporta, lo ha dimostrato ad esempio con la Spal.

      • La mia era solo una “provocazione “… condivido il tuo pensiero e, soprattutto, il modo con cui ti esprimi, con educazione ed argomenti. È solo che pretendiamo sempre rispetto ma, troppo spesso, ci scordiamo di rispettare gli altri.

        • Grazie, comunque comprendo, se un giocatore onora la maglia va rispettato. La Mantia è anche simpatico, però secondo me è da alta B, non più.

    • In realtà questa stagione lo ha dimostrato, non è così freddo sottoporta. Si è mangiato alcuni gol non indifferenti. Se poi le alternative sono giocatori come piccoli che sono vicini ad esplodere (allo Spezia con poco spazio ha segnato qualche gol e ha fatto vedere ottime cose) meglio puntare su di loro e vendere La Mantia prima che non sia più cedibile

  9. Io penso si partirà con lui. Poi si vedrà che il gioco di Andreazzoli non é nelle sue corde e a gennaio lo saluteremo.

    Spero di no perché a me non dispiace ma dubito sia il giocatore che vuole Aurelio davanti.

    • Aurelio cambierà il gioco in funzione del capitale umano a disposizione….. alla fine può essere un 433 con Stulac vertice basso e Bajrami sulla fascia….. e Andrea ariete in area…. Nonno non è integralista….

      • Stulac ha bisogno del 4-3-2-1 sennò scompare di nuovo come la stagione dei playoff.

        Non é giocatore da centrocampo a 3 per questo i miei dubbi.

        • Guarda che i moduli sono per noi tifosi, un modo per farci sentire allenatori anche se non lo siamo…. lo Stulac di 2 anni fa ha fallito come hanno fallito altri, inoltre veniva da 1 stagione in cui aveva giocato poco….. credo che sia un punto fermo sia che si giochi a 3 o a 4 nel mezzo….

  10. Su questo sito ci sono solo articoli dove si dice che quasi Tutti i giocatori interessano Ad altri. Fatemi capire, il prossimo anno mi cambio io ? Non si compra nessuno?

    • È da quando è arrivato Pietro….. che è così….. forse è un bene perché i giocatori non sono chiaccherati e si compra meglio…. ma per noi tifosi è un’agonia non sapere niente….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here