Stefano Moreo è uno di quei calciatori che la società dovrà valutare attentamente. L’attacco dell’Empoli è sicuramente un reparto già fatto e di spessore con gente come Mancuso, La Mantia, Bajrami ma anche i giovani Cannavò e Merola. Se poi la direzione tattica dovesse essere quella del 4-3-1-2 ecco che i posti a disposizione in campo sarebbero ancora meno e, non partendo certo titolare sulla carta, per Moreo ancora più difficile trovare posto. Vero è, però, che se la forma fisica fosse ritrovata, Moreo sarebbe indubbiamente un valore aggiunto arricchendo il reparto in caso di bisogno.

Come detto una valutazione non semplice che fa dell’ex Venezia l’unica pedina offensiva ad essere potenzialmente sul mercato. Scritto ieri dell’interesse del Vicenza, andiamo a registrare anche quello del Pisa. I nerazzurri avrebbero infatti messo il longilineo attaccante tra i possibili obiettivi di questo mercato per rafforzare una squadra che il prossimo anno cercherà quel risultato sfumato all’ultima giornata di questa stagione. L’interesse su Moreo è confermato sotto la torre pendente anche se al momento le società non hanno assolutamente parlato di questo.

Capiremo di più nei prossimi giorni ed in questo – indipendentemente dall’eventuale club – conterà molto il pensiero del giocatore. Ricordiamo che in stagione Moreo ha giocato 15 gare (570 minuti complessivi) segnando due gol nella primissima parte di stagione.

Articolo precedenteDionisi-Empoli… il rischio telenovela è dietro l’angolo
Articolo successivoMercato Azzurro | Mraz saluta senza passare dal “via”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Se ti offrono almeno 4 milioni subito, a meno penso faccia più comodo come panchina (se poi lui vuole andare via é un’altro conto) .

    Però davvero non capisco cosa susciti questo interesse alle altre squadre per me già con quell'”infortunio” fantasma di 6 mesi vedeva il campo con il binocolo.

  2. Un attaccante deve far goal e lui non è certo un goleador anche perché con i piedi mi pare abbastanza scarsino. Di testa qualche sponda o schizzata ogni tanto la fa, ma anche in questo credo che pur alto di statura, non abbia il fisico adatto per far a soortellate con l’avversario di turno. Credo che se il Pisa lo vuole, visto quello che c’è costato, non eviterei di vederlo e a mettere in saccoccia qualche soldino. Non dimentichiamoci che abbiamo anche dei giovani come Merola e Cannavò che possano fare da terza, quarta o quinta punta. Hanno l’età giusta e le qualità per far parte in pianta stabile della rosa azzurra.

  3. ….no, non sono d’accordo, uno “sportellatore” ci vuole, e poi l’impegno non gli è mai venuto meno quando è sceso in campo. Qui a Empoli s’è sempre parato il c..o a gente molto meno meritevole……..
    qui si bada alla giocata tecnica, alla qualità, e si perde di vista altre caratteristiche che, per me, valgono altrettanto, se non di più.

  4. Aglietti rimane sempre un buonissimo allenatore..era meglio se preso al posto di Bucchi,muzzi, Marino..e si passava meno da bischero..amico Claudio quest anno..siamo la barzelletta di italia 3 mediocri allenatori e la movimentazione di 55 giocatori..per ripassare da bischero anche contro il cosenza..

  5. Bah…. Aglietti avrebbe solo allungato la lista degli allenatori che Corsi ha sbagliato negli ultimi anni. Un visibilio!!!

  6. Moreo per caratteristiche doppione (in peggio) di La Mantua.
    Scarso con i piedi, si affanna a rincorrere per il campo spendendo inutili energie quando potrebbe benissimo farne a meno e restare in attacco.

  7. Se si gioca con il 4312 i posti al limite diventano di più che giocare con il 433 con una punta sola. Uno come moreo potrebbe essere utile ma anche un doppione di la mantia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here