Guglielmo Vicario sta impressionando tutta Italia per la seconda stagione consecutiva tanto che ormai da tempo lo definiamo il portiere più forte della storia dell’Empoli. La sua affidabilità tra i pali, abbinata ad interventi clamorosi, hanno portato più di qualche club a sondare il terreno con la dirigenza empolese. Vi avevamo già parlato della Juventus che sta osservando attentamente le prestazioni del giocatore azzurro, anche se adesso alle prese con un indagine che ha travolto i dirigenti bianconeri, negli ultimi giorni si sarebbe aggiunta anche la Roma nella lista delle pretendenti.

Alcuni siti specializzati vicino ai giallorossi sottolineano il fatto che la squadra di Mourinho avrebbe l’intenzione nella prossima stagione di affidarsi a un altro numero 1 e il nome di Vicario sarebbe in cima alla lista. Ovviamente siamo ancora nel campo delle valutazioni e delle varie voci che escono in tempi di calciomercato, da capire poi quanto possa essere fattibile la pista giallorossa. Non manca la concorrenza dall’estero con il Tottenham dell’ex Ds della Juventus Paratici molto interessato alla situazione.

La certezza è che Guglielmo rimarrà in azzurro fino alla fine della stagione poi ovviamente sarà destinato a un top club. Per questa operazione l’Empoli chiede intorno ai 20 milioni di euro, alla luce anche della percentuale da girare al Cagliari come da accordi stipulati al momento del riscatto del portiere.

Articolo precedenteAUDIO | Mister Zanetti dopo l’amichevole con lo Sturm Graz
Articolo successivoSerie A, presentato “Orbita Winter”: pallone che verrà utilizzato alla ripresa

4 Commenti

  1. Cosa vuoi…noi non siamo mica il sassuol/mapei che si può permettere di chiedere 30/40 milioni per gente che farebbe fatica a fare la serie C! E comunque a proposito, la razza superiore viola che ha intascato 140 milioni per due giocatori mezzi rotti proprio dai gobbi non la rammenta nessuno?? No mica x nulla vero!!

  2. All’estero per 30 o nulla!
    La Juve, lo scrivo da tempo, non è affidabile. Ti dà una cifra scorporata da pseudo talenti. Le ultime indagini sono soltanto il nero su bianco di quanto diciamo da anni. La Roma non so se ce la fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here