Adesso è chiaro, l’Empoli cerca un portiere, forse non pienamente soddisfatti delle prestazioni di Terracciano e Provedel. Si cerca, come già scritto da PE.it, l’esperto Sorrentino ma la situazione non sembra assolutamente in discesa sia perchè il Chievo non vorrebbe rafforzare una concorrente ed anche per una sorta di “devozione” del portiere campano verso la squadra scaligera. Spunta con forza l’idea Marchetti.

Classe 1983, l’ex Lazio è alla fine del suo rapporto con il Genoa e non da adesso starebbe cercando una nuova sistemazione. L’Empoli avrebbe già fatto alcuni sondaggi e la situazione potrebbe anche avere un’apertura. Anche Marchetti, così come Sorrentino, ha esperienza da vendere nel massimo campionato, e per lui ci sono anche 11 presenze con la maglia della nazionale maggiore italiana. Di Bassano del Grappa, cresciuto nel Toro, ha vestito nella massima categoria le maglie di Cagliari, Lazio e Genoa.

I primi giorni della prossima settimana potrebbero essere indicativi con un incontro tra le parti che potrebbe anche sbloccare il tutto. Ovviamente si lavora per piazzare in prestito uno tra Provedel e Terracciano.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Mercato di riparazione: dove dovrebbe intervenire la società?

10 Commenti

  1. Si, sorrentino sarebbe proprio l’uomo giusto, ma con marchetti si può fare anche un discorso per 2 anni e magari Provedel fallo giocare con continuità in un altra squadra e vedere i margini di crescita che li può avere, detto questo abbiamo bisogno come il pane di 1 difensore veloce e un centrocampista fisicamente forte e piedi da regista.

  2. Il sogno è…..che quando tirano in porta gli avversari il nostro portiere pari almeno il parabile,perchè Provedel purtroppo ha pienamente fatto vedere con i fatti che per ora la A non è la sua categoria.Credo che Marchetti,se arriverà,sia preferibile a Sorrentino,anche perché con i suoi trascorsi,in squadre anche importanti e con i suoi 35 anni può essere anche il portiere del prossimo anno.Certo non so ormai quante volte abbiamo ripetuto in tanti su Pianeta che dispiace che non sia stato ripreso in considerazione Terracciano,portiere comunque affidabile,come secondo,se arriverà Marchetti!

  3. pero’ qualcuno informato mi dice cosa e perche’ e’ stato preso Fulignati?
    e’ infortunato?
    non e’ che poi nella sua ancor breve carriera abbia fatto cosi’ male!!!!!
    come mai nessuna considerazione, un conto Pugliesi terzo portiere ma un giovane promettente ….booh

  4. Non voglio fare il solito criticone come per Antonelli (dove ho avuto ragione) ma vi ricordate che Marchetti è famoso per le papere (cheidete ai laziali …), è arrivato in A (e addirittura in B) abbastanza tardi, ha giocato poche stagioni da reale titolare e soprattutto mi spiegate perchè a Genova, dove era stato preso per fare il titolare, non gioca? Sorrentino tutta la vita, anche perchè è un uomo spogliatoio e uno che urla alla difesa e la rassicura, cosa che non fa “uscita a farfalla” Marchetti

    • D’accordo con te. Terracciano-per me potrebbe essere una alternativa valida ora. A questa situazione l’unico cambio che per me avrebbe senso è ingaggiare Sorrentino, altrimenti lasciamo stare e diamo fiducia a Terracciano

  5. Andreazzoli e’stato “liquidato”in maniera inopportuna…
    PROVEDEL o Terracciano sono 2 buoni portieri..ma la difesa non mi sembra li abbia ben protetti…
    in attacco il solo Ciccio non può sostenere il peso di una serie A..
    Zajc lo abbiamo perso…
    Krunic…quasi
    Forza Junior! Forza BENNA !!
    Forza Empoli!!

  6. D’accordo con molti di voi. Facendo le dovute proporzioni, Sorrentino darebbe alla difesa ( ma direi a tutta la squadra) ciò che diede lo scorso anno Maietta, in termini di personalità. Lo vincemmo li il campionato. Non dimentichiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.