Oggi e domani, poi i discorsi sui riscatti saranno chiusi definitivamente. In questi non dovrebbe rientrare la situazione di Valerio Verre, sul quale l’Empoli avrebbe la possibilità di esercitare il diritto di riscatto. Un diritto che però, stando a quanto compreso, non verrà esercitato con il calciatore che andrà a far ritorno alla Sampdoria.

Verre è arrivato ad Empoli nel corso dell’ultima sessione di mercato invernale, arrivato (almeno questa la sensazione) in non perfette condizioni fisiche. Nonostante un discreto impiego da parte di Andreazzoli, il classe 1994 non ha fatto vedere cose particolarmente importanti e sono state più le uscite negative che quelle positive. Proprio l’impiego maggiore nelle ultime gare, aveva fatto pensare ad una possibilità sul riscatto del giocatore, ma ripetendoci, cosi non dovrebbe essere e Verre rientrerà nel vasto mondo delle meteore azzurre.

Articolo precedenteAGGIORNAMENTO – Mercato Azzurro | L’inter alza il prezzo per Asllani e si può chiudere
Articolo successivoMercato Azzurro | La Fiorentina su Parisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. La sensazione di tutti questi mancati riscatti è che probabilmente non sono graditi a zanetti e che si preferisce puntare su altri profili con altre caratteristiche

      • Lui andava riscattato????? Ma ha giocato 10 partite e male, ma la coerenza dove sta’?
        La gente dubita sul riscatto di Di Francesco che è stato uno dei protagonisti della salvezza e si vuol riscattare uno che ha fatto ca ca re… mah

        • Allora secndo me Verre avrebbe solo un problema …quello fisicp, le ultime partite che stava meglio e ha avuto più continuità a fatto vedere che è un buon giocatore …forse anche più utile di Bajrami secondo me con Aramu non c’è paragone ( ha piena salute di Verre ovviamente)oltretutto costerebbe meno di Aramu che è valutato attorno a i 5 milil. stesso discorso x Di Francesco la sua è stata una stagione abbastanza positiva e non credo sia facile trovare uno con le sue caratteristiche che segna anche 5 goal ..dato la Ns. carenza in attacco…poi ovviamente dovremmo capire con chi saranno sostituiti e come vorrà giocare Zanetti…Iachini fece cedere Zajc che era il meglio che avevamo per cambiare modulo…quindi….

  2. Il fatto è che così vanno comprati almeno 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Senza considerare che c’è ancora la probabilita che escano Parisi e Viti. Nuovo allenatore e mezza squadra da fare… In bocca al lupo direttore

  3. Lento però uno dei pochi che sa leggere l azioni gioca a due tocchi e sempre palla a terra ,se in forma fisica da far giocare sempre ,poi se si sceglie di fare le pallonate in avanti allora fanno bene a non riscattarlo

  4. Secondo me non abbiamo mai visto questo giocatore. Sarebbe stato interessante farlo partire con la preparazione in gruppo e integro fisocamente. Qualche sprazzo di talento lo ha fatto intravedere. Non so quanto fosse il riscatto, magari troppo se si preferisce puntare su cgi conosce il nuovo mister…

  5. si ritorna sempre lì, se viene Aramu o uno del suo valore con Baldanzi riserva Verre non ti serve, sennò poteva essere utile. E in più devi ancora vendere Bajrami. Quindi ad oggi credo non sia logico spendere 2,5 milioni per Verre

  6. Il ragazzo ha talento ed a sprazzi lo aveva fatto vedere, ma evidentemente non è il giocatore giusto per Zanetti, fosse rimasto il nonno avrebbe chiesto il riscatto di tutte le comproprietà e non gli sarebbe assolutamente piaciuto la vendita di Viti e Asslani. Gli unici che avrebbe lasciato sono Bajrami e Parisi. Si è capito che non era d’accordo sulla cessione di Ricci ed forse anche questo un motivo per cui la dirigenza gli ha dato il benservito. Il nonno aspirava a tenere più giocatori possibili e dalle dichiarazioni aspirava più a fare il Sassuolo che a rimettersi in gioco con squadra rinnovata e non per forza più debole. La dirigenza sà (a torto o ragione) che non può promettere nulla all’allenatore sulla permanenza dei giocatori e che con l’offerta giusta possono partire, anche per un discorso motivazionale.

  7. Credo che si aspetti l’eventuale acquisto di Aramu … e poi si penserà a piazzare Bajrami … quindi con Baldanzi vice … non vedo perchè si dovesse riscattare Verre … un buon giocatore per quel che ho visto nelle ultime due partite che ha disputato … ma se punti su Aramu (io penso proprio di sì e mi aspetto che venga annunciato il suo acquisto al più presto … anche se è chiaro … che il mercato inizia il 1 luglio e qualsiasi operazione può esser smentita) ed a incominciare a dare spazio a Baldanzi …spazio per altri trequartisti non ce n’è … almeno fino a gennaio …………..

    • Se riesce a trovare la condizione fisica per reggere l’urto dei grandi è uno dei giocatori più forti di sempre dell’Empoli…

  8. Ho solo il dubbio della poca potenza fisica, che in serie A è fondamentale… come successe per Giovinco… che in effetti per la tecnica che ha, ha fatto una carriera al di sotto delle aspettative

  9. Sì ma anche le uscite dovrebbero esserci: il Palermo è in serie B e vorrebbe Damiani, e altri giocatori, come Mancuso e Di Francesco non sono più molto certi (soprattutto il primo, dato che il Monza è stato promosso)

  10. Giusto così. È un buon giocatore ma non dà molte garanzie fisiche, spendere 2,5 che per l’Empoli è già una buona spesa non ha senso per uno così. Al massimo cercherei il rinnovo del prestito se dovesse servire, ma non più di questo

  11. Oltre ad Asllani verrà ceduto Viti (molto bravo di sicuro avvenire) Parisi bravino, ma senza fisico, appariscente ma molto arruffone e speriamo anche quello che non suda neppure.
    Ovviamente cedono anche Vicario – il migliore in Assoluto!
    Di Francesco era sicuramente da riscattare -idem per Luperto.

  12. Ricordiamoci che Verre è stato l’artefice della nostra salvezza. Nel senso che dopo la sua sostituzione per Bajrami nel secondo tempo di Empoli-Napoli, abbiamo fatto 3 gol e vinto la partita e conquistato la salvezza che altrimenti sarebbe stata un miraggio. Quindi è anche merito suo e della Samp che adesso, come ricompensa, è giusto che se lo riprenda.

  13. Se resta Bajrami oppure se acquistiamo Aramu, verre non serve avendo già uno dei due sopra + baldanzi.
    Se invece andasse vis bajrami e non arrivasse Aramu o altri, forse un pensierino ce lo avrei fatto..
    Però 2,5 milioni sono troppi… forse conviene tentare un rinnovo del prestito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here