Uno dei calciatori con la valigia aperta in casa Empoli è sicuramente Fabiano Parisi. Su di lui si è già chiacchierato molto, con sempre il Napoli ad avere quella voglia (mai nascosta tra l’altro) di portarlo sotto il Vesuvio. Potrebbe non essere però la città partenopea la sua prossima casa, anche perchè il Napoli dovrebbe prima vendere Mario Rui. Ecco che un’altra squadra – ed anche qui non è la prima volta che lo si dice – sembra essere piombata fortemente su di lui.

La Fiorentina sarebbe infatti uscita allo scoperto nella volontà di portare Parisi a vestirsi di viola. I club ne dovrebbero parlare a breve, ed in questo discorso potrebbe rientrare anche Zurkowski. Sul polacco, come detto ieri, l’Empoli eserciterà il suo diritto di riscatto e sarà pronto a versare 4,5 mln nelle casse gigliate. Se però dovesse innescarsi un serio discorso per Parisi in direzione opposta, ecco che i danari da tirare fuori potrebbero azzerarsi. Parisi al momento non ha una valutazione precisa, gli esperti di mercato indicano però in non più di 5 mln un congruo prezzo. Vedremo se alla fine si andrà a parlare di scambio di cartellini.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche per Verre non ci sarà riscatto
Articolo successivoMercato Azzurro | Satriano sempre più possibile azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

    • Per entrambi un altro anno ad Empoli è la soluzione migliore soprattutto se la cifra del suo cartellino è quella. Deve maturare di testa e non solo però può fare molto meglio, le qualità le ha…
      Poi se gli sembra di essere chissà chi, aria…

  1. tanto le nane vogliono fare solo acquisti da hard discount, specialmente con l’Empoli. Credo che Parisi verrà dato a qualche altra squadra, fosse anche per due spiccioli in più, ne varrebbe sempre la pena

    • Come sempre. Infatti poi spendono milioni in bidoni e non pretendono sconti assurdi. Son così, poco da fare…e si vantano pure…

  2. Il ragazzo ha potenziale ma poco concreto nelle giocate perché spesso vuole strafare e finisce che non porta mai a termine le azioni.
    Deve crescere ancora parecchio.

  3. Ragazzi è titolare in Under 21, semplicemente 1 deve crescere ancora sia fisicamente che come scelte difensive 2 forse è più adatto in un 352 o comunque in una posizione più avanzata.
    Non può valere 5 milioni, ma minimo il doppio non scherziamo

  4. L’infortunio subito nella partita con il Lecce nel maggio 2021 ed anche la perdita del padre lo hanno rallentato la scorsa annata, ha fatto vedere ottime cose, alternate a errori dovuti alla voglia di strafare non avendo un minutaggio stile Stojanovic. E’ un difetto che può correggere, cosi come un pò di irrobustimento. Il ragazzo ha ancora margini di crescita ed è a questo punto l’unico che non venderei dei 4 che hanno mercato perchè può fare meglio di quest’anno (Asslani è già venduto praticamente, Bajrami credo che andrà al Sassuolo non appena il Sassuolo avrà ceduto qualcuno nel reparto avanzato e su Viti mi aspetto una squadra tipo l’Atalanta che perderà Demiral).

    • Ti muovi talmente tanto che passi da nick a nick senza nessun problema … ma credo sarebbe meglio … che tu pensi agli attaccanti che ai difensori … Uno scambio alla pari con Zurkowski sarebbe un’operazione di cui pentirsi parecchio negli anni a venire … Zurkowski ha 25 anni e difficilmente potrà avere miglioramenti fisici e tecnici nei prossimi anni … a differenza di Parisi che ha solo 21 anni e che pur gia a ottimi livelli ha tutte le caratteristiche per diventare un terzino con i fiocchi e giocare in squadre importanti … Naturalmente son favorevole al riscatto di Zurkowski … ma lasciamo perdere le cifre di cui si parlerebbe per un eventuale valutazione di Parisi … 5 milioni sì … ma per gamba … ma come minimo ………..

      • Non è uno scambio alla pari, è un tentativo. Tanto Parisi lo vendi. Se prima riscatti Zurko a 4, 5 te lo paghi pieno e poi le nane che son tiechie come te vorranno lo sconto dopo. Allora se di fa prima, te paghi meno Zurko e loro Parisi. 3 milioni x noi a differenza forse è la quota giusta?

        • Chiaro che mi basavo sul prezzo del cartellino paventato da Pianeta Empoli … cioè di 5 milioni, ma siccome per me il valore di Parisi è ben più alto … anche considerando i 21 anni … 4,5 alla Fiorentina e lo riscatti … 5 lo pseudo valore di Parisi e quindi sarebbe praticamente uno scambio alla pari. Diciamo che alla fine il tuo ragionamento mi torna anche … però con almeno un milioncino in più da aggiungere ai 3 che hai scritto … ok mi fai lo sconto di 1,5 e melo fai riscattare a 4,5, vorrà dire che valuto Parisi non meno di 10 milioni e te lo sconto a 8,5 … riducendo l’importo di quel 1,5 con cui mi hai scontato il polacco. Insomma per me … almeno 4 milioni+ Zurkowski e la cosa può andare anche in porto … Altrimenti si aspetta la mossa che farà la Fiorentina sul polacco e se non lo riscatta … se voglion Parisi lo pagano profumatamente … di più … e senza nessuno sconto …………

          • D’accordo con te, per Parisi Zurko + 3,5 – 4 milioni, credo che possa essere la valutazione più equa

  5. A queste cifre sarebbe stupido venderlo. Direi piuttosto di tenerlo un altro anno per farlo maturare come ha detto il presidente, per il quale il ragazzo non ha ancora espresso pienamente il suo potenziale. Di fronte a 10/12 ci può anche stare, considerando che il Napoli ha pagato 14 olivera, giocatore con più esperienza sulle spalle ma non meno talentuoso. Altrimenti Fabiano lo terrei

  6. Se tieni Zurko e ti danno 2 milioni da fare subito.
    Comunque tranquilli sanno come fare e tutti quelli che avranno richieste verranno ceduti.
    Ci sarà da ripartire da zero, soffrire tanto e se va male diranno che è normale retrocedere….
    Tanto il Pres vince sempre!

  7. Tutti manager e commercialisti l’unica cosa sicura è che il mercato Empolese e già aperto in uscita purtroppo, quest’anno grandi incassi lassù a MONTEBORO.

  8. Q.I.S.R.!!!

    Quanta invidia senza ragione, amici ed amiche. A Monteboro ci fanno vedere tutti gli anni Ronaldo Ibrahimovic immobile Insigne Dzeko Lautaro vlahovic Leao Osimhen….ci fanno perfino vincere, contro molti di loro!!!!!

    Q.I.S.R.!!!

  9. Buonasera a tutti sto a Serino (av.) al Memorial del Padre del Ns. Fabiano Parisi,,, sto scrivendo nel mentre SI partecipa al 1′ di Raccoglimento….
    Forza Empoli!

  10. Mi unisco al minuto di raccoglimento…che tristezza. Un abbraccione a Fabiano x una ferita che non si ricucira’ mai. Ci sono passato anche io..putroppo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here