Nella trattativa che porterà Asllani all’Inter, oltre a tanti soldi, ci sarà il prestito secco di un anno di uno dei giovani talenti nerazzurri. Il profilo è sempre più quello di Martin Satriano. Come raccontato già qualche giorno fa, il nome di Esposito (attenzione perchè la porta potrebbe essere ancora aperta) ha perso quotazioni, con l’Empoli ad indicare proprio l’attaccante uruguaiano come prima scelta.

Adesso c’è soltanto da incassare l’assenso del giocatore. Inter e Satriano dovrebbero parlare nei prossimi giorni e la società meneghina dovrebbe quindi spiegare al classe 2001 quelle che sarà il progetto del prossimo anno. Uno scalino ulteriore per un calciatore di talento che però deve ancora misurarsi con costanza nel nostro campionato. Non dovrebbero esserci assolutamente problematiche e Satriano dovrebbe sposare il progetto, magari spinto anche da quanto fatto da Pinamonti quest’anno.

Ovviamente serviranno ancora dei giorni per formalizzare il tutto ed andare alle ufficialità. Non ci attendiamo però grandi sorprese da questo punto di vista; Satriano è in orbita Empoli e con grandissima probabilità il primo nuovo tassello per l’attacco di Zanetti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina su Parisi
Articolo successivoLe cinque sostituzioni diventano permanenti

49 Commenti

  1. Non lo conosco … o meglio … non l’ho mai visto giocare, perciò mi baso su quei commenti … che qui su Pianeta, lo hanno definito un giocatore su cui puntare per l’attacco azzurro. Mi pare che all’opposto ci sono stati tanti tifosi (a parte uno o due) che non avrebbero saltato di gioia per l’arrivo di Esposito, perciò se la cosa va in porto … bene così ……………

    • È uno che fa gol, veloce e tira bene in porta. Se è bravo anche di testa non rammento, ma 1,87 fanno ben sperare. Complessivamente è per me, e secondo i diregenti del Brest una grande acquisizione. 😉

    • A vedere su YouTube ti confondi le idee. Il ragazzo è già stato visionato più volte da Tottenham e Chelsea che avevano provato anche a trattare con il ragazzo ma l’Inter lo ha voluto tenere. Il fatto che come pinamonti ce lo diano unicamente in prestito secco è sinonimo del fatto che ci vogliano puntare per il futuro (o come calciatore in rosa o come monetizzazione). Il ragazzo è ambizioso, ha detto di voler puntare alla convocazione per il mondiale e per questo vorrà giocare titolare. Questo significa che almeno i primi mesi garantirebbe/garantirà il massimo delle prestazioni. Comunque guardati i gol che ha fatto a Brest, non sono molti ma sono gol di pregevole fattura.

  2. Sembra che lui abbia già accettato.Beh è uruguagio,di solito son dei bei canacci.Deve essere messo in condizione come del resto nella prima metà del campionato lo è stato Pinamonti che poi ovviamente ci ha messo del suo vedremo.Dai video si capisce poco anche Pinamonti.non mi aveva entusiasmato da quello che avevo visto…

  3. Con i video su Youtube Oberlin sembrava bono. Quindi se questo risulta scarso c’è da essere fiduciosi.

    Scherzi a parte spero non sia la scelta primaria per l’attacco, perchè una squadra che punta alla salvezza non può permettersi di sbagliare due cose su tutte. Il portiere e l’attaccante.

    • Certo che non sarà la scelta primaria. Ad oggi partono sicuramente Pinamonti e Cutrone, di francesco quasi sicuramente e La Mantia è l’obiettivo principale della SPAL. Bisogna vedere che modulo utilizzerà Zanetti, che ha usato sia 433/4321 che 4312 a Venezia. Ma certamente qualcun altro verrà preso. A me incuriosisce Brunori del Palermo, ci sono un po’ di squadre di A e forse potrebbe essere un affare alla Ciccio, anche se dalla C alla A è un salto rapido. A proposito di quest’ultimo io rimango con questo sogno. Ho letto che la Samp ha chiesto 3/4 mln alla Lazio e quasi quasi non sarebbe detta male. Il problema è che non so se Ciccio rispetti le caratteristiche che richiede Zanetti, nel caso io lo prenderei tutta la vita. Sennò anche lo squalo Forte del Benevento, anche lui è un attaccante molto interessante che Zanetti ha già allenato a Venezia

      • Non lo volevo dire, ma se tornasse Ciccio sarei molto molto contento ( credo che ancora non abbia venduto la casa che aveva comprato ad Empoli :D). Credo che sia in uscita alla Samp, il problema è l’ingaggio alto che ha, non tanto il costo del cartellino secondo me.

        Staremo a vedere anche perchè il mercato, o meglio le trattative di mercato, sono appena iniziate. Con le entrate che avremo e con le dichiarazione del Korsee al quale, come dico sempre credo ciecamente, mi aspetto di vedere molti titoli definitivi e pochi prestiti che siano secchi o con diritto di riscatto.

        • Vabbè penso che Ciccio non abbia grossi problemi a prendere un po’ meno per venire a Empoli e magari concludere la carriera poi a Bari

  4. Wikipedia, in libertà, come sua dichiarata vocazione lo segna già azzurro..
    “Martín Adrián Satriano Costa, noto semplicemente come Martín Satriano (Montevideo, 20 febbraio 2001), è un calciatore uruguaiano, attaccante dell’ Empoli, in prestito dall’Inter.

    • Anche sulla “rosa” … articolone su Asllani e il suo passaggio all’Inter per 14 milioni più prestito di Satriano … percui tutto sembra fatto … con accordi raggiunti da parte di tutti ……………

  5. Satriano sarebbe il classico colpo da Empoli.Scommettiamo,con giudizio, sul valore del ragazzo sperando che come tanti altri si affermi qui da noi.Del resto in A non possiamo avere l’attaccante da “sicura” doppia cifra. Perché costerebbe troppo per noi.Fiducia nelle scelte societarie.Poi oh,la perfezione non rientra nelle cose terrene.

  6. Ragazzi…poi su certe operazioni, anche in passato, la dirigenza avrà anche sbagliato…ma pensiamo bene a questa… hai dato via a Gennaio Ricci e hai incassato…, questo ha permesso ad un giocatore della primavera di giocare con costanza in prima squadra e dopo 5 mesi lo rivendi di fatto a 15 milioni…..qui la dirigenza si è comportata, per fare un paragone, a livello di Messi o Ronaldo….

    • A livello di Messi, direi, l’altro è un prodotto di “marketing” e dove va, fa danni per la squadra e naturalmente vantaggi per se stesso! Come sempre un bravo al Presidente.

  7. Importante chiudere alla svelta ed averlo in ritiro fin dall’inizio per permettere all allenatore di capire se può fare il titolare o solo l’alternativa.

  8. Io sono preoccupato della sua integrazione nel Gruppo / personalità. Speriamo bene e che venga con la voglia di dimostrare non con la testa di essere già “da Inter”. Pinamonti da questo punto di vista era un bravissimo ragazzo, ambizioso si, ma con i piedi per terra

    • Come ho scritto più volte, dalle dichiarazioni il ragazzo ha intenzione di cercare di rientrare tra i convocati dell’Uruguay per il mondiale in Qatar. Ergo almeno per i primi mesi dovrà garantire prestazioni di alto livello e dimostrare di essere già da nazionale. Secondo me ha il carattere giusto. E poi ha già militato nel Brest, una squadra che per dimensione (parlando della stagione appena terminata) si può tranquillamente paragonare all’Empoli. Secondo me questo è sinonimo di umiltà

  9. Che dire, solo un bravo ad Accardi che ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel far rimpinguare le casse azzurre di dane’! Ma credo che un encomio lo meriti anche il nonno, non solo per aver rilanciato nel ruolo di play Ricci da cui poi sono entrati una decina di milioni, ma anche per aver puntato su un giovanissimo proveniente dalla primavera come Asllani ed averlo valorizzato e come lui anche e soprattutto Viti. Niente vietava al nonno nel dopo Ricci, di puntare su Stulac.

    • Guarda che il Nonno ha apertamente ammesso che lui voleva che restasse Ricci, quindi il merito della valorizzazione è della società, non suo….. è come Cappellino che si prese i meriti della valorizzazione di Traore…..

      • Non ti smentisci mai Riccardo,o ti ha fatto qualcosa Andreazzoli o sei psicopatico?! Non è possibile un atteggiamento a questa maniera…

        • il bello è che secondo me è anche una persona in su con gli anni…..ma non ce lo dice quanti anni ha, si vergogna.

          La linearità DELIRI CHE DICE vs ETA’ ANAGRAFICA
          spaventa anche lui stesso.

          E’ chiara l’irrecuperabilità.

      • Si prese i meriti Cappellino, ma già lo aveva lanciato l’anno prima in B il nonno e fatto esordire e giocare in A ben prima che arrivasse Iachini. E allo stesso modo via Ricci (ma poi che c’entra se il nonno lo avrebbe tenuto) c’era il nonno ad allenarlo e a farlo giocare da titolare. Fino a prova contraria c’è un allenatore che decide chi deve scendere in campo e non certo la società. Che poi non sia difficile vedere chi merita attenzione per fare il passo dalla primavera alla prima squadra credo che visibile anche da più di un tifoso. Torna indietro nei commenti e vedrai, qui su Pianeta, quanti ce ne stavano di tifosi che gli avrebbero dato fiducia ad Asllani. Via Ricci sembrava che fosse andato via un giocatore che difficilmente sarebbe stato sostituibile in quel ruolo, invece mi sembra che 14 milioni+il prestito di Satriano, son li a dimostrare il valore di questo ragazzo e che si è conquistato il posto anche negli allenamenti. Merito a chi lo ha fatto giocare.Il merito della società è solo quello di avere collaboratori che pescano giocatori interessanti sui vari campetti di calcio, ma c’è anche chi deve farli crescere e non tutti finiscono in A e all’Inter.

  10. Ricordo che c’era chi diceva che Cutrone sarebbe stato il titolare e Pinamonti la riserva …. ma lasciamo stare, a me Satriano piace, ma unica cosa CERTA è che è meglio di Esposito, assoluto bluff, addirittura peggio di Cutrone

    • Non conosco Esposito, ma per essere peggio di Cutrone, come qualità tecnice e soprattutto realizzativa ce ne vuole! Poi per carità, Cutrone corre molto.

  11. Fermi fermi fermi… Satriano non è nessuno, non ha dimostrato niente e può benissimo essere un bluff, una mezza sega per dire.
    Ok averlo preso in prestito ma non facciamo l’errore di pensare che debba essere lui il nostro terminale offensivo titolare al 100%. Dobbiamo mettere dentro assolutamente anche un altro vero attaccante, tipo Henry che sarebbe perfetto oltre ad aver avuto lo stesso rendimento di pinamonti ma in una squadra molto più scarsa. Inoltre in una squadra ch lotta per salvarsi avere un cignalone alla pinamonti / Henry è sempre un’ottima cosa.

    Come quando abbiamo preso Cutrone e Pinamonti dobbiamo dimezzare il rischio

    Capitolo Asllani, tutti bravi tutti belli tutti super direttore al top, ma con chi si gioca in regia ?

    • Io al posto di asllani vedrei bene Salvatore Esposito della SPAL. Come ho già scritto, abbiamo la contropartita perfetta che è la Mantia (Tacopina ha dichiarato che è il loro obiettivo principale per l’attacco, e se lo dichiara il presidente). A malincuore lo cederei per arrivare ad un ragazzo a parer mio molto talentuoso. Ci sono al momento Samp e Salernitana, ma visti i rapporti buoni con la Spal potremmo approfittare e soffiarlo a due squadre che per dimensione attuale non è che siano molto superiori all’Empoli.

  12. Mi associo a ciuco, Satriano ha fatto buone cose in Francia ma in Italia non ha dimostrato ancora nulla e noi dobbiamo cercare di salvarci quindi occorre una prima punta titolare con Satriano che potrà dare cambi almeno all’inizio poi durante la stagione si vedrà, altro problema ricci via asilani via ma chi fa il regista, sarà meglio si cominci a parlare di giocatori in entrata

    • In Italia un ha mai giocato, come può avere dimostrato… Però nel precampionato dell’Inter l’anno scorso segnava sempre.

  13. E ‘ come pe sali in treno gente….si entra o si sale…dopo che sono usciti. Funziona cosi…pe sapere chi ti occorre devi sapere chi andra ‘via pe rimpiazzarlo.

    Keep calm gente…keep calm

    • Stessa cosa. Zanetti ha giocato sia con il 4312 che con il 433, per cui rimane un alone di mistero sul modulo che impiegherà. Oppure sarà un trasformista e verranno presi giocatori duttili per cui poter trasformare a partita in corso o durante la stagione l’assetto tattico della squadra

  14. Se vogliamo fermare l’emorragia di gol subiti, oltre al nostro marchio di fabbrica 4312 bisognerà anche saper fare il 352: un c’è seghe. Su Satriano….. sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Claudio.

  15. Satriano è uno che combatte e anche parecchio … e questo è un buon punto di partenza ….
    Piuttosto che esposito che avrebbe comunque creato problemi di spogliatoio (vedasi casini a Basilea )
    Poi se sarà lui il titolare o no lo scopriremo a fine mercato
    Già che c’èravamo avrei fatto un pensierino su agoume

  16. Punto primo: Satriano NON È un altro Pinamonti. Pinamonti stava al gioco dell’Empoli come il parmigiano sta alla pastasciutta alla pomarola. L’uruguagio ha altre caratteristiche che, per il momento, non è che mi entusiasmino. Felice, ovviamente, di essere smentito.

    • C’è da dire che abbiamo cambiato allenatore. Comunque secondo me ti ricrederai, o almeno questo è quello che speriamo tutti. Il ragazzo secondo me è molto motivato dal mondiale e potrebbe venire a spaccare il mondo almeno i primi mesi.

    • Mah Petagna sinceramente lo lascerei lì dov’è. Non è proprio da Empoli, è anche un po’ sbruffone. Il Napoli secondo la gazzetta lo valuta pure 25 mln.

  17. La scelta caduta su Satriano, è sicuramente stata indirizzata da Zanetti che ha potuto conoscere e allenare Sebastiano Esposito; quindi giusto che sia così; un allenatore deve fare le sue considerazioni e prendersi le sue responsabilità.
    Io resto del parere che Esposito è un giocatore migliore dell’uruguagio; può ricoprire più ruoli nel corso della stessa partita, ed era più utile all’empoli; ma il mister deve fare il mister e dettare le sue preferenze. Quindi 👍

  18. Intanto si parla di un offerta per Viti arrivata dall’Inghilterra … di 10 milioni … e rispedita al mittente ………..

  19. Chiaro che Satriano … lo vedremo sul campo quello che potrà dare al nostro attacco … come è chiaro che se verrà ceduto La Ma.nti.a … devi portare in rosa qualche altro attaccante … Uno sicuramente da acquistare prima del precampionato e che presumo farà coppia con l’Uruguagio … gli altri potrebbero esser Mer.ola ed Eko.ng da valutare, da parte di Za.nett.i durante il ritiro estivo … Se poi capita durante il mercato di poter portare in azzurro anche il Cutrone della situazione … credo che Acc.ar.di … non se lo farà scappare (magari speriamo con miglior esito) …………

  20. Speriamo che Satriano non abbia il solito difetto di tanti latino-americani, particolarmente gli uruguiaiani: tanti passaggini ecc.ecc. Mi ricordo di quando venne Vecino dalla Fiorentina come giocava. Poi imparò il gioco nostro e diventò assai bravo.

    • Quello che mi preoccupa è il fatto che in mezzo campionato si è beccato 5 cartellini gialli, la speranza è che non siano dipesi da comportamenti “ribelli”, ma solamente dovuti a semplici falli di gioco. Insomma di teste calde ne farei anche a meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here